24 settembre 2013

50° AUTODELTA : LE LEGGENDE TORNANO IN PISTA - EVENTO RIAR A MONZA 21 e 22 settembre 2013 -

DESCRIZIONE EVENTO








































LINK UFFICIALE SITO RIAR: http://www.riar.it/it/node/337 [testi proprietà del RIAR

Luogo: Autodromo Nazionale Monza
Il RIAR a Monza per il cinquantesimo Autodelta Un evento imperdibile per tutti gli Alfisti. 21 - 22 settembre 2013

Le leggende tornano in pista: un grande evento per festeggiare il Cinquantesimo dell’Autodelta organizzato dal Registro Italiano Alfa Romeo International Club e da Automobilismo Storico Alfa Romeo, Museo di Arese.

L’appuntamento è il 21 e 22 settembre all’Autodromo Nazionale Monza, proprio su quegli asfalti che hanno visto nascere e crescere la leggenda sportiva e la passione della nostra amata Alfa Romeo. Per celebrare il mezzo secolo di vita di quello che per oltre vent’anni è stato il reparto corse del Biscione, non vi è modo migliore che riportare in pista – tutte assieme – le vetture che hanno corso, vinto e tenuta alta la bandiera dell’Alfa Romeo sui circuiti e le strade di tutto in mondo, in ogni categoria. Dalle leggendarie Tipo 33 – che hanno dominato due Campionati del Mondo – alle indimenticabili GTA. Dalle Giulia TZ e TZ2 alle Formula 1 e Formula Indy. Dalle monoposto di Formula 3 e Formula Alfa Boxer alle Alfasud Trofeo. E l’elenco sarebbe ancora lungo, comprendendo vetture da Turismo, da Rally, Sport e GP.


Tutte accomunate dal marchio orgogliosamente portato sul cofano e dalla passione con cui oggi i proprietari le custodiscono e mantengono in efficienza a conferma di uno stile e di una eccellenza tutti italiani. Provengono infatti da tutto il mondo le vetture che faranno riecheggiare sull’asfalto della “loro” Monza le sinfonie dei propri motori. Con 4, 6, 8 o 12 cilindri ! Fianco a fianco – ruota a ruota – con i famosi esemplari del Museo Storico Alfa Romeo. E con loro, in questo evento eccezionale, anche le splendide vetture della Scuderia del Portello e del Museo Collezione “Cafè Velocità” del noto pilota e appassionato Gianni Giudici Per i partecipanti e gli appassionati sarà un grande evento, eccezionale e probabilmente irripetibile, per rivivere forti emozioni insieme agli uomini e ai piloti dell’Alfa, di ieri e di oggi, per il pubblico un’occasione straordinaria per ammirare, vedere, sentire le Alfa Romeo da competizione che hanno scritto la storia dell’automobile. Tutte insieme e tutte nel loro habitat naturale: la pista.

FOTO ALBUM STILE ALFA ROMEO

1° FOTO ALBUM - LINK DIRETTO CLICCATE QUI



2° FOTO ALBUM - LINK DIRETTO CLICCATE QUI



3° FOTO ALBUM - LINK DIRETTO CLICCATE QUI




Nessun commento :