17 ottobre 2012

Inaugurazione Sede Registro Italiano Alfetta - Gorlago (BG) - 14 ottobre 2012

INTRODUZIONE


Cari Amici,
dopo alcuni mesi di lavori, siamo riusciti a chiudere i lavori di adeguamento
della struttura adibita a sede del Registro.

Pur consapevoli del momento non facile, tra caro benzina e il resto, ci
piacerebbe condividire con tutti voi l'inagurazione, fissata per Domenica 14 Ottobre.

La sede è a Gorlago(Bg) via Primo maggio 1-3 (statale Bergamo-Sarnico), a
circa 8 km da Bergamo.
[...]
Confidando nel fatto di avervi con noi numerosi, alleghiamo dunque il
programma della giornata.
Con Amicizia,

Filippo Tirone
Presidente Registro Italiano Alfetta


Questa è la mail, che ricevemmo ancora nell'oramai lontano settembre, dal nostro Amico Filippo Tirone: ci permettiamo di chiamare Amico una persona non solo perchè ci ha invitato ad essergli accanto in questa importante giornata,ma soprattutto in quanto come rispettivi club Affiliati RIAR, condividiamo la stessa lunghezza d'onda, la stessa operativa d'intenti e siamo focalizzati sull'unico obiettivo di dar lustro,onore e pregio al Marchio dell'Alfa Romeo.

Chiamiamo Filippo Tirone un Amico in quanto si è fatto per noi, per noi di Stile Alfa Romeo, un viaggio di oltre 300 km per esserci con la sua splendida Alfetta giallo piper al 40° Anniversario Alfetta del "2° Trieste in Stile" da noi organizzato lo scorso 13 maggio.  Il giorno dell'evento ha poi trovato un clima quasi decembrino e sappiamo cosa significhi percorrere con un mezzo d'epoca tutti questi km..lode quindi a Filippo Tirone e ad Appassionati con la "A" maiuscola come lui.

Stile Alfa Romeo non poteva mancare quindi a questo appuntamento,e ha mantenuto - con reale piacere - la promessa fatta di esserci.



RESOCONTO DELLA GIORNATA

La delegazione rappresentante Stile Alfa Romeo è costituita dal Presidente del nostro club e dal Tesoriere, in veste ufficiale: in un'occasione simile era fuori discussione qualsiasi altra forma di rappresentanza. A confermare l'importanza dell'occasione, erano presenti il RIAR - rappresentato in forma ufficiale dal Segretario,il dott. O. Palumbo - e dal Registro Italiano AlfaSud e Derivate - rappresentato da M. Pitzolu











Il raggiungimento dello strabiliante risultato che potete già ammirare nelle foto qui sopra è il frutto del duro lavoro dei Direttivo del Club Registro Italiano Alfetta, al quale va rivolto un plauso per la costanza, la tenacia e l'impegno nel riuscire - uniti ad una voglia di fare eccezionale!



Abbiamo avuto l'occasione di vedere i lavori in corso d'opera e già rimanemmo meravigliati, ma la maniera in cui sono stati egregiamente condotti sino alla fine,denota quanto potenziale questa Associazione ha ancora da dare per il bene - non solo dell'Alfa Romeo -ma della collettività locale..


Come avremo modo di sentire qualche riga piu' sotto, nei due video INTEGRALMENTE RIPROPOSTI, girati durante le concitate fasi del taglio del nastro inaugurale, il patrimonio tecnico e culturare racchiuso all'interno del padigione della sede verrà messo a disposizione per la visita da parte delle scuole, e non solo, per poter far vedere dal vivo l'alto valore tecnico, stilistico e culturale di questa serie di mezzi.


Mezzi perfettamente conservati - che rappresentano uno spaccato del nostro Paese, della nostra cultura e della capacità tecnica degli stabilimenti Alfa Romeo di poter competere ed eccellere con la produzione mondiale di allora.


La costanza e l'impegno di Filippo Tirone e dei suoi collaboratori ha reso possibile tutto cio' e non siamo stati lieti, domenica 14 ottobre scorsa, di assistere a questa bellissima inaugurazione, con la presenza ufficiale delle Istituzioni - rappresentate da ben due Primi Cittadini -  e dalle Forze di Polizia stesse - con le quali il club è solito collaborare pienamente nel pieno rispetto delle leggi e regolamentazioni vigenti.


Il taglio del nastro è stato un momento molto intenso,sentito e vissuto per l'alto valore emozionale espresso da colei che andava a tagliare il nastro stesso: certe volte, come ha saputo fare Filippo,bisogna aver il coraggio di far ricordare certi tragici momenti della storia del nostro Paese e non lasciarli sepolti sotto un mare di indifferenza:certe volte le coscienze devono esser turbate per ricordare valori e cause importanti.
Dopo l'importante e rituale taglio del nastro sono seguite - a sorpresa - le premiazioni delle vetture e degli equipaggi piu' significativi da parte dello stesso Presidente Filippo Tirone. Alfa Romeo in impeccabile stato di conservazione, quasi maniacale, hanno fatto da cornice a questa altrettanto importante mattinata...



..in molti sono stati tributati di un riconoscimento, recante l'effige del club Registro Italiano Alfetta stesso. Fra questi anche il RIAR, presente in forma ufficiale col suo rappresentante odierna, il dott. O. Palumbo che non solo ha portato i saluti del nostro Presidente dott. Stefano d'Amico, ma di tutto il Direttivo del RIAR stesso tramite un prezioso omaggio.


Filippo Tirone oggi ha voluto,e saputo, stupire e stupirci in particolar modo, premiando noi Stile Alfa Romeo davanti a tutti quanti per la nostra amicizia fra club, per i km volentieri fatti reciprocamente e per la stima ed affiatamento d'intenti che sempre piu' ci vede come club uniti sotto l'egida del RIAR stesso, in quanto, riprendendo le stesse parole di Filippo, "per un club Alfa Romeo appartenere al RIAR è tutto" - e noi di Stile, condividiamo ogni singola parola di questa frase.



Da notare l'alto pregio delle Alfa Romeo presenti sia come stato di conservazione, che come rarità dei modelli (addirittura due Alfa 6 presenti!!)  e come campionario:qui potete ammirare questo camper Alfa Romeo allestito e personalizzato...


..ma l'occasione è ottima anche per ri-ammirare l'unico esemplare di Alfetta autoambulanza..


..che avemmo modo di veder dal vivo al Balocco in occasione del 40° Alfetta a marzo scorso! In ogni caso la cornice dei mezzi presenti oggi era veramente di alto livello, come potete ammirare dalle foto sottostanti ma ancora meglio nel foto album,il cui link sarà indicato alla fine di questa stessa recensione..




















RINGRAZIAMO IN PRIMA PERSONA L'AMICO FILIPPO TIRONE PER LA SPLENDIDA ACCOGLIENZA ED OSPITALITA' CHE CI HA RISERVATO. E' VERAMENTE BELLO FAR PARTE DELLA GRANDE FAMIGLIA DEI CLUB AFFILIATI RIAR, RAPPRESENTATO DAL GRANDE OTTAVIO PALUMBO: COMPLIMENTI E CONGRATULAZIONI PER L'ORGANIZZAZIONE DEL CLUB Registro Italiano Alfetta PER LA BELLISSIMA GIORNATA E PER LA LORO NUOVA SEDE.
IL TUTTO E' STATO SUBLIMATO DA UN PRANZO CON A CAPO UNA PATTUGLIA DELLA POLIZIA DI STATO COME APRIPISTA!




FELICI DI ESSER STATI INVITATI E DI AVER PARTECIPATO A QUESTA GIORNATA DI FESTA E DI ALLEGRIA:UNA TAPPA MOLTO IMPORTANTE PER UN CLUB, ED IL SUO PRESIDENTE, ANIMATI DALLA PASSIONE CON LA "P" MAIUSCOLA!
SIAMO STATI TRATTATI DA VERI AMICI: FELICI DEL RICONOSCIMENTO DONATO CHE DIMOSTRA ANCHE LA SENSIBILITA' CON UN GESTO DI UN GRANDE CLUB, COME LO E' QUELLO DELL'AMICO FILIPPO!!

GRAZIE FILIPPO TIRONE!
GRAZIE REGISTRO ITALIANO ALFETTA!




Link Foto Album : https://picasaweb.google.com/101283589031037769098/InaugurazioneSedeRegistroItalianoAlfettaGorlagoBG14Ottobre2012?authuser=0&feat=directlink

Video Integrale Inaugurazione 01

Link diretto: http://http//youtu.be/Qj8GbcKxcME


Video Integrale Inaugurazione 02

Link diretto: http://http//youtu.be/fhJPEn3xqgY

Nessun commento :