05 aprile 2009

StreamLiners Day - Il banchetto dei Faraoni

Giornata veramente STORICA per il panorama del Friuli Venezia Giulia del Tuning in quanto per la prima volta,senza nessun collante e motivazione d'incontro,se non voglia di stare assieme e di passare ottimi momenti,prima non s'era mai visto.
C'erano state si ottime e lodevoli iniziative,finalizzate anche alla beneficienza,ma mai c'era stato un raduno nel panorama tuning locale dove i Club di zona avevano partecipato solo con l'esclusivo intento di dimostrare che i raduni senza coppe possono esser una realtà e non solo un'idea che prende forma sulla carta..


Protagonisti ed organizzatori della giornata gli StreamLiners,ben noti a tutti i tuners in zona come appassionati che rincorrono uno stile sobrio ma allo stesso tempo d'effetto,mai tendente all'estremo ma piuttosto all'armonioso,al raffinato,al completamento ed all'esaltazione delle linee e della meccanica.Un tuning "sano" e ben interpretato,che li ha subito fatti brillare per maniera di porsi,sempre corretta,onesta e pulita.



Il ritrovo,presso il vasto parcheggio antistante il Valico della Casa Rossa,in quel di Nova Gorica,vede arrivare puntualissimi tutti gli equipaggi dei club che hanno di buon grado aderito all'evento: primi ad essere accolti dagli StreamLiners,già ovviamente sul posto,proprio noi di Stile Alfa Romeo nelle persone del Duca e della Duchessa. Delegazione ridotta causa forza maggiore: una pesantissima serie di influenze hanno letteralmente decimato i nostri Soci,alcuni dei quali come il povero BlackCloud, addirittura sono stati costretti ad abdicare alle 4 del mattino della notte precedente, con un correttissimo avviso via sms, oppure la povera Giusy, fermata già da quel di giovedi sera o Tuono Rosso e Tigre Bianca, bloccati da venerdi mattina.
In ogni caso abbiamo piu' che degnamente cercato di rappresentare Stile Alfa Romeo per tutti coloro i quali non erano presenti fisicamente,ma di sicuro con il pensiero rivolto a questa importante giornata.



Seconda ad arrivare la delegazione del Nord Est Audio & Tuning Club a bordo della vettura di Daniel che si accompagna alla simpatica e vivace presenza di Mauro,Alessandro,ed Andrea. Poi è tutto un sussegguirsi di vetture ed equipaggi che di continuo arrivano e seguendo un naturale ordine,si schierano una di lato all'altro,creando anche un piacere per gli occhi nel vedere un siffatto spettacolo. E siccome anche l'occhio vuole la sua parte, gran parte dello schieramente lo occupano i magnifici elementi dello Style Tuning Club capitanati da un,oggi ancora piu' che mai,strepitoso ed inarrestabile campione di simpatia,qual'e' l'Alfonsino nazionale:vero anchorman della giornata che si diverte e fa divertire tutti quanti noi.



Dopo che tutti quanti i partecipanti si sono ritrovati,si puo' procedere alla volta del ristorante scelto per consumare quello che inizialmente tutti pensavano avrebbe dovuto essere un pranzo,ma che si sarebbe rivelato sin dalle prime succulente portate luculliane un pranzo degno dei faraoni d'Egitto..e si che siamo ancora in Quaresima,e peggio ancora nella domenica delle Palme!Il digiuno è una parola che non esiste nel vocabolario degli StreamLiners,e nel massimo rispetto delle regole dell'antica ospitalità, si son curati che anche tutti noi invitati non avessimo avuto modo di sentirne la mancanza.



La felice carovana,attraversando un piccolo tragitto,arriverà nei pressi della felice località di Solkan,che ospita il ponte ferroviario in pietra dall'arcata piu' ampia d'Europa,ricostruito dopo la distruzione della 1a guerra mondiale.
Molto variegato il corteo di autovetture che riceverà molti sguardi di ammirazione e gratifica da parte degli abitanti di zona nel vedersi sfilare sotto gli occhi siffatte meraviglie,opere e gioielli scolpiti dalla fantasia dei loro possessori.
Il tempo di parcheggiare,o forse in maniera piu' consona,schierare, le autovetture ed è già tempo di entrare per consumare il banchetto.



La tavolata,lunga ed affollata,vedrà dalle 12.00 fino alle 15.30,come nella miglior trdizione dei pranzi nuziali, scene e momenti che hanno allietato tutti i commensali: dall'umorismo di Mauro armato di una mordace fotocamera, al mettersi ironicamente in gioco di un incontenibile Alfonsino, al sopportare le battute di tutti noi dal povero Elia, agli innumerevoli scatti fotografici di Daniel.



Luca degli Style viene continuamente invitato ad assaggiare tutti i piatti e porzioni a base del famigerato ingrediente del giorno: l'aquila...dalle uova,ai ravioli,alla carne..tutto a base di "Aquila" e cipolla ovviamente...



L'immensa tavolata non permette di tendere l'orecchio sempre da un capo all'altro della stessa ma dovunque ci si gira non fanno che trovarsi pronti sorrisi, risate ed un'atmosfera di immensa cordialità. Un sentito ringraziamento va anche a tutte le Lei della giornata che hanno accompagnato i rispettivi fidanzati,compagni e mariti.



Devastante,nelle fasi finali, la porzione di scampi che fa letteralmente scoppiare l'ilarità del Duca e di Sebastian come si vede dalla foto sottostante: al suono di "..papa' papà,salvami!.." non c'e' piu' spazio che per un'inarrestabile serie infinita di risate che spaziera' per metà tavolata fino a raggiungere l'uomo simbolo della giornata,Vasja/Corsarieger,che rincarerà la dose in maniera esponenziale.



Che dire,che aggiungere?Nulla se non i doverosi ringraziamenti per chi ha permesso la realizzazione di questa giornata,diversa dal solito ma ricca di significato e che speriamo possa preludere ad una serie di tante altre,altrettante piacevoli. Ringraziamo anche gli StreamLiners per il simpatico e pregiato gadget ricordo che hanno consegnato a tutti i presenti:veramente piu' che un bel pensiero,anzi.
Ed il tutto non poteva finire che con una storica foto di gruppo che fra 50 anni intitoleremo "Io quella volta c'ero.."




Foto Album qui: http://picasaweb.google.com/StileAlfaRomeo/RadunoStagione200902StreamLiners?feat=directlink

ThumbNail qui:

Raduno - Stagione 2009 - 02 - StreamLiners


I commenti proseguono sul nostro forum qui: http://stilealfaromeo.forumfree.net/?t=37243899

E non dimentichiamoci delle foto piu' divertenti che potrete trovare all'interno dell'Album stesso come:


- un CorsaRieger/Vasja che imitiando un "Sylvester Stallone" in Rambo II mentre dalla nave spara con il mitragliore, annuncia tutta la sua soddisfazione:



- un Alessandro che focalizza l'attenzione di Mauro nel guardare in fotocamera..




- Maestro Jedi e Discepolo Sith..

Nessun commento :