29 marzo 2009

Alfa Mito GTA Auto Europa Tuner 2009 al My Special Car 2009

Alfa Romeo MiTo GTA TRIONFA al My Special Car 2009 dove vince l'ambito trofeo Auto Europa Tuner 2009:istituito da Uiga (Unione Italiana Giornalisti dell’Automobile) nel 2004 proprio in occasione dell’evento riminese. Anche quest’anno, quindi, Uiga premia l’arte di personalizzare l’automobile: il riconoscimento, che consiste in un trofeo artistico, è infatti attribuito annualmente alla Casa automobilistica che fornisce o consiglia ufficialmente un kit di elaborazione per una vettura di serie. Concorrono all’assegnazione del premio i kit ufficiali posti effettivamente in commercio nel periodo dal 30 aprile dell’anno precedente l’anno di votazione al 31 marzo dell’anno nel quale si vota. Il kit può essere fornito anche da un’impresa meccanica specializzata e riconosciuta ufficialmente dalla Casa.


Dopo il successo riscosso nel 2008, anche quest’anno Uiga propone un’iniziativa mirata a coinvolgere i navigatori della rete che, attraverso i siti internet www.uiga.it e www.myspecialcar.it hanno la possibilità – a partire da lunedì 16 marzo - di esprimere la propria preferenza tra le auto candidate al premio Auto Europa Tuner 2009. Contestualmente al premio attribuito da Uiga, viene quindi consegnato a Rimini anche un premio speciale al kit ufficiale preferito dal pubblico.

Ed ecco la classifica delle votazioni:

Image Hosted by ImageShack.us

Image Hosted by ImageShack.us

È stato quindi al My Special Car di Rimini il premio Auto Europa Tuner 2009 all'Alfa Mito GTA. Attribuito attraverso la votazione sul web da parte dei giornalisti della UIGA, il premio ha avuto riscontro anche nel voto del pubblico che ha ritenuto la Mito GTA meritevole votandola sullo stesso sito in una classifica speciale aperta a tutti gli internauti. Il premio assegnato dalla UIGA è stato consegnato dal Presidente Pierluigi Bonora nelle mani del direttore marketing di Alfa Romeo, Fabrizio Corigliano.



I vincitori delle tre edizioni passate del premio sono stati Brabus, preparatore ufficiale di smart (2004) Opel con la versione ultrasportiva Opel Astra GTC (2005) e BMW con il tuning kit John Cooper Works da 210 CV per Mini Cooper S (2006).

Fonti:


Elaborare:
http://www.elaborare.com/MY-SPECIAL-CAR/PREMIO-AUTO-EUROPA-TUNER.html


UIGA: http://www.uiga.it/articolo.asp?articolo=1328


Tuning BLOG: http://www.tuningblog.it/2009/03/12/premio-auto-europa-tuner-per-il-sesto-anno-al-my-special-car-show/

COMMENTO DI STILE ALFA ROMEO

Un parere da parte nostra come staff di Stile Alfa Romeo è affermare con estrema soddisfazione che finalmente Alfa Romeo,con le rinnovate e rinvigorite linee della MiTo GTA inizia a far breccia nei cuori dei giovani appassionati che si approcciano al lato piu' "tuning" e che strizza l'occhio all'aspetto/look corsaiolo di un'automobile. Il risultato finale aggressivo della MiTo GTA,seppur in una ufficiale convention come quella di Ginevra, consolidato appuntamento europeo di fama e notorietà indiscusse,è stata una provocazione che ben ha pagato e che sta alimentando il sogno di molti giovanissimi e non..

Alfa Romeo si è resa conto che per rinverdire i fasti della leggenda, pur non potendo clonare pari passo il passato (di fiumi d'acqua sotto i ponti,con logiche industriali e norme anti inquinamento ne son passate eccome..) sta dimostrando che, nonostante l'onnipotente crisi che ci circonda ed in cui siamo tutti immersi,sa creare e sfornare cio' che è nell'imprinting del suo DNA: automobili dal carattere sportivo con un netto richiamo a cio' che un appassionato di guida sportiva di questo segmento cerca.

La MiTo GTA è il sincretismo finale del meglio che un appassionato,intenditore di raffinatezza meccanica,e non solo visto i tempi,puo' desiderare ed agognare in questo segmento:perchè non sono i cavalli,se mai dovessero sembra pochi rispetto ad altre "colleghe",a far la differenza,ma la maniera in cui vengono erogati, l'efficacia con cui vengono trasmessi a terra ed infine il piacere dell'handling unito al feeling di guida.
D'altronde se Alfa Romeo è uno fra i pochi brand europei con un +4% di attivo in questo primo trimestre annuale,grazie alla MiTo un perchè della scelta da parte di tutti gli aquirenti ci deve essere a controprova di tutto...

Applaudiamo ancora a questo ennesimo successo di Alfa Romeo con la MiTo GTA.

PS
LA DISCUSSIONE CONTINUA SUL NOSTRO FORUM A QUESTO LINK DIRETTO: http://stilealfaromeo.forumfree.net/?t=38044725

Nessun commento :

AdSense

ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NEWSLETTER DEL SITO







Subscribe to our mailing list


* indicates required