22 dicembre 2009

RINGRAZIAMENTO AGLI SPONSOR - STAGIONE 2009

In occasione della chiusura della stagione 2009, Stile Alfa Romeo deve rendere i dovuti ringraziamenti a tutti gli sponsor che hanno accompagnato il club:certi sin dall'inizio,certi durante,certi alla fine...


Cominciamo subito con orgogliasamente presentarvi le ultime due aziende che hanno deciso di dare fiducia al nostro gruppo: la Cadamuro Design..



..e la Ragazzon..



Entrambe aziende di rinomata fama a livello nazionale,e non solo,che trovano all'interno del nostro club come referente commerciale per le convenzioni il nostro Luca:proprio in occasione delle imminenti Festività,a nome di tutto Stile Alfa Romeo,abbiamo pensato di consegnare delle targhe che rappresentano la nostra gratitutide e stima nei confronti,appunto, dei nostri sponsor:



Qui sopra vediamo proprio il nostro Luca presso la sede della Cadamuro Design con i sempre disponibili Sergio e Gilberto i quali hanno deciso di collocare la targa in bella mostra,assieme agli altri "palmares"/ricordi importanti:



Come non citare anche Stolli Racing..



..e l'Excalibur?



Impossibile farlo con tutto il supporto che ci hanno dato quest'anno!Come anche AudioMatrix...



..con il suo immancabile e qualificato staff,Max e Paolo?



Altra colonna portante del nostro club,la "Carrozzeria"..



..di Marco Giacomelli...



Ultimi,ma non meno importante,anzi,AERRE CAR...



..nelle figure dei due storici titolari, il gentilissimoBruno..



..e il mitico Maurizio..



UN SINCERO RINGRAZIAMENTO QUINDI A TUTTI COLORO I QUALI HANNO DECISO DI DARE FIDUCIA A STILE ALFA ROMEO!!

Per conoscerli meglio vi rimandiamo all'area SPONSOR del nostro forum.

13 dicembre 2009

Stile Alfa Romeo - 1a Cena Sociale - CHIUSURA STAGIONE 2009 - RECENSIONE DELLA SERATA

Ogni qualvolta ci apprestiamo a recensire un evento,è sempre una grande responsabilità presentarlo nella maniera piu' oggettiva possibile...ma raccontare quello che si è svolto ieri sera, durante la 1a Cena Sociale di Stile Alfa Romeo, veramente sarà impresa ardua ed epica in quanto le emozioni,il divertimento e quant'altro a loro riconducibile è stato una scatenata "Cavalcata delle Valchirie",degne del miglior Wagner!




Per festeggiare la chiusura del primo anno di attività del Club, Stile Alfa Romeo ha scelto la location messaci interamente a disposizione del ristorante "Primavera" di Roveredo: la centralità del locale è risultata agevole anche per chi di noi proveniva da molto lontano.

Locale curato, che si rivelerà prodigo di un servizio impeccabile dall'aperitivo di benvenuto fino all'ultimo momento,il rituale del taglio della torta:sala ampia,come si diceva, interamente a noi Alfisti riservata,con il parcheggio che sembrava il parco auto di una concessionaria della Casa. Tutte le auto dei soci presenti a far bella mostra di sè, sotto lo scintillio di una prenatalizia brina sui loro tetti...

Per non parlare dell'allestimento appositamente realizzato con striscioni esterni,e tradizionale ombrellone di richiamo Alfa Romeo,entrambi ben visibili dall'antistante via principale di ampio scorrimento.

L'orario d'arrivo previsto all'evento era fissato alle 19.30,prevedendo un ampio margine di manovra per i classici imprevisti dell'ultimo momento:che non ha caso (eh eh!! :-) -ndr) questa volta hanno investito la sezione TS/GO...ma andiamo con calma et gesso,come si suol dire...

Generale Inverno ha deciso di sferrare una durissima prima offensiva proprio nella giornata di ieri..sferzando Trieste con un bora di atavica inaudita potenza: un prode TeoGT/Matteo con Il Duca a bordo del 146ti,winter equipped, giungono puntualissimi alle 18.15 all'area di servizio Duino Nord,punto di raccolta per gli equipaggi giuliani...



..dopo un veloce e rapido rifornimento di sana linfa vitale, arrivano immediatamente, nella loro quasi totalità gli altri eroi della spedizione giuliana:



Robi2000TS/Robi,Lorenzo,BlackCloud/Federico,Teo75turbo/Matteo!
Duri a morire e rei confessi nella profonda devota fede al Drago Visconteo, nonostante la bora sferza a livelli di congelamento che ricordano nella loro tragicità il libro della Grande Guerra "Centomila gavette di Ghiaccio", resistono fieramente fino all'arrivo del restante fiero equipaggio composto da TurboGTV83/Michele, Monica, il piccolo Gabi e the Legend:Mario.. ma il tempo incombe con la sua spada di Damocle su di noi e dobbiamo immediatamente procedere alla volta di Roveredo..





..il 146ti da questo momento in poi diventa una cabina di smistamento radio-telegrafonica e telematica con incessanti comunicazioni via walkie-talkie (gentilmente messi a disposizione di un sempre generoso Robi2000TS-ndr), SMS di Oscar che convergeva da Nervesa della Battaglia (TV),i provenienti da Concordia Sagittaria (VE) ed un Matteo & MonicaTurboGTV83/Michele alle prese con un traffico canino nel monfalconese che lo ha letteralmente separato dalla nostra Alfista colonna.

Riunite e serrate le fila nell'antistante aereoporto di Ronchi dei Legionari non sono mancate comunicazioni con tutto il rimanente direttivo, che già si trovata al ristorante "Primavera",per allestire come si è detto l'esterno ma anche la splendida sala a noi riservata.

A tal riguardo vanno ringraziati nello specifico il nostro Luca che ha provveduto alla logistica ed al coinvolgimento dei nostri altri due main sponsors dell'anno prossimo:basta un solo nome che troneggi su tutti...RAGAZZON,il cui logo era in bell vista esposto proprio nella sala stessa non a caso..



L'impegno e la serietà con cui Luca ha saputo portar avanti nel corso degli anni il rapporto con questa azienda, è stato talmente grande, che la stessa Ragazzon ha deciso, grazie alla presenza della sua figura nel Club, di dare fiducia a Stile Alfa Romeo:veramente una lieta notizia e sotto le imminenti Festività, regalo piu' gradito il nostro Luca non poteva fare a noi tutti!
Luca è,e sarà,il punto di contatto fra il Club e l'Azienda stessa:a lui,e lui solo, andranno indirizzate ed inoltrate tutte le richieste ed info in merito.

Oltre alla realizzazione dei gadgets ricordo della serata-evento, Luca ed Alfa147GT/Maurizio hanno attivamente lavorato nel "pre" per allestire con la consueta Alfa-struttura che vedete nella foto. Maurizio inoltre è riuscito,come al solito, a farci pervenire il proiettore per poter visualizzare durante la serata il video di ben 22 minuti, che ricordava i momenti salienti di TUTTA LA STAGIONE 2009:dal suo inizio alla fine. Alfa147GT/Maurizio sarà meritevole,assieme alla sua stupenda Elisa, di tutto il comparto inerente il "dessert" finale,come avremo modo di vedere poi..

La Duchessa/Gabry, da vera ferrea impiegata, pronta al banchetto appositamente realizzato per accogliere i partecipanti alla serata..e a tal proposito va ringraziato l'altro nostro,prima amico e poi socio,Darione che l'ha accompagnata in quel di Roveredo, partendo già alle 16.45 da Trieste...



Dopo un travagliato viaggio, a tratti simile all'Odissea di Ulisse,ma senza Circe o Sirene come intermezzi piacevoli, FINALMENTE gli Alfisti giuliani riescono alle 19.45 a ricongiungersi ai loro confratelli friulani e venenti,tutti già arrivati da qualche decina di minuti...



Ma ora non è piu' tempo di rompere gli indugi e finalmente ci si siede a tavola,per pasteggiare assieme ad ottimi commensali sotto l'invincibile Marchio dell'Alfa Romeo..





Da qui in poi,scusatemi,ma sarà un incessante cavalcare di momenti di serietà che riguardano la nostra vita ed attività come CLUB a neurodeliranti attimi di totale ed impagabile humour...

Con savoir fair certosino il MarlboroMan76/Gianni e Matteo B. riescono là dove in molti hanno tentato di far soltanto breccia:la disposizione del Direttivo nella tavolata fa molto richiamo ad un celebre leonardesco dipinto...e vai che Il Duca in persona,coadiuvato dal Lodola Major,da inizio alle danze dopo al serio brindisi di benvenuto ad un imbarazzante richiamo biblico-divino del suddetto dipinto..



..ma nel nosto caso,il discioglimento della leonina chioma del Duca non sarà l'antefatto di un' Ultima Cena ma soltanto il segno che molte altre ne verranno a seguire,eccome!



Altrettanto humour nella lettura di certi bigliettini segnaposto a tavola: soprattutto quello del sempre bersagliatissimo Alfa147GT/Maurizio, che sotto l'incessante ripetuto lancio di "assists" dal Duca e dal Lodola Major stesso, nei confronti del BlackCloud/Federico,seduto accanto ad Elisa, doveva far fronte ad un arrembante pseudo finto corteggiamento proprio di quest'ultimo nei confronti della lei..!! :-)

Per non parlare de IL Poppa/Andrea che,sporgendo con la testa dal gruppo, gesticolava inequivocabili oscuri segni di presagio rivolti proprio al Mauri nazionale...la fama de Il Poppa,che si racchiude tutta nel soprannome "IL KILLER" ha fatto tremare in molti sulla loro sedia per la serietà della mimica...:-)



..neanche Il Duca,era tanto sicuro...

Tra la pausa nel servire il bis di primi ed il secondo,c'e' stato il momento da parte di Luca di sensibilizzare tutti i presenti,con un bel discorso, sull'importanza di aderire alla manifestazione che ci vedrà il 24 gennaio ospiti del Museo di Arese. Tutti i recenti fatti connessi ed annessi non fanno che amplificare l'eco della necessità di dare un segnale forte della necessità di mantenere la struttura ad Arese non solo del museo stesso,ma anche di tutta la paratttività Alfa Romeo interconessa.



Luca ha toccato punti importanti,e risultati che sono stati duramente raggiunti quest'anno,come il fatto di essere uno dei pochi club Alfa Romeo che possono vantare di avere una sede legale,cioè una vera e propria Segreteria,all'interno di un' organizzata ufficiale della rete Alfa Romeo italia:il nostro main sponsor AERRE CAR.

Altro risultato,veramente importante e di prestigio,è quello dell'imminente confederazione RIAR: il fatto che Stile Alfa Romeo sarà con l'anno prossimo un club confederato al Registro Italiano Alfa Romeo e promotore assieme ad esso,di valori come la conservazione dell'originalità del mezzo storico ed il culto della storia dell'automobile non possono che far riflettere tutti quanti su quanto lavoro sia stato fatto nelle retrovie e nel "backstage" del quando non ci si vede..



Dopo che ci è stato servito il gustoso secondo altri momenti seri sono stati toccati, come ad esempio il rivedere il video di ben 22 minuti che ci ha visto coinvolti quest'anno in 35 raduni,eventi,manifestazini,esposizioni ed attivi a 360 gradi sul campo...








Risate,ricordi ma anche qualche lacrimuccia,come da SMS che mi è arrivato nel pos serata,hanno condito questo momento dove tutti sono diventati sullo schermo del WEB ma prima di tutto nell'attività promozionale del Marchio sul campo,PROTAGONISTI.

Altri attimi conditi da un umorismo goliardico tipico Alfista?Si certo,come ad esempio la presentazione dal vivo dei giubbotti,un altra idea ed obiettivo della prossima stagione, sempre in collaborazione con AERRE CAR che gentilmente ha messo a disposizione per la serata svariate taglie per farle provare ai commensali,poterne aprezzare la fattura e la qualità.



Qui la Duchessa/Gabry è stata ampiamente agevolata ad un modello d'eccezione che l'ha aiutata nella fase di presentazione del "capo di moda":un disinvolto, quasi quanto Robocop, Alfa147GT/Maurizio che si è gentilmente,come sempre,messo in gioco improvvisandosi indossatore...



Al suono di "modello Giuditta" di Gianni e di "..mi ricorda Giorgio Mastrota.." del Duca.., non ne poteva che uscire una risata generale e via avanti con la serata...

Il momento piu' serio,ma purtroppo dovuto,è stata l'arringa del Duca in merito alla bozza di programma ufficiale dei Festeggiamenti per il Centenario Alfa Romeo che si svolgeranno a Milano il 26 e 27 giugno 2010. Descrizione molto accurata,con la distribuzione in sala di ciclostili del PDF rilasciato e circolante in questi giorni.

Si è provveduto ad elencare i punti di forza della manifestazione,ma anche per onestà intellettuale quelli che gli appassionati Alfa Romeo si sarebbero aspettati di vedere in programma: punti nevralgici come il Balocco o Monza non sono stati minimamente considerati come la centralità dell'evento che debba vedere Alfa Romeo al centro dei festeggiamenti e non solo Milano,che si vede il sempre piu' nero ed incombente incubo di un'Arese chiusa e priva di quell'anima indipendente che dev'essere il Centro Stile ed il comparto direzionale...per non parlare delle pesanti parole rilasciate dai vertici aziendali FIAT nei giorni scorsi e diffusi dalle piu' autorevoli testate giornalistiche nazionali ed europee..



A tal proposito,uno dei nostri Soci,Mario Angelo Lodola,era presente proprio nella giornata di ieri 12 dicembre, alla consueta assemblea annuale del RIAR e nelle prossime ore sarà nostra cura sentirci con lui per tutto cio' che concerne eventuali notizie inerenti la manifestazione,qualora ne fosse fatta ufficiale diffusione.

Di tale argomento se ne parlerà ancora in un "workshop" (parola che ha fatto sussultare Gianni dalla sedia pensando ad un messaggio in codice di guerra anglo- tedesco..ndr) REALE e SINCERO.

Ma la tragicità deve esser spaziata via con un sonoro tabula rasa ed ecco che arriva il sacro,tradizionale e fondamentale momento del rituale del "taglio della torta"..



..che come già prima s'era accennato è stato possibile realizzare grazie ad Alfa147GT/Maurizio ed Elisa!Immancabile le foto ricordo al goloso oggetto del desiderio..





Ad una cena come quella di ieri sera non poteva mancare il tradizionale momento della consegna dei gadget ricordo dell'evento..



..vissuta da noi Alfisti come un momento profondo in quanto sarà la testimonianza futura della nostra partecipazione,del segno tangibile della nostra presenza,dell' orgoglio di poter dire che stiamo tutti facendo qualcosa per tenere alto l'onore e l'orgoglio di questo prestigioso Marchio a dispetto di tutto e di tutti coloro i quali potrebbero solo che lontanamento tentare di oscurarlo..

Direttivo tutti insieme,in piedi sul divano,per parafresa il Meda nazionale per esser lieti di consegnare brevi manu cio' che è il simbolo della serata stessa...



E via a chiamare tutti i Soci ed amici che questa sera,con la loro presenza hanno contribuito a renderla GRANDE ed UNICA..Subito a chiamare un Luca F. che veramente, come al solito, ci ha deliziato della presenza della sua famiglia, con le sue buonissime bambine:come lui anche Devis e famiglia..un pluaso particolare a queste due famiglie di Alfisti che pur di esserci si organizzano assieme ad armi e bagagli pur appunto,di partecipare assieme a noi tutti!





..sarà proprio Luca & Family a lasciarci per primi con le bambine letteralmente stravolte dal sonno!Un sonoro ciao ed alla prossima da TUTTI NOI!
E procediamo avanti con le "nuove leve" importantissimi innesti di cultura automobilistica giovane e tradizionale...come Paolo,letteralmente NEO ACQUISTO del Club...



..e come Teo75turbo/Matteo, prode alfiere dei valori della sua 75 Turbo!!



..o consolidate tradizionalità come il buon Giuseppe!



..ed il sempre attivo Alfista TurboGTV83/Michele, accompagnato dalla bella Monica, e proprietario di un parco Alfa di tutto rispetto che spazia dallo storico al piu' moderno:baronetto di Cambio di Battaglia..un grande,sempre presente ed attivo!Tirata d'orecchi natalizia ma con goliardia che sempre lui accetta!:-)



..e non poteva mancare il nostro latin lover ufficiale,colui che del ratto delle Sabine nelle terre dei club altrui fa vanto e virtu'..Lorenzo!



Il socio che della discrezione e raffinatezza ha fatto la sua bandiera: Roberto, accompagnato dalla raggiante Francesca!



..e come non citare Robi2000TS/Roby,indiscusso capitano degli Agricoli 75isti di Stile Alfa Romeo?No..non si puo'...ma soprattutto il suo piu' grande AMICO...;-)



Poi due elementi,due soggetti, che veramente quando c'e' da dare il cuore,da macinare chilometri, da metterci la disponibilità, che ti incoraggiano e si fanno sentire...Dario,un amico personale del Duca che da oltre 10 anni ne ascolta i deliri Alfisti e lo accompagna nel lungo percorso dell'Ascesi al Marchio..



..tra l'altro dolorante al collo causa un fastidioso problema non ha voluto,come al solito,mancare nelle occasioni che contanto! Ed ora l'altro delle due colonne di fedeltà: BlackCloud/Federico,che per stare assieme a noi mezz'ora al Cadamuro Day,si spara 300 Km!!...e con GTV ORIGINALISSIMO!!!



Un ragazzo d'oro...lui per il suo 156GTA SportWagon si farebbe sparare..rullo di tamburi,fiato alle trombe...BrividoGTA/OSCAR!



..e il Matteo B. piu' irresistibile,con la sua carica di simpatia e con la sua disponibilità dove lo mettiamo?Nella "hall of fame" naturalmente!!



Noi di Stile Alfa Romeo non siamo uomini...siamo bestie assetate di Automobilismo con la "A" maiuscola,quella di Alfa Romeo...per questo abbiamo il nostro veterinario ufficiale che ci cura...Il Poppa/Andrea,meglio noto come the "Killer"...il migliore!



Qui inchianiamoci Signori e Signore..qui abbiamo avuto l'onore di aver stasera THE LEGEND...MARIO!!



..il papà di Monica,accompagnato dal piccolo Gabi:Mario insegnerà al quasi genero TurboGTV83/Michele i segreti dell'Alfa Romeo piu' reconditi negli anni a venire!!;-)



Lui ha sbaragliato tutti e tutte..lui ha portato coppe e trofei da mezza Italia..lui è il proprietario della 147 piu' larga del mondo...Signore e Signori..applauso al rullatritaschiaccia sassi di Tolmezzo...che prima di tutto porta avanti valori come simpatia ed umiltà..DANIEL!



La classe fatta uomo:Sonia,ragazza che gli è accanto splendida...motorizzazione che pulsa nel 147 MAXIMA..:GTA...applauso per il mitico PIERO!!



E come descrivere...che parole trovare per un'altra colonna portante di simpatia, presenza e umanità:MAURO!!Con la maglietta Rossa non a caso, privato della presenza della sua bella Monica,che noi tutti salutiamo, ci ha deliziato di esserci, ancora una volta e lo vogliamo sempre di piu!!



Lui,l'uomo che della taverna sotto casa ha fatto la dolce cameretta nella quale Morfeo allieta la sua 75 Turbo...Enrico!



....a bada tutti ora..l'uomo che di ONORE & FEDELTA' ne ha fatto un credo e ce lo ha trasmesso con la sua INFINITA simpatia,la sua goliardia,la sua spontaneità..l'uomo che davanti al Marchio si inchina e lo venera come una divinità...



..MarlboroMan76/Gianni!!



E questa sera è nato un nuovo fotografo ufficiale degli eventi:un plauso grande, grandissimo a colui che tutta la sera ha fotodocumentato l'evento...ebbene si il Duca ha battuto la fiacca in vigliacca maniera sul versante fotografico..!!Ma c'era lui a colmare,in maniera eccellente il tutto..ecco a voi il GRANDE RITORNO di TeoGT/Matteo!!



...per ultima ad esser chiamata,ma prima nel cuore del nostro Alfa147GT/Maurizio la sua splendida Elisa!!



Oltre la mezzanotte...ore che sono volate..tempo che si è letteralmente bruciato sotto il segno della vostra compagnia:splendida e gradita...a voi questo ultimo applauso che vi rivolgiamo perchè siete SPLENDIDI!!



Inoltre,personalmente voglio aggiungere,in qualità del tutto personale mia e della Duchessa/Gabry,il piu' sentito ringraziamento da parte nostra per la splendida iniziativa,di cui è stato promotore Luca nei nostri confronti grazie al supporto di tutti i Soci presenti:una splendida targa ricordo dedicata a me e a Gabry per l'impegno che ci mettiamo nel portare avanti i nostri compiti.



E' stata un'emozione fortissima quanto inaspettata appunto: colto totalmente contropiede non possiamo che ringraziarvi TUTTI con il cuore e promettervi che porteremo avanti assieme a Luca e Maurizio tutti gli obiettivi che ci siamo prefissi con ancora maggiore dedizione ed ardore.

Signori e Signore..Onorevoli Soci di Stile Alfa Romeo..Amici...prima dell'imminenza delle Festività Natalizia ci si sentirà di sicuro per un piacevole scambio di Auguri ma sicuramente ci si rivedrà per il primo importante pellegrinaggio del 2010:il Museo di Arese!

A PRESTO!!!!

Link discussione riservata ai SOCI DI STILE ALFA ROMEO: http://stilealfaromeo.forumfree.it/?t=43475525


Link PhotoAlbum: http://picasaweb.google.com/stilealfaromeo2/Evento16CenaSocialeFINESTAGIONE2009?feat=directlink

SlideShow:



ThumbNail:

Evento 16 - Cena Sociale FINE STAGIONE 2009 -

AdSense

ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NEWSLETTER DEL SITO







Subscribe to our mailing list


* indicates required