26 giugno 2023

🍀113° Anniversario AR e 100° Quadrifoglio by Mario Grespan - 24 GIUGNO 2023🍀


🍀Il Club Treviso Autostoriche, nella persona di Mario Grespan, tradizionalmente organizza un ritrovo tra Alfisti nel pomeriggio del giorno del 24 Giugno per le ricorrenza dell' anniversario dalla nascita dell’Alfa Romeo  - quest'edizione è stata anche arricchita anche dall'anniversario dei 100 anni da quando Ugo Sivocci utilizzò per la prima volta il Quadrifoglio.



🍀E’ stato previsto l'accredito delle Alfa Romeo presso l’Antica Osteria Rossetto Str. Feltrina, 12, 31038 Paese TV (🔗Google Maps: https://goo.gl/maps/rs3byHQJyKXV89C7A ) alle ore 14.45/15.00, occasione per prendere un caffè o un digestivo mentre ci si accreditava. Ma non solo..

🍀Oramai il brindisi per festeggiare l'Alfa Romeo nel giorno del suo Anniversario, organizzato dal nostro Mario Grespan, Segretario e Commissario Tecnico del Treviso Autostoriche , è diventato appunto un appuntamento tradizionale che si sussegue di anno in anno. Ma questa edizione ha avuto un sapore diverso in quanto, noi di Stile Alfa Romeo, l'abbiamo scelta APPOSITAMENTE come occasione di far convergere gli appassionati Alfa Romeo di zona, come alternativa ai fin troppo ripetitivi - e diciamocelo senza false ipocrisie - noiosi festeggiamenti proposti dal Museo.


🍀Alla genuina voglia di ritrovarsi, sempre grande e smisurata, per festeggiare l'Anonima, quest'anno si somma la voglia di uscire, ritrovarsi, rivedersi non solo in un evento statico ma anche in un corteo percorso, che ha saputo "farsi sentire" - e si sono tirati fuori i muscoli delle trombe, fidatevi -  unendola alla Passione, quella Vera, per il Marchio che tutti noi adoriamo.


📹 by D. Cantoro

🍀La raffinata scelta della location del Castello di Roncade come sosta di intermezzo con la visita alle pregiate cantine e - alla fine del tour nel castello - di una ricca degustazione ed assaggi dei vini prodotti, ha saputo catturare anche le anime dei piu' reticenti partecipanti in questo afoso pomeriggio di giugno. 
I panorami esterni e la bellezza dei saloni interni del Castello sono stati poi la perfetta cornice di un'idilliaca sosta..


📹 by D. Cantoro


🔗Link 📷Foto Album - CLICCATE QUI
🔗Link 📹Video Album (by D. Cantoro) -  CLICCATE QUI

🍀Simpatia, cordialità, convivialità: voglia di rivedersi e stare assieme, condividere le ultime, scambiarsi un saluto a chi, appunto, da tanto tempo non si vedeva. Ridere, scherzare, potersi finalmente guardare negli occhi: tutto questo grazie pure al comune denominatore del VOLER festeggiare il 113° anniversario del Marchio....e ben venga tutto cio'!



🍀Doveva essere un "piccolo" brindisi..ma Mario aveva espresso il desiderio di trasformarlo in un qualcosa di piu': Stile Alfa Romeo - ben volentieri - ha risposto alla chiamata ed abbiamo fatto di tutto per  trasformarlo in un qualcosa che è diventato gioia per gli occhi - nelle forme delle carrozzerie , musica per le orecchie - nei rombi delle motorizzazioni e profumo per i nostri olfatti - nelle miscele di benzina...



🍀Molto bello vedere sia i Soci del TV Autostoriche che quelli di Stile AR, trovarsi spontaneamente, assieme, condividendo questo importante anniversario e continuando a fare attività promozionale del Marchio sul territorio a beneficio del perpetrarne il nome. Perchè si è "tanto bello" il Museo che si trova a 400 km di distanza ma la "Casa di tutti noi Alfisti" è piu' una furba nomea di marketing che mira a staccar biglietti - in questo week end - che ad esser aperto a tutti gratuitamente. 
Il modello inglese giustamente non general utili alle biglietterie d'altronde..pero' a casa nostra non paghiamo per entrare. Soprattutto nei giorni di festa..



🍀In molti ci hanno scritto dicendo che si è sentita la nostra mancanza nel momento riservato e dedicato ai club: ci fa piacere dal lato umano che in molti pensino a Stile, con modo e con sentimento positivo. Allo stesso tempo pero' questo attuale asset aziendale, questo "modo di supportare (?) i club", questa linea intrapresa dall'attuale dirigenza non incontra nè soddisfa minimamente le nostre aspettative, i nostri ideali. 
E coerentemente ci facciamo da parte: non abbiamo bisogno di stare sotto la luce della ribalta, di un palcoscenico che sinceramente non premia ed arricchisce nessuno.  Anzi, svilisce ed umilia la maggior parte di noi club: già che si è complici nell'unirsi ai festeggiamenti il 100° anniversario del Quadrifoglio in terra francese - e non italiana - e farsi definire "tribu'" ..il tutto nelle stesse date concomitanti la manifestazione Alfa Romeo piu' importante d'Europa..Spettacolo Sportivo.

🍀Cattivo gusto, lo definiamo noi. E non ci trova d'accordo: d'altronde cio' che è la nostra missione è quella di tutelare il patrimonio, la passione genuina, sana, vera del territorio di cui facciamo parte. Con arricchimenti derivanti da scambi culturali esteri che spaziano dall'Olanda, alla Repubblica Ceca , a tutti i Paesi dell'Est Europa..
E coerentemente non possiamo prendere parte ad una kermesse per dei tik toker troppo cresciuti: che sperano di identificare il tettuccio della loro Alfa Romeo, ingrandendo la fotografia del Museo apparsa sui social, per potersi fregiare dell'ufficialità nell'esser stati presenti all'ennesimo incolonnamento da tangenziale e programma ripetitivo annesso.

🍀E - chiosa finale - decidiamo noi DOVE e COME spendere i nostri soldi, visto che nessuno ce li regala: fosse diverso, se ne potrebbe parlare anche.  Ci fosse del pregio, del lustro..se ne potrebbe forse anche parlare. Ma in questi termini assolutamente NO.
Lieti di un eventuale confronto in merito, che sappiamo non avverrà mai: ma almeno non siamo e saremo complici di questo sistema.
Stile Alfa Romeo nasce libero e non finirà di sicuro a scodinzolare dietro qualche facile slogan.
Ne abbiam viste sin troppe ad oggi, e ne continueremo a vedere, ne siamo certi.

🍀Ma citiamo direttamente le parole di Mario Grespan, deus ex machina di questo pomeriggio alfista, in merito al raduno di ieri, organizzato in toto da lui, da solo (onor al merito!):



"E anche questo 24 Giugno è trascorso, l'A.L.F.A. (Anonima Lombarda Fabbrica Automobili) ieri ha compiuto 113 anni e noi abbiamo reso omaggio a questo traguardo ritrovandoci tra amici con la comune passione per il più nobile e vittorioso marchio al mondo, l'Alfa Romeo. 

Un grazie va a tutti i partecipanti, in particolare a Rudy  (il Duca) e a  Stile Alfa Romeo che, come consuetudine, è giunto da ogni dove con un importante delegazione. Grazie ai soci del Treviso Autostoriche, e non solo, che con le loro Alfa Romeo del passato hanno fatto sì che la storia del marchio fosse ben visibile. Dalla Giulia 105 alla Giulia 🍀 passando per varie GT, Spider, Alfa 75 tutte dalla 1.6 alla Turbo E e alla V6 3.0, poi Alfetta e 156 a finire con due splendite Alfa 4C una Spider e una Berlinetta. Insomma, un parterre di vetture di gran pregio. 

Mi sento in dovere di ringraziare il personale di Villa Giustinian, conosciuta anche come "il Castello di Roncade", per la calorosa accoglienza e l'interessante, nonchè piacevole, visita accompagnati da una giovane preparatissima e simpatica guida. 

Ultimo ma non meno importante, anzi è stato fondamentale, un ringraziamento di cuore va Lorenzo che ha ospitato l'evento presso la sua "Antica Osteria Rossetto" tenuta appositamente aperta per noi. La sua ospitalità e la gentilezza della sua preziosa collaboratrice Celita hanno reso speciale il nostro ritrovo. 

Il piazzale dell'Antica Osteria Rossetto è stato completamente riempito di Alfa Romeo attirando sguardi e attenzione di chi transitava lungo la strada regionale Feltrina. Ottimi cicchetti misti, accompagnati da buonissimo vino, hanno fatto in modo che l'evento potesse concludersi nel migliori dei modi."

📹 by D. Cantoro


🍀La Grande Macchia Rossa di Stile Alfa Romeo ha dato ennesimo sfoggio della sua magnificenza, compattezza ed unità: non solo a livello di esemplari fieramente schierati - degni di lode per rarità e stato di conservazione - ma anche per le PERSONE PRESENTI. 
Stile Alfa Romeo ringrazia TUTTI I PROPRI SOCI CHE SONO INTERVENUTI IERI, perchè - e lo ripeteremo fino allo stremo - LE PERSONE SONO IL BENE PIU' PREZIOSO CHE ABBIAMO, LE PERSONE RENDONO STRAORDINARI GLI INCONTRI, LI ANIMANO e LI RENDONO VIVI, GIOIOSI e SPLENDIDI.

LE PERSONE SONO AL CENTRO DEL TUTTO, PER NOI DI STILE ALFA ROMEO.



🍀Ancora un ringraziamento, doveroso e con piacere, a Mario Grespan per aver organizzato questo importante momento di aggregazione fra appassionati e...ancora tanti Auguri cara Anonima...i tuoi 113 anni non li dimostri affatto..e l'effigie del Quadrifoglio è piu' giovane che mai.

🔴LA GRANDE MACCHIA ROSSA DI STILE NON SI FERMA MAI🔴 ..non si ferma proporio mai...e noi in Olanda ci saremo, coerentemente con il nostro credo, con i nostri valori, con i nostri ideali. 
Un uomo, puo' fare la differenza,sempre. #STAYTUNED



🍀TAG🍀

#Alfisti #StileAlfaRomeo #alfaromeo #auto #cars #alfaromeolovers #alfaromeomeeting #cars #stile #alfaromeopassion #carlovers #Alfa #stilealfaromeo #pininfarina #spider #picsoftheday #alfaromeogiuliaquadrifoglio #alfa75 #alfa4cspider #carofinstagram #carsofinstagram #carbonfiber #carlover #expo #stilecommunity #alfaromeogtv #alfagtv #gtv

🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻
CONTATTI STILE ALFA ROMEO
🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺

✅Telegram PUBLIC CHANNEL : https://t.me/stilealfaromeo_Public
✅Sito WEB: www.stilealfaromeo.com
✅Email: stilealfaromeo@gmail.com
✅Contatto Segreteria Stile Alfa Romeo - GSM/WhatsApp/Telegram +393475832546

Nessun commento :