28 novembre 2010

"SMAIALATA ed. 2010" - esposizione multimarca a Malisana (UD) - Style Tuning Club - 28 novembre 2010

Come l'anno scorso, la prima cosa da fare è ringraziare innanzitutto i ragazzi dello Style Tuning Club per averci invitato a condividere una giornata di Festa animata dalla SOLA passione:l'esposizione di vetture tuning multimarca presso l'evento della SMAIALATA..



L'evento era a numero chiuso,selezionato e riservato a discrezione dello staff dello Style Tuning Club:onorati quindi di esser stati,per la seconda volta consecutiva, invitati a partecipare ed a presenziare a questo evento che riempie ben volentieri il calendario novembrino. Il meteo di novembre,appunto,si sa essere spesso e volentieri inclemente...ma noi di Stile Alfa Romeo di parole ne abbiamo una ed una sola..



Presenti all'appello questa domenica 28 novembre 2010:

- Duca & Duchessa su 146ti;
- Robi2000TS & Max75Carvat su 75 2.0 TS;
- Calimero145 su 147GTA;
- Sonia & Piero su 147GTA;
- Il Poppa su 147GTA;
- TurboGTV83 su Spider Tbi;
- Loris & Sebastiano su 155 1.8 TS;

Ritrovo alle 11.00 presso il Bar Bianco di Torviscosa, stesso copione dell'altr'anno: noi Alfisti arriviamo prima,per scambiare quattro chiacchere fra noi dopo due settimane che non ci si vedeva dal vivo ed in occasione,soprattutto del pranzo di fine stagione del 5 dicembre,della prossima settimana.

Arrivano anche i ragazzi dello Style Tuning Club: invano pero', aspettiamo tutti quanti gli altri partecipanti che hanno dato adesione di partecipazione alla manifestazione odierna. Con una nota di stupore tutti quanti apprendiamo che, in pratica, tra una scusa sulla situazione meteo in dubbio (..beh a novembre diremmo che è pure normale..)che non ci saranno...

Non ci si perde d'animo e si procedeve verso quel di Malisana..



..dove troveremo ad attenderci i posti a noi riservati, per l'evento nel vivo e nel centro della manifestazione stessa:





Certo che è sempre un bel vedere,un clun multimarca tuning come quello dei ragazzi dello Style,ed il nostro monomarca schierati: si perchè, se già c'e' affinità alla base del considerare molte linee di pensiero a monte sull'andamento del tuning locale, vederci qui oggi assieme, sotto la pioggia ed il vento che imperversano a tutto spiano, è una chiara dimostrazione di coerenza del nostro stesso essere.



Il tuning non è passione: il tuning è andarsi a ritirare la coppa, che si pensa esser propria per diritto acquisito,alla domenica, possibilmente col bel tempo...ovvio! La passione per i motori è un epiteto usato con troppa disinvolura,spesso da chi maschera una gara "di celolunghismo" tipica di un machismo sportivo che poco ha a che fare coi valori del savoir fair e del fair play invece...



Ma è inutile ritirar fuori argomenti triti e ritriti già dal 2nd StreamLiners Day: la scusa che oggi piove, non regge e non regge nemmeno quella di chi oggi lavora e ha figli in famiglia. Ce li abbiamo anche noi soci con questi, quotidiani e facenti parte della vita, problemi: stranamente c'eravamo. Non per farci belli,sia chiaro: ma perchè conosciamo il significato di una parola che gli altri ignorano e che si chiama COERENZA.



Quando si da la propria adesione è una cosa seria perchè si mette l'organizzazione di chi gestisce l'evento, di lavorare nelle migliori condizioni possibili anche per non sprecare risorse previste su un maggior numero di prenotazioni,che poi magari si rivelano, come oggi fittizie.
Inviare una delegazione di rappresentanza, sarebbe stato il minimo se si ha la possibilità di essere un club numericamente grande: ma questo è il panorama locale...se c'erano in palio magari 30 coppette, piu' di qualcuno sarebbe venuto a reclamarsele...e meno male che l'evento era a numero chiuso:quindi doppiamente colpevole chi ha boicottato senza preavvisare se non stamattina...

Ma finiamola di raccontarci fatti tristi,anche se risaputi e parliamo dell'aspetto felice, di questo evento,piccolo nel numero ma grande nello spirito perchè dalle 11 alle 15 il tempo è volato eccome...ad iniziare dalla prime gocce di pioggia dove l'ombrello di Stile Alfa Romeo ha lavorato egregiamente...



..al momento del rinfresco che,quest'anno per ovvi motivi climatici,si è tenuto all'interno del locale...





Un rinfresco veramente DOC,abbondante ricco e ben fornito sia di leccornie fredde che di stuzzichini caldi che ha permesso a tutti i partecipanti di liberarsi dei pesanti giubbotti e cappotti invernali per chiaccherare in libertà della stagione che si sta andando a concludere e sui progetti futuri...



...ed ovviamente mica sempre in maniera seria...ci mancherebbe...vah che robe...!!



..nella miglior tradizione della goliardia di club si ride,si scherza e guai se cosi' non fosse,perchè queste sono occasioni di Festa dallo stress lavorativo settimanale..dove ci si rilassa e si da libero sfogo sia alla propria passione che al divertimento..e parla parla parla..



..si arriva al momento del pranzare tutti assieme sotto al tendono ricco ed intriso di musica e di spettacolo di cabaret rustico e genuino..



..Elia,super simpaticissimo come sempre ha il futuro garantito da noi in Stile Alfa Romeo come addetto ai viveri e vivande!:-) Un grande,come sempre d'altronde!



Primo,secondo,contorno e bibita (che assieme al rinfresco di qualche riga sopra..) sono compresi nel prezzo di 15,00€ ed il caffè finale offerto dai ragazzi dello Style: meglio di cosi', che si puo' avere?

Ah già...l'importamente momento della consegna dei gadgets:quest'anno i ragazzi dello Style hanno preparato,per ogni partecipante, un cappellino originale replica di quelli di F1...veramente gradito e raffinato come omaggio!

Il minimo con cui potevamo ricambiare era un simbolico gesto per manifestare la nostra gratitudine,verso uno dei pochi club che ancora crede nelle passione e lo dimostra sul campo con eventi sempre di grande livello nella cura dei dettagli, a prescindere che il numero dei partecipanti sia numeroso o meno.



Ancora GRAZIE ai ragazzi dello Style Tuning Club e arrivederci,ben volentieri, ad uno dei loro prossimi eventi!

Link Topic ns forum: http://stilealfaromeo.forumfree.it/?t=52394528

Link PhotoAlbum: http://picasaweb.google.com/stilealfaromeo3/2aSMAIALATAEsposizioneStyleTuningClub?feat=directlink

SlideShow:

07 novembre 2010

PRANZO CLUB ALFA IN FVG - EVENTO GEMELLATO CON STILE ALFA ROMEO - 07 novembre 2010 - EVENTO GEMELLATO CON STILE ALFA ROMEO

Club Alfa: indubbiamente, il piu' grande club nazionale monomarca Alfa Romeo, col valore aggiunto della confederazione al RIAR.




Stile Alfa Romeo: una realtà regionale monomarca Alfa Romeo, col valore aggiunto della confederazione al RIAR.



Quando il Direttivo di Club Alfa ha deciso di dar il via libera all'organizzazione di un pranzo nella nostra regione, il Friuli Venezia Giulia, per dar modo ai loro iscritti di incontrarsi e conoscersi di persona,per la prima volta in assoluto, Stile Alfa Romeo ha pensato di pensare a salutarli per dare il migliore dei benvenuti.

Dopo un invito ufficiale da parte del Direttivo di Club Alfa stesso,Stile Alfa Romeo con molto piacere ha accettato di partecipare all'evento per cercar di contribuire alla sua buona riuscita.
Ritrovo nel parcheggio del Conforama alle 11 di domenica 7 novembre, che era stata prevista uggiosa e piovosa: purtroppo Giove Pluvio non ha deciso di dare forfait e prendersi vacanza...anzi ha voluto fare del suo meglio!



Sulla sinistra i ragazzi di Club Alfa con i loro nove equipaggi, fra cui anche la responsabile regionale del Veneto, Sara/Arcadia, ed altri equipaggi del Veneto:



presenti i simpaticissimi Ginko 1065, Flash90, Karial, Larry 91 ed Antonio86 con le rispettive compagne.
Sulla destra, i nostri, una delegazione di rappresentanza di quelli di Stile Alfa Romeo:



Presenti all'appello:

- Duca & Duchessa su GTV V6TB;
- MarlboroMan76/Gianni su GTV 2.0 TS;
- Robi2000TS/Roby su 75 TS 2.0;
- Alfa Romeo Cic/Enrico su 156 1.9 JtdM;
- Medo/Luca su 159 1.9 JTS;
- Calimero145/Dario su 147GTA (alla sua prima uscita!!);
- Il Poppa/Andrea su 156 SportWagon GTA;
- Sonia & Piero su 147 GTA;
- Paolo su 147 su 1.9 JtdM;
- Matteo B & Monica su 147 1.6 TS;

Subito si inizia a chiaccherare, a presentarci l'un l'altro e a conoscerci all'inizio di questa giornata:si ok,sotto la pioggia che scende ma non saranno quattro gocce a far scemare la passione nei confronti del nostro amato Marchio e cosi'..



..si parlan di molti argomenti, di molti temi ed il meteo ci fa meno di un baffo!!





Anche il desiderio di fare un giro,da passeggero,a bordo del potente GTA del POPPA, per uno dei ragazzi di Club Alfa viene con piacere esaudito dal nostro Andrea Nazionale..







Mentre gli altri nel parcheggio continuano a divagare di una miriade di argomenti: la fame di conoscenza e dello scambiarsi utili esperienze l'un l'altro è il sale di questi Alfistici incontri..



..mentre le nostre belle stanno a guardarsi il muso l'un l'altra..





..ed una delle nostre riceve il suo "battesimo del fuoco":la 147 GTA alla sua prima uscita..



Si decide ad un certo punto di dirigersi verso il locale scelto per l'aspetto convinviale della giornata:



..un agriturismo di zona,"L'antico Casale",del quale parcheggio provvediamo immediatamente ad occupare con le nostre Alfa Romeo,con Club Alfa da una parte..







..e Stile Alfa Romeo dall'altra..







Prima di entrare nel locale ci si sofferma ancora qualche attimo fuori del locale sia per riguardare le nostre amate belle...





Una volta dentro,ci si accomoda e finalmente inizia il pranzo col menu', in un'atmosfera di totale relax e divertimento dallo goliardico spirito Alfista..







Sono state un paio d'ore passate in buona compagnia,dove tutti tra una portata o una boccata d'aria e varie gags..







..si arriva alla fine dell'incontro conviviale. Abbiamo pensato di fare cosa gradita, omaggiando i presenti con dei piccoli simpatici gadgets come ricordo di questa giornata passata assieme,celebrando il tutto con un breve e piccolo discorso..



..tenuto dai due rappresentanti dei club stessi.
In sintesi,una giornata passata assieme per condividere lo stesso spirito che anima i nostri due rispettivi club e come non si poteva suggellarne il ricordo con una bella foto di gruppo,a cura dei nostri due fotografi ufficiali,Dario e Sonia?



Dopodichè,ci ha fatto molto piacere che i ragazzi di Club Alfa si siano uniti a noi nella ns sede di UD, l'agriturismo "Taj Landia" per continuare avanti il pomeriggio, anche in quanto il tempo uggioso era veramente un po' troppo tale per la visita in programma ad Aquileia...un altro piacere quindi,interrotto solo dal non poter fare troppo tardi coi relativi ritorni a casa.

Ringraziamo tutti colori i quali di Club Alfa sono intervenuti nella giornata:dalla responsabile Arcadia/Sara ad Antonio86 ed a tutti gli amici conosciuti oggi. Un ringraziamento anche,ovviamente, a tutti i soci di Stile Alfa Romeo che con la loro presenza hanno contribuito alla riuscita dell'evento odierno.

Link evento ns. Forum qui: http://stilealfaromeo.forumfree.it/?t=51966309

Link evento forum Club Alfa: http://forum.clubalfa.it/club-alfa-friuli-venezia-giulia/46967-i-raduno-sezione-regionale-fvg-domenica-7-xi-2010-a-13.html

Link Foto Album: http://picasaweb.google.com/stilealfaromeo3/1oPranzoClubAlfaSezioneFVG?feat=directlink

SlideShow:


1o pranzo Club Alfa in Friuli Venezia Giulia - PREVIEW FOTO

Postiamo on line le foto della giornata passata assieme ai ragazzi di Club Alfa, club Alfa Romeo nazionale confederato RIAR come lo siamo noi, uniti quindi sotto la stessa bandiera, in quel di Palmanova...



Recensione della giornata trascorsa assieme dai due club seguirà a breve,come di consuetudine:intanto gustatevi le foto!:-)

Link Foto Album:
http://picasaweb.google.com/stilealfaromeo3/1oPranzoClubAlfaSezioneFVG?feat=directlink

Link ns Forum: http://stilealfaromeo.forumfree.it/?t=51966309

05 novembre 2010

17ma Trieste Opicina Historic - TRIESTE (TS) - PREMIAZIONE STILE ALFA ROMEO

La "Trieste-Opicina Historic", gara di regolarità classica, che ha visto in pista auto d'epoca in arrivo da tutta Italia,si è svolta nel week end del 16/17 ottobre scorso..




Ai quali abbiamo dedicato due ampi nostri articoli,per le due giornate:



Sabato 16 ottobre 2010 - CLICCATE QUI -

Domenica 17 ottobre 2010 - CLICCATE QUI -

Il Club dei Venti all'Ora, per chi non lo sapesse, è nato il 5 marzo 1961 quando Renato Verzier, Giovanni Cos, Enrico Cuttini, e Gianfranco Grambassi decisero di fondare un club "un pò speciale", riservato agli "antichi gioielli su quattro ruote".L'8 gennaio 1966 il club triestino, uno dei primi in Italia, venne affiliato al neonato Veteran Car Club Italiano.(Oggi ASI)



Disse il il Presidente in carica nel 1995, Giacomo Borruso "Il credo su cui è basato il nostro Club è il pieno rispetto per la conservazione e lo sviluppo delle auto di un tempo. Noi vogliamo che tutti i nostri soci siano coscienti che le loro auto, Topolino o Ferrari che siano, vengano custodite perché testimonianze di un'epoca e una cultura che deve restare ai nostri figli".



I veicoli dei soci?Presto detto una ghiotta panoramica...

Nel parco autovetture dei soci del sodalizio triestino figurano, tra le altre, tutta la gamma delle FIAT 508 Balilla, una Cisitalia 202 del 1949, una Riley Brooklands Nine del 1931, una Frezer Nasch, molti modelli Porsche (356, 911) , Fiat 500 A-B-C (Topolino) per arrivare alle macchine più moderne ABARTH , AUTOBIANCHI, ALFA ROMEO (GIULIA e GIULIETTA) e tutta una serie di autovetture sportive inglesi Austin, Triumph e Jaguar.



Una splendida sede sociale,che testimonia la passione e la storia di questo glorioso club che da 50 anni,il prossimo marzo 2011, è sempre sulla cresta dell'onda..trofei e riconoscimenti che la lasciano capire lunga su che alto livello di automobilismo che gli amici del club Venti all'Ora degustano.

Stiamo parlando di un club che è detentore di una "Manovella d'Oro" e chi ne capisce qualcosa,sa che non è da tutti possederne una..



..ma anche un'invidiabile collezione di QuattroRuote,degna di veri amatori!




Ma noi di Stile Alfa Romeo, che ci facevamo nella sede del club dei Venti all'Ora?

Con immenso piacere ed onore da parte nostra, siamo stati invitati a presenziare alla cerimonia di ringraziamento per gli sforzi profusi e per il contributo che abbiamo dato sul campo nel week end della manifestazione. Una cortesissima telefonata della scorsa settimana del Segretario, il sig. Grava, per avvisarci della bella iniziativa di questa sera e per invitarci..



Rinfresco di una squisitezza invidiabile,ma non solo:tanta cordialità, passione, spontanea amicizia e tanti progetti sono usciti dalle oltre tre ore passate assieme e che son letteralmente volate!!



Poi,un riconoscimento veramente gradito, e che con onore riceviamo, da chi possiamo considerare che degli esempi di costanza,impegno e passione..



..direttamente brevi manu dal Segretario Paolo Grava e dal Consigliere Maurizio De MARCO, vere e proprie colonne del club con la loro esemplare dedizione che hanno speso sincere parole di elogio nei confronti di Stile Alfa Romeo. Ci ha fatto molto,ma molto piacere ricevere questo riconoscimento: arrivato completamente a sorpresa, è dedicato a tutti coloro i quali hanno dedicato una domenica, impervia sotto il profilo meteo lo ricordiamo, a contribuire alla realizzazione della manifestazione.



L'amicizia con club Venti all'Ora non si esaurirà di sicuro qui,anzi è destinata a durare nel tempo e già si parla della prossima Trieste Opicina e non solo...ne vedremo delle belle!

UN SINCERO RINGRAZIAMENTO ANCHE A TUTTI I NOSTRI SOCI CHE HANNO PERMESSO,CON IL LORO IMPEGNO DEL WEEK END DEL 16 e 17 OTTOBRE,CHE TUTTO CIO' SIA SUCCESSO!!

Discussione nel ns forum qui:
http://stilealfaromeo.forumfree.it/?t=45956333

FotoAlbum: http://picasaweb.google.com/stilealfaromeo2/Evento0617maTRIESTEOPICINARiconoscimenti?feat=directlink

SlideShow:

AdSense

ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NEWSLETTER DEL SITO







Subscribe to our mailing list


* indicates required