27 febbraio 2023

❄IRWC - 8th EDITION LE❄ - FVG WINTER ICE CONTEST TOUR 2023 - 25 & 26 FEBBRAIO 2023

 



✔️L 'IRWC è classico appuntamento su neve e ghiaccio che Stile Alfa Romeo - da ben 8 anni a questa parte (causa situazioni emergenziali ancora in corso, sia nel 2020 e 2021 non si sono svolte le relative edizioni) - organizza per i propri Soci in modalità del tutto esclusiva e a loro riservata : itinerari turistici mozzafiato regalati questa volta non dai classici splendidi paesaggi delle Dolomiti  ma dagli altrettanto stupefacenti delle Alpi Giulie e Carniche dalla regione FVG... Quindi si è passati dalle leggendarie locations dei percorsi ispirati dalla Coppa d'Oro delle Dolomiti degli anni scorsi ,che hanno segnato anche pagine della nostra storia motoristica della regolarità, a inediti scenari di questa spettacolare edizione dell' IRWC, proposto in formula LE - Light Edition ‼️ 



✔️IRWC..ottava edizione: si sono affrontati percorsi ad alto tasso turistico incentrati sui passi Mauria, Monte Croce Carnico sconfinando nel Cadore ed in Austria per il challenge più' unico che raro nel panorama invernale Alfista..e si va alla conquista di Tolmezzo, della Val d'Arzino..attraversando la leggendaria Verzegnis Sella Chianzutan - inedita epica tratta ad un IRWC ed azzeccando una  giornata molto piu' limpida di quella che il meteo aveva infaustamente previsto!



✔️In questa edizione, sono state introdotte,

come da tradizione di anno in anno,  altre novità mantenendo i punti di forza delle precedenti: si è sacrificata, in quanto una LE, l'elevata interagibilità da casa - data dalla possibilità di CLICCARE LIKES/MI PIACE per aggiungere punteggi all'equipaggio preferito/i e di CLICCARE GRR/DISLIKE per TOGLIER PUNTEGGIO ... ;-) Confidiamo tale possibilità possa esser reintrodotta con la prossima edizione 2024, già in cantiere: nonostante cio' , c'e' stata una carrellata di bonus (e MALUS....) praticamente infinita ed inedita ai limiti del delirio!

✔️La forza di questa edizione è stata la completa maturazione sotto il profilo di vita associativa, centrandone il fine, del divertimento piu' sfrenato in quello che è l'evento APPARANTEMENTE meno interessante della Stagione associativa. L'IRWC, per essere affrontato, necessita di svariate qualità da parte degli equipaggi che si apprestano a prendervi parte e non a caso rappresenta un interessantissimo laboratorio di test e prova che spaziano dall'organizzazione di future manifestazioni come anche per i Tour Europa..

✔️Chi si aspetta una mera serie di prove di regolarità ne resterà deluso..in quanto in questa chiave di lettura è - paradossalmente - la meno interessante, la meno profonda: la punta di un iceberg di emozioni e di sensazioni che soltanto la sensibilità di un vero intramontabile romantico della strada, un alfista appunto, puo' cogliere nella sua essenza piu' profonda.

✔️Sensi come la vista - nel saper cogliere dettagli non solo alla guida, ma anche nell'apprezzare il territorio circostante in cui si è giocoforza immersi...sensi come l'udito nel saper ascoltare i giri del motore assieme alle indicazioni del proprio navigatore...il tatto del sentire sotto le proprie dita il volante ed il cambio...inanellarne la piu' corretta sequenza ai fini dell'affrontare la marcia a seconda delle condizioni del manto stradale...il sesto senso, o intuizione, nell'elaborare la strategia piu' idonea correlata all'accollarsi il rischio o meno di una determinata azzardata scelta...


✔️..due persone, in un abitacolo, per una giornata. Una meta, una destinazione, un obiettivo comune: partire, perdersi, ritrovarsi assieme agli altri a sera, quando inevitabilmente - a causa dei passi di montagna - le ombre si sono inevitabilmente allungate e Generale Inverno si manifesta nella sua forma piu' dura. Quando non si hanno piu' punti di riferimenti, quando la stanchezza incombe, quando dopo piu' di 500 km oramai non si desidera altro che arrivare a destinazione...ma quale?

✔️Gli infernali e machiavellici stratagemmi, indovinelli e trappole dei giudici non danno tregua dall'inizio - con una serie di tappe e destinazioni ai limiti dell'impossibile - fino alla fine con il non sapere l'ubicazione della meta finale. Si sarà seguito l'ordine giusto o ci si ritroverà agli antipodi? Bisognerà rimettersi in marcia per raggiungere entro il tempo limite previsto l'hotel dove pernottare oppure si è già arrivati?

✔️L'IRWC non concede un attimo di tregua, non è avaro nel donare emozioni , anche al cardiopalma, durante tutto l'arco della sua durata. Che siate meravigliati per gli scenari che incontrerete, stupiti per gli indovinelli ai quali sarete sottoposti o alle prove che dovrete superare non rimarrete mai delusi...Ma alla fine, quando sarete tutti seduti allo stesso tavolo, quando tutti i partecipanti saranno riuniti alla fine della giornata, scoprirete che il vincitore non sarà solo quello che ha conquistato il punteggio piu' alto..


✔️Il vincitore sarà chiunque fra quelli che, guardando dentro di sè alla fine di questa giornata, avrà scoperto il premio piu' importante: ma non possiamo scrivervelo noi quale sia... L'IRWC va vissuto! Va guidato, va assaporato fino in fondo..!.E chi non l'ha ancora fatto, si metta in lista sin da adesso in quanto la NONA EDIZIONE SARA' SPETTACOLARE COME NON MAI e - voci di corridoio - la danno già in lizza per gennaio 2024... ;-)


📸Link Foto Album Completo - NON PRESENTE PER VOLUTA SCELTA - L'IRWC VA VISSUTO E NON VISIONATO COME UNA STORIA SU INSTAGRAM  😉 -

✔️Due giudici hanno cercato di rendere un inferno il già impossibile aggiudicarsi della Vittoria Finale agli equipaggi, tendendo trappole, tranelli ma sempre in forma goliardica...😉👍;


IL CHALLENGE ALFISTA PIU' PAZZO SULLA NEVE DI SEMPRE

✔️D'altronde l'Organizzazione non si poteva smentire assolutamente ed ha saputo mantenere le premesse innovandosi e rinnovandosi, pur adeguandosi alle attuali circostanze imposte: numerose deroghe per ampliare ed offrire la possibilità di partecipare al maggior numero di persone possibili, mixate ad una sapiente formula di bonus/malus per rendere il challenge piu' (s)equilibrato possibile.


✔️Il grande merito di essere riusciti a mettere a Segno questa OTTAVA edizione va sicuramente agli equipaggi che ne hanno creduto e sostenuto la realizzazione sin dalle primissime battute....👍👍👍.I concorrenti sono stati la spina dorsale di questo IRWC.


✔️Sono stati tutti eccezionalmente bravi 😉👍.. bravi tutti dai partecipanti ai vincitori, a chi ce l'ha messa tutta dimostrando uno spirito incredibile, a tutti quelli che sono stati presenti contribuendo a un'ottima riuscita iniettando divertimento spirito e soprattutto la volontà di trascorrere una giornata incredibile in compagnia delle nostre Alfa Romeo sulle montagne che tutto il mondo ci invidia😉❄❄


✔️GRAZIE A TUTTI DAVVERO, PER QUESTA STUPENDA GIORNATA..!!!👍👍👍


✔️Arrivederci al 2024 con la prossima edizione dell'IRWC, l'unico originale by #StileAlfaRomeo

TAG
#IRWC #AlfaRomeo #Ice #Snow #Travelling #Club #Meeting #Passion #Enjoy #Social #FollowUs #Cars #WINTER #FUN #LIMITLESS #HUNTER_MODE #CATCH_THE_FOX #BLACKGHOST #WHITEGHOST #CASO_CAPONI #MARCATEMPO #IceDriving


🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻
CONTATTI STILE ALFA ROMEO
🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺

✅Telegram PUBLIC CHANNEL : https://t.me/stilealfaromeo_Public
✅Sito WEB: www.stilealfaromeo.com
✅Email: stilealfaromeo@gmail.com
✅Contatto Segreteria Stile Alfa Romeo - GSM/WhatsApp/Telegram +393475832546

Nessun commento :