29 luglio 2012

"Udine Cividale - 50° GIULIA SOTTO LE STELLE" - 28 luglio 2012


FOTO ALBUM n° 1
Link Diretto: https://picasaweb.google.com/101283589031037769098/UDINECIVIDALEINSTILE50GiuliaSottoLeStelle28Luglio2012?authuser=0&feat=directlink

FOTO ALBUM n° 2
Link Diretto: https://picasaweb.google.com/101283589031037769098/UDINECIVIDALEINSTILE50GiuliaSottoLeStelle28Luglio20122aParte?authuser=0&feat=directlink


VIDEO PASSAGGIO CORTEO SUL PONTE DIAVOLO
(si ringrazia Diego per il Video)
Link Diretto su YouTube:  http://youtu.be/15LxNJSe1jw


Si ringrazia la Regione Friuli Venezia Giulia per il Patrocinio alla manifestazione.


Si ringraziano le Istituzioni Regional nella figura del Consigliere Regionale P. Ciani per il continuo sostegno.


Si ringraziano le Amministrazioni locali e i Comandi della Polizia sia di Udine che di Cividale per la disponibilità e professionalità espressa sul campo. Plauso alla Scorta ufficiale della Polizia Locale di Udine:straordinaria la 159 in azione.


Ringraziamo TUTTO lo STAFF che ha permesso la realizzazione di questo straordinario evento: dalla logistica attrezzatura, al presidio incroci, alla realizzazione del roadbook, alla fase di iscrizione e allestimento sala, al ponte radio durante il corteo, all'allestimento segnaletica percorso, alla disposizione delle Alfa Romeo,alle meragliose fotografie che ritraggono gni singola fase e la grande novità delle foto AEREE.


Si ringraziano i favolosi motociclisti della SCORTA TECNICA capitanati dal nostro Alduti: eccezionali vederli in azione.


Si ringrazia il Gruppo Ferri di Udine,ed in particolare il sig. Andrea Scarso, per la partecipazione della meravigliosa 8C Competizione accompagnata dalla Giulietta e dalla MiTo.


Un ringraziamento speciale a Emanuela Rossone per il continuo sostegno nei confronti della nostra Associzione.


Stile Alfa Romeo ringrazia TUTTI i 54 equipaggin che hanno aderito rendendo l'evento vivo, ricco ed indimenticabile in ogni sua singola fase.

01 luglio 2012

UDINE-CIVIDALE - 50° Giulia sotto le Stelle - 28 luglio 2012

UDINE-CIVIDALE IN STILE
- 50° Giulia sotto le Stelle -














PRESENTAZIONE E DESCRIZIONE EVENTO

Sabato 28 luglio 2012 tra il comune di Udine e di Cividale del Friuli, Alfa Romeo ritorna PROTAGONISTA assoluta ,con un altro evento,un altro raduno automobilistico dedicato all'Anonima e degno del rango che le spetta!
Stile Alfa Romeo ,club affiliato RIAR,è orgoglioso di promuovere questo raffinato evento per le locations, accuratamente scelte, e per l'alta qualità che sarà proposta negli scenari per i suoi Soci e Simpatizzanti: tutti Amici che condivideranno questo pomeriggio-serata diviso fra la città di Udine e quella di Cividale: all'insegna del divertimento e del concetto che certe strade meritano di esser percorse dalle nostre amatissime Alfa Romeo.


Partiremo da piazza Primo Maggio a UDINE,prima godendo della vista del Castello stesso, per poi dirigerci - non prima di una sosta aperitivo - verso la stupenda Cividale per attraversare il leggendario Ponte del Diavolo - illuminato dalle soffuse luci delle candele -






La fantasia popolare ha legato la costruzione dell'opera al soprannaturale, dando origine alla leggenda demoniaca, diffusa in innumerevoli varianti, secondo la quale il diavolo avrebbe facilitato la costruzione del ponte in cambio dell'anima del primo che vi fosse transitato sopra. Per realizzarlo nel breve spazio di una notte si scomodò anche la madre del Maligno, trasportando nel suo grembiule l'imponente scoglio centrale. I Cividalesi però beffarono il diavolo, facendo percorrere il nuovo passaggio da un gatto...!!
Poi si andrà ad esporre le nostre Alfa Romeo in una delle piu' belle piazze della cittadina patrimonio dell'Unesco!!











Un pomeriggio-serata da condividere sotto il solo,unico, segno e bandiera dell'Anonima:una giornata per rendere il giusto tributo ad un Marchio che ha sempre dominato nella provincia regionale nei decenni passati anche per la presenza dell'attigua ben nota "AutoDelta" di Feletto Umberto, che subito riporta alla mente vittorie e successi sportivi conquistati sulle piste di tutto il mondo!
L'evento sarà aperto a TUTTE LE ALFA ROMEO di ogni età,epoca e tempo,senza pregiudizio tecnico o storico alcuno: perchè noi di Stile Alfa Romeo, amiamo la storia di tutti i 102 anni di questo nostro glorioso Marchio e non discrimineremo nessun esemplare o modello.







Un raduno-evento diverso dal solito,non fatto alla domenica col pranzo,ma alla sera con l'aperitivo prima e la cena poi:un pomeriggio-serata ,per dimostrare che Stile Alfa Romeo dalla sezioni di Treviso a quella di Trieste non conosce che queste parole: unità,compattezza e risolutezza nel portare avanti con coerenza un progetto che vede il riportare ad alto livello il nome dell'Alfa Romeo - come da molto - non succedeva in questa Regione,e stavolta ci presentiamo contando sull'entusiasmo e l'affetto che il nostro Marchio gode in Regione sia a Udine che a Cividale del Friuli

Perchè noi siamo ORGOGLIOSI di essere Alfisti..e non è poco!

In questo 2012 ricorre l'anniversario del 50°anniversario della Giulia: probabilmente l'Alfa Romeo piu' rappresentativa di sempre.



Sarà dedicata alla leggendaria Giulia, il palco d'onore all'interno dell'evento e tutte le Giulia presenti alla manifestazione stessa saranno esposte in una posizione di primo livello per esaltarne l'importanza in questo giorno a loro dedicato.

L'evento si svolgerà qualunque sarà l'esito del meteo della giornata,con qualsiasi condizione,perchè per noi Alfisti la pioggia è un dono,ci divertiamo ancora di piu' nel saggiare le strade che meritano di esser ,da noi ,solcate!


L'Alfa in Regione è nuovamente pronta a colpire e a lasciare il segno,come non mai,griffando col suo sigillo il pomeriggio e la sera del 21 luglio prossimo venturo...quindi tenetevi liberi per quella che sarà un'esplosiva adrenalinica serata del sabato sera piu' Alfista di tutti i tempi..

PROGRAMMA,ORARI e QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

- ORE 15.30:INIZIO RITROVO e operazioni di ACCREDITO - piazza Primo Maggio n°17 presso l'Hostaria "AlleGrazie" ;
- ORE 17.00:FINE FASI ISCRIZIONI e ACCREDITO;
- ORE 17.00 c.a.:INIZIO FASE PARTENZA CORTEO in direzione CIVIDALE DEL FRIULI;
- ORE 17.45 c.a.: ARRIVO per la sosta presso Ristorante "San Mauro" per sosta aperitivo e buffet;
- ORE 18.45 c.a.:ripartenza corteo a completamento della 2a fase della sfilata previsto con un abbraccio alla città di Cividale dall'alto con il ripercorrere in salita il mitico tracciato della Cividale-Castelmonte;
- ORE 20.00 c.a.: arrivo presso l'ingresso nel centro storico di Cividale attraversando il leggendario "PONTE DEL DIAVOLO" illuminato da luce soffusa delle candele;
- ORE 20.30 c.a: cena presso il Ristorante "Al Duca" in piazza Paolo Diacono a Cividale;

Quota di partecipazione evento: 35 € da versare al pomeriggio, presso il punto di incontro in piazza Primo Maggio a Udine entro le 17.00

NB
L'evento si svolgerà ANCHE IN CASO DI MALTEMPO.
L'evento è a numero CHIUSO: massimo 50 equipaggi
Chi non avviserà,usando i recapiti quivi riportati, almeno entro il martedi precedente l'evento della sua assenza sarà a discrezione dell'organizzazione escluso dalle prossime manifestazioni. .

Per INFO & PRENOTAZIONI:

Rodolfo P. Frausin
Presidente
GSM CLUB +39.377.1990910

Gianni Lant
GSM +39.349.2559819

Luca Hrovatin
Responsabile Relazione Club ESTERI

E-mail Club: stilealfaromeo@gmail.com
Topic ns. forum:  http://stilealfaromeo.forumfree.it/?t=62181175

NON SI ACCETTANO PRENOTAZIONI VIA FACEBOOK E SI DARA' PRECEDENZA AI SOCI ISCRITTI E TESSERATI AL CLUB ed al RIAR;









LOGISTICA CORTEO e PERCORSO:partenza ore 17.00 c.a.

Ai partecipanti verrà consegnato al momento dell'iscrizione un roadbook per illustrare al meglio il percorso e sarà organizzata la fase della partenza in maniera tale da agevolare al massimo la logistica.Ecco il percorso totale del corteo secondo la cartografia Google MAPS, cliccando QUI

Visitare le nostre terre,come nei soli colori della calda estate puo' far loro apparire, sarà un un'esperienza unica ed appagante:in questa serata vogliamo che vi sia regalato un piacevole ricordo della nostra Regione,delle sue splendide città e della maniera in cui ve le avremo fatto vivere!

Ovviamente durante il tragitto,è inutile ribardirlo,tutti i partecipanti dovranno osservare il ligio rispetto delle norme del C.d.S..
Cio' significa anche essere regolamente muniti dell' obblicatoria assicurazione RCA che,a campione puo' venir richiesta di esser esibita dall'organizzazione,ai fini di una manifestazione in totale armonia con la legalità.





MENU' DEL RISTORANTE "AL DUCA"

Il Ristorante propone un menu' tipicamente caratteristico ,arricchendolo con delle vere e proprie specialità:

- antipasti tipo "Napoli";
- bis di primi;
- caffè;
- sorbetto;
- limoncello;
- bibite: 1/2 acqua e 1/4 vino a testa;


OPPURE (valido anche come menu' bambino)

- Degustazione pizza (tre tranci)
- bibita;
- caffè;
- limoncello;


Si consiglia di avvisare,all'atto della prenotazione (via email a stilealfaromeo@gmail.com,via forum o via GSM ai numeri che avete già visto all'inizio della presente) eventuali allergie e/o intolleranze alimentari:sarà nostra cura comunicare al locale per apportare le oppurtune modifice.

AdSense

ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NEWSLETTER DEL SITO







Subscribe to our mailing list


* indicates required