📷FOTO ALBUM 01 - SABATO 27 APRILE by STILE [ROBY] 🔗CLICCATE QUI
📷FOTO ALBUM 02 - DOMENICA 28 APRILE by STILE [VARI] 🔗 CLICCATE QUI
📷FOTO ALBUM 03 by ESCLUSIVE FOTO SESSIONI PISTA MUGELLO by CLUB ALFA TOSCANA 🔗 CLICCATE QUI [ogni diritto riservato a CLUB ALFA TOSCANA]
📷FOTO ALBUM 04 - SABATO 27 e DOMENICA 28 by VARI 🔗 CLICCATE QUI
📹STORIE INSTAGRAM by Henry 🔗 CLICCATE QUI;
🍀Tre Passi al Mugello: il primo dirompente evento portato avanti con coerente caparbietà, sin dalla sua gestazione, dallo Staff di Club Alfa Toscana che ha saputo convincere centrando il bersaglio organizzativo della riuscita, molti Alfa Romeo Club italiani.
🍀Sapiente il merito di aver saputo miscelare il classico del track day domenicale - nel piu' bel circuito italiano - assieme al raffinato tocco della cena di vigilia in una location molto raffinata con alti livelli enogastronomici tipici del territorio: ma non solo, in quanto vi si è aggiunto anche l'aspetto itinerario-turistico del sabato.
Il mix, semplicemente perfetto: uno dei raduni italiani monomarca Alfa Romeo, indubbiamente, fra i piu' riusciti da anni a questa parte.
🍀E considerata la situazione italiana, il risultato finale non era affatto scontato: calcisticamente parafrasando, la vittoria non è mai assicurata, nonostante la presenza di singoli fantastici elementi. Il risultato finale, ampiamente anche, ha saputo sfatare questa nefasta possibile eventualità.
🍀Per noi di Stile, non si tratta di una vera e propria "prima nazionale" in delegazione propriamente intesa, in quanto, si in altre occasioni, avevamo avuto la possibilità di partecipare con qualche equipaggio in delegazione ad eventi sul territorio nazionale al di fuori dei nostri isolati remoti confini del vero Nord Est (dove lo ammettiamo, ci si capita forse per sbaglio -ndr) ma era qualche anno che non si presenziava in modalità a noi congeniale: cioè in modalità Grande Macchia Rossa di Stile.
🍀Fermamente convinti non solo dalla bontà organizzativa, ma soprattutto dalla curiosità di toccar con mano senza pregiudizio alcuno, abbiam deciso di partecipare smobilitando una decina di equipaggi e 14 soci a questo primo importante appuntamento del calendario stagionale: nelle settimane di attesa ha fatto piacere veder confermata la nostra lungimiranza, nel supporto ed adesioni alla manifestazione, anche da parte di altri numerosi club Alfa Romeo italiani.
🍀Voglia di rivedersi con "facce da raduno", presenti nell'ambiente da anni e conoscersi con nuove, voglia di incontrarsi e di parlarsi brevi visu sono state le protagoniste, il collante, il comune denominatore - al di là dell'ovvio richiamo della pista, non certamente trascurabile , ci mancherebbe - dell'ottimo afflusso, in termini numerici, di questa manifestazione.
🍀Sicuramente Giove Pluvio ha voluto metterci lo zampino, per mettere alla prova lo staff organizzativo, con quel brivido in piu' che sa regalare la pioggia il sabato: perturbazione persistente ed insistente che ha accompagnato la carovana alfista attraverso i leggendari passi - non scelti a caso - del percorso: ma la caparbietà non si è lasciata minimamente scalfire dal meteo. E quella che poteva esser considerata pioggia, in realtà è stata lacrima di impotenza da parte di Giove che nulla ha saputo compiere nell'ostacolare la riuscita della giornata del sabato.
🍀Punto centrale della due giorni, il momento conviviale del sabato sera, consumatosi in una raffinata villa Medicea, con gli interventi dello staff di Club Alfa Toscana: in alcuni punti anche con momenti di comprensibile umana commozione, visto il pathos organizzativo delle settimane precedenti la manifestazione: cio' denota proprio l'alto livello di dedizione che vi è stato impresso a questo evento.
🍀Ci mancherebbe che le due tavolate di Stile non abbiamo aggiunto quel caratteristico "tocco" che ci caratterizza e denota...ma questa è una storiar a parte..;-) Chi sa...sa...;-)
🍀Punto di forza della domenica il suggestivo tracciato del Mugello, definito non a caso il circuito piu' bello d'Italia. Erano ANNI che non si organizzava una "reunion" in terra Toscana : usiamo il francese non a caso ma volutamente, lingua di una nazionalità che sta senza dubbio alcuno affliggendo il nostro Marchio da qualche anno. Sembrerebbe che i prossimi Tribe Days (wow...) ad ottobre vedranno il Mugello come loro teatro: sinceramente siamo orgogliosi di aver solcato questo circuito già ad aprile grazie a Club Alfa Toscana, in questa primissima fase stagionale, senza dover attender oltre: ma soprattutto perchè non vi aderiremo ufficialmente causa - ovvi ed incontrovertibili - contrasti con l'operato svolto a svantaggio del prodotto finale e del cliente.
🍀Non si puo' parlare di sportività e di radici, solo come evocativi termini a livelli di marketing per promuovere cio' che del nostro Marchio nulla ha da spartire col loro reale significato: il mercato è sovrano e speriamo in una punizione nei confronti della presunzione di chi ha emanato tali scellerate scelte. Confidiamo di cuore nella risolutezza e nell'intelligenza di una clientela che sappia ancora cosa significhi scegliere guidare Alfa Romeo.
🍀Briefing obbligatorio: norme di sicurezza per sè stessi e gli altri da rispettare sempre e per non trasformare MAI in una giornata da dimenticare, quella che invece deve essere una Festa. TRE SESSIONI ALFA ROMEO esclusive e molto ben equilibrate nell'assegnarvi i modelli e versioni: con trasponder e tempi visualizzabili in real mode dai box - cosa volere di piu'?
🍀Sessioni snelle, regolari e con ottimo timing nel loro susseguirsi: non ci sono stati rallentamenti, uscite di pista e qualsiasi imprevisto è stato gestito magistralmente senza causare spiacevoli ritardi allo svolgersi dell'intera manifestazione.
Tutto regolare anche nell'ottimo servizio bar e stuzzichini che in pista i partecipanti hanno sempre trovato a loro disposizione.
🍀Il tutto sublimato dalla presenza di un'Alfa Romeo Giulia dei Carabinieri, oltre che da una miriade di altre sorelle in abiti civili.
A tal proposito, ancora un ringraziamento all'Arma dei Carabinieri per la loro presenza ed agli Organizzatori per essersi prodigati nell'averli avuti presenti.
🍀Grande foto finale con tutte le vetture dei partecipanti in pista disponendosi sotto l'iconico punto del rettilineo del tracciato: tripudio totale ed omaggio al Marchio piu' amato e vissuto, cucito addosso come uno Stile di vita.
Chi non è Alfista, non potrà mai capirlo, perchè non lo puo' vivere..
🍀Ringraziamo TUTTO LO STAFF ORGANIZZATORE DI CLUB ALFA TOSCANA , nessuno escluso - com'e' giusto e doveroso che sia, con grande piacere, stima e riconoscimento.
Uno staff che si è prodigato per non far mancar nulla ai presenti e che ha avuto sempre un attimo ed un momento per tutti quanti: un evento cosi', e ci piace sottolineare EVENTO e non raduno, non si vedeva da anni a questa parte.
E sicuramente va annoverato fra questi: orgogliosi di esserci stati.
🍀Un ringraziamento sincero va anche elargito ad ognuno dei nostri Soci che hanno scelto, riponendo fiducia nella scelta prospettata in questo evento: il loro tempo ed il loro sforzo per esserci in questa due giorni, chi da lontano, chi bypassando turni di lavoro, chi con la delicata gestione di neonati: tutti hanno messo il loro personale impegno nel rappresentare la nostra Associazione alla grande, anzi alla grandissima - ed a essere allo stesso tempo i singoli mattoni del successo di questo evento.
GRAZIE A TUTTI!!
🔴La Grande Macchia Rossa di Stile 🔴 è sempre più attiva che mai.... STILE IS NOT DOWN!
✔FOLLOW @stilealfaromeo ®
#bialbero #alfaromeo #alfa #alfisti #ALFA4C #lameccanicadelleemozioni #alfaromeopassion #trazioneposteriore #ALFAGIULIA #alfaromeoGIULIA #passionealfa #motori #ALFAROMEO4C #passionemotori #stilealfaromeo #GIULIA #biscione #GIULIAQUADRIFOGLIO #ALFAROMEOGIULIAQUADRIFOGLIO #ALFAGIULIETTA #ALFAROMEOGIULIETTA #stilecommunity #alfaromeoclub #classiccars #cuoresportivo #passionealfaromeo #alfalovers #MUGELLO #alfaromeofanclub #alfastile
🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻
CONTATTI STILE ALFA ROMEO
🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺
✅Telegram PUBLIC CHANNEL : https://telegram.me/stilealfaromeo
✅WhatsApp PUBLIC GROUP : https://chat.whatsapp.com/Dl72rSMPQ9c2hF8KX81O29
✅Sito WEB: www.stilealfaromeo.com
✅Email: stilealfaromeo@gmail.com
✅Contatto Segreteria Stile Alfa Romeo - GSM/WhatsApp/Telegram +393475832546
Nessun commento :
Posta un commento