22 ottobre 2012

3° GRAN GALA' DI FINE STAGIONE - Piazza Grande - - PALMANOVA (UD) - Domenica 2 dicembre 2012


3° GRAN GALA' DI FINE STAGIONE

- Piazza Grande -

- PALMANOVA (UD) -
Domenica 2 dicembre 2012
-CON IL PATROCINIO DELLA REGIONE FVG-



PRESENTAZIONE E DESCRIZIONE EVENTO

Stile Alfa Romeo, club affiliato RIAR (Registro Italiano Alfa Romeo), è orgoglioso di annunciare a tutti i suoi Soci e Simpatizzanti del Marchio dell'Alfa Romeo - come di consueto da qualche anno a questa parte - ed il 2° con partenza da Palmanova, il tradizionale evento di FINE ANNO come sempre nella prima domenica di dicembre.




Il più grande ed importante evento per il nostro club, sempre col pieno supporto delle Istituzioni Locali e Regionali, che sin d'ora ringraziamo, in una sinergica ottica costruttiva mirata a diffondere valori come cultura,sport,relazioni sociali ed umane.
Nell'ottica della nostra missione di club,di portare avanti questi valori, tradizioni e passioni votate al nostro Marchio,quello dell'Anonima Lombarda Fabbrica Automobili dove nessun Alfista si debba sentir escluso per epoca e modello, siamo felici di poter offrire l'ultima occasione di ritrovo Alfista, anche in questa stagione 2012, agli appassionati della nostra Regione ed oltre:saremo lieti e sicuramente certi di ospitare Appassionati dalle amiche realtà Slovene, Croate, Austriache e dal vicino Veneto...

Nella scorsa edizioni siamo stati onorati dalla presenza di una nutrita delegazione del RIAR stesso con persone ed automobili di grande classe,prestigio e valore storico..

Un raduno MONOMARCA ALFA ROMEO specificatamente riservato a TUTTI i possessori del Nobile Marchio, appositamente concepito per valorizzare al massimo le vetture dell'Alfa Rinei che si meritano il palcoscenico d'onore per tutti i successi sportivi e gloriosi raccolti in 102 anni di Storia,senza esclusione di modello alcuno:dal piu' antico al piu' recente in quanto siamo tutti legati ed appassionati di quello stemma che ci lega indissolubilmente l'uno agli altri.

Un evento che vuol dara la possibilità a tutti i possessori di Alfa Romeo di stare gli uni accanto agli altri:nessuna differenza di epoca di costruzione sarà una barriera ma anzi,un'opportunità di incontro, di scambio di idee, di confronto e di divertimento nell'apprezzare ogni singolo modello in una giornata di Festa:questo è lo spirito del Gran Galà di Fine Stagione.

La classica,ed amata,formula del raduno Alfista sarà in questa edizione nuovamente impreziosita dal tocco di classe della città FORTEZZA: l'esposizione presso il palcoscenico di eccellenza offertoci dalla Piazza Grande di Palmanova.
Negli attimi prima della coreografica partenza, una prova di regolarità per permettere al pubblico di poter ammirare in movimento le splendide protagoniste di questo evento:le Alfa Romeo,andando a ricreare la sportiva atmosfera del nostro Marchio.

Seguirà il grande corteo-sfilata lungo un tipico percorso della Bassa Friulana, degno di offrire scorci caratteristici locali della nostra Regione, per poterla far apprezzare ancora di piu' a chi non la conosce ancora, ed ancor di piu' a chi già l'apprezza. Il Friuli Venezia Giulia,con le sue terre, i suoi sapori e la sua gente saprà,durante questo tragitto da noi proposto, farsi amare e vedere per la bellezze che sa offrire:e ,a bordo delle nostre Alfa Romeo,ancora di piu'!

La sosta-ristoro si terrà presso la prestiogiosa sede della "Villa Mabulton" : sarà un trascorrere piacevole il tempo di cui ne saremo ospiti. La sosta presso Villa Mabulton sarà l' ideale per chi vorrà degustare specialità friulane in un ambiente curato, con un servizio informale e nell’atmosfera speciale del suo parco: ovviamente presente un buffet.




La ripartenza ci vedrà impegnati a raggiungere la meta finale: VILLA MANIN.
il maestoso complesso di Villa Manin, situato a Passariano, nel Comune di Codroipo, in provincia di Udine, è uno dei monumenti artistici più significativi del Friuli Venezia Giulia e uno dei simboli più conosciuti del turismo e della cultura regionale.


Fu fatta edificare nel Seicento da Ludovico I Manin per celebrare la ricchezza e la potenza della sua casata, utilizzata dai Manin come casa di campagna.
Il compendio è composto da un corpo centrale adibito a residenza gentilizia, e da alcune zone di servizio ad esso ortogonali dove si svolgevano le attività agricole della Villa. Nella barchessa di ponente erano collocate le cantine e i granai , mentre le scuderie erano posizionate nella barchessa di levante, dove oggi si può visitare il Museo delle Carrozze. La Villa risulta inserita nell’ambiente che la circonda secondo un concetto di armonizzazione, tanto da divenire parte integrante del paesaggio circostante.


Elegantemente disposte,per esser ulteriormente ammirate,nel complesso di Villa Manin,le nostre amate Alfa Romeo, a pochissimi metri di distanza consumeremo l'aspetto conviviale della giornata presso il Ristorante "DEL DOGE" - Via dei Dogi, 2 PASSARIANO- Udine‎, durante il quale si consumerà la FESTA FINALE del nostro club con tutto l'entourage delle premiazioni e riconoscimenti di fine anno.


Alla fine del pranzo,la possibilità di visitare il MUSEO CIVICO DELLE CARROZZE D'EPOCA nell'attigua VILLA KEKLER
Nel pieno supporto delle Istituzioni Regionali e Locali,siamo sicuri di offrire agli Appassionati Alfisti un evento raffinato e di primo livello, consono al prestigio del Marchio che fieramente, nella nostra intensa attività promozionale sul campo,da sempre onoriamo.


PROGRAMMA,ORARI e QUOTA DI PARTECIPAZIONE

ORARIO E PUNTO RITROVO PARTECIPANTI:presso il BAR DEMAR/CAFFE' GIANCARLO, 
sito in via "BORGO UDINE 5" a Palmanova, [attiguo alla Piazza Grande -ndr] - Google Maps - CLICCATE QUI con iscrizioni a partire dalle ore 08.00 fino alle ore 09.15.

jpg


- ORE 8.00-9.30: ritrovo ed accredito equipaggi presso P.za Grande a Palmanova (UD) (link qui: http://maps.google.it/maps?q=piazza+grande...=h&z=14&vpsrc=6 ) e relative iscrizioni partecipanti,con colazione libera, presso il Bar Demar di via Borgo Udine 5 (link qui: http://maps.google.it/maps?q=borgo+udine,5...=h&z=16&vpsrc=0);
- ORE 9.30 e 10.30: prova di regolarità con pressostati in Piazza Grande;
- ORE 10.45: partenza sfilata corteo Alfa Romeo;
- ORE 11.30 c.a.: arrivo per la sosta ristoro presso la Villa Mabudon;
- ORE 12.00: ripartenza sfilata in direzione Villa Manin – Passeriano Codroipo; (Google Maps - cliccate QUI);
- ORE 13.15. c.a. : sistemazione e parcheggio automobili presso Villa Manin;
- ORE 13.30 c.a.: pranzo e cerimonia di Fine Stagione presso il Ristorante “AL DOGE” in via dei Dogi 2, Passeriano Udine – ( mappa qui: https://plus.google.com/109851212449825598...out?gl=it&hl=en );
- dalle ore 15.30 c.a. in poi visita libera presso il Museo delle Carrozze nell'attigua Villa Kechler in Via San Pietro 6, San Martino di Codroipo;

COSTO ISCRIZIONE: 35€ a persona - comprensivo di buffet ristoro durante la sosta,pranzo e per il capitano di equipaggio il gadget ricordo della giornata;

Ai partecipanti del raduno che si iscriveranno nell'orario previsto, e parteciperanno al corteo-sfilata, verrà immediatamente consegnato un roadbook, un apposito cartello indicante il nome dell'evento con relativo numero di vettura da apporre sui finestrini/lunotto ed il regolamento della prova di regolarità stessa [non obbligatoria - è facoltativa -ndr]

L'iscrizione sarà possibile effettuarla direttamente presso il BAR DEMAR/CAFFE' GIANCARLO,nella mattinata del 2 dicembre tra le ore 08.00 e le 09.30, previa prenotazione ai fini della logistica stessa presso il Ristorante per agevolare l'organizzazione dei coperti: si consiglia di prenotare tassativamente entro GIOVERDI 29 novembre 2012 ore 20.00 la presenza del proprio equipaggio ai numeri di telefono sottoindicati, in calce alla presente pagina.

NB
L'evento si svolgerà ANCHE IN CASO DI MALTEMPO.
L'evento è a numero CHIUSO.
Chi non avviserà,usando i recapiti quivi riportati, almeno entro il martedi precedente l'evento della sua assenza, sarà a discrezione dell'organizzazione, escluso dalle prossime manifestazioni. .



CORTEO SFILATA


Al termine della prova di regolarità, tutti gli equipaggi partecipanti partiranno alla volta delle mete scelte per l'attraversamento della nostra regione nella giornata di oggi:

PERCORSO:

screenshot034l

Link Google Maps cliccate QUI

Mortegliano, Lestizza, Galleriano, Sedegliano, Codroipo sono solo alcuni dei paesi che il nostro pacifico corteo andrà ad invadere portando alto lo stendardo dell'Anonima.

Visitare le nostre terre,nei colori che solo l'inverno puo' far apparir loro sarà un un'esperienza unica ed appagante:quel giorno vogliamo che vi sia regalato un piacevole ricordo della nostra Regione.
Ovviamente durante il tragitto,è inutile ribardirlo,tutti i partecipanti dovranno osservare il ligio rispetto delle norme del C.d.S

PRANZO E CERIMONIA DI FINE STAGIONE 2012


MENU' DEL RISTORANTE "AL DOGE"

- Risotto al Radicchio e Salsiccia;
- Gnocchetti al ragu' d'oca;
- Roast beef di manzo all'aceto balsamico;
- Patate al forno e verdure cotte;
- Cialda con gelato e frutti di bosco;
- Caffè;
- Acqua e vino riserva Del Doge;


MENU' BAMBINI [15€]

- pasta al pomodoro;
- cotoletta alla milanese;
- cialda con gelato e frutti di bosco;
- acqua;


Si consiglia di avvisare,all'atto della prenotazione (via email a stilealfaromeo@gmail.com,via forum o via GSM ai numeri che troverete in calce alla presente) eventuali allergie e/o intolleranze alimentari:sarà nostra cura provvedere in merito.

Non solo pranzeremo,lautamente, assieme, ma ripercorreremo, con lo stesso entusiamo con cui l'abbiamo vissuta, questa stepitosa STAGIONE 2012! Scontata la proiezione del VIDEO RIASSUNTIVO della STAGIONE di Stile Alfa Romeo 2012 con tutti gli eventi vissuti ma non solo: ci saranno varie premiazioni sia interne nel nostro club,riservate ai loro specialissimi soci che per i simapatizzanti presenti con un trofeo di tutto rispetto! :)


Per Info & Prenotazioni STILE ALFA ROMEO CLUB:

Rodolfo P. Frausin
Presidente
GSM CLUB +39.377.1990910

Gianni Lant
VicePresidente
GSM +39.349.2559819

David Molin
Responsabile Avamposto Sesto al Reghena (PN)
GSM +39.370.3016143

Luca Hrovatin
Responsabile Relazione Club ESTERI
INFO QUI

E-mail Club: stilealfaromeo@gmail.com

Questo stesso TOPIC del Forum;

NON SI ACCETTANO PRENOTAZIONI VIA FACEBOOK E SI DARA' PRECEDENZA AI SOCI ISCRITTI E TESSERATI AL CLUB ED AL RIAR

ATTENZIONE!!


NB 1
L'evento si svolgerà anche in caso di pioggia e maltempo,come sempre nel pieno e completo rispetto del C.d.S.;

NB 2
E' necessaria la tassativa prenotazione,ai fini della prenotazione presso il Ristorante ed agevolare l'organizzazione dei coperti:si consiglia di prenotare entro giovedi 29 novembre 2012 ore 20.00 la presenza del proprio equipaggio ai sopracitati numeri di telefono o recapiti email [NON SARANNO RITENUTE VALIDE PRENOTAZIONI VIA SOCIAL NETWORK FACEBOOK];

NB 3
Il corteo-sfilata è riservato,per motivi logistici, ai primi 55 equipaggi che prenoteranno e confermeranno la loro presenza;

NB 4
L'organizzazione declina ogni responsabilità per una non corretto rispetto del C.d.S. dei sig.ri Partecipanti all'evento stesso ed invita tutti al rispetto delle regole vigenti in materia;










Nessun commento :

AdSense

ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NEWSLETTER DEL SITO







Subscribe to our mailing list


* indicates required