30 maggio 2010

2nd NORD EST INTERNATIONAL TUNING SHOW:

Nord Est International Tuning Show: un altro importantissimo appuntamento, dove la passione per i motori è stata declinata sia per gli amanti del tuning che per i fedeli del monomarca. Un'apprezzata formula che permette una forte sinergia partecipativa di moltissimi amanti dei motori a 360 gradi!




La macchina organizzativa e logistica ha saputo movimentareo una due giorni di eventi veramente DOC che ha saputo richiamare,nonostante il grande nemico dell'incognita meteo, oltre 200 vetture iscritte..



L'evento è stato veramente preparato con estrema cura e pignoleria del caso, presentandosi uno "status quo" ad esempio sia con la presenza di una rampetta, molto utile per entrare in zona raduno per le autovetture piu' basse, rasoterra, come anche la presenza nel prezzo della colazione/pranzo ed altri servizi nelle varie aree,oltre che la presenza della tappa NCA..



Anche quest'anno le valutazioni dei vari comparti partecipativi,si sono avvalse della competente esperienza di Giancarlo,presidente del VK53, e della sempre attiva Linda: dopo la piu' che positiva esperienza dell'altr'anno ,non poteva che essere una naturale scelta di continuum per mantenere alti gli standardi di una kermesse che oramai si candida a diventare un must per gli appassionati:una kermesse che si ripresenta,nel suo secondo anno, come oramai un appuntamento tradizionale a cui difficilmente,anche in futuro,si potrà mancare.

Per noi di Stile Alfa Romeo,la naturale, logica ed ovvia scelta di voler rappresentare il nostro Marchio sul campo,cogliendo l'occasione di poter sfruttare la non indifferente,agevole,disposizione geografica di Monfalcone, per poterci incontrare sin dalle piu' remote terre del Trevigiano,di Trieste,di Bertiolo e di tutto il Friuli Venezia Giulia in generale...
Partenza da Trieste alle 8.00 per Il Duca,Calimero 145 e TeoGT,assieme ad Uccio..



..senza il quale sarebbe stato impossibile trasportare in piedi il frigorifero per il raffreddamento delle bibite ,oltre che trasporto di doppio gazebo, sedie, tavoli, TV da 26" ,prolunghe elettriche e quant'altro potesse servire al perfetto trascorrere del tempo dell'intera giornata..



Saranno proprio il Duca,Calimero145 e TeoGT,assieme ad Enrico "Cic",la prima squadra dello staff che si adoperarà per far trovare pronti i due gazebi,TV con DVD di filmati della passata stagione 2009,ed alcuni della già gloriosa 2010, tavolini, sedie e quant'altro..



..al primo scaglione di Alfisti guidati da Robi2000TS da quel di Trieste,composto da lui stesso e da Giorgio..



..con un Franco e gentile consorte arrivati qualche istante prima con la loro splendida Alfetta GTV 1a serie,a caratteristica strumentazione centrale..





..che sarà proprio assieme alla 75 TURBO Quadrifoglio Verde di Enrico,le nostre punte di diamante nella candidatura del comparto Storico:



..con addirittura il copritelo originale Alfa Romeo sulla 75!!
E poi arriverà anche Max75Carvat...



..che si rivelarà la prodiga mano del Fato benevolo, per noi di Stile Alfa Romeo,in quanto non solo ha fornito e dedicato al club in queste ultime settimane moltissimo..



..ma è riuscito a posizionare ed a fissare correttamente l'antenna (ahem.. non scendiamo nei particolari del come e del dove..) per permetterci di godere della vista del Gran Premio di Turchia a partire dalle 14.00..







..ed in digitale terrestre eh...!!:-D



Ma il meteo avverso,per volere di Giove Pluvio,decide di rendere piu' grigia la mattinata,entro le 12.00,di questa domenica 30 maggio..



..anche se gli Alfisti hanno onorato il loro impegno,uno ad uno, accorrendo da ogni landa e da ogni dove..

















..e pure con la Duchessa e Lorenzo,responsabili della "vettovaglia per eccellenza" odierna..





Ma l'elenco non finisce qui in quanto avremo,flagellati dalla pioggia, una Fabrizio, Elena e Leo ed anche IL Poppa con Chiara,Giangi e Matilde..



Purtroppo la pioggia ha iniziato a venir giu' veramente pesante e di malo modo,inficiando per parecchio tempo la possibilità di muoversi liberamente nell'area delle vetture esposte e costringendoci a rimanere fermi sotto i gazebi,che a stento hanno contenuto le abbondanti secchiate d'accqua che gli venivano scagliate contro..



Dopo una snervante attesa,che sembrava non finire mai,ma che alla fine si è positivamente risolta,l'acqua non ci ha piu' tormentato e cosi' abbiamo potuto tornar ad un normale vivere il raduno..cio' pero' potrebbe aver scoraggiato, unito all'iniziale dubbiosità sulla situazione meteoreologica,con magari anche rilevamenti distanze di mezzo,un rilevante afflussso di ulteriore partecipanti all'evento: dispiace che certe iniziative pomeridiane,proprio causa la pioggia poi non si son tenute ma di cio' non sono assolutamente imputabili i ragazzi dello Staff del Nord Est,anzi, 215 vetture iscritte con queste precarie condizioni meteo sono un successo al quale auguriamo,alla prossima edizione, una maggior affluenza non condizionata dagli stessi!























Ma intanto arriva ora di pranzo e si decide di calare il poker vincente della giornata odierna:un enorme prosciutto cotto caldo in forno,di quasi 10Kg, sapientemente servito dalla Sonia..



..ed amabilmente diventato ingrediente principale dei panini..









Sotto i nostri gazebi,e nell'area che il Nord Est ci ha dedicato,per stare assieme fra noi del club, veramente ottima atmosfera di festa, divertimento, goliardia e quant'altro sia indispensabile ingrediente per passare un'ottima giornata senza nemmeno accorgersi del tempo e delle lancette dell'orologio,che solitamente faticano a passare senza eventi di contorno..ma non ci sono stati problemi come traspare dalle immagini..





Graditissime visite degli StreamLiners..



..che oggi per un soffio hanno mancanto la vittoria come club multimarca piu' numeroso:un 11 a 13 li condanna nei confronti del TTC, ma la crescita del comparto di rappresentanza sloveno ha iniziato una fase ascendente di tutto rispetto!





Ad una certa ora,proponiamo in alternativa al palinsesto "sonoro" offertoci dalle altre vetture circostanti,il nostro personale repertorio:



..la contemporanea accensione di tutti i boxer,bialbero,twin spark,V6 Turbo ed Aspirati delle nostre Alfa Romeo..








..e già che ci siamo una controllatina al filtro aria,non la diamo?



Tempo delle premiazioni in linea con quanto preventivato sul volantino..e sinceramente per noi di Stile Alfa Romeo non possiamo che considerare questi riconoscimenti ottenuti,come delle ciliegine sulla torta a completamento di una giornata pressochè perfetta...

Iniziamo con le premiazioni nella prestigiosa LISTA TOP 60 del comparto estetica tuning con il GTV del nostro Mauro..



..ed il 156 Racing Style del nostro Giorgio,tra l'altro alla sua prima uscita in un raduno tuning con noi di Stile Alfa Romeo..



Neanche finito di esultare acclamandoli a gran voce,che arriva il doppio riconoscimento (tra l'altro in seguito,anche se trattandosi di esemplari storici di un'attentissima e minuziosa verifica,anche di alcuni punti del sottoscocca/interni/ vano motore/ bagagliaio da parte dei giudici preposti -ndr) sia per Franco,anche lui alla prima uscita con la sua Alfetta GTV 1a serie..



..che per il semprepresente sul campo Enrico "Cic" in lista TOP 3 Storiche..



Ma per noi di Stile Alfa Romeo,il trofeo che piu' ci inorgoglisce è la COPPA CLUB MONOMARCA PIU' NUMEROSO:conseguirla nell'Anno del Centenario, promuovendo l'attività del Marchio sul territorio con oltre 20 equipaggi è stata veramente una soddisfazione veramente unica!



A Gianni,nostra genuina bandiera di emozioni e simbolo di un viver la vita di Club con tranquillità, relax ma anche coinvolgimento attivo quando serve come oggi, l'onore di alzar il trofeo al cielo..



..in un'esplosione di gioia che coinvolge tutti i nostri sul palco!!



E come mai poteva finire questa giornata?Con la tradizionale foto di rito,che ovviamente ritrae quelli di noi che sono riusciti a rimanere sino alla fine..



Ancora una volontà ONORE & FEDELTA' al Marchio Alfa Romeo premiano come valori ed ideali di affetto e dedizione non solo alla nostra Casa ma anche ad un gruppo che sta riscoprendo un'unità come non mai,basata su valori che si consolidano di volta in volta.



Vogliamo ringraziare ancora una volta: Enrico, Dario, TeoGT, Giorgio, Roberto D., Matteo M., Gianni, Sonia L., Piero,Sonia, Roberto C., Franco, Oscar, Riccardo, Mauro, Monica, Gabry, Massimo, Gianluca, Federico, Lorenzo, Andrea, Chiara, Fabrizio ed Elena. Un totale di 22 equipaggi,e relative Alfa Romeo, che vanno a battere il record di presenza di Codroipo 2009!! :woot: Un'affluenza ed una partecipazione senza precedenti:una mobilitazione da parte di tutti quanti:da chi ha potuto solo presenziare pochissimo tempo a chi si è trattenuto qualche ora,a chi tutto il giorno.



Tutti hanno aiutato,tutti si sono prodigati,tutti hanno dato il loro contributo:grandissima squadra,grandissima famiglia,grandissimo gruppo,grandissima compagnia e grandissimi fotografi (Sonia,Dario e Teo -ndr) che hanno immortalato la giornata con le immagini che potete vedere on line.

Vogliamo altresi ringraziare pubblicamente l'intero staff organizzatore del Nord Est, che sin dall'inizio dell'evento ci ha sempre assistito e messo a nostro agio sin dal semplice "parcheggiare", dedicandoci una nostra area,al farci stare bene tutto il giorno,sino alle fasi finali per non parlare delle valutazione sia del comparto tuning che storico,ad opera del sempre integerrimo ma capacissimo Giancarlo coadiuavato ed assistito da Linda, del VK53 Club.



Discussione ns forum qui:http://stilealfaromeo.forumfree.it/?t=45150407

FOTOAlbum qui:http://picasaweb.google.com/stilealfaromeo2/RadunoTuning0620102ndNORDESTINTERNATIONALTUNINGSHOW?feat=directlink



SlideShow qui:


AdSense

ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NEWSLETTER DEL SITO







Subscribe to our mailing list


* indicates required