02 agosto 2020

📣TOUR CIVIDALE CASTELMONTE - SABATO 01 AGOSTO 2020📣 - ⛔#NONE'UNRADUNO⛔ - [PHOTO ALBUM]



✅Sulla scia degli scorsi Tour, Stile ha voluto proporre ai propri Soci nella giornata di sabato 01 agosto scorso un'altra esperienza di vita associativa,la cui formula è stata molto adatta al lento riprender le attività in questo particolare periodo, dettato dal prorogato stato emergenziale. 
Abbiamo proposto nella zona del Cividalese un classico e collaudato format di Stile, ma in chiave ridotta e conforme ai tempi. Un "semplice" ritrovarsi fra soci, un "semplice" spostarsi per andare a cena. Un ritrovo, ma non un raduno: uno stare assieme, ma non sotto il patrocinio di un evento propriamente detto. Un guidare Alfa Romeo, fra di noi, ma senza velleità di organizzare un Evento in senso stretto. Perchè, permettetecelo, noi di Stile, di Eventi - senza falsa modestia - ce ne intendiamo.Potremmo definirlo un raduno? No,meglio ⛔#NONE'UNRADUNO⛔ ;-)




📷LINK FOTO ALBUM CLICCATE QUI - [📷by ALFONSO & GIUSEPPE]

📹LINK STORIE INSTAGRAM - CLICCATE QUI - FUNZIONA SOLO DA DESKTOP - NO MOBILE -

✅Il tutto è da intendersi come un ritrovo esclusivamente dedicato per i ns. Soci, non come Raduno aperto a simpatizzanti e/o pubblico:lo scopo è solo quello di trascorrere una serata assieme fra i tesserati di Stile, guidando - in questo caso, alla riscoperta di uno dei tratti stradali, oggetto di una delle due gare in salita piu' importanti e caratteristiche della nostra Regione, la CIVIDALE - CASTELMONTE...


✅Per questa volta , appunto, è stato scelto un percorso di trasferimento molto semplice - e non del tutto casuale - la tratta CIVIDALE CASTELMONTE come di cui sopra:  Lieti di aver fatto scoprire questa salita a chi ancora non la conosceva ed altrettanto lieti nell'averla fatta ricordare a chi pensava che non l'avrebbe piu' percorsa.
Un GRANDE classico dei nostri ritrovi,che era è e sarà......




✅Un evento interno di Stile Alfa Romeo, riservato per i ns. Soci , che ha visto la gradita ed affluente partecipazione di oltre 20 persone [limite purtroppo dettato dalla linee guida attuali -ndr] e di una raffinata selezione di 10 Alfa Romeo, spaziando per ogni modello di ordine e grado: dall'attualissima Giulia Quadrifoglio, alle 4C declinate sia coupè che spider, ai Duetto, Giulietta, 166, 156, 159 e 145..solo per citarne alcuni di modelli...



✅Assolutamente GRAZIE di questo INASPETTATO SUCCESSO IN TERMINI DI ADESIONE E PARTECIPAZIONE: UN RITROVARSI ASSIEME CHE HA SIGNIFICATO MOLTO DOPO I MESI BUI DI CONFINAMENTO ED IMPOSSIBILITA' DI FAR VITA ASSOCIATIVA - COME CI E' PROPRIO -, NEL PIENO RISPETTO DELLE LEGGI VIGENTI‼️



✅Il meteo è stato tiranno nei nostri confronti,
infliggendoci un torrido caldo, degno dei piu' celebri deserti africani: ammettiamo che la cittadina di Cividale non ci ha visto solcarne i lastricati in quanto veramente sarebbe stata una sfida che ci avrebbe debilitati ma ci siamo fatti valere nella fase successiva. La scelta dell'orario pomeridiano, ci ha graziato qualche ora di aggressiva canicola, prima dell'ascesa prevista per le 19.00 circa..



✅Tornanti per tutti i gusti, di tutti i tipi: rettilinei e una visuale mozzafiato nel percorrere tutte le Stazioni che ci portano lassu',sulla cima che domina la pianura circostante. Saliamo, e vediamo tutta l'efficacia della cavalleria scaricata a terra sia anteriormente che posteriormente..oggi proprio non ce n'e' per nessuno...l'Alfa Romeo, sovrana, domina!
Questa celebre salita, teatro annuale dell'omonima cronoscalata, ci fa da cornice, incastonando un altro diamante nei palmares delle locations scelte..
Essere Alfista - un Alfista di Stile.



✅C'e' chi se la gode ammirando gli scenari in cui è immerso: c'e' chi si immerge nella piu' pura delle guide.
C'è chi scenderà e controllerà gli pneumatici e e c'e' chi dice che siam forse folli a riproporre certe emozioni sopite da tempo.
C'e' chi non crede che nella propria regione esista una salita simile e chi invece la conosce come le proprie tasche nell'averla percorsa a menadito.
C'e' di tutto,c'e' di piu':siamo sintonizzati su Stile Alfa Romeo..



✅Dopo una pausa di qualche decina di minuti, attirando anche la curiosità dell'attigua vita monastica, dobbiamo scendere per consumare l'aspetto conviviale dell'incontro: il tutto vissuto con gli occhi, con la sensazione del tatto della pelle o del legno del volante, del pomello o dei paddles - decidendo le cambiate non rispettando un ipotetico ed equilibrato ordine di corteo ma valutando da sè la capacità di chi ci precedeva o seguiva. Una sorta di respirare il contatto con la strada piu' avventurosa, piu' reale, concreta e paradossalmente in antitesi con il rigoroso e preciso metodo che imporrebbe un corteo vero e proprio, ma di un centinaio di equipaggi - e diversamente sarebbe impossibile.
Qui siamo noi, noi stessi, con i nostri STILI di guida: i nostri cambi marcia diventano il tocco della lancetta dell'orologio che scandisce la serata..



✅Un Grazie, sincero a TUTTI COLORO I QUALI hanno permesso la realizzazione di questo pomeriggio serata, partecipandovi. In primis a i nostri soci presenti oggi, sul campo, come sempre a bordo delle loro Alfa Romeo. Se non avessero aderito a questo progetto con entusiasmo e determinazione, oggi non avremmo di che raccontarne.
Il momento conviviale è stato vissuto con particolare enfasi e trasporto: sicuramente sono troppi gli episodi che sono già entrati negli "Annales" di Stile per poter esser qui raccontati - tutti meravigliosi spaziando per ogni ordine e grado..




✅Un grazie particolare quindi allo staff, sia per l'accredito nella serata di questo 01 Agosto: grazie davvero del lavoro svolto nel "dietro le quinte" che non va mai, assolutamente, dimenticato‼️




RINNOVIAMO IL GRAZIE, CHE VA RIVOLTO A TUTTI COLORO CHE HANNO ADERITO A QUESTO TOUR, ESPRIMENDO - ANCORA UNA VOLTA - LA TOTALE FIDUCIA NELL'OPERATO DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE NEL PROMUOVERE ATTIVAMENTE L'IMMAGINE DEL MARCHIO ALFA ROMEO SUL TERRITORIO‼️




✅🍀TAG🍀


#STILEALFAROMEO #PASSION #cividale #igcividale #FVG #CARs #alfaromeo #cars #FRIULIVENEZIAGIULIA #UNESCO #CARMEETING #touring #raduno #Alfisti #brandlover #alfaromeo #auto #alfaromeolovers #heritage #alfaromeobrand #heritagecars #instantclassic #friendship #instavintage #ClassicAlfa #ClassicCar #Classic #110years #alfaloverz #viaggiare #incontri
🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻
CONTATTI STILE ALFA ROMEO
🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺

✅Telegram PUBLIC CHANNEL : https://telegram.me/stilealfaromeo
✅WhatsApp PUBLIC GROUP : https://chat.whatsapp.com/Dl72rSMPQ9c2hF8KX81O29
✅Sito WEB: www.stilealfaromeo.com
✅Email: stilealfaromeo@gmail.com
✅Contatto Segreteria Stile Alfa Romeo - GSM/WhatsApp +393475832546

Nessun commento :

AdSense

ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NEWSLETTER DEL SITO







Subscribe to our mailing list


* indicates required