07 aprile 2024

🍀VISITA GUIDATA GARAGE MITIA - BELLUNO - SABATO 06 APRILE 2024 🍀 [📷PHOTO ALBUM + 📋 RESOCONTO]


🍀Lo scorso ➡️SABATO 06 APRILE 2024⬅️, si è svolta, dopo molto tempo, la tradizionale pizzata incontro a Belluno, per rivedersi col nostro amato socio Mitia Quagliano ed altri simpatizzanti amici del Bellunese stesso - ma un'occasione per tutti i soci di trascorrere una serata insieme non in un frenetico contesto di raduno / manifestazione.



🍀Il piatto forte del pomeriggio è stata l' opportunità di visita alla collezione privata di Mitia Quagliano : l'aperitivo alfista per gli occhi dell'appassionato da lui gentilmente offerto - sempre di un'ospitalità squisita il nostro Mitia - , la possibilità di scambiare quattro chiacchere nel suo leggendario garage prima della cena, l'opportunità di immergersi in un ambiente saturo positivamente di Alfismo.


🍀Teniamo a ricordare che piu' testate giornalistiche a tema motoristico hanno , sia in passato che recentemente, bussato alla sua porta per poter realizzare dei servizi fotografici alle sue Alfa Romeo, ma non solo: la sezione rappresentata dalla documentazione da lui raccolta - ed ordinata - nel corso di tre decenni e che continua ancora oggi - annovera delle chicche di raffinata qualità ed anche enti molto prestigiosi, in certe occasioni, si sono rivolti a lui per avere delle scansioni in quanto loro non detenevano gli originali...


🍀Se stiamo parlando di un fuoriclasse? Si, assolutamente. Ed anche campione di umiltà oltre che animato da un'indomita ed irrefrenabile passione, quella vera, genuina - NON A CARATTERE SPECULATIVA (importante sottolinearlo visto i tempi e le pessime sfaccettature che le memorabilia Alfa Romeo sono afflitte in questi tempi -ndr) che lo anima sin da quando era un bambino, nei confronti del nostro amato Marchio.

📷FOTO ALBUM  🔗 https://photos.app.goo.gl/LTqqnXWzbB5Z5PW98

🍀E' stato un attimo perdere il senso del tempo: le lancette dell'orologio sono letteralmente volate via nel perdersi fra aneddoti di storia, tecnica, episodi....non solamente per la curiosità che ha saputo catalizzare l'aprire gli "archivi" e dando la possibilità di visionare delle chicche veramente mai viste..



🍀...sfidiamo quanti abbiamo mai visto le raccomandazioni di uso per l'autoradio originale della Montreal ad esempio...



🍀..ma anche per l'esposizione di Mitia, mai noiosa e che ha saputo sempre tener "alto" il livello di interesse dei presenti. Da perderci ore, da ritornare, da vedere ancora tanto ed ancora tanto in questo tempio dedito al culto dell'Alfismo, quello sano.

🍀Il garage propriamente detto, ha saputo regalare altrettante emozioni, nello scoprire i gioielli da lui gelosamente conservati o restaurati: ogni esemplare ha una sua storia, ha una sua introspettiva che si coniuga e fonde con quelle del suo proprietario. Un'alchemica relazione fra uomo e automobile, quel magico connubio che si contraddistingue da un banale rapporto proprietario e mezzo: ecco, quando si riesce a percepire questo, si riesce a comprendere una delle piu' profonde dimensioni dell'essere un Alfista.



🍀 E Mitia, lo è, incontrovertibilmente senza dubbio alcuno, fra i piu' grandi: e siamo veramente orgogliosi di averlo con noi!


🍀Da ringraziare in primis la consueta disponibilità di Mita: squisita come sempre. Un ringraziamento va anche a tutti i presenti quelli che hanno aderito da Venezia, da Treviso e da Trieste e...dalla Svizzera (Mauro, un grande per esserci stato ieri -ndr)  per incontrarsi con gli amici del Bellunese che non vedevamo da tanto tempo. Uno stupendo pomeriggio, e serata a seguire, da ripetere....


GRAZIE A TUTTI!!

🔴La Grande Macchia Rossa di Stile 🔴 è sempre più attiva che mai.... STILE IS NOT DOWN!

 

✔FOLLOW @stilealfaromeo ®

#bialbero #alfaromeo #alfa #alfisti #alfetta #lBELLUNO #alfaromeopassion #trazioneposteriore #AlfaRomeoFVGCLUB #alfaromeoclassic #passionealfa #motori #STILECOMMUNITY #passionemotori #areseitalia #interioralfaromeo #biscione #classicalfa #vintagecar #alfettagtv #giulia #STILEALFAROMEO #alfaromeoclub #classiccars #cuoresportivo #passionealfaromeo #alfalovers #bialberoalfaromeo #alfaromeofanclub #alfastile


🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻
CONTATTI STILE ALFA ROMEO
🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺

✅Telegram PUBLIC CHANNEL : https://telegram.me/stilealfaromeo
✅Contatto Segreteria Stile Alfa Romeo - GSM/WhatsApp/Telegram +393475832546

Nessun commento :