08 agosto 2011

PRANZO STILE ALFA ROMEO A CIVIDALE - con Parata ed Ascesa a Castelmonte - 07 agosto 2011

- RICORDIAMO A TUTTI QUALORA SI DESIDERASSERO ENTRARE IN POSSESSO DI QUALCHE FOTO SCATTATA IERI CONTATTI LA NOSTRA SEGRETERIA ALL'INDIRIZZO stilealfaromeo@gmail.com -

Per la giornata di domenica 7 agosto scorso, Stile Alfa Romeo ha organizzato un pranzo per i propri soci e simpatizzanti, per respirare sana aria di Alfa Romeo in totale relax e divertimento per questa domenica. Solo,ed esclusivamente, aria di Alfa Romeo, perchè noi siamo un club monomarca dediti all'Anonima e ci sembrava giusto,corretto e coerente mantenere, come ideali, per questa prima domenica di agosto, quelli che ci han sempre spinto a ritrovarci sotto l'unica egida del Drago Visconteo,e non quella di altri,seppur importanti, brand.

La prima domenica di agosto,appunto,da noi e con noi, si odorano vapori di scarico del Bertone,si odono salir di giri di V6 Busso e,scusateci se è poco! ;-)



Dopo aver attentamente esaminato e ponderato il calendario sociale degli eventi,si è deciso, a meno di una settimana dal nostro stesso evento di regolarità da noi organizzato (cliccate qui - ndr), di ritrovarci fra noi,sia soci, ma aprendo anche le porte a qualche simpatizzante, presentato dai nostri soci stessi: il miglior biglietto da visita per entrare in contatto con la nostra realtà sul territorio e per vedere,toccando con mano, come si svolge il senso delle nostre giornate.

Non potevamo pero',seppur di semplice pranzo si trattava, esimerci dall'offrire un appetitoso, non solo aspetto conviviale,ma anche vero e proprio programma della giornata,unito ad unpercorso, accuratamente scelto, che la dice lunga..



Link tragitto percorso cliccate QUI.


La prima domenica di Agosto è, appunto, nostra consuetudine,da anni a questa parte,ritrovarci in gran numero: si è nel vivo della stagione, si è nel periodo in cui molti non sono ancora partiti per le ferie, c'e' soprattutto il desiderio di incontrarsi...

Farlo sotto il segno dell'Anonima,è ancora meglio, aggiungiamo noi..ed ecco che si spiega l'alta percentuale di adesione di questa domenica:un naturale richiamo "alle armi", un ovvio beccarci tra noi, un tradizionale ritrovo ma MAI SCONTATO..



La forza del nostro gruppo,se è possibile trovarne una definizione adatta, non sta solo nel comune denominatore dell'Anonima,ma è qualcosa che ne interpreta il viverla, respirarla ed intenderla come uno stile di vita..Stile Alfa Romeo,ok?



Gli eroici attori protagonisti di questa domenica,tutta dedita all'Anonima sono:

- Duca & Duchessa su 146ti omologato RIAR;
- IL POPPA & Maty su 146 GTA;



- MarlboroMan76 & Alessandro sulla nuovissima Giulietta JTDm;



- Darione + Tesmabeteri su 147GTA omologata RIAR;
- Rendy & Martina su Alfetta 2000;
- Chris & Samy sul Bertone;



- Stefano M. su 147 1,6 TS;
- Medo su 159 1.9 JTS;



- Stefano C. su 159 2,2 JTS;
- Peter & Sonia su 147 GTA omologata RIAR;
- Marco & Fabio su 156;



- Marco & Diana su 145 1.3 boxer;



- Sonia & Gianni su Spider 916 2.0 TS;




..13 equipaggi per 22 persone..!! Non c'e' che dire,un bel numero davvero:ma preferiamo parlarvi di altro, piuttosto che elencarvi pregiati esemplari, descrivervi minuziosamente delle fredde caratteristiche tecniche, che bene o male basta sfogliare qualche recensione precedente, o far qualche ricerca in Rete, per scoprirne i dettagli.

Preferiamo parlare del senso di questa giornata,del calore che ha saputo trasmettetere e del grande entusiasmo che vi si respirava nel parteciparvi a partire dalle 10 presso il parcheggio di una nota azienda all'uscita del casello di Palmanova: iniziamo con piacere proprio dalla visita a sorpresa del nostro "Cic"..



..che ha deciso di aderire all'iniziativa di oggi,cioè di FARE UNA BUONA AZIONE! ;-)
Graditissima la sua presenza come anche la telefonata di Giorgio, costretto a lavorare questa domenica mattina,ma che non manca mai di ricordarsi di tutti i ragazzi Alfisti del suo club!
Un salutissimo anche a lui,piu' che ricambiato, ed un abbraccio telefonico da quel di Palmanova: sono piccoli gesti come questo che fanno tanto,immenso,piacere condividere!

C'e' chi ha l'enorme piacere di scambiare quattro chiacchere prima della partenza mentre c'e chi abbraccia il proprio figlio..



..c'e' chi ne allaccia le cinture di sicurezza con ammirevole responsabilità..



..c'e' chi gioca col proprio cucciolo...



..o è il cucciolo a giocare col proprio padrone?.. ;-)

Insomma qua ce n'e' di tutti i tipi,per tutti i gusti..ma nell' "ombra" vengono distribuiti a tutti il "kit di sopravvivenza del piccolo Alfista radunante".. ;-)



- locandina evento;



- indispensabile roadbook;
- numero da apporre sulla propria Alfa Romeo;




..certo che si tratta di un evento interno,ma perdiamine...mica possiamo lasciare i nostri soci privi di indicazioni ed informazioni su dove stiamo andando,e che evento sia,no?Noi no..!! ;-)

Piccoli accorgimenti basilari che si rivelano sempre utili,distinti e soprattutto danno un tocco di classe che a noi,piace:non guasta mai avercelo il savoir fair.

Ma ora,come in tutte le grandi storie,c'e' un grande eroe.Quello odierno porta il nome del POPPA,che sarà il 3° leggendario battistrada apricorteo della storia di Stile Alfa Romeo..se il Cecchini è stato il primo ed il Duca il secondo..il Poppa si saprà pure lui,e di ottimo grado,districarsi su terreni di battaglia congeniali!



E presto detto si parte con il Duca a chiudere il corteo,ed a aspirare gli infausti vapori dell'"Eau de Berton"..



..l'avventura ha inizio..e che inizio!Dimenarsi,svincolando fra i vari paesi del tragitto che ci siamo prefissati è piu' che spettacolare del previsto:anzi c'abbiamo pure un discreto riscontro popolare da parte di pubblico,passanti,ciclisti e chiunque incroci la sua strada con la nostra serrata colonna e vede sfrecciare questo sano corteo dispensatore,ed ambasciatore, del Marchio piu' amato al mondo..



In men che non si dica,divoriamo l'asfalto domandolo con fare Alfista:polso e metodo, sapiente dosaggio di combustile e comburente, saggio elargire di trucioli di gomma che meritan di esser dispensati come petali di rosa al passaggio di chi,oggi, trionfa..

Ma tornando ad una differita della giornata,è ora di fermarsi al primo punto di incontro,a QUATTROVENTI nel parcheggio del locale designato per radunare gli altri grandi della giornata:il Peter,la Sonia e i loro due,nuovissimi e fortissimi, nuovi amici Alfisti..



..con piglio deciso ci si immette dentro..









E qui ogni singola manovra diventa una pennellata d'arte,un momento da immortalare, un ricordo che resta impresso oggi,ma anche domani:perchè oggi questa giornata ce la stiamo gustando tutta..



Lo spettacolo per chi ci adocchia dalla strada non è mica malaccio..in molti scambiano il nostro pranzo per un raduno..;-) facciamo notare, per correttezza, che per raduno intendiamo ben altro,di livello numero e fattura, e chi c'e' stato sa a cosa ci si sta riferendo..!! ;-)

Il locale viene,pacificamente,invaso,e pervaso, dagli Alfisti di Stile..



..ma d'altronde non potevamo che prenderlo d'assalto alla nostra maniera,no? Volano caffè e consumazioni..non lesiniamo mai e sappiamo esprimere gratitudine a chi ci accoglie e soddisfa i nostri bisogni di Alfisti peccatori pellegrinanti..



..con noi si va a colpo sicuro!!

E quando si riparte..



..il Duca stesso ammira la distesa di Alfa schierate:e perdiamine se facciamo proprio una bella figura.Procediamo allora, perchè merita portare,ancora piu' nel cuore del territorio, questo stendardo intriso di Anonima..Avanti!



..si ricomincia a macinare km su km, questa volta ancora piu' fare convinto di prima: oramai c'e' "feeling" e il tutto mira all'obiettivo finale,che è di espugnare, simbolicamente, il Santuario di Castelmonte,con un' "ascesa" con la "A" maiuscola,come quella di Alfa Romeo..



Curve,tornantini e rettilinei...



..nulla ci ferma e niente ci spaventa..e qua abbiamo la prova che l'Anonima indirizza gli appassionati sempre nel verso giusto, soprattutto quelli dispersi..



..pellegrini di Passione di cui le preghiere sono accolte dall'Anonima: essa ce li fa immettere nel corteo!!E noi rispettiamo la sua Volontà!Compare una splendida Giulia in mezzo a noi dal nulla:si unisce al corteo guidata dal suo proprietario!

Imperterriti procediamo avanti perchè le sorprese non finiscono qua: e mentre nelle retrovie del nostro corteo tutto procede alla perfezione..



..anche un'altro splendido esemplare nero si unisce a noi,mentre esce da un incrocio..



..e noi l'accogliamo di buon grado:tutte le Alfa Romeo devono stare assieme,tutte devono beneficiare dell'eufonia del vibrare dei loro propulsori e delle loro linee scolpite dal vento..



..mentre davanti la Giulia prosegue imperterrita la sua marcia assieme a noi..



E qua inizia l'ASCESA..verso Castelmonte..verso 12 stazioni di Passione Alfista..





..ponte de Dion..quadrilateri alti..



..nulla importa:siamo tutti fratelli della stessa Passione,della stessa voglia di stare assieme e di viverla allo stesso modo.Siamo sulla stessa barca, traghettata in questo frammentato mondo Alfista dove l'Anonima è l'unico faro che bisogna, e dobbiamo, seguire..



Noi siamo gli Ambasciatori del Marchio,noi lo rappresentiamo in queste terre:noi ne decretiamo la sua diffusione e ne diffondiamo il valore..



La vetta,il simbolico traguardo che ci siamo prefissato, è il parcheggio del Santuario della Madonna Nera di Castelmonte stesso..e noi,pellegrini Alfisti, portiamo i nostri omaggi..













..il carniere di foto DOC è bello ricco oggi..i nostri fotografi si sono sbizzariti e non parliamo di 4 scatti dettati dall'inesperienza di chi non ha mai avuto in mano una macchina fotografica fino a qualche anno fa:qua ce n'e' di qualità da vendere!

Uno spettacolo poi vedere la bandiera dell'Anonima sventolare alta piu' che mai..



E c'e' pure chi festeggia,rigorosamente assieme,l'anniversario della Visione del 147 GTA!!



Galeotta fu una precedente salita del 147GTA del Poppa,che indico' a Darione la "right way" da seguire..!!

Ma non facciamo i maleducati e con gioia,prode spirito Alfista andiamo a conoscere il nostro nuovo amico,il ragazzo proprietario della stupenda Giulia..



..e scopriamo che,a causa di un probabile diguido logistico in cui è sfortunatamente incappato, seguendo delle non chiare indicazioni di percorso impartitegli da non abbiamo idea chi, non ha potuto ricongiungersi al corteo del suo club. Ma poco importa...sia noi che lui abbiamo passato mezz'oretta in ottima, reciproca,compagnia!!



E via a fare allora,verso una doverosa sosta,dove il nostro prode Gianni ci indica..



Troveremo ristoro,pace e relax per una buona mezz'oretta abbondante..un aperitivo per stuzzicare lo stomaco ma non solo..





..si rinnova l'occasione per conoscersi sempre meglio e piu' a fondo in questa meravigliosa INVINCIBILE ARMADA..



E mentre ammiriamo le imponenti forme del Santuario..



..viene naturale il desiderio della canonica foto-ricordo della giornata! ;-)



Ma dobbiamo rispettare la tabella di marcia che ci siamo imposti ed è giunto il tempo di traferirsi nell'agriturismo,presso il quale abbiamo prenotato:dobbiamo quindi salutare,con un arrivederci,è certo, e non con un addio,il Santuario di Castelmonte..



..ed apprestiamoci a discendere,con regolare e composta maniera..



Il serpente,pardon,il Drago,che si dispiegherà nel discendere,sarà ugualmente interessante,nutrito ed imponente..





Non c'e' che dire..i nostri Soci oggi sono in gran spolvero,sotto tutti i punti di vista..straordinariamente carichi!



Ed in un batter di ciglia,si arriva al locale,scelto per l'aspetto conviviale della giornata:per la seconda volta,nella nostra storia,abbiamo deciso di appoggiarci all'agriturismo DA MISCHIS,dove ci accolgono da SIGNORI,nel vero senso della parola!



..ultimamente,soprattutto, c'eravamo dimenticati quanto fosse bello! ;-)
Tanto per iniziare un bel brindisi all'Anonima ed al senso della giornata..



Servizio rapido e cordiale..immediatamente questo locale si riconferma un punto fisso per noi e ve lo consigliamo:un menu' composto da grigliata di carne mista, verdura, patatine fritte,frico,bibite,sorbetto e caffè per 20€!!



..siamo sempre convinti che i raduni vanno frequentati per lo spirito che si ha sul campo,ma permetteteci che se la pancia è bella piena,allo stesso prezzo dove si fa la fame al freddo, l'Anonima la rappresentiamo ancora meglio,



..e solamente un imbecille potrebbe sostenere il contrario,no?! ;-)



I momenti conviviali di Stile Alfa Romeo non possono esser privi delle mitologiche pausa-cicca...anche per chi non fuma diventano insani momenti goliardici..



Qua ci divertiamo..eccome se lo facciamo!!Non ci credete?Date un'occhiata a questa carrellata rappresentativa,come l'onnipresente MEDO,oramai colonna portante di primaria importanza..



..potente il nostro gigante di Fuoco!Dicono che viene pure da Asgard! ;-)



..e che dire dell'acquisto della stagione,Randy..



..che dopo un rito pagano,giungendo le mani come uno sciamano..



..si ritrova vestito della divisa di Stile Alfa Romeo..la polo rossa dell'Anonima!

E che dire dell'insostituibile per eccellenza..



..il nostro supremo Vice President?Il Marlboro Man,reduce da una giornata in guardia medica (eh si lo diciamo,lo spifferiamo...) domenica c'era,ed in prima linea..!Immenso! ;-)



La triade capitolina dell'ars fotografandi?La Sonia..



..il Tesmabetri..



..ed il Darione!!



Tre diverse sensibilità di imprimere ricordi,che voi potete gustare ogni domenica sera,tre diverse personalità senza le quali non potremmo rivivere le emozioni di cui stiamo parlando!Tre grandi..

La coppia d'oro Marco..



..& Diana?



..sono una spaziale scoperta ad ogni evento,di volta in volta!! :-)
Per non parlare dei nuovissimi amici di oggi..tra cui Marco neo-socio di freschissima nomina..



Ottima la loro compagnia:solari,spontanei e genuini..cosi' ci piacciono!! ;-)
E se parliamo qua di campioni di simpatia allora la battaglia è infinita..staremmo 1000 giorni per decidere a chi dare lo scettro..

..alla coppia Chris-Samy con il loro piccolino..



..e la dolcissima Nikita?Stile Alfa Romeo..cizzata! ;-)



..Ah già!!..dimenticavamo che oggi si festeggia un ritorno di fiamma DOC!Quello di Sonia assieme al gentilissimo e disponibilissimo Gianni!!



Ma no,no che non ci dimentichiamo di nessuno!Non ci dimentichiamo del nostro Stefano..



..nemmeno se nella foto qui sopra,in uno degli innumerevoli momenti "casinisti" (si puo' dire..si?..chiedo alla regia..!! :-) )

Ma oggi il ringraziamento speciale,per aver reso perfetta la logistica della giornata,va a lui..



..un POPPA in forma smagliante,straordinaria che in 48 ore organizza,fa miracoli logistici,dispone,calcola,prenota e diventa un battistrada perfetto..corteo mai interrotto e comunicazioni sempre limpide e chiare!Si improvvisa ottimo piegatore di polo durante la loro distribuzione ai soci a pranzo..oggi il Poppa ha dominato la scena ed incassa un applauso,sia dal vivo al pranzo,che virtuale qua,davanti al grande pubblico!



Noi,tutti quanti, come soci di Stile Alfa Romeo vi salutiamo,vi mandiamo un fortissimo saluto Alfista!

Ma tutti quanti vi diciamo che potete vederci passare per le strade del Friuli Venezia Giulia,e non solo..vi diciamo che potrete sentire i nostri clacson far festa..vi diciamo di provare a lasciarvi pervadere da quella misteriosa,positiva,malattia che è l'Alfa Romeo..vi diciamo che dove c'e' voglia di passione Alfa Romeo..là ci troverete..!!



E se a qualcuno dispiace...beh..si dovrà rassegnare,perchè il piu' grande spettacolo dopo il big-bang siamo noi..



.. ;-)

UN SINCERO RINGRAZIAMENTO PER LA NUMEROSISSIMA ADESIONE CHE TUTTI I SOCI OGGI HANNO DATO

A QUESTO EVENTO!!!

UNA GIORNATA VERAMENTE DI QUELLE IMPORTANTI RICCHE DI EMOZIONI,DIVERTIMENTO MA SOPRATTUTTO DEDITE ALL'ANONIMA,E SOLO A LEI!!! :D :D



Link Diretto Album: https://picasaweb.google.com/stilealfaromeo3/PranzoACividale?authuser=0&feat=directlink

Link diretto TOPIC EVENTO SUL NS. FORUM QUI: http://stilealfaromeo.forumfree.it/?t=57169787

L'ALBUM CONTIENE OLTRE 500 FOTO DI ALFA ROMEO,AMICI,ESPRESSIONI,MOMENTI,GAGs,INCONTRI e TUTTO QUELLO CHE UNA GIORNATA COME QUESTA CI HA SAPUTO REGALARE!

SUPER STREPITOSO LAVORO CONGIUNTO DEI TRE FOTOGRAFI DOC DELLA GIORNATA:

DARIO

TESMABETRI

SONIA

STREPITOSI!!! :woot: :woot: :woot:

UN RINGRAZIAMENTO ALLA MENTE LOGISTICA DELL'EVENTO:IL POPPA!!! :lol: :lol:

UN RINGRAZIAMENTO AI NUOVI AMICI CHE OGGI HANNO SCELTO DI PASSARE LA GIORNATA ASSIEME A NOI!

UN RINGRAZIAMENTO A TUTTI VOI,CHE NELLO SPIRITO DEL GRUPPO,NON DELUDETE MAI,CI SIETE SEMPRE

E SAPETE ONORARE L'ANONIMA PER LA PASSIONE VERA CHE ESSA RAPPRESENTA!!!
































Nessun commento :