17 giugno 2019

🔔TOUR DEI LAGHI - DOMENICA 16 GIUGNO - MEMBERSHIPs ONLY 🔔 - ⛔#NONE'UNRADUNO⛔ - [PHOTO ALBUM 02]



✅Abbiamo provveduto, grazie alla grande creatività del nostro socio, Alessandro, a proporre per questa DOMENICA 16 GIUGNO il primo episodio di una lunga serie: il concretizzarsi di un progetto che riposava in cantiere delle novità da parecchio tempo, dalle parti di Stile. Un "semplice" ritrovarsi fra soci, un "semplice" vagare per itinerari turistici ignoti ai piu'. Un ritrovo, ma non un raduno: uno stare assieme, ma non sotto il patrocinio di un evento propriamente detto. Un guidare Alfa Romeo, fra di noi, ma senza velleità di organizzare un Evento in senso stretto. Perchè, permettetecelo, noi di Stile, di Eventi - senza falsa modestia - ce ne intendiamo.Potremmo definirlo un raduno? No,meglio ⛔#NONE'UNRADUNO⛔ ;-)



✅Il tutto è da intendersi come una serie di ritrovi esclusivamente dedicati per i ns. Soci, non come Raduno aperto a simpatizzanti e/o pubblico:lo scopo è solo quello di trascorrere una domenica assieme fra i tesserati di Stile, guidando per scenari fantastici, mozzafiato, alla scoperta di scorci non frequentati dal cosiddetto turismo di massa: la controprova è che non abbiamo incontrato che pochissimi esemplari di quella fauna, che per noi Alfisti rappresenta una vera e propria nemesi, i ciclisti. Meglio di questa controprova quale ci potrebbe essere? ;-)



✅Per questa prima volta abbiamo scelto un percorso che ha parzialmente ripreso alcune tappe del famoso Rally del Piancavallo, partendo da Aviano, già teatro di un nostro evento svariati anni fa, ma deviando verso il famoso lago di Barcis - per poi passando per Andreis, attraverso panorami da fiaba in mezzo ai freschi boschi, arrivare a scorgere il lago Redona.



📷LINK FOTO ALBUM - CLICCATE QUI - [📷by Denis/Elisabetta]

📹LINK STORIE INSTAGRAM - CLICCATE QUI -

✅Una 60na di km circa che ci hanno dato la possibilità - anche in contatto radio fra noi - di vivere la dimensione del ritrovo pienamente alla #StileAlfaRomeo compiendo un giro turistico
dei laghi della zona, impegnandoci in una discreta serie di tornanti, andando su e giu' per dislivelli altimetrici importanti, divertenti. Dandoci la possibilità di ammirare il panorama, di immergerci sinergicamente nella guida - permettendo l'alchemica fusione uomo/Alfa Romeo tipica dell'universo Alfista. Una fusione che solo chi possiede e guida con Passione un'Alfa Romeo puo' capire..un semplice ma imponderabile, insondabile mistero.
Essere Alfista - un Alfista di Stile.



✅Questa giornata, la prima delle tante che avverranno, ha dato la possibilità a molti di noi, di ritrovare, di riscoprire - semmai ce ne fosse bisogno - questo ritorno alle origini: per quanto semplice, spesso difficile da realizzarsi. Non un guidare la propria Alfa Romeo assieme agli altri in un evento, ma quanto un un fondersi emotivamente con la propria Alfa Romeo e percepire fino in fondo la stessa sensazione profusa anche da chi ti precede e da chi ti segue.



✅Boschi, laghi, salite, discese, tornanti,rettilinei: il tutto vissuto con gli occhi, con la sensazione del tatto della pelle o del legno del volante, del pomello dei paddles - decidendo le cambiate non rispettando un ipotetico ed equilibrato ordine di corteo ma valutando da sè la capacità di chi ci precedeva o seguiva. Una sorta di respirare il contatto con la strada piu' avventurosa, piu' reale, concreta e paradossalmente in antitesi con il rigoroso e preciso metodo che imporrebbe un corteo vero e proprio, ma di un centinaio di equipaggi - e diversamente sarebbe impossibile.
Qui siamo noi, noi stessi, con i nostri STILI di guida: i nostri cambi marcia diventano il tocco della lancetta dell'orologio che scandisce la mattinata..



✅Non serve andare forte - basta andare a ritmo - come in una danza,fra chi guida, chi è a bordo segue la danza, si respira la strada, ci si gode il cielo: tutto si fonde, diventa chiaro, limpido, cristallino.
Avviene la fusione che ci ricorda cio' che siamo, cio' che ci contraddistingue da qualsiasi altro mero frequentare della strada. Noi siamo Alfisti, noi siamo Alfisti di Stile.
La nostra maglia, i nostri valori ed i nostri ideali..



✅Un Grazie, sincero a TUTTI COLORO I QUALI hanno permesso la realizzazione di questa giornata. In primis alla ventina di nostri soci presenti oggi, sul campo, come sempre a bordo delle loro 11 Alfa Romeo. Se non avessero aderito a questo progetto con entusiasmo e determinazione, oggi non avremmo di che raccontarne.
Ma ringraziamo anche in special modo Alessandro, come detto poco fa, per l'ottima scelta del percorso.
Ringraziamo doverosamente il Dogo: oggi il suo ruolo ha dimostrato ancora una volta di piu' la sua infinita pazienza e dedizione alla causa dell'ottima riuscita delle iniziative dell'Associazione.



✅E ringraziamo anche chi, con fini nettamente diversi dai nostri - assumendosi la responsabilità di un atto pesante e discutibile - ha permesso lo svolgersi e l'attuarsi della giornata odierna. La resilienza è una qualità, una dote, un dono.
Fieri di possederlo e maggiormente lieti di saperlo usare al meglio.



🍀TAG🍀

#Stile #International #Cars #Meeting #AlfaRomeo #Friendship #Car #Club #Alfisti #StileAlfaRomeo  #International #Club #Meeting #Passion #SHARETHEPASSION #ENJOY #FOLLOWUS #Europe #Living #NoVirtual #Tripping #REAL #Social #Aviano #Barcis #Redona #NONE'UNRADUNO



🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻
CONTATTI STILE ALFA ROMEO
🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺

✅Telegram PUBLIC CHANNEL : https://telegram.me/stilealfaromeo
✅WhatsApp PUBLIC GROUP : https://chat.whatsapp.com/Dl72rSMPQ9c2hF8KX81O29
✅Sito WEB: www.stilealfaromeo.com
✅Email: stilealfaromeo@gmail.com
✅Contatto Segreteria Stile Alfa Romeo - GSM/WhatsApp +39377199 0910

Nessun commento :

AdSense

ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NEWSLETTER DEL SITO







Subscribe to our mailing list


* indicates required