24 dicembre 2010

AUGURI BUONE FESTE 2010



Ad ogni Socio..

Ad ogni Simpatizzante..

Ad ogni Appassionato..

Ad ogni nostro amico...

Ad ogni Alfista, di qualunque epoca, di qualunque età,
di qualunque trazione, di qualunque scuola...

..noi tutti di Stile Alfa Romeo siamo lieti di augurare

Buone Feste!!

Link ns Forum: http://stilealfaromeo.forumfree.it/?t=52903080

13 dicembre 2010

1° Raduno Alfa Romeo - by MiTo Jesolo Club - Precenicco (UD)

La seconda domenica di dicembre si celebra un'altra,ennesima tappa delle manifestazioni dedicate al nostro glorioso Marchio dell'Anonima Lombarda: si tratta dell'evento organizzato dai ragazzi del MiTo Club Jesolo nel kartodromo di Pertegada, a Precenicco (UD).




Anche questa seconda domenica di dicembre viene baciata dal Sole e risparmiata da Giove Pluvio:il dio olimpico si rivela esser sempre piu' Alfista sfegatato nel saperci ritagliare delle finestre di sereno meteo in quelli che sono,ultimamente, dei veri e propri periodi dei "monsoni"..

La delegazione di Stile Alfa Romeo presente è ben nutrita e numerosa, nonostante gli ultimi numerosissimi impegni ed eventi a stagione 2010 praticamente finita:

- Duca & Duchessa su GTV V6 TB;
- Mauro su GTV 2.0 TS;
- Gianni/MarlboroMan76 su GTV 2.0 TS;
- Paolo su 147 Mjet;
- Manuel su 147 Mjet;
- Ivan su 155 2.0 TS;
- Tony su 155 1.7 TS;
- Matteo su 147 1.6 TS;
- Sonia & Piero su 147 GTA;
- Dario/Calimero145 su 147 GTA;



La sezione di TV ci aspetta già nel circuito,nelle figure di Manuel e Tony,che arrivano prima di tutti gli altri..



Le MiTo,ed anche altre Alfa Romeo, sono già belle schierate nella pit-lane del kartodromo..







..e si attende l'interruzione delle varie sessioni delle prove in programma di questa domenica 12 dicembre, dei veri e propri concorrenti che si daranno battaglia fino al tramonto...





Nell'attesa,durante la fase di accredito ed iscrizione, ovviamente si passa il tempo nella maniera che ci riesce meglio...alla Stile Alfa Romeo ovviamente...







..e dopo le opportune verifiche,anche quelle di cui sopra (la goliardia è il sale della vita - se venisse a mancare..) ci viene dato l'ok a "procedere" con l'ingresso nella pit-lane. La logistica sarà la seguente:batterie di 6 partecipanti per volta,che vengono fatti correre fra due sessioni di gara dell'evento previsto nel circuito stesso. In maniera tale anche il pubblico sarà maggiormente coinvolto, interessato e stimolato a seguire l'intera giornata..





Dal muretto dei Campioni, il tifo per i nostri sarà sempre totale, incontrovertibile e continuo: tutti esultano con le mani al cielo al loro passaggio!!..





Il primo del nostro club a segnare l'ingresso in pista è proprio Mauro ed il suo sfolgorante GTV 2.0 TS:sarà l'unico di Stile Alfa Romeo in questa 1a sessione..



Non è la prima volta di Mauro ed il suo spirito di approccio è maturo,valido e quello migliore fra tutti noi:dotato di esperienza in tal senso, nel saper prendere questi eventi per momenti di divertimento..



..non cerca l'agonimo,non cerca la carica adrenalica, ma sa far ululare ugualmente il TS 2.0 e quando passa davanti a noi o scala marcia, il Cuore Sportivo si sente eccome..il rauco salir di giri griffa e segna molte uscite di curva ad hoc..



Alla fine incapperà anche lui in quell'impressione che ci coinvolgerà tutti quanti e che ne parleremo qualche riga piu' sotto..
Altro giro,altra giostra e nella 2° sessione rientrano Paolo ed il Duca..

La Blu Montecarlo di Paolo,con la stessa raffinatezza di cui è tinta, cosi' si muove sul breve tracciato:danza fra i cordoli e fa la sua bella figura come già ha avuto modo di poter dimostrare in quel di Tolmezzo..



Paolo va forte e guida la sua 147 come un acquirente calzerebbe alla perfezione un abito di taglio sartoriale..



Il Duca parte all'avventura col coltello fra i denti (sempre avvelenati..), non per segnare tempi, e ci mancherebbe..



.ma per far divertire "sbandierando" col GTV nel tratto centrale che è un misto sufficientemente veloce,se preso col cuore in gola. Bellissima sensazione il Q2 che ripartisce l'esuberante coppia del turbo in piena uscita di curva...



Lasciando debito spazio di sicurezza da chi lo precede, per ritagliarsi un po' di spazio in tutta tranquillità, provare l'autobloccante,turbo e retrotremo attivo del GTV è una goduria..



Non si puo' fare molto, causa il turbo lag e l'impossibilità di andare oltre la 3a in fondo al rettifilo principale, ma il divertimento nel tratto centrale è onesto, considerando che stiamo parlando principalmente di una pista concepita in prima battuta per go-kart..Le uscite possono essere molto corsare se volute e se ne coglie l'occasione per provare ad esplorare delle reazioni da non ripetere su strada assolutamente..



La 3°sessione è appannaggio del nostro pilota (eh si che lui lo è per davvero...) Tony-Dino SuperStar e la nostra new entry,Ivan..

Tony, da vero scafato driver, indirizza la sua 155 1.7 in maniera eccellente..



..dal muretto commentiamo in tempo reale le epressioni facciali di Tony:NULLE.. nonostante l'imbarcamento della 155 è piu' che evidente,anche da riscontro fotografico..



..sia nel misto veloce che nella curva in uscita sul rettifilo principale..



..Tony si dimostra un grande,davvero..!!Parafrasando si potrebbe quasi vederlo mentre a far la spesa e non impegnarsi in una,comunque,sessione di pista..
Ma la vera rivelazione della giornata è il nostro neo-acquisto nell'Invincibile Armada, Ivan..



Ivan entra subito in gioco con la mentalità giusta del divertirsi e non arrecar danno nè a sè, nè agli altri:binomio vincente per trarre il massimo da questo genere di eventi..



..il 2.0 TS in uscita di curva marcia e fa il suo dovere!Ivan alla sua "prima volta" con noi è stato un grande,ma non solo per i giretti in pista ma per lo spirito di partecipazione in cui ha saputo,fin da subito, impersonificarsi.



Alla fine delle sessioni,solo che risate,divertimento e null'altro che sia neanche avvicinabile all'agonismo o alla competizione:quella lasciamogliela sempre, volentieri, agli altri in occasioni simili dove l'importante è divertirsi con la testa sulle spalle..
La pit lane per motivi di sicurezza viene fatta sgombrare e ci vengono assegnati degli spazi dove far bella mostra di noi,per tutta la durata di quello che sarà il tempo del pranzo...



..ed intanto i primi acciacchi di fame colgono i nostri..



..ma mentre alcuni si rifocillano,altri ammirano una vera "guest star" della giornata e cioè una vecchia gloria sportiva non da poco..





Intanto arriva il tempo del pranzo vero e proprio,organizzato presso un'attigua struttura convenzionata:ci dovremo spostare con poche auto e tutti noi raccolti in esse, per evitare problemi di parcheggio...



..ma cio' permetterà di ricevere in dono a Mauro ed al Duca la guida dei 147 GTA,rispettivamente di Piero e di Dario..



Il Duca incassa il colpo di provare la motorizzazione che agognerebbe nel GTV (e che non demorde dal perseguire come un ideale Risorgimentale..) e ringrazia pubblicamente Dario, congratulandosi per le pregiati doti del suo neo acquisto: il 3,2 è il miglior 6 cilindri del mondo, checchèsedica!
Arrivati nel locale,il pranzo è un delirio in piena regola Stile Alfa Romeo..









Al ritorno dal pranzo,un'amara sopresa ai nostri "danni": il Cavallino Ladrone non solo c'ha rubato e depredato di tutto dal 1986 ma pure oggi perpetra danni ai seguaci dell'Anonima Lombarda, fregandoci pure il nostro parcheggio! ;-)



Alcuni di noi vogliono provare la pista anche da passaggeri e cosi' si coglie al volo la possibilità di farlo,con la disponibilità dei proprietari delle rispettive Alfa Romeo..



E cosi' inizia la festa con l'inedito equipaggio Peter-Mauro...



..la collaudata coppia Duca-MarlboroMan76,che ad ogni sessione pistaiola si fa riconoscere..



..inedito equipaggio anche quello Matteo-Paolo,dove proprio Matteo si distingue per la posizione a bordo simil-suocera..notate l'agganciamento alla maniglia superiore..



..Manuel,da vero Alfista, è un romantico e va,col calar del sole verso il destino di ogni cavaliere solitario..



Alla fine del tutto, solo che tanto,tanto,tantissimo divertimento irrefrenabile..







Alla fine della giornata,quando oramai le lunghe ombre della sera decembrina incombono sempre piu', il MiTo Jesolo Club invita tutti i partecipanti a scendere in pista, per l'ultima parata,dove ci saranno appunto,tutte le Alfa Romeo presenti..



..bisogna starci attenti ed aver giudizio in quanto il tracciato non è grande e potrebbe scapparci l'incidente,se tutti i partecipanti non osservano rigorosamente un savoir fair per queste occasioni..





..e dopo un paio di giri di riscaldamento,ci si sistema in griglia, e si parte..









Alla fine del tutto,ci sarà una grande cerimonia di premiazione,dove oltre ad esser premiati i partecipanti del raduno Alfa Romeo,ci saranno anche i riconoscimenti per il gran lavoro svolto dalla TRC Racing, con tutte le prove della tappa disputata in questa giornata. Grande il nostro Piero,che in un testa a testa con Dario si accaparra il trofeo di "Alfa piu' potente" (con piu' cavalli -ndr).



Un immane duello fratricida con la 147 GTA di Dario nella scelta..ma che non abbatte nessuno ma fa divertire tutti e finire una giornata passata in totale allegria.





La giornata,e di questa possibilità ringraziamo tutto lo staff del MiTo Jesolo Club, veramente è volata tutto d'un fiato e ci siamo stra-divertiti al di là delle "mere" sessioni pistaiole. Il tempo trascorso assieme è volato e non è mai mancato,in nessun momento lo stare bene assieme in compagnia..









Ma oramai è giunta sera...



..e l'immancabile tappa al Taj Landia,sede della sezione UD è quantomeno, piacevolmente, obbligatoria..:-)
E porterà tante novità..ma questa è un'altra Storia...

Link ns forum qui: http://stilealfaromeo.forumfree.it/?t=52575721

Link Foto Album n° 1: http://picasaweb.google.com/stilealfaromeo3/1RadunoAlfaRomeoMiToJesoloClub?feat=directlink

Link Foto Album n° 2:
http://picasaweb.google.com/stilealfaromeo3/1RadunoAlfaRomeoMiToJesoloClub2aParte?feat=directlink

AdSense

ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NEWSLETTER DEL SITO







Subscribe to our mailing list


* indicates required