➡ LINK 📷 PHOTO ALBUM by - CLICCATE QUI -
🍀Alfa Race Week VI: edizione dell'evento portato avanti con caparbia convinzione da Marco Frontini che ha saputo in questa tornata, catalizzare l'attenzione di molti club di appassionati Alfisti - una quasi totalità - del Centro e Sud Italia.
Formula consolidata quella del classico track day assieme - al consueto marchio di fabbrica - della cena di vigilia in pit lane: un format esclusivo di questa manifestazione.
🍀Per noi di Stile, non si tratta della prima volta, in quanto già presenti in tre precedenti edizioni dove avevamo avuto la possibilità di partecipare con qualche equipaggio - ed anche questa volta - abbiam deciso di partecipare, nuovamente attratti dalle esclusività delle sessioni Alfa Romeo in pista in uno dei circuiti sicuramente piu' affascinanti d'Italia, in delegazione.
🍀Immancabile l'ovvio richiamo della pista, che garantisce da sola afflusso partecipativo, di questa manifestazione: il sabato sera ha visto appunto il format del catering in pista, uno scenario suggestivo ed esclusivo, che da solo, ha saputo saziare l'appetito dei commensali.
🍀Mese complicato quello di Giugno, ricco zeppo di eventi manifestazioni ed appuntamenti che si sono accavallati incessantemente da Maggio: proprio in concomitanza di questo week end si sono svolti i festeggiamenti per l'anniversario presso il Museo Storico Alfa Romeo. Non ce ne volga nessuno ma sinceramente di sentire i soliti clichè da anni, i soliti buoni propositi che de facto non corrispondono a nessun concreto aiuto a sostegno dei Club - che ricordiamo in che condizioni disagevoli, senza supporto e contributo da parte della Casa - sono costretti ad operare per svolgere attività sociale e di promozione del Marchio sul territorio. Sinceramente dei buoni propositi delle fiabe e delle eteree promesse da parte di questo asset aziendale, non sappiamo che farcene: dopo la presentazione della Junior è chiaro il (triste) destino che è già iniziato con un macabro conto alla rovescia del Marchio stesso.
Felici di esser smentiti in futuro ma di cacce al tesoro, cofani aperti, conferenze backstages , flashmob come format ripetitivi di ogni evento ci hanno letteralmente stufato: se chi abita nei dintorni è felice di strappare il biglietto, in quanto logisticamente accessibile alla struttura museale , ben venga il suo sopravvivere senza il coinvolgimento e supporto di altri Club, come il nostro.
🍀La nostra coerente ed ovvia scelta non poteva che essere la pistata a Vallelunga! Punto di forza del sabato sera, indubbiamente la cena col catering in pista - dove il fattore che ha tenuto banco sicuramente - è stato il suggestivo colpo d'occhio delle Alfa Romeo che hanno abbracciato i commensali: sono state loro a farci compagnia, le loro forme - illuminate dal chiarore della Luna - sono state gli spunti di discussione per i commensali nei generosi spazi di attesa fra una portata e l'altra.
🍀Occasioni per incentivare un clima conviviale ed una buona atmosfera percepita: occasione di confrontarsi su svariati temi di matrice Alfista fra un piatto e l'altro, per confrontarsi brevi visu. Alternativa la cerimonia di premiazione a fine cena: genuina kermesse contrapposta alle tradizionali premiazioni - penalizzata da un audio sabotato dal destino - che pero' ha innescato delle folkloristiche reazioni da parte dello staff, sponsor e celebrità premiate.
🍀Il preludio ad un domani auspicabile di positivo riscontro: si temevano i dispetti di Giove Pluvio infatti - che si sono presentati puntualmente, ma che tutto sommato - oltre ad indispettire ed irritare - di piu' non hanno potuto fare: di problemi a livello percorrenza pista non vi è stato riscontro per colpa dell'acqua scesa - che cmq è stata contenuta. Lassu' hanno voluto render le cosi piu' difficili, ma piu' di tanto non ci son riusciti se non imporre una plumbea coltre.
🍀Ottimo il briefing, dettagliato sia per chi avesse già avuto approcci con il mondo della pista, sia per chi le strizza spesso l'occhio: norme di sicurezza per sè stessi e gli altri da rispettare sempre e per non trasformare MAI in una giornata da dimenticare, quella che invece deve essere una Festa.
Soprattutto per chi guida una BMW, ma questa è un'altra STORIA. ;-)
🍀Sessioni snelle, regolari e con buon timing nel loro susseguirsi: non ci sono stati rallentamenti, ritardi o peggio ancora uscite di pista o incidenti di alcun genere che avrebbero tristemente causato spiacevoli ritardi allo svolgersi dell'intera manifestazione.
🍀I gioielli di famiglia esposti non erano di affatto poco conto: di scalpitanti cavalli italiani di pura razza Alfa Romeo (e non...) ce n'erano eccome a disposizione degli occhi - e delle orecchie - dei partecipanti..
🍀Il tutto sublimato dalla presenza dell'Alfa Romeo Giulia QUADRIFOGLIO dei Carabinieri, indiscussa protagonista da gustare per i palati piu' sopraffini.
A tal proposito, ancora un ringraziamento all'Arma dei Carabinieri per la loro presenza ed agli Organizzatori per essersi prodigati nell'averli avuti presenti.
🍀Grande parata finale con tutte le vetture dei partecipanti di un'ordinato Serpente , le cui scaglie costituite dalle Alfa Romeo,
snodandosi per il tracciato: tripudio totale ed omaggio al Marchio piu' amato e vissuto, cucito addosso come uno stile di vita.
Chi non è Alfista, non potrà mai capirlo, perchè non lo puo' vivere..
Di certo è, che per noi di Stile, questa parata è stata molto particolare, ma anche questa è un'altra storia...
🍀Ringraziamo TUTTO LO STAFF ORGANIZZATORE, nessuno escluso, assieme a tutti i club presenti
🔴La Grande Macchia Rossa di Stile 🔴 è sempre più attiva che mai.... STILE IS NOT DOWN!
NEXT TARGET: SPETTACOLO SPORTIVO - OLANDA
✔FOLLOW @stilealfaromeo ®
🍀TAG🍀
#STILEALFAROMEO #PASSION #Vallelunga #StileAlfaRomeoCommunity #alfaromeoGiulia #CARs #alfaromeo #Giulia #autodromo #pista #alfa4c #DINNERTIME #PARTY #Alfisti #alfaromeo4c #alfaromeo #auto #alfaromeolovers #dinnertime #trackday #carmeeting #alfaromeogiulietta #trackdaylover #autodromovalleunga #ClassicAlfa #ClassicCar #Classic #giulietta #AlfaRomeoGiulietta ;
🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻
CONTATTI STILE ALFA ROMEO
🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺
✅Telegram PUBLIC CHANNEL : https://telegram.me/stilealfaromeo
✅WhatsApp PUBLIC GROUP : https://chat.whatsapp.com/Dl72rSMPQ9c2hF8KX81O29
✅Sito WEB: www.stilealfaromeo.com
✅Email: stilealfaromeo@gmail.com
✅Contatto Segreteria Stile Alfa Romeo - GSM/WhatsApp: +393475832546
Nessun commento :
Posta un commento