31 ottobre 2015

I CORTI DI STILE - 69 - HALLOWEEN [VIDEO]

MONZA TRACK DAY - Italian Style round 1 - 31 ottobre 2015

MONZA TRACK DAY - ITALIAN ROUND 1 - 31 ottobre 2015



”Monza Track Day” sono giornate in cui l’Appassionato ha la possibilità di provare, almeno una volta, l’emozione di sentirsi pilota in pista...



Stile Alfa Romeo presente in delegazione anche a questo appuntamento per gli amanti

29 ottobre 2015

F12 - LAVORI 28 OTTOBRE 2015 [VIDEO]

Alfa Romeo at "Auto e Moto d'epoca 2015" [VIDEO]

F12 - LAVORI 28 OTTOBRE 2015

Incessanti e frenetici, i lavori sull'F12 entrano nel cuore diretto del problema: il nemico da sconfiggere è infido ed invasivo...




E' un nemico che costringe a tagliare, recidere, mutilare se vogliamo dire: è il nemico piu' infido della carrozzeria... La ruggine...



Ma gli allievi del Mattioni non la temono, assolutamente non si perdono di coraggio nè d'animo ed iniziano una dura lotta armati di dischi, di flex e non solo!



L'F12 entra nella sua piu' delicata fase

24 ottobre 2015

TRACK DAY MUGELLO - PISTENCLUB - 22 ottobre 2015



Link riferimento: http://www.pistenclub.de/it/


Grande giornata in quel del Mugello, con una grande accoglienza da parte del gentilissimo Roberto Ballerini, contatto per l'Italia del PistenClub.


Ambiente raffinato, serio, ma soprattutto organizzato benissimo per un'esperienza di divertimento unico su uno dei circuiti piu' belli del panorama nazionale.


La giornata è letteralmente volata assieme assieme ai nostri soci, in un clima di totale

21 ottobre 2015

F12 - ALBUM 03 - LAVORI 21 OTTOBRE 2015

Siamo ad un punto cruciale dei lavori sull'F12, su questo progetto che stiamo condividendo assieme ai valenti ragazzi dell'IPSIA A. MATTIONI di Cividale del Friuli ed ovviamente al loro corpo docenti.



Fase critica in quanto se da un lato proseguono incessantemente i lavori sulla scocca dell'F12 stesso, dall'altro si è riuscito a staccare il propulsore (che sarà oggetto di un'accurata totale rivisitazione al banco di ogni sua sede ed organo -ndr) dal telaio stesso.


Quindi

19 ottobre 2015

CIGS - GIORNATA 18 OTTOBRE 2015

CIGS - CENTRO INTERNAZIONALE GUIDA SICURA - 18 OTTOBRE 2015

Stile Alfa Romeo presente a questo fantastico week end dove le emozioni in pista non sono mancate sin da questa prima giornata.



Attività dinamiche in pista frenetiche e continue hanno caratterizzato una giornata dove di saggiare la linea Quadrifoglio Verde e la 4C.

Un ringraziamento già parte all'indirizzo di tutti i nostri soci che hanno aderito all'iniziativa, finalizzata ad un corretto uso dei nostri mezzi sulle piste che sempre piu' spesso frequentiamo.



La due giorni di Stile è

17 ottobre 2015

CIGS - SABATO 17 OTTOBRE 2015

CIGS - CENTRO INTERNAZIONALE GUIDA SICURA - 17 OTTOBRE 2015

Stile Alfa Romeo presente a questo fantastico week end dove le emozioni in pista non sono mancate sin da questa prima giornata.



Attività dinamiche in pista frenetiche e continue hanno caratterizzato una giornata dove di saggiare la linea Quadrifoglio Verde e la 4C.


Un ringraziamento già parte all'indirizzo di tutti i nostri soci che hanno aderito all'iniziativa, finalizzata ad un corretto uso dei nostri mezzi sulle piste che sempre piu' spesso frequentiamo.



La due giorni di Stile è iniziata

15 ottobre 2015

14 ottobre 2015

F12 - ALBUM 02 - LAVORI 14 ottobre 2015

Grande ed intensa settimana di lavori presso l'istituto professionale MATTIONI di CIVIDALE del FRIULI,  e noi di Stile come ogni mercoledì pomeriggio pronti a fare il punto della situazione:

..il telaio dell'F12 è stato completamente separato dalla scocca, dalla carrozzeria e FINALMENTE, dopo anni di solo sogno, nell'arrivare a questo punto dei lavori, siamo nel vivo dei lavori!!


..mai avremmo immaginato che in cosi' poche ore di lavoro i ragazzi del MATTIONI, sarebbero riusciti, sotto

Alfa Amore Kaposújlaki Gyorsulás / KUL15

13 ottobre 2015

AMARCORD F12 - OPERAZIONE SALVEZZA -VIDEO



Il breve filmato del lontano 27 gennaio 2011, quando

LA TRISTE STORIA DELLE ALFA ROMEO MAI NATE.

Voglio iniziare dedicando questo articolo a tutti gli Alfisti che, hanno stampato nel cuore l’emblema del Biscione.

La storia dell’Alfa Romeo è ricchissima di modelli a parer mio veramente fantastici che però, purtroppo non sono mai entrati in produzione.

Quante volte sarà capitato a voi Alfisti sfegatati di dire o pensare: ” Ma come mai L’Alfa Romeo non ha mai prodotto questo modello?”

Ebbene

12 ottobre 2015

Alfa Romeo e Abarth al salone “Auto e Moto d’Epoca 2015”

Dal 22 al 25 ottobre si svolge a Padova la più importante manifestazione italiana di auto d'epoca. Anche considerando l'altissimo numero di compravendite che avvengono durante l'evento, il salone di Padova rappresenta da sempre il riferimento per appassionati e collezionisti.

Al via la 32° edizione di "Auto e Moto d'epoca 2015" alla quale parteciperanno i marchi Alfa Romeo e Abarth con alcuni preziosi esemplari storici e le ultime novità di attuale produzione: è il modo migliore per ribadire con forza l'unicità di questi leggendari brand, un patrimonio fatto di vetture e progettisti, corse e motori, che hanno segnato il progresso tecnologico e le vicende sportive del Novecento.

Alfa Romeo



La partecipazione di Alfa Romeo alla kermesse padovana si focalizza sulla nuova Giulia Quadrifoglio, sintesi del nuovo paradigma Alfa Romeo e massima espressione della "meccanica delle emozioni".

Al suo fianco

11 ottobre 2015

VI GRAN GALA' di FINE STAGIONE by STILE ALFA ROMEO - PALMANOVA (UD) - SABATO 28 & DOMENICA 29 NOVEMBRE 2015


OFFICIAL EVENT WEB SITE: http://www.grangala.info [per iscrizioni e programma completi -ndr]

PAGINA FACEBOOK : https://business.facebook.com/events/313569812100829/  [non valido ai fini della prenotazione all'evento - ndr]

PRESENTAZIONE EVENTO 

Stile Alfa Romeo è orgoglioso di annunciare a tutti i suoi Soci e Simpatizzanti del Marchio dell'Alfa Romeo - come di consueto da qualche anno a questa parte - ed il 6° con partenza da Palmanova, il tradizionale evento di FINE ANNO, quest'anno arricchito anche dal pomeriggio del sabato 28, il preludio alla classica domenica Alfista a ponte tra novembre e dicembre! 


Il più grande ed importante evento per il nostro club, sempre col pieno supporto delle Istituzioni Locali e Regionali, che sin d'ora ringraziamo, in una sinergica ottica costruttiva mirata a diffondere valori come cultura, sport, relazioni sociali ed umane.


Nell'ottica della nostra missione di club, di portare avanti questi valori, tradizioni e passioni votati al nostro Marchio, quello dell'Anonima Lombarda Fabbrica Automobili dove nessun Alfista si debba sentir escluso per epoca e modello, siamo felici di poter offrire l'ultima occasione di ritrovo, anche in questa stagione 2015, agli appassionati della nostra Regione ed oltre: saremo lieti e sicuramente certi di ospitare Appassionati dalle amiche realtà Slovene, Croate, Austriache, Bosniache, Ceche e dal vicino Amico Veneto...

Nelle scorse edizioni siamo stati onorati dalla presenza di nutrite delegazioni di equipaggi con automobili di grande classe, prestigio e valore storico.
Un raduno MONOMARCA ALFA ROMEO specificatamente riservato a TUTTI i possessori del Nobile Marchio, appositamente concepito per valorizzare al massimo le vetture dell'Alfa Romeo che si meritano il palcoscenico d'onore per tutti i successi sportivi e gloriosi raccolti in oltre un Secolo di Storia, senza esclusione di modello alcuno: dal piu' antico al piu' recente, in quanto siamo tutti legati ed appassionati di quel Marchio che ci lega indissolubilmente l'uno agli altri.



Un evento che vuol dare la possibilità a tutti i possessori di Alfa Romeo di stare gli uni accanto agli altri: nessuna differenza di epoca o filosofia costruttiva sarà una barriera ma anzi, un'opportunità di incontro, di scambio di idee, di confronto e di divertimento nell'apprezzare ogni singolo modello in una giornata di Festa.

La classica, ed amata, formula del raduno Alfista sarà anche in questa edizione impreziosita dal tocco di classe della città FORTEZZA: l'esposizione presso il palcoscenico di eccellenza offertoci dalla Piazza Grande di Palmanova.

Link Foto Album 01 ed. 2014 - CLICCATE QUI
Link Foto Album 02 ed. 2014 - CLICCATE QUI
Link Foto Album 03 ed. 2014 - CLICCATE QUI




PROGRAMMA GIORNATA SABATO 28 NOVEMBRE 2015 - VIGILIA del 6° GRAN GALA'

  • 13.30 : apertura accredito equipaggi in Piazza Grande a Palmanova; 
  • 14.00 : inizio prova regolarità 3° Trofeo Gran Galà; 
  • 17.30 : fine prove e sistemazione equipaggi nei relativi hotels; 
  • 19.30 : ritrovo equipaggi in Piazza Grande a Palmanova per partire verso la cena di vigilia; 
  • 20.00: cena di vigilia a tema "Nurburgring" con ospiti illustri; 
  • 21.00 : proiezioni filmati a tema, interventi illustri e premiazione 3° Trofeo Gran Galà; 
  • 23.30: fine serata libero; 


PROGRAMMA GIORNATA DOMENICA 29 NOVEMBRE 2015 - VI GRAN GALA' 

  • ore 8.00: apertura accredito equipaggi in Piazza Grande a Palmanova; 
  • ore 8.00-10.15: esposizione delle Alfa Romeo del Gran Gala' in Piazza Grande; 
  • ore 10.30 c.a.: partenza sfilata corteo Alfa Romeo vetture partecipanti; 
  • ore 11.15 c.a.: arrivo per la sosta rinfresco presso Castello di Fagagna; 
  • ore 12.15 c.a.: ripartenza verso direzione Villa Manin di Passariano; 
  • ore 13.15 c.a.: arrivo e sistemazione Alfa Romeo presso Villa Manin; 
  • ore 13.30c.a.: Pranzo di Gala e Cerimonia di Fine Stagione presso il Rist. "Del Doge" in Villa Manin"; 
  • ore 15.30 c.a.: fine manifestazione; 



Per la prima volta siamo lieti di potervi offrire anche la giornata del sabato pomeriggio, col ritorno del Trofeo Gran Galà, un'eccellente intrattenimento ai partecipanti della manifestazione stessa, coinvolgendoli in maniera attiva e dinamica: sarà il nostro piacevole impegno, assicurarvi un intenso week end di passione intriso di atmosfera Alfa Romeo.

Nella giornata della domenica, il classico programma del Gran Galà, col suo leggendario corteo-sfilata lungo il tipico percorso, degno di offrire i migliori scorci caratteristici della nostra Regione: per poter far apprezzare ancora di piu' il Friuli Venezia Giulia con le sue terre, la sua atmosfera, i suoi sapori e, a bordo delle vostre Alfa Romeo!



QUOTA DI PARTECIPAZIONE EVENTO FORMULA "PREMIUM" SABATO 28 & DOMENICA 29 NOVEMBRE: 

  • SOCI STILE ALFA ROMEO (e famiglia): quota pari a 80 € pro capite comprendente l'accredito del 29 novembre con in piu' la cena di vigilia del sabato 28; 
  • SIMPATIZZANTI: quota pari a 85 € pro capite comprendente l'accredito del 29 novembre con in piu' la cena di vigilia del sabato 28; 
  • FORMULA ESPOSIZIONE: quota pari a 15€ per l'accesso in Piazza Grande a Palmanova (esclusivamente riservata all'evento per la due gg.) ed esposizione sia sabato 28 pomeriggio, che domenica 29 fino al momento della partenza. Quota a veicolo ed una colazione compresa; 
  • CENA DEL SABATO 28 + PRANZO & SOSTA DOMENICA 29 BAMBINI FINO a 12 ANNI : XX € [su richiesta]; 


QUOTA DI PARTECIPAZIONE EVENTO FORMULA "CLASSIC" DOMENICA 29 NOVEMBRE:  

  • SOCI STILE ALFA ROMEO (e famiglia): quota pari a 50 € pro capite comprendente colazione, sosta, pranzo e gadget ricordo della giornata per il capitano e ricordo per l'accompagnatore; SIMPATIZZANTI: quota pari a 55 € pro capite comprendente colazione sosta, pranzo e gadget ricordo della giornata per il capitano e ricordo per l'accompagnatore; 
  • FORMULA ESPOSIZIONE: quota pari a 15€ per l'accesso in Piazza Grande a Palmanova (esclusivamente riservata all'evento per la due gg.) ed esposizione fino al momento della partenza. Quota a veicolo ed una colazione compresa [cena del sabato 28 NON inclusa - sosta e pranzo della domenica 29 NON inclusi]; 
  • PRANZO & SOSTA BAMBINI FINO a 12 ANNI : XX €  [su richiesta]; 


L'accredito avverrà presso il BAR DEMAR/CAFFE' GIANCARLO, ubicato in via BORGO UDINE 5 a Palmanova, [attiguo alla Piazza Grande -ndr] nei seguenti orari:

SABATO 28 novembre a partire dalle ore 13.30 fino alle ore 17.00;
DOMENICA 29 novembre a partire dalle ore 8.00 fino alle ore 10.00;

Link Google Maps - CLICCATE QUI -

Ai partecipanti del raduno che si iscriveranno nell'orario previsto, e parteciperanno al corteo-sfilata nella giornata di domenica 29, verrà immediatamente consegnato il kit accredito: roadbook , un apposito adesivo indicante il nome dell'evento con relativo numero di vettura da apporre preferibilmente sul parabrezza anteriore, ed altro materiale/gadgets;



NOTE IMPORTANTI 


  • L'evento si svolgerà ANCHE IN CASO DI MALTEMPO, come sempre; 
  • L'evento è a numero CHIUSO - si invita a prenotare con cordiale certezza prima possibile entro mercoledi sera 25 novembre alle ore 20.00 ed a verificare prima eventuali chiusure iscrizioni per raggiunto limite dei partecipanti stessi; 
  • Chi non avviserà,usando i recapiti quivi riportati, almeno entro il mercoledi sera alle 20.00 precedente l'evento, della sua assenza sarà a discrezione dell'organizzazione escluso in futuro dalle prossime manifestazioni; 
  • Vi preghiamo di verificare la presenza di persone vegetariane/ciliache/con allergie alimentari e presenza bambini con relativo menù; 
  • Si invitano i sig.ri partecipanti a presentarsi già col pieno di carburante - ricordando che PER CHI VIENE DALLA A4 direzione VENEZIA c'e' prima dell'uscita PALMANOVA,l'area di SOSTA GONARS. Per chi viene dall'A23 direzione UDINE c'e' l'area di sosta UDINE SUD a Zugliano; 
  • Si consiglia di controllare attentamente lo stato di servizio delle proprie Alfa Romeo, soprattutto rabbocco livelli fluidi,impianti di raffreddamento e frenanti,presenza di pneumatici invernali e/o catene a bordo visto che si andranno ad affrontare strade ove vi è richiesto per legge nazionale l'obbligo: l'organizzazione non si riserva la responsabilità di cedimenti meccanici anche se sarà presente, come sempre ai nostri eventi, un carro attrezzi per soccorrere ogni partecipante in eventuale difficoltà; 
  • Tutti le Alfa Romeo partecipanti devono essere in regola col pieno rispetto delle norme del C.d.S.: cio' significa anche essere regolarmente muniti dell' obbligatoria assicurazione RCA che,a campione puo' venir richiesta di esser esibita dall'organizzazione, ai fini di una manifestazione in totale armonia con la legalità; 
  • Eventuali comportamenti non consoni al decoro e al rispetto delle regole potranno esser sanzionati anche con l'espulsione dalla manifestazione stessa a discrezione dell'organizzazione;

4c-club-schweiz.ch - Symphony [VIDEO]









FB Page - click here -



TOUR EUROPA 9 - Spettacolo Sportivo - ASSEN - OLANDA 22 & 23 agosto 2015 - #AUTOMOBILISMODEPOCA OTTOBRE 2015

TOUR EUROPA 9 - Spettacolo Sportivo - ASSEN - OLANDA 22 & 23 agosto 2015 - #AUTOMOBILISMODEPOCA OTTOBRE 2015 https://www.facebook.com/automobilismodepoca.it?fref=ts



E' già tempo di ricordi per questa ennesima impresa targata Stile Alfa Romeo che ci ha visto protagonisti al raduno Alfa Romeo monomarca piu' importante d'Europa. Un primo, piccolo ,riconoscimento della nostra impresa, anche sulla carta stampata della rivista AUTOMOBILISMO D'EPOCA di ottobre 2015 con un trafiletto. ;-)


Ringraziamo la Redazione

09 ottobre 2015

Spettacolo Sportivo 2015 - TT Circuit Assen - Alfa GTV6 - auf der Jagd n...

F12 - ALBUM 01 - LAVORI 07 ottobre 2015

ALBUM 01 - primi lavori del 07 ottobre 2015 sull'F12

Il nostro socio, Denis - esperto in tema di restauri e di veicoli d'epoca - interagisce coi ragazzi dell'Istituto e col corpo docenti nelle prime fasi di impostazione dei lavori.



Attualmente vi lavorano, su questo progetto ben 42 persone.. Dopo ben quasi 3 anni circa - siamo arrivati ad un punto di svolta fondamentale col nostro progetto F12.





Siamo riusciti a dare un netto punto di svolta a questa impresa: siamo entrati in contatto, grazie al nostro socio Denis col corpo docenti dell'istituto professionale MATTIONI di

08 ottobre 2015

TOUR EUROPA 10 - RING - 1st SESSION GTV V6TB


 Link FotoAlbum - CLICCATE QUI -

F12 - ALBUM 00 - Presentazione progetto presso Istituto Mattioni

Dopo ben quasi 3 anni circa - siamo arrivati ad un punto di svolta fondamentale col nostro progetto F12.

Nonostante siano passati oramai ben due anni, durante i quali il veicolo è stato ridotto in condizioni di non poter marciare e di dover esser trasportato e smontato in ogni sua parte, non abbiamo MAI perso la speranza nemmeno per un giorno di potercela fare.

Siamo riusciti a dare un netto punto di svolta a questa impresa: siamo entrati in contatto, grazie al nostro socio Denis col corpo docenti dell'istituto professionale MATTIONI di CIVIDALE del FRIULI, che, nella figura del coordinatore dell'intero progetto, il prof Cernigoi a nome dell'intero corpo docente, si è dichiarato ENTUSIASTA delle proposta che gli abbiamo fatto.

Questi giovani ragazzi si faranno carico di restaurarlo interamente

07 ottobre 2015

How to buy a BRAND NEW 1930s Alfa 8C Monza

Corso teorico di Regolarità a media con Automobilismo d'Epoca - SABATO 24 ottobre 2015


CORSO DI REGOLARITA' GRATUITO A PADOVA IN OCCASIONE DELLA FIERA - SABATO 24 OTTOBRE AVVISIAMO TUTTI I NOSTRI SOCI intenzionati ad esserci a Padova nella giornata di sabato 24 ottobre, in occasione della tradizionale Fiera di Auto e Moto Storiche, che ci sarà questo corso COMPLETAMENTE A TITOLO GRATUITO organizzato in collaborazione con la DIGITECH.

Vogliamo INCENTIVARNE il piu' POSSIBILE la partecipazione da parte dei nostri soci in quanto c'è la possibilità di imparare in maniera SERIA ed è un'occasione unica.

Link evento su FB: https://www.facebook.com/events/1496534110643797/

ALFA 75 tested by Riccardo Patrese & Eddie Cheever in Balocco Test Track

05 ottobre 2015

40. Službeni susret Alfa Romeo kluba Hrvatska

Foto Album del 40. Službeni susret Alfa Romeo kluba Hrvatska, a cui abbiamo partecipato solo nella giornata della domenica , a Zara.



Solita, squisita, accoglienza da parte degli Amici dell' Alfa Romeo kluba Hrvatska: una stupenda domenica passata a visitare una stupenda cittadina, a navigare per paesaggi meravigliosi e a divertirsi nelle prove di regolarità piu' assurde e strampalate che non fanno altro che strappare risate! :-)



Ringraziamo tutti gli Amici dell' Alfa Romeo kluba Hrvatska in particolar modo

01 ottobre 2015

Scuderia del Portello a Spa-Francorchamps, ecco com’è andata


Fino a pochi minuti prima dell’ingresso in pista, come sempre, il tempo variabile è stato protagonista di questa domenica di emozioni a Spa-Francorchamps – un circuito che, insieme a Monza, Monaco e Silverstone, rappresenta la storia dell’automobilismo europeo e delle case costruttrici che qui sono nate e cresciute, Ferrari compresa. Il weekend della 6 ore endurance per auto storiche (18-20 settembre) ha riservato altri bellissimi appuntamenti motoristici, radunando quasi mille auto d’epoca tra gare, concorsi di eleganza, mostre retrò e “automobilia”.

La Scuderia del Portello non poteva mancare

AdSense

ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NEWSLETTER DEL SITO







Subscribe to our mailing list


* indicates required