01 novembre 2011

2° GRAN GALA' DI FINE STAGIONE - PALMANOVA (UD) - Domenica 4 dicembre 2011



PRESENTAZIONE E DESCRIZIONE EVENTO


Stile Alfa Romeo, club affiliato RIAR (Registro Italiano Alfa Romeo), è orgoglioso di annunciare a tutti i suoi Soci e simpatizzanti del Marchio dell'Anonima come di consueto da qualche anno a questa parte, il tradizionale evento di FINE ANNO come sempre nella prima domenica di dicembre, il più grande ed importante per il nostro club,nato col pieno supporto delle Istituzioni Locali e Regionali, che sin d'ora ringraziamo, in una sinergica ottica costruttiva mirata a diffondere valori come cultura,sport,relazioni sociali ed umane.



Nell'ottica della nostra missione di club,di portare avanti questi valori, tradizioni, uomini e passioni votate al nostro Marchio,quello dell'Anonima dove nessun Alfista si deve sentir escluso per epoca e modello, siamo felici di poter offrire l'ultima "zampata" Alfista di questa stagione 2011 agli appassionati della nostra Regione ed oltre:saremo lieti di ospitare appassionati dalle amiche Slovenia ed Austria e dall' amico Veneto.



Un raduno MONOMARCA ALFA ROMEO specificatamente riservato a TUTTI i possessori del Nobile Marchio, appositamente concepito per valorizzare al massimo le vetture dell'Anonima che si meritano il palcoscenico d'onore per tutti i successi sportivi e gloriosi raccolti in 101 anni di Storia,senza esclusione di modello alcuno:dal piu' antico al piu' recente in quanto siamo tutti legati ed appassionati di quello stemma che ci lega indissolubilmente l'uno agli altri.

Un evento che vuol dara la possibilità a tutti i possessori di Alfa Romeo di stare gli uni accanto agli altri:nessuna differenza di epoca di costruzione sarà una barriera ma anzi,un'opportunità di incontro, di scambio di idee, di confronto e di divertimento nell'apprezzare ogni singolo modello.

La classica,ed amata,formula del raduno Alfista sarà in questa edizione impreziosita da un tocco in piu: l'esposizione presso un palcoscenico di eccellenza:la Piazza Grande di Palmanova,la città FORTEZZA. e, negli attimi prima della coreografica partenza, una prova di regolarità per permettere al pubblico di poter ammirare in movimento le splendide protagoniste di questo evento:le Alfa Romeo e ricreare la sportiva atmosfera del nostro Marchio.



Seguirà un corteo-sfilata lungo un tipico percorso della Bassa Friulana,degno di offrire scorci caratteristici locali della nostra Regione, per poterla far apprezzare ancora di piu' a chi non la conosce ancora, ed ancor di piu' a chi già la conosce. Il Friuli Venezia Giulia,con le sue terre, i suoi sapori e la sua gente saprà,durante questo tragitto da noi proposto, farsi amare e vedere per la bellezze che sa offrire:a bordo delle nostre Alfa Romeo,ancora di piu'!



La sosta-ristoro presso l' "Agriturismo Il Picchio" sarà un trascorrere piacevole nei minuti in cui saremo ospiti:L’azienda Casali Aurelia,in cui è incastonato, fa parte del Consorzio DOC Friuli Annia , la cui area geografica è attraversata dalla strada statale 14,l’antica Strada Annia, costruita nel 131 a.C.



La ripartenza ci vedrà impegnati a raggiungere la meta finale:il MUSEO CIVICO DELLE CARROZZE D'EPOCA, allestito nello splendido scenario di una villa veneta, Villa Kechler di S. Martino di Codroipo in provincia di Udine, nella barchessa Ottocentesca che da sul borgo storico, acquistata dal Comune di Codroipo e restaurata con l’intento di rafforzare l’offerta turistico-culturale della zona, che ruota attorno a Villa Manin di Passariano.



Elegantemente disposte,per esser ulteriormente ammirate,nel cortile del Museo,le nostre amate Alfa Romeo, a pochissimi metri di distanza consumeremo l'aspetto conviviale della giornata presso il Ristorante "DA VANDA" - VIA ERMINIA (SAN MARTINO), 9 Codroipo (UD), durante il quale si consumerà la FESTA FINALE del nostro club con tutto l'entourage delle premiazioni e riconoscimenti di fine anno.

Alla fine del pranzo,la possibilità di visitare il MUSEO CIVICO DELLE CARROZZE D'EPOCA.



Nel pieno supporto delle Istituzioni Regionali e Locali,siamo sicuri di offrire agli Appassionati Alfisti un evento raffinato e di primo livello, consono al prestigio del Marchio che fieramente,nella nostra intensa attività promozionale sul campo,da sempre onoriamo.

PROGRAMMA,ORARI e QUOTA DI PARTECIPAZIONE

ORARIO E PUNTO RITROVO PARTECIPANTI:presso il BAR DEMAR/CAFFE' GIANCARLO, sito in via "BORGO UDINE 5" a Palmanova, [attiguo alla Piazza Grande -ndr] - Google Maps - CLICCATE QUI con iscrizioni a partire dalle ore 08.00 fino alle ore 09.15.



- ORE 8.00-9.15: ritrovo ed iscrizioni partecipanti presso P.za Grande a Palmanova (UD) (link qui: http://maps.google.it/maps?q=piazza+grande+palmanova&daddr=Piazza+Grande,+33057+Palmanova+UD&hl=it&ll=45.902672,13.32058&spn=0.027296,0.07699&sll=45.90505,13.310657&sspn=0.006295,0.006295&view=map&geocode=CXT4siSMLahDFZp0vAIdwRrLAA&t=h&z=14&vpsrc=6 ) e relative iscrizioni equipaggi,con colazione libera, presso il Bar Demar di via Borgo Udine 5 (link qui: http://maps.google.it/maps?q=borgo+udine,5+Palmanova&daddr=Via+Borgo+Udine,+5,+33057+Palmanova+UD&hl=it&sll=45.905947,13.308735&sspn=0.006295,0.006295&view=map&geocode=CR1tNSE8nP4QFRt4vAIdPxPLAA&t=h&z=16&vpsrc=0);
- ORE 9.40 e 10.15: prova di regolarità con pressostati in via Borgo Udine;
- ORE 10.25: partenza sfilata Alfa Romeo;
- ORE 10.45 c.a. arrivo per la sosta ristoro presso l’ “Agriturismo Al Picchio” Località Casali Aurelia 3 - S.S. 14 San Giorgio di Nogaro/Muzzana - 33050 - Castions di Strada (UD) (sito web: www.casaliaurelia.com/ e www.casaliaurelia.com/ita/agriturismo/index.html ) - VIA CARLINO,3 (www.casaliaurelia.com/ita/dove.html);
- ORE 11.45 ripartenza sfilata in direzione Villa Kechler – San Martino al Tagliamento; (Google Maps - cliccate QUI);
- ORE 12.45 c.a. : sistemazione e parcheggio automobili presso il Museo Delle Carrozze - Villa Kechler di S. Martino di Codroipo (sito WEB qui: www.comune.codroipo.ud.it/Le-carrozze.6974.0.html);
- ORE 13.00 c.a. pranzo e cerimonia di Fine Stagione presso il Ristorante “DA VANDA” in via Erminia,9 – San Martino al Tagliamento – ( mappa qui: http://www.ristosito.com/VisualizzaMappaLocale.asp?LocId=85150&N=Ristorante_%20DA_VANDA );
- dalle ore 15.30 c.a. visita presso il Museo delle Carrozze;

COSTO ISCRIZIONE: 35€ a persona - comprensivo di buffet ristoro durante la sosta,pranzo e gadget ricordo della giornata al capitano di equipaggio;

Ai partecipanti del raduno che si iscriveranno nell'orario previsto, e parteciperanno al corteo-sfilata, verrà immediatamente consegnato un roadbook, un apposito cartello indicante il nome dell'evento con relativo numero di vettura da apporre sui finestrini/lunotto ed il regolamento della prova di regolarità stessa [non obbligatoria - è facoltativa -ndr]

L'iscrizione sarà possibile effettuarla direttamente presso il BAR DEMAR/CAFFE' GIANCARLO,nella mattinata del 4 dicembre tra le ore 08.00 e le 09.15,previa prenotazione ai fini della prenotazione stessa presso il Ristorante per agevolare l'organizzazione dei coperti:si consiglia di prenotare tassativamente entro martedi 29 novembre 2011 ore 20.00 la presenza del proprio equipaggio ai numeri di telefono sottoindicati, in calce alla presente pagina.

PROVA DI REGOLARITA'

Le "prove di regolarità" rappresentano la parte piu' caratteristica,nobile e tipica dei raduni sia di interesse storico che monomarca:esse stanno prendendo sempre piu' piede nell'attuale panorama contemporaneo anche su vetture non strettamente d'epoca ma anche di solo interesse storico. Una gradita,simpatica maniera per attirare piu' frequentazione da parte degli stessi appassionati, una maniera per ampliare la nostra passione motoristica verso questa ennesima sfacettatura dell'universo motori ma soprattutto la possibilià di crescita e maturazione....il tutto in chiave Stile Alfa Romeo con tanta goliardia,ilarità e divertimento.



La prova di regolarità/abilità non va assolutamente intesa e concepita come qualcosa di "forzato" per i neofiti,e difatti sarà facoltativa e sarà esposta ai partecipanti nelle dovute e corrette modalità nel pieno rispetto delle regole.

Garantita la presenza di pressostati e cronomentri digitali:grazie all'esperienza del nostro Cristian, la cui comprovata fama lo vede spessissimo prestar opera ad importantissimi eventi di club regionali,e della pluriennale esperienza partecipativa di Roby S.: con queste due credenziali siamo sicuri di poter garantire agli appassionati del tema,veramente un grande divertimento!

La suddetta prova si svolgerà sul rettilineo di Borgo Udine 5:le Alfa Romeo si rischiereranno,a prova ultimata, nuovamente in Piazza Grande.

Il tratto BLU indica il tratto ove si svolgerà la prova,mentre il tratto ROSSO il tragitto di rientro, assistito dal ns. staff, in Piazza Grande.


CORTEO SFILATA

Al termine della prova di regolarità, tutti i partecipanti partiranno alla volta delle mete scelte per l'attraversamento della nostra regione nella giornata di oggi:



Link Google Maps - CLICCATE QUI -

Gonars,Porpetto, San Giorgio di Nogaro, Muzzana del Turgnano, Palazzolo dello Stella, Pocenia, Teor, Bertiolo sono solo alcuni dei paesi che il nostro pacifico corteo andrà,alfisticamente parlando, ad invadere portando alto lo stendardo dell'Anonima.

Visitare le nostre terre,nei colori che solo l'inverno puo' far apparir loro sarà un un'esperienza unica ed appagante:quel giorno vogliamo che vi sia regalato un piacevole ricordo della nostra Regione.
Ovviamente durante il tragitto,è inutile ribardirlo,tutti i partecipanti dovranno osservare il ligio rispetto delle norme del C.d.S.

SOSTA PRESSO AGRITURISMO "AL PICCHIO"



L'agriturismo denominato "Il Picchio" è sempre lieto di ospitare coloro che intendono deliziare i propri palati con prodotti di prima qualità tutti di nostra produzione.
Tra le specialità potete trovare i salumi provenienti dei loro animali, una serie di primi piatti e frittate con i sapori dei frutti di stagione, il caratteristico frico friulano con le patate.



Accostato all’agriturismo Il picchio si trova un laghetto privato, ideale osservatorio di specie di volatili tipici della zona, dove si possono effettuare piacevoli passeggiate.


RIPARTENZA VERSO IL MUSEO DELLE CARROZZE - VILLA KECHLER - SAN MARTINO AL TAGLIAMENTO -

La ripartenza,attraversando gli scenari regional-locali, ci vedrà arrivare presso un museo di carrozze d’epoca in Friuli Venezia Giulia che si colloca a livello prestigioso nel panorama nazionale del settore.



Il museo civico delle carrozze d’epoca di Codroipo è stato inaugurato nel 2006 a San Martino, a pochi passi da Villa Manin di Passariano in provincia di Udine, un patrimonio di 44 vetture d’epoca perfettamente funzionanti, con cavalli, finimenti e accessori da viaggio, un settore dedicato a giocattoli dell’800 e del ’900, e un settore di prossimo allestimento sarà dedicato a paramenti sacri del ’700 e dell’800. Si tratta di donazioni e acquisizioni.



Allestito nello splendido scenario di una villa veneta, Villa Kechler di S. Martino di Codroipo in provincia di Udine, nella barchessa Ottocentesca che da sul borgo storico, acquistata dal Comune di Codroipo e restaurata con l’intento di rafforzare l’offerta turistico-culturale della zona, che ruota attorno a Villa Manin di Passariano, il museo, ricavato nella struttura di una ex filanda, si articola in tre gallerie sovrapposte collegate e tre piani di una torretta centrale che conserva i caminetti, utilizzati all’epoca per l’allevamento dei bachi da seta e si pone come una nuova e importante risorsa culturale in regione e nel contesto paesaggistico del capoluogo del Medio Friuli caratteristico per i parchi naturali con fiumi di risorgiva, le ville padronali e le chiesette votive, i mulini ad acqua antichi, l’offerta di agriturismi e trattorie tipiche, il tutto collegato da una fitta rete di piste ciclabili.



Una volta parcheggiate accuratamente le nostre Alfa Romeo nel cortile del Museo,ci trasferiremo a piedi,per pochissimi metri, nel Ristoranda per consumare l'aspetto conviviale e cerimoniale dell'evento stesso.

PRANZO E CERIMONIA DI FINE STAGIONE 2011

MENU' DEL RISTORANTE "DA VANDA"

- Antipasto;
- Primo di bis di pasticchio di radicchio + noci;
- Secondo di frico/frittata/salame all'aceto con contorni misti;
- Dessert torta di creme;
- Caffè/digestivo;
- Acqua+vino;


Si consiglia di avvisare,all'atto della prenotazione (via email a stilealfaromeo@gmail.com,via forum o via GSM ai numeri che troverete in calce alla presente) eventuali allergie e/o intolleranze alimentari:sarà nostra cura provvedere in merito.

Non solo pranzeremo,lautamente, assieme, ma ripercorreremo, con lo stesso entusiamo con cui l'abbiamo vissuta, questa stepitosa STAGIONE 2011! Scontata la proiezione del VIDEO RIASSUNTIVO della STAGIONE di Stile Alfa Romeo 2011 con tutti gli eventi vissuti ma non solo: ci saranno varie premiazioni sia interne nel nostro club,riservate ai loro specialissimi soci che per i simpatizzanti presenti con un trofeo di tutto rispetto!

Per Info & Prenotazioni STILE ALFA ROMEO CLUB (ENTRO MARTEDI 29 NOVEMBRE):


email: stilealfaromeo@gmail.com
GSM CLUB: +39.377.1990910

Rodolfo P. Frausin
GSM: 347.5832546

Gianni Lant
GSM: 349.2559819


PER CHI VIENE DA LONTANO ED HA BISOGNO DI ALLOGGIO E PERNOTTAMENTO IN HOTEL CLICCATE QUI!!

ATTENZIONE!!

NB 1
L'evento si svolgerà anche in caso di pioggia e maltempo,come sempre nel pieno e completo rispetto del C.d.S.;

NB 2
E' necessaria la tassativa prenotazione,ai fini della prenotazione presso il Ristorante ed agevolare l'organizzazione dei coperti:si consiglia di prenotare entro martedi 29 novembre 2011 ore 20.00 la presenza del proprio equipaggio ai sopracitati numeri di telefono o recapiti email [NON SARANNO RITENUTE VALIDE PRENOTAZIONI VIA SOCIAL NETWORK "FACEBOOK"];

NB 3
Il corteo-sfilata è riservato,per motivi logistici, ai primi 50 equipaggi che prenoteranno e confermeranno la loro presenza entro martedi 29 novembre;

NB 4
L'organizzazione declina ogni responsabilità per una non corretto rispetto del C.d.S. dei sig.ri Partecipanti all'evento stesso ed invita tutti al rispetto delle regole vigenti in materia;




PARTNERs & SUPPORTO

La PRIMA IMPORTANTE novità di questo nostro evento,che andiamo a proporre sul territorio regionale, è la prestigiosa presenza di un Ente come la BANCA DI CIVIDALE



Il fatto che un Ente di siffatta tipologia si sia prestato a supportare l'evento è un segno tangibile dell'importanza che questa manifestazione avrà nel tessuto locale della città di Palmanova la giornata del 4 dicembre prossimo.

Il gentilissimo sig. Augusto Zampieri,il Vice Titolare della Filiale di Palmanova, non solo ha accolto la delegazione di Stile Alfa Romeo con estrema cordialità ma si è immediatamente attivato per supportarci con la presenza di ben tre coppe ufficiali della Banca di Cividale: questi TRE TROFEI saranno assegnati nella giornata del 4 dicembre prossimo ai partecipanti dell'evento nelle modalità che saranno elencate nei giorni a seguire,sempre sul nostro sito e forum.



E' sicuramente uno SPLENDIDO RISCONTRO aver suscitato l'attenzione di un importantissimo Ente come la Banca di Cividale, una banca locale che opera sul territorio a sostegno delle famiglie, delle piccole e medie imprese e dell'intera collettività, capace di rispondere alle loro esigenze e sempre presente nelle iniziative rivolte allo sviluppo e alla valorizzazione del territorio.

La Banca di Cividale ha fatto delle scelte strategiche che coniugano il nostro essere locale e la nostra autonomia decisionale con le sfide del mercato globale, senza mai dimenticare la centralità dei loro clienti.

Hanno sempre dimostrato, e vogliono continuare a farlo, di saper mettere in relazione gli aspetti economici con quelli culturali e sociali nel rispetto di uno dei loro principi fondatori, quello della responsabilità sociale.

Per visionare la presenza delle FILIALI SUL TERRITORIO della Banca di Cividale cliccate QUI.

Cogliamo la pubblica occasione per RINGRAZIARE l'enorme disponibilità,cortesia e supporto da parte della Filiale di Palmanova della Banca di Cividale: grazie alla loro presenza l'evento si arricchisce ulteriormente e ne siamo veramente lieti,per questo prossimo 4 dicembre venturo.


NB
Ogni marchio,logo e testo,è di proprietà del suo legittimo proprietario.

AdSense

ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NEWSLETTER DEL SITO







Subscribe to our mailing list


* indicates required