30 settembre 2015

TOUR EUROPA 10 - SPA ITALIA - ALBUM 02 della DOMENICA

2° ALBUM della giornata della DOMENICA 27 a SPA ITALIA. PISTA 



ALBUM inerente le fotografie scattate in pista durante le sessioni dei nostri soci che hanno aderito alla manifestazione del Tour Europa 10, in questa caso la giornata della domenica impegnata a SPA.



  • Tre sessioni con A.R 4C; 
  • Una sessione con A.R. GTV V6TB; 
  • Una sessione con A.R. 33 Permanent; 





Un ringraziamento speciale al nostro fotografo ufficiale

Alfa Romeo 4C Spider, nessuna si guida come lei..




Si fa presto a dire "sportiva". Forse troppo, perché spesso si abusa di questo termine, riferendosi magari ad allestimenti sportiveggianti di auto normali, che di certo non sono pensate per essere guidate senza pietà in pista. Be', non è questo il caso dell'Alfa Romeo 4C Spider,

29 settembre 2015

TOUR EUROPA 10 - SPA ITALIA - ALBUM 02 del SABATO

2° ALBUM della giornata del SABATO 26 a SPA ITALIA - PISTA 



ALBUM inerente le fotografie scattate in pista durante le sessioni dei nostri soci che hanno aderito alla manifestazione del Tour Europa 10, in questa caso la giornata del sabato 26 impegnata a SPA.


  • Tre sessioni con A.R 4C; 
  • Tre sessioni con A.R. 4C a noleggio; 
  • Una sessione con A.R. 156 GTA; 
  • Una sessione con A.R. 33 Permanent; 


Un ringraziamento speciale al nostro fotografo ufficiale, per gli scatti, eseguiti in condizioni veramente

27 settembre 2015

TOUR EUROPA 10 - SPA ITALIA - ALBUM 01 della DOMENICA

2° ALBUM della giornata della DOMENICA 27 a SPA ITALIA. 




Scesi oggi, nuovamente in pista, per un totale di ben cinque sessioni di pista.


Oggi grande afflusso di pubblico ma anche un sostanzioso incremento di partecipanti, rispetto soprattutto alla giornata di ieri. Bella giornata per rivedere vecchi Amici

26 settembre 2015

TOUR EUROPA 10 - SPA ITALIA - ALBUM 01 del SABATO

1° ALBUM della giornata del SABATO 26 a SPA ITALIA. 



Dopo le peripezie di ieri al Ring, inizia oggi la due giorni di Spa Francorchamps, in un sussegguirsi altalenante di sessioni di pista.

Tutti e 4 i nostri equipaggi impegnati in adrenaliche sessioni che si sono concluse alle 16.00 - ma che riprenderanno domani.
Presenti ovviamente i principali brand che hanno fatto la Storia dei Motori Italiani, spaziando dalla casa del Toro a quella del Cavallino, per arrivare a quella che ha

TOUR EUROPA 10 - VIDEO PROMO 01 SESSIONE RING

TOUR EUROPA 10 - RING - ALBUM 02 - TRACK SESSION — presso il Nürburgring



SESSION TRACK ALBUM

Album della sessione in pista al Ring svoltasi con:
- Alfa Romeo 33 Permament;
- Alfa Romeo GTV V6TB;
- Alfa Romeo 4C;

..a partire dalle 18.15 (eh si...ben un'ora di ritardo rispetto a quanto annunciato dalla direzione del circuito....) fino alle 19.15 c.a. Emozioni adrenaliche, scontri in famiglia, tantissimo divertimento, emozioni uniche in un contesto super affollato causa la tappa DTM da parte di molti appassionati.. In serata ripartenza per SPA, dove siamo giunti alle 21.30 per SPA ITALIA che inizierà domani e si concluderà domenica... ;-)

22 settembre 2015

Cars that rock introducing Scuderia del Portello Alfa Romeo

Alfa Romeo Giulia Cold Start Up SOUND and Moving!

Alfa Romeo 4C - On Board Camera - Varano de' Melegari



Manca meno di un mese all'appuntamento con il CIGS ed intanto prepariamoci con questo interessantissimo video ;-)

OFFICIAL: ALFA’S GIULIA QV IS THE NEW ‘RING KING


It’s believable to me that the new Alfa Romeo Giulia QV is faster than modern rivals like the BMW M4, but I’m most surprised that—based on lap time alone—it could have qualified on pole for the 1970 1000kms of Nürburgring. By some four seconds.

Although bagging lap times is very much frowned upon in 2015, I can’t blame Alfa for its humblebrag by announcing its new 510 horsepower super sedan will circulate in as little as 7:39. Things change a lot in 45 years, but it’s notable that you’ll soon be able to buy a car faster than the factory Porsche 908/03 and Ferrari 512 S race cars, at least at the Nürburgring.

Is it starting to sound good yet?


21 settembre 2015

3 Susret ljubitelja Talijanskih vozila Pazin 2015 [VIDEO]

3. Susret ljubitelja Talijanskih vozila Pazin 2015 - ALBUM 03



Felicissimi di aver dato la parola che ci saremmo stati e di averla mantenuta con gli Amici Alfisti PAZIN: non andarci sarebbe stato un vero peccato.



Giornata baciata da un meteo favorevolissimo, strade per arrivare nel cuore

3. Susret ljubitelja Talijanskih vozila Pazin 2015 - ALBUM 02



Felicissimi di aver dato la parola che ci saremmo stati e di averla mantenuta con gli Amici Alfisti PAZIN: non andarci sarebbe stato un vero peccato.


Giornata baciata da un meteo favorevolissimo, strade per arrivare nel cuore

3. Susret ljubitelja Talijanskih vozila Pazin 2015 - ALBUM 01



Felicissimi di aver dato la parola che ci saremmo stati e di averla mantenuta con gli Amici Alfisti PAZIN: non andarci sarebbe stato un vero peccato.


Giornata baciata da un meteo favorevolissimo, strade per arrivare nel cuore

20 settembre 2015

3rd MEMORIAL AUTODELTA’s DRIVER LUIGI RINALDI - ALBUM 02



Stile Alfa Romeo lo scorso sabato 19 settembre è stato rappresentato in delegazione a BRNO da cinque dei nostri soci per presenziare a questa terza, importante, edizione del Memorial dedicata al pilota tragicamente scomparso Luigi Rinaldi. 

Le emozioni non si possono descrivere appieno con le parole e vanno vissute assieme a chi ne tramanda la memoria - come l'Associazione Ex Piloti ed Amici Autodelta Repubblica Ceca, in particolar modo nella figura del fondatore - ed ex pilota - Mr. Jan Vana - e di sua figlia Miss Veronika Vanova.

3rd MEMORIAL AUTODELTA’s DRIVER LUIGI RINALDI - ALBUM 01



Stile Alfa Romeo lo scorso sabato 19 settembre è stato rappresentato in delegazione a BRNO da cinque dei nostri soci per presenziare a questa terza, importante, edizione del Memorial dedicata al pilota tragicamente scomparso Luigi Rinaldi. 


Le emozioni non si possono descrivere appieno con le parole e vanno vissute assieme a chi ne tramanda la memoria - come l'Associazione Ex Piloti ed Amici Autodelta Repubblica Ceca, in particolar modo nella figura del fondatore - ed ex pilota - Mr. Jan Vana - e di sua figlia Miss Veronika Vanova

16 settembre 2015

ALFA ROMEO GIULIA - X-RAY

ALFA ROMEO GIULIA - INTERIORS

Alfa Romeo GIULIA RECORD RING

Alfa Romeo 4C ZENDER [VIDEO]





Link - CLICCATE QUI -

PROGETTO ALFA ROMEO 4C BY ZENDER

SPORTIVITÀ, LEGGEREZZA E POTENZA PER L’IRRESISTIBILE SUPERSPORTIVA 



Zender Group, in occasione della sedicesima edizione del Salone dell’Auto di Francoforte, presenta in anteprima mondiale l’Alfa Romeo 4C by Zender, la coupé supersportiva dal fascino irresistibilmente aggressivo.

Zender ha concentrato le sue risorse di sviluppo sulla tecnica ingegneristica

ANCORA ALFA ROMEO GIULIA a FRANCOFORTE



Sensual and tenacious, the design of the new Giulia reflects every interaction between the driver and beholder of the beauty of Alfa Romeo.



Disocover more

15 settembre 2015

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio È ufficiale: 7 minuti e 39 al Ring [video]



La conferma è arrivata pochi istanti fa da Francoforte: l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ha girato al Nürburgring in 7 minuti e 39 secondi. Come dire quattro secondi meno del tempo non ufficiale sul quale s'era speculato parecchio qualche settimana fa.

Il dato del tempo al 'Ring è solo una delle informazioni diffuse stamattina: la Giulia Quadrifoglio tocca i 307 km orari di velocità massima, un altro record per il suo segmento, e

Alfa Romeo 1900, il libro più prezioso

Il primo libro interamente dedicato alla 1900, avvalendosi della collaborazione del Centro Documentazione dell’Alfa Romeo e di Peter Marshall, riporta la storia del modello, i numeri di telaio, le specifiche costruttive, la carriera sportiva e le versioni speciali. Ampio e variegato l’apparato iconografico, purtroppo poco valorizzato dalla grafica dal tono troppo “casalingo”. Il testo è bilingue tedesco ed inglese.

LA SCHEDA
Alfa Romeo 1900
di H-Jürgen Doehren
Alfapoint
Pagine 320
€ 105,00

Alfa Romeo al Salone Internazionale di Francoforte 2015



  • Protagonista assoluta la nuova Giulia Quadrifoglio, sintesi del nuovo paradigma Alfa Romeo e massima espressione della “meccanica delle emozioni”. 
  • La Giulia Quadrifoglio sarà ordinabile nel corso dell’ultimo trimestre e verrà commercializzata in Italia ad un prezzo di circa 79.000 Euro.
  • La Giulia Quadrifoglio sarà prenotabile sul web già a partire dal Salone di Francoforte nella sua versione più performante, leggera ed esclusiva.
  • Spazio all’affascinante Alfa Romeo 4C, nelle versioni Coupé e Spider, l’icona moderna del marchio che rappresenta l'essenza sportiva insita nel "DNA Alfa Romeo".
  • In mostra una Giulia T.I. Super del 1964, contrassegnata dal “Quadrifoglio Verde”, il leggendario simbolo che dal 1923 identifica le Alfa Romeo più performanti.
  • A Francoforte debutta il nuovo stand che si sviluppa intorno ai segni forti Alfa Romeo, a iniziare dal logo rinnovato del marchio che conserva forma e stilemi leggendari.

Alfa Romeo ritorna al Salone di Francoforte con

Come "funziona" la famosa Commissione Tecnica del Registro Italiano Alfa Romeo International Club

La Commissione Tecnica del RIAR è un organismo creato dal Consiglio Direttivo del RIAR, formalizzata nel suo Statuto fin dagli anni '60 e formata da noti appassionati e studiosi del Marchio Alfa Romeo e non solo, che hanno a loro volta creato negli anni una scuola di studio e di pensiero tesa ad approfondire in ogni suo aspetto la conoscenza della storia dell'Alfa, sin dalla sua nascita e fino ai nostri giorni.

Gli esperti che si sono via via succeduti nel tempo possono oggi vantare una competenza non comune maturata, nel corso di oltre 50 anni, non solo con una presenza costante nella vita dell'Associazione ma con il contatto diretto, nel corso appunto degli anni, con tutti coloro che furono " gli Uomini dell'Alfa " che ci hanno trasmesso le loro conoscenze e le loro esperienze. Una preziosa tradizione dell'Alfa, fatta appunto di conoscenza, esperienza, continuità costante, che solo una struttura come il RIAR può mantener viva e costantemente alimentare.


Grazie alla disponibilità di molti Soci e Amici, in Italia e all'estero,

14 settembre 2015

Alfa 75 Turbo Evoluzione - Davide Cironi drive experience (ENG.SUBS)



E' perfida, non vede l'ora di farvi sbagliare e di fare la voce grossa. Se vi lasciate intimorire o le mancate di rispetto vi ricorderà quanto poco ci vuole a farsi male dietro un volante. Ne hanno fatte solo 500 quindi distruggerla non è una buona idea. Presa nella maniera giusta è intossicante..... E la maniera giusta è: VELOCE.

TE 10 - SPA & RING - SPAITALIA ed. 2015 - VIDEO PROMO UFFICIALE SPA





Link ns. forum qui: CLICCATE QUI

3rd MEMORIAL AUTODELTA’s DRIVER LUIGI RINALDI

Stile Alfa Romeo presente in delegazione a questo importante avvenimento sabato 19, a BRNO, in Repubblica Ceca: un avvenimento importante al quale, era ovvio, non potevamo proprio noi, mancare.

Raduno Alfa Romeo - Autodelta a Brno (Rep. Ceca)
3° incontro per ricordare la scomparsa del pilota Luigi Rinaldi a Brno

L'associazione degli ex piloti ed amici dell'Alfa Romeo Autodelta in collaborazione con Squadramoravia.com organizza l'incontro annuale per commemorare Luigi Rinaldi - ex pilota della scuderia Autodelta Alfa Romeo Milano, che è stato vittima

13 settembre 2015

Alfisti Ribelli meets H&S Corse

RITROVO SETTIMANALE SOCI SEZ. TS-GO MESE DI SETTEMBRE 2015

Il ritrovo settimanale per i Soci,e per chiunque voglia entrare in contatto,dal vivo con Stile Alfa Romeo questo settembre 2015, è , già a partire dallo scorso 10 SETTEMBRE 2015,ogni giovedi sera dalle 21.00 presso:

Trattoria Alla Venezia Giulia
Largo Mart. Risiera,1, Trieste
34148 Trieste (TS)
 

Per raggiungerci potete consultare il sottostante link in Google Maps che vi permetterà anche di calcolare il percorso in base alle vostre esigenze: GOOGLE MAPS - CLICCATE QUI -

Per i SOCI che vengono da fuori provincia TS,ci permettiamo di consigliar loro l'uscita autostradale VALMAURA/STADIO la quale vi permette di sfruttare al meglio la nuovissima viabilità: il VENEZIA GIULIA è a 30 secondi di distanza dalla suddetta uscita con AMPIO PARCHEGGIO A NOSTRA DISPOSIZIONE.

Alla fine della rampa di uscita dalla superstrada, girare immediatamente a DESTRA e dopo c.a. 150 mt. sarete arrivati, vedendo il locale esattamente davanti a voi. Potete calcolare il percorso in base alle vostre esigenze cliccando sul link sopraelencato.

SI PRECISA CHE LE RIUNIONI DI STILE ALFA ROMEO SONO APERTE ANCHE AI SIMPATIZZANTI CHE VOGLIONO AVVICINARSI AI NOSTRI CLUB E CONOSCERCI DAL VIVO E NON SOLO,COME PURTROPPO OGGI TROPPO SPESSO ACCADE,FERMARSI AL "VIRTUALE":IL VIRTUALE E',E DEVE RIMANERE UNO STRUMENTO,PER RAFFORZARE IL RAPPORTO UMANO,IL CREDO ALLA BASE DEL NOSTRO CLUB. VENITE PURE A RESPIRARE SANA ARIA ALFISTA ASSIEME A NOI!

Intervista a Nicola Larini - Davide Cironi drive experience (ENG.SUBS)



Il grande Nicola Larini ci racconta dei suoi anni con la 75 Turbo Evoluzione, con la 155 GTA e DTM, della Formula 1 con cui salì sul podio a Imola '94, della imbattibile 156 D2 e Super2000 fino alla sua ultima avventura statunitense con la scuderia Cameron Glickenhaus e al ritorno ufficioso di Alfa Romeo alle corse con la Giulietta QV nel campionato tedesco Vln al Nurburgring.. Imperdibile!!

12 settembre 2015

LE AUTO DEI SOCI - BENVENUTA 4C

A nice picture from Picasa...

A nice picture from Picasa WEB ALBUM of our "Stile Alfa Romeo" account on Google Picasa...nice picture that shows how many (real!!) kms the memberships of Stile Alfa Romeo made

LE AUTO DEI SOCI - BENVENUTA 2a 4C in STILE ALFA ROMEO ;-)



Una serie di congratulazioni infinite a Michele, nostro socio fondatore, sin dal lontanissimo 2009, per il suo ultimo - magnifico - straordinario e

TOUR EUROPA 10 - RING & SPA - dal 24 al 28 settembre 2015 - PRESENTAZIONE


SpaItalia 2014 Aftermovie from DG Sport on Vimeo.





































Link ns. forum qui: http://stilealfaromeo.forumfree.it/?t=70084392

Link manifestazione SPA ITALIA : http://www.spaitalia.be/en

Questo TOUR EUROPA 10 si giocherà sicuramente su una distanza minore rispetto al TOUR EUROPA 9, quello precedente che ci ha visto protagonisti in OLANDA, ma non è da sottovalutare per intensità e per ricchezza di scenari, locations ed adrenalina dei suoi 2600 km

11 settembre 2015

SS 2015 - SESSIONE PRATOLATO 892424

14° ALFA ROMEO INTERNATIONAL TREFFEN - 3° FOTO ALBUM



Tradizionale evento del primo sabato di settembre che si svolge in Austria, nella cittadina di Liezen, organizzato da Peter Eibler, presidente dell'Alfa Club Spirito Sportivo. Accoglienza strepitosa, calorora ed unica: gente stupenda che ci accoglie a braccia aperte e ci fa sentire a casa. Gente e amici, che conosciamo bene dopo aver viaggiato per l'Europa come gli Amici Austriaci di Peter Eibler, gli amici Alfisti Croati e gli Amici della Repubblica Ceca di Squadra Moravia.



Bello ritrovarsi, bello vivere

RINNOVATA RIUNIONE SEZ. TS-GO del GIOVEDI SERA a TRIESTE

Il ritrovo settimanale per i Soci,e per chiunque voglia entrare in contatto,dal vivo con Stile Alfa Romeo,sarà a partire da ieri, 10 SETTEMBRE 2015,ogni giovedi sera dalle 21.00 è cambiato e si è svolto presso:



 Alla Venezia Giulia 
 Largo Mart. Risiera,1, 
Trieste, TS  
34148 Trieste (TS) 

Per poterci raggiungerci anche le prossime settimane potete consultare il sottostante link in Google Maps che

10 settembre 2015

SS 2015 - SESSIONE KIMBA TAXI DRIVER

UP CLOSE AND PERSONAL WITH A MOST DRAMATIC ALFA ROMEO

Story and Photography by Davide Cironi
This is probably the most dramatic design Alfa Romeo has ever had; only Zagato could imagine such lines. Project ES-30 (Experimental Sportscar 3.0-liter) was based on the very fast and mean 75 IMSA. Developed (mainly its suspension) by the recently deceased Giorgio Pianta, the man behind Abarth Racing and Alfa Corse, the SZ, Delta S4, 155 DTM, and others were built under his wing.

07 settembre 2015

Sound Alfa Romeo 183T del 1983

Successo a Cascais per i prototipi Giulietta Spider

Successo a Cascais per i prototipi Giulietta Spider

Grande successo per i due prototipi Giulietta Spider al concorso di Cascais, evento organizzato dall’Automobile Club Portoghese in collaborazione con il comune di Cascais.
Premio di classe per la Spider Bertone e grandissimo afflusso di pubblico, richiamato dal livello delle auto presenti e dai numerosi eventi: 120mila visitatori in due giorni e oltre 800 auto d’epoca.

06 settembre 2015

14° ALFA ROMEO INTERNATIONAL TREFFEN - 2° FOTO ALBUM



Tradizionale evento del primo sabato di settembre che si svolge in Austria, nella cittadina di Liezen, organizzato da Peter Eibler, presidente dell'Alfa Club Spirito Sportivo. Accoglienza strepitosa, calorora ed unica: gente stupenda che ci accoglie a braccia aperte e ci fa sentire a casa. Gente amici, che conosciamo bene dopo aver viaggiato per l'Europa come gli Amici Austriaci di Peter Eibler, gli amici Alfisti Croati e gli Amici della Repubblica Ceca di Squadra Moravia.


Bello ritrovarsi, bello vivere

05 settembre 2015

14° ALFA ROMEO INTERNATIONAL TREFFEN - 1° FOTO ALBUM



Tradizionale evento del primo sabato di settembre che si svolge in Austria, nella cittadina di Liezen, organizzato da Peter Eibler, presidente dell'Alfa Club Spirito. Accoglienza strepitosa, calorora ed unica: gente stupenda che ci accoglie a braccia aperte e ci fa sentire a casa. Gente amici, che conosciamo bene dopo aver viaggiato per l'Europa come gli Amici Austriaci di Peter Eibler, gli amici Alfisti Croati e gli Amici della Repubblica Ceca di Squadra Moravia.


Bello ritrovarsi, bello vivere

04 settembre 2015

14° INTERNATIONAL ALFA ROMEO TREFFEN - STILE ALFA ROMEO PRESENTE!




14° INTERNATIONAL ALFA ROMEO TREFFEN
STILE ALFA ROMEO PRESENTE IN MASSICCIA DELEGAZIONE A QUESTA

PARTENZA PER LA VLN DEL NURBURGRING




TEST IN VISTA DELLA GARA DEL 05 SETTEMBRE

90 anni fa il primo titolo mondiale di Alfa Romeo


  • Il 6 settembre 1925, nel leggendario Autodromo Nazionale di Monza, Alfa Romeo conquista il primo dei suoi cinque Mondiali. La "P2", con Brilli-Peri al volante, vince il Gran Premio d'Italia, coprendo gli 800 chilometri della gara alla media di oltre 152 km/h.
  • L'anniversario sarà celebrato proprio a Monza il 6 settembre in occasione del Gran Premio d'Italia, valido per il Campionato di F1 2015. Per l'evento Alfa Romeo allestirà uno stand dove vivere una suggestiva brand experience e ammirare la sua gamma: dalla supercar 4C Spider alla nuovissima Giulia Quadrifoglio, dall'esclusiva MiTo Racer all'inedita Giulietta Sprint Speciale che debutterà nei prossimi giorni negli showroom italiani.

Il 6 settembre del 1925, presso l'Autodromo Nazionale di Monza,

Gran Turismo Alleggerita, una vettura rimasta nella storia

Gran Turismo Alleggerita, una vettura rimasta nella storia

Nel 1965 viene presentata la Alfa Romeo Giulia GTA, una vettura che contribuirà a riportare il marchio del Biscione nelle corse, vincendo vari titoli nella categoria Turismo.


Gianluigi Picchi è uno dei piloti che ha guidato le vetture ufficiali dell’Autodelta, e ricorda così quei tempi.

Come è nato il tuo rapporto con l’Autodelta, e quando sei diventato pilota ufficiale Alfa?

“Alla fine del 1969 avevo vinto il campionato di formula 3 come pilota ufficiale della Tecno, fui invitato dall’Autodelta per una seduta di prova all’autodromo di Monza insieme ad altri 25 piloti italiani. La vettura da provare era una GTA Junior sulla pista stradale. Risultai il più veloce, ma lo seppi solo sei mesi dopo quando l’Ing. Chiti mi offrì il contratto da pilota ufficiale ed il mio debutto come pilota Autodelta fu nell’estate 1970.”

03 settembre 2015

SS 2015 - SESSIONE SESSIONE AR 4C

ALFA ROMEO 33 STRADALE COUPÉ, NUMERI E VIDEO DELLA PIÙ BELLA DI SEMPRE

Presentata nel 1967 e prodotta in appena 18 esemplari, la 33 Stradale è ritenuta da molti come l’Alfa per antonomasia

Negli ultimi anni, anni in cui ormai le quotazioni dei modelli d’epoca hanno raggiunto cifre inimmaginabili quando le stesse furono costruite, un Alfa Romeo 33 Stradale non è mai stata battuta all’asta. Una Ferrari 250 Testa Rossa del 1957 ha raggiunto i 12.000 milioni di dollari. La Ferrari 250 GTO del 1962 aveva detenuto per molti anni il titolo di auto di serie più cara mai venduta, finché il collezionista Paul Pappalardo ne aveva acquistata un’altra del 63 per 38 milioni di euro!

02 settembre 2015

SS 2015 - SESSIONE SESSIONE PRATOLATO

I segreti della tecnica della mitica P2

Il primo malevolo commento di giornalisti e tecnici dell’epoca nei confronti del motore da corsa della nuova Alfa Romeo P2 fu: “Ah, guarda che bel Fiat-Alfa Romeo!” Quando però fu esaminato più attentamente, anche gli stessi uomini della Fiat dovettero ammettere che era ben diverso dal loro.

Jano in verità conosceva perfettamente il progetto della Fiat 805-405 sin dal suo inizio, sapendo bene quali ne erano i pregi e quali i difetti, anche se le sue osservazioni non

01 settembre 2015

Alfa 4C Motorsport Experience

OUTFIT IN ROSSO CON STILE MADE IN NETHERLANDS

Ciao a tutti, Dopo un periodo di assenza (causa vacanze ecc) sono tornata per proporre due linee del mio blog, una la conoscete che è quella di pubblicizzare il mio negozio e l'altra come già accennato una collaborazione con il club STILE ALFA ROMEO con cui ho avuto modo di passare una settimana (dal 20/08/2015 al 26/08/2015) dove ho partecipato ad un evento a livello internazionale molto rinomato chiamato:Spettacolo Sportivo.

In questa occasione la sera di Sabato 22 agosto

Wheeler Dealers S12E12 Alfa Romeo Alfasud

LIBRI - "Teodoro Zeccoli. Cuore Alfa"

Interviste, aneddoti e materiale fotografico per buona parte inedito arricchiscono un volume sulla carriera professionale e sportiva di un personaggio leggendario per la storia dell’Alfa Romeo e dell’Autodelta in particolare: Teodoro Zeccoli.

Dagli esordi, come privato, in un’epoca in cui era ancora possibile correre la domenica con la stessa auto con cui si andava a lavorare in settimana, all’incontro con Carlo Chiti e quindi la lunga esperienza con il Biscione: dalle mitiche Turismo alle Sport Campioni del mondo: spesso scendendo da una “milletrè” per salire sulle Tipo 33 a 12 cilindri e viceversa. Tutto nella stessa giornata, durante le lunghissime prove a Balocco. E non solo. Poi le vittorie, le sconfitte gli incidenti, le storie. E molto altro. La collaborazione diretta del protagonista dona molto all’opera, penalizzata da un formato piuttosto essenziale.

(17 x 24, 112 pp, 19 euro, Maglio Editore)

#AlfaRomeo , #Autodelta , #Zeccoli , #Chiti

AdSense

ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NEWSLETTER DEL SITO







Subscribe to our mailing list


* indicates required