31 maggio 2008

Festeggiamenti S. Antonio a Palazzolo dello Stella - DarkSide 08 Giugno 2008

Festeggiamenti di S.Antonio e DARKSIDE TUNING TEAM organizzano in data 08-06-08 il 2Auto tuning day dello stella, a Palazzolo dello Stella(UD)in via Velicogna


Apertura iscrizioni ore 9.00, ore 12.00 pranzo per tutti presso la sagra(con l'iscrizione è incluso il buono pasto), ore 15.00 chiusura iscrizioni e inizio valutazioni auto espl, ore 18.30 premiazioni con ben 35 coppe per le varie categorie(estetica soft,hard,extreme,spl,colorazione,club piu numeroso,coppa chiosco...e 5 coppe scooter














































Link diretto volantino FRONT: http://img219.imageshack.us/img219/2474/nuovovolantino2008frontql2.jpg


Link diretto volantino REAR: http://img233.imageshack.us/img233/504/nuovovolantino2008backnd6.jpg


Info GSM: 3402427508

Info email: darksideteam@libero.it

3o Raduno Alfa Romeo - Vipere del Carso - STREPITOSO

Siamo appena ritornati dallo STREPITOSO raduno organizzato dagli amici del Club Sloveno delle Vipere del Carso,che hanno saputo attirare a Gorjansko tutta la comunità Alfista della zona grazie all'eccellente organizzazione e bravura nella gestione dell'intero evento.




Al momento attuale il raduno è ancora in corso,ma noi personalmente siamo dovuti andar via prima per impegni serali già presi:nonostante cio' è stato uno dei migliori raduni ai quali abbiamo mai partecipato.



Siamo arrivati a Gorjasnko puntualissimi alle 11 di questa mattina e dopo pochi minuti,dagli altoparlanti,la gentilissima speaker invitava tutti gli equipaggi a salire sulle proprie Alfa Romeo per iniziare,come da programma,l'itinerario tipico per il Carso.



Detto fatto,dopo essersi "imbarcati" abbiamo iniziato uno stupendo giro panoramico, attraverso i tipici paesetti dell'altopiano Carsico,collegati l'un l'altro da una miriade di strade dal carattere altamente sportiveggianti.Ovviamente tutti le strade secondarie erano precluse al traffico e perfettamente controllate da un membro dello staff delle Vipere del Carso:e come non citare la Safety Car che "apriva" il corteo e l'altra che lo chiudeva?




Per non parlare delle,ben,tre soste effettuate per "riprender fiato" e sgranchirsi un po' le gambe all'aria aperta,potendo degustare sempre degli ottimi buffet e deliziose bevande alle more.




Quello che piu' ci ha colpito con piacere è stato vedere quanta gente si affacciava alle finestre delle case dei paesi,man mano che li attraversavamo,oppure fermi in piedi ad aspettarci nei punti prefissati del percorso,per salutare,applaudire e gioiosamente accogliere il passaggio di tutto il corteo delle Alfa Romeo!Sono stati veramente momenti speciali,di quelli che si narrano solo nelle leggendarie corse..
In totale siamo rimasti assenti dalle 11 fino alle 14..niente male affatto.




Il raduno a Gorjansko intanto stava entrando nel vivo con la sfida fra le varie squadre di calcio che si sfidavano nel torneo:al momento che siamo andati via la Aerre Car era a pari merito con la Lucioli...quali delle due avrà vinto,al momento non lo sappiamo ancora..!!
Le coppe destinate alle squadre di calcio erano in attesa solo di poter esser consegnate...

All'interno dell'area del raduno c'erano nutritissimi chioschi enogastronomici e altre Alfa Romeo esposte in bella mostra,come anche un palco che ospiterà questa sera i vari spettacoli musicali.

L'unica nota negativa?Vista la presenza massiccia di Alfa Romeo,anche "lontane" come Maribor o Lubiana,è risultata ancor piu' evidente l'assenza di rappresentanza triestina:solo pochi equipaggi e relative vetture a tener alta la bandiera.Questi sono raduni che veramente contano come intensità di passione e che restano nel segno: un vero peccato per tutti coloro che non hanno avuto la possibilità di goderselo e parteciparvi in quanto offriva veramente un'altissima scelta fra le maniera in cui "vivere" la giornata.
C'era lo spazio sia per l'amante del tuning che per l'Alfista conservatore:era veramente un bellissimo vedere il Giulietta del 1962 a fianco dello Spider del 1996...



Il video del raduno,essenzialmente composto dal percorso turistico,lo daremo disponibile on-line nei prossimi giorni,in quanto si tratta di editare ben 48 minuti di riprese,che non sono affatto pochi!:-)

Tutte le foto del raduno qui:

Raduno - 3a Festa Alfa Romeo VIPERE DEL CARSO -



Link diretto album qui: http://picasaweb.google.com/Duca076/Raduno3aFestaAlfaRomeoVIPEREDELCARSO


Video disponibile qui: TRA POCHI GIORNI!!

28 maggio 2008

Filtro aria a trama metallica..

No comment..



Il sound unito al nostro impianto di scarico Ragazzon è strepitoso:ma abbiamo avuto modo di provarlo solo "al chiuso",cioè a fine lavaggio e polish in occasione del raduno di sabato mattina.

Le vere prove le faremo "out"..:-)
E dopo qualche giorno...eccole..:

"..Ci siamo regalati una piccola "chicca" l'altra settimana,che pero' causa inattività fino a domenica mattina non abbiam provato:il famigerato filtro aria a maglie d'acciaio...


Appena acceso,dopo averlo installato,rombo pauroso,causato anche dall'eco del box accanto..non ci esaltiamo per questo,ci vuole altro..
Usciamo e ci incamminiamo verso l'autostrada:la ripresa fino ai 3000 giri è STREPITOSA..sembra di aver subito,per assurdo,la rimappatura della centralina a favore dei bassi regimi!Ma non è cosi':si tratta di uno stupidissimo filtro aria per diamine!

Arriviamo in autostrada e vai..la prova del nove:si accelera brutalmente e.....NOOOOO....--borbottiiii....giri che non salgono,se non indecisi....ci spaventiamo da paura al sentire come che la il V6 avesse perso l'uso di uno dei suoi cilindri..il tipico rumore a 5 di quando una candela non lavora ce l'abbiamo ben tristemente presente...

Ci fermiamo per aspettare gli altri e non nascondiamo qualche espressione tirata e preoccupata...

Si riparte:con calma e progressione notiamo che il problema dell'irregolarità è tra il range dei 3 e dei 4mila RPM..poi va liscia da paura.Ai bassi come prima,entro i 3000 è perfetto come mai non lo è stato il V6...--Che la centralina debba riadattarsi/riconoscere i nuovi parametri che le arrivano?Mah...chi lo saprà mai...

Arriviamo alla meta e ripartiamo in tarda serata:sorpresa...tutto perfetto,tutto liscio,nessun dubbio od incertezza,il V6 finalmente ha "accettato" il regalo e ci dona a sua volta splendide emozioni:riprese pazzesche!Rombo da brivido esaltato dai 4 finali Ragazzon....

Acquisto ben fatto:ora possiamo dirlo.."

WEB SITE: http://www.colomboangelo.it

27 maggio 2008

Corso di Guida SPORTIVA - 5a lezione

Sempre a cura del simpaticissimo Gordon de Adamich,la 5a lezione di guida sportiva direttamente dal sito di MyAlfaRomeo:






Ovviamente il video sarà permanentemente disponibile sul nostro canale YouTUBE all'interno della playlist dedicata alla guida sicura,assieme a tutte le altre puntate...ed ovviamente scorrendo la colonna laterale a destra del blog stesso,in ogni sua pagina..:-)

2o Style Tuning Event - Cervignano del Friuli - Duchessa sul Ragno

Duchessa alle prese col ragno gentilmente messo a disposizione dalla fornitissima scuola di guida Agostinis:




La massiccia presenza dell'autoscuola all'evento è stato molto ma molto positivo in quanto,toccando con mano,in moltissimi hanno potuto sia constatare le varie situazioni di perdita di aderenza sul bagnato,che,come la nostra Duchessa,capire le basi teorico-pratiche di controllo del controsterzo per il mantenimento della traiettoria.
La simulazione della perdita del posteriore per mancata aderenza,è stata ottenuta grazie al particolare strumento,sul quale poggia il retrotreno stesso della vettura:il cosiddetto RAGNO!

Manifesto Alfista n. 01

Iniziata la "dura" stagione dei raduni tuning 2008,soprattutto quelli multimarca,possiamo già tirar le primissime somme e bilanci:l'Alfa Romeo in Friuli Venezia Giulia c'e',e detto fra noi,picchia forte e parecchio,come da qualche anno non si sentiva.

Lasciamo stare i raduni-evento MONOmarca,dove tutto lo scontato mix di passione,tradizione,feeling Alfista emerge con la "A" maiuscola:questo aspetto merita un'analisi a parte ,e ben specifica,in quanto è da considerarsi un vero e proprio "fenomeno".

E' nei raduni multimarca,con l'attività promozionale degli appassionati del Marchio ,sul "campo",che ci dobbiamo,e vi dovete,far conoscere a tutti i costi:e se vale il detto che i proverbi sono la saggezza dei popoli,la lingua batte dove il dente duole.
Alfista si nasce :è un'innata sindrome,spesso trasmessa geneticamente da padre in figlio.Alfista,e per fortuna,non si diventa:ci si scopre,prima o poi.Ci si scopre in quanto lo si è sempre stati ma non si sono magari ancora,verificate le condizioni pre rendersene conto di esserlo dentro fin nel profondo del midollo,fino all'intimo del proprio essere.Anche,e soprattutto,perchè chi possiede un'Alfa Romeo SA di possedere un'automobile dai contenuti tecnologici superiori:la storia automobilistica non solo lo ricordama lo insegna perentoriamente!

Badate bene tutti:non bisogna ancorarsi nel passato,dalle vittorie degli anni 20/30,passando per i primi due mondiali di F1 degli anni 50,per approdare al WTTC di ieri e vivere solo di vecchie glorie,allori e tempi che difficilmente,se non con duro lavoro,vedremo nuovamente.Complici anche,e non poco, dinamiche aziendali di globalizzazione mondiale, che rendono mercati,contesti economici e scenari di vendita nettamente diversi da tutto cio' che era paragonabile a 70,50 o 30 anni fa.

Stoccata agli Alfisti della vecchia guardia,"pre 1986",fra le righe?No,casomai un invito ad aumentare il fragore dell'onda d'urto che solo l'unione di tutti gli Alfisti,assieme possono e devono fare.
Veniamo a contatto sempre piu'con gente che non solo ci scrive per unirsi a noi,per far "gruppo" assieme, ma anche persone ai raduni che "toccando" e "saggiando" sia i cavalli,che lo stile italiano rimangono a bocca aperta in quanto spesso "per sentito dire" nemmeno considerano l'eventuale valutare made in Italy dell'Alfa Romeo,magari attratti piu'da pubblicità e logiche di marketing ben studiate,dai sentiti dire,da leggende metropolitane inerenti affidabilità teutoniche e spese di manutenzione "leggermente sostenibili".

Se i tempi sono duri per tutte le case automobilistiche al giorno d'oggi,non è allora un caso che FIAT auto è uno dei pochi gruppi europei non solo NON in flessione,ma in netta crescita e con moltissime carte ancora da sfoderare:questa crescita,a breve,confluirà anche nell'arricchimento ulteriore del nostro amatissimo Marchio.E non lamentiamoci,o finiamola proprio,nel guardare con vergogna il nome FIAT:pensiamo
solo per un attimo,al triste destino di blasonati marchi di inizio secolo come Skoda,oggi relegati a funzione di brand economici del gruppo Volkswagen,oppur peggio ancora al triste destino di marchi leggendari come Jaguar.

Allora alziamo la testa,perchè se siamo uniti,e gli altri godono nel non vederci tali,siamo e saremo una potenza inarrestabile ed è per questo che già al prossimo raduno monomarca a Gorjansko,in programma questo sabato 31 maggio,organizzato dagli amici del club sloveno delle Vipere del Carso,vi vogliamo tanti e numerosi con le vostre Alfa Romeo,con la passione dentro che solo noi tutti Alfisti abbiamo dentro,nel cuore,nel nostro immenso Cuore Sportivo,che come un datato spot,ma sempre efficace,diceva di unirci tutti.

L'Alfa Romeo ha fatto la storia dell'automobilismo non solo con l'innovazione tecnica telaistica e motoristica ma anche grazie al cuore ed alla passione dei suoi piloti e delle persone che con dedizione e passione come noi,come voi,come noi tutti hanno saputo,e sapranno dare.

Fieri di appartenere alla famiglia Alfa Romeo.

Ovunque Proteggimi - foto divertenti -

E' stato dedotto,assieme al ragionamento con altri iscritti del Blog quanto stante:

"..se Skeletor vive nella Montagna del Serpente,sicuramente è un'Alfista.La conferma di cio' è la sua eccessiva magrezza,dovuta al naturale spogliarsi di ogni bene per mantenere in perfetta efficienza le sue Alfa Romeo.."



Provando l'esperimento di catalizzare i benevoli influssi di Skeletor ai raduni,sin da quello dello Style Tuning di domenica 25 maggio,ci siamo presentati con il suo santino,in ovvia chiave ironico-alfista..
Scaricate e diffondete..:-)

26 maggio 2008

2o Style Tuning Event - Cervignano del Friuli

Si respira aria di casa al simpatico evento organizzato dai ragazzi dello Style Club:il ben già primo riuscitissimo raduno è migliorato ancora di piu' e le migliorie,rispetto alla prima edizione sono tantissime.

Innanzitutto un grazie per averci riservato una fila intera dove abbiamo potuto sistemarci a mo' di "squadrone" Alfa Corse e divertirci ancora di piu' fra noi!





Una su tutte la disponibilissima presenza dell'autoscola Agostinis con ben tre veicoli impegnati in prove dirette e pratiche concentrate sulla perdita di aderenza,compreso il fatidico "ragno" che ha visto in prima persona impegnata la nostra Duchessa in una sessione interessante (qui il video!!).




Ottima la convenzione con la pizzeria presente:nonostante la mole impressionante di lavoro,il personale è stato davvero in gamba a riuscire a soddisfare tutti quanti:peccato che un Hamilton abbia visto il traguardo in un GP di MonteCarlo bagnato sul loro masxischermo, che ha permesso di farci vedere l'evento sportivo.
Uno solo ha gioito...:-)

Di coppe ce n'erano per tutte i gusti e le votazioni son state equlibrate:soprattutto la Mondeo che ha vinto il Best of Show,era strameritevole.Molte vetture letteralmente stupende hanno accompagnato con la loro presenza l'evento:ce n'erano davvero per tutti i gusti....





La nostra "delegazione" di rappresentanza Alfa Romeo,questa volta era nutritissima e difatti potevamo vantare un carniere di tutto rispetto composta da ben:

- 3 GTV (due V6TB ed un 2.0 TS)
- 2 156 (un V6 2.5 ed un 2.0 TS)
- 3 147 (un 2.0 TS,un 1.9 MJet e ben un GTA!)

Organizzatissimi con ombrellone,gazebo e gadget alfisti (e non) per tutti i gusti..














Poi le solite immagini divertenti:





Dateci qualche gg e sul nostro canale YouTUBE (ovviamente anche sul blog) sarà disponibile anche il video dell'evento!Per accedere a tutte le foto dell'album cliccate sul thumbnail qui sotto oppure sul link diretto..

Raduno 2o Style Tuning Event



Link diretto all'album: http://picasaweb.google.com/Duca076/Raduno2oStyleTuningEvent

22 maggio 2008

Aggiunta sito in sezione ALFA ROMEO & GTV WORLD LINKS & FORUMS

Aggiungiamo con piacere questo indirizzo,dedicato al GTV esclusivamente al modello V6TB in terra teutonica:

Link diretto: http://alfa4fun.de.tl/

Ovviamente è stato aggiunto permanentemente alla sezione "ALFA ROMEO & GTV WORLD LINKS & FORUMS" visionabile nella colonna laterale a destra,scendendo per benino.

20 maggio 2008

Variatore di Fase Alfa Romeo - pdf -

Inseriamo ben volentieri on-line,nella sezione DOWNLOAD DIRETTO ALTRI DOCS (visibile scorrendo la colonna laterale dx) un'utilissima guida in formato pdf che tratta esaudientemente il famigerato variatore di fase,presente nei GTV/Spider nelle motorizzazioni 1.8 e 2.0 TS:

Link diretto:http://www.mediafire.com/?ygmyxj5vzmn

18 maggio 2008

Corso di Guida SPORTIVA

Grazie alla collaborazione del Centro di Guida Sportiva in esclusia per MyAlfaRomeo,è partita una nuova serie di filmati a cura del simpaticissimo Gordon de Adamich,dedicati alla GUIDA SPORTIVA.

Abbiamo il piacere di poterveli presentare anche tramite il nostro canale YouTUBE,tramite una playlist dedicata,man mano che usciranno mensilmente:




Link diretto sul nostro canale YouTUBE di questa playlista qui (e cmq permanentemente presente nella colonna laterale destra del blog):

http://it.youtube.com/view_play_list?p=DC7AAB563190FBF6

17 maggio 2008

Recensioni GTV - nuove e vecchie -

Da un paio di giorni stiamo facendo ordine fra le varie recensioni che circolano in giro sul GTV,anche in confronti con altre vetture:l'ultima arrivata via mail l'altra notte è di QuattroRuote,una delle Prove Verità che vedevano coinvolti un GTV 2.0 Twin Spark ed uno Spider 3.0 V6..






Il link dello zip completo,contenente tutte le immagini lo potete trovare direttamente qui: http://www.mediafire.com/?xdwchztlvdd


Altro simpatico trafiletto,pero' da fonte sconosciuta (al momento) è il seguente:




Link diretto disponibile qui: http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=ug2jnnamzdm&thumb=4

Abbiamo anche un articolo sulla gamma Alfa Romeo del 1999,sempre da parte di QuattroRuote dispobibile qui:http://www.mediafire.com/?5g1mzhdnhca


Infine c'è anche una recensione del famoso TOP GEAR britannico disponibile qui in link diretto: http://www.mediafire.com/?chalhlwcdjs

16 maggio 2008

Serpento - esemplare ZERO - by Duchessa

Finalmente dopo ben tre settimane di sapiente lavoro di "progettazione",pazienza, inventiva nel saper affrontare le problematiche man mano che si presentevano in itinere...Duchessa è lieta di presentarvi Serpento:








L'idea le è venuta quando,andando per negozio,non si riusciva a trovare minimamente un peluche che ricordasse il Biscione del Marchio...e rispettando il detto chi fa da sè,fa per tre...ecco il risultato delle sue fatiche.

Già sin dalle prime fasi di realizzazione (immancabili foto ricordo) che abbiamo condiviso con amici vicini e lontani,ci sono arrivate moltissime richieste di averne uno...la cosa è fattibile,anche se bisogna aspettare un po' per averlo essendo un lavoro totalmente artigianale che Duchessa realizza.

Abbiamo deciso di accontentare tutti quanti, ma tutti gli "esemplari" saranno rigorosamente numerati:avrete modo di vedere l'esemplare ZERO sin dal prossimo raduno al quale parteciperemo!
Per maggiori informazioni scriveteci pure in privato al solito duca076@gmail.com

Aggiunta foto album GTV Gallery (e non solo..)

Da un noto forum estero dedicato esclusivamente al 916,reperiamo questo esemplare di 916,ridipinto totalmente:




Poi segnaliamo l'inserimento di questa foto nell'album GTV - Modifica interni/esterni - Cockpit 2a serie in vetroresina:





Notate come i cannocchiali dello strumento contachilometri e contagiri NON sono color argento in questo allestimento:dubitiamo che siano un rimpiazzo degli originali.


Link diretto all'album : http://picasaweb.google.com/Duca076/GTVModificaInterniEsterniCockpit2aSerieInVetroresina

Inoltre segnaliamo,i baffi anteriore della JMS Tuning,visibili nell'album GTV - Modifica interni/esterni - Gallery di sottospoiler anteriore:





Link diretto all'album GTV - Modifica interni/esterni - Gallery di sottospoiler anteriore: http://picasaweb.google.com/Duca076/GTVModificaInterniEsterniGalleryDiSottospoilerAnteriore

12 maggio 2008

2o Style Tuning Event - Cervignano del Friuli

Il raduno si terrà presso il parcheggio del centro commerciale di Cervignano del Friuli in data domenica 18 maggio 2008 ( 25 in caso di pioggia) , numerosissime premiazioni per estetica, clubs, e molto altro
per maggiori informazioni sull'evento:








e-mail: lucacivic@fastwebnet.it
Alfonsino 3489322908
Luca 3491045079

Primo Raduno Nord Est Tuning - Monfalcone - Marina Lepanto

Domenica 11,in piccola delegazione Alfa Romeo,rigorosamente 6 cilindri Busso,ci siamo ritrovati alle 15 con i seguenti equipaggi:


- Duca & Duchessa (GTV V6TB)
- BlackCloud (GTV V6TB)
- L. con il mitico G. ed altro amico (156 2.5V6)
- TurboGTV83 (147GTA)

alla volta del raduno organizzato per la prima volta dal Nord Est Tuning,che ha avuto come svolgimento la sede del Marina Lepanto a Monfalcone.E' stata l'occasione per incontrarsi con vecchi amici,e di conoscerne nuovi:com'è nello spirito di questi eventi multimarca.

Posto molto ampio,tranquillo,giornata gradevole (non troppo calda e spesso accompagnata da ventate di fresco,il che non guasta) e tantissime coppe in palio.
Quando si parla di coppe in palio scatta l'umana competizione,e di carne al fuoco ce n'era parecchia:alla fin fine pero' i metri di giudizio son stati un po',per bocca di molti,parecchio sballati...Dal cerchio piu' grande (che non ha vinto),all'auto piu' bassa (che non ha vinto..) la prossima edizione sarà sicuramente esente da "vizi di gioventu'":l'importante è divertirsi in maniera sana e coscienziosa.

Il video (non eccessivamente lungo..) è qui:





Ecco un paio di scatti che ci riguardano da vicino,per poi rimandarvi all'album (i link in fondo a questo post)



Il fascino del GTV conquista..




Solidarietà Alfista:il Kit di pronto soccorso prevede Tanica,beccuccio di raccordo, straccio proteggi carrozzeria ed imbuto (detto "piria") con flessibile..mentre si armeggiava applausi,risa e scherzi..




Foto di gruppo..manca Duchessa che funge da treppiede..




Un tributo..per chi sa! :-)
Azz..ma una volta non erano tre?!?!?! :-)




Dominio e delirio Alfa Romeo...
Un sentito grazie a tutti coloro i quali poi ci hanno aiutato a "scendere" dalla rampetta d'accesso al parcheggio:specialmente BlackCloud e Duchessa che hanno cooperato assieme nell'indicarmi come non distruggermi il sottospoiler anteriore....:-)

Album completo:
Raduno - 1o Nord Est Tuning


Link Album diretto: http://picasaweb.google.com/Duca076/Raduno1oNordEstTuning

Link PhotoAlbum YourTuning: http://www.your-tuning.com/photogallery.php?ida=9

06 maggio 2008

Varano de Melegari - Challenge Program - STEP 2

Varano de Melegari,Challenge Program - STEP 2 - Guida Sportiva con auto da competizione...





Carino vedere dotato di Q2 anche un "vecchio" GTV..

916 Spider by Autodelta UK

Una nuova versione dello Spider di derivazione 916 (da non confondere assolutamente con quello di derivazione Brera,ritoccato dalla sapiente mano di Pininfarina..) proposta ultimamente dalla AutoDelta UK:














Immagini presenti sia nell'album GTV - Modifica interni/esterni - Gallery di sottospoiler anteriore che in quello intitolato Gallery

AdSense

ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NEWSLETTER DEL SITO







Subscribe to our mailing list


* indicates required