21 febbraio 2010

1a Accademia Tuning Day - Fossalta di Portogruaro - APERTURA STAGIONE TUNING 2010

Generale Inverno non si sta risparmiando,anzi:fino a meno di 24h fa ha sferzato, e non poco,con la sua furia i nostri territori e lande ma stamattina Giove Pluvio ha scioperato o ha deciso di concedersi nel,7o giorno della settimana,uno di meritata pausa?
Non lo sapremo mai, ma il fatto è che non poteva aprirsi in maniera migliore per i ragazzi dell'Over Tuning Team questo avvio di stagione 2010,col raduno da loro organizzato in quel di Fossalta di Portogruaro..




Se pensiamo che,appunto,a meno di 24h fa eravamo completamente flagellati da piogge e tempeste, la giornata baciata dal Sole di oggi è stato un fantastico regalo, trasformata immediatamente in grande opportunità da un centinaio di vetture circa, di ritrovarsi, riunirsi e rivedersi dopo la chiusura degli eventi tuning di tardo ottobre/inizio novembre 2009.

Stile Alfa Romeo non in gran spolvero di mezzi dell'Anonima Lombarda schierati, ma di valenti scudieri si,ed eccome:

- Alfa147GT/Maurizio su 147GT;



- Matteo & Monica su 147;



Altri del club come:

- Duca & Duchessa su 146ti;
- Gianni/MarlboroMan76 (arrivato con un amico dalla splendida 600 arancio!-ndr) acciaccato da un piccolo incidente,in via di guarigione.Spirito Alfa Romeo:BARCOLLA MA NON MOLLA il grande Gianni e si inalbera fra le schiere di auto esposte glorificando il Marchio come solo lui sa fare..



Presenti anche in visita Devis & Family:un piacere ed una sorpresa ritrovarli qui, per curiosare in mezzo agli appassionati del tuning e sostenere il suo club.
Presenti,e graditissime,due Alfa-girl DOC,Elisa ed Alida..



Tra l'altro,graditissimi compagni di viaggio da quel di Trieste,un Fabio-LeonFR & Sandra rappresentanti le fila del TTC in visita,proprio assieme al Duca & Duchessa... viaggio che già si è preannunciato PIU' CHE DIVERTENTE...



Uscita Latisana e vai giu' dritti come da indicazioni stradali,e molto importanti oltre che gradite le indicazioni dell'evento stesso appese agli incroci e rotonde:in un batter d'occhio si arriva a destinazione e ci si immerge in quella,che sin dalla strada, sembra proprio una gran bella manifestazione...







Arrivando alle 15.30 circa,ad iscrizioni già chiuse, si poteva appunto contare circa un centinaio di vetture e non è cosa di poco conto in quanto tutto cio',nella stagione in cui si è,testimonia la voglia di aggregazione,di incontro,di socializzazione attorno al veicolo di un denominatore comune,dettato dalla passione per i motori che non va MAI sottovalutato.

Lode quindi agli Over per aver avuto il coraggio di osare a fine febbraio l'organizzazione della manifestazione in quanto è stato un pomeriggio PIACEVOLISSIMO condito dal solito incontro di "facce note da raduno" che oramai si puo' equiparare bonariamente ad un estesa famiglia..ad iniziare dalla nutritissima schiera di fieri rappresentanti del Nord Est...



..Giancarlo,presidente del VK53,col suo gran bel mezzo,sempre un bel vedersi..



Baci e Abbracci agli amiconi dell'A27 RacerTeam!



E raduno non è tale senza Matteo106..immancabilmente sul Peugeot piu' allargato della regione:sempre ammirato e sempre al centro dell'attenzione!



..e i ragazzi dei DarkSide dove li mettiamo?Certo che ci sono..



Per non dire il grande Luca con la sua Hiunday gialla,sempre presente dove serve e dove conta.Presenti anche altri esponenti locali ma soprattutto NON, ad indice e testimonianza che sviluppare questo genere di manifestazioni nei territori del vicino Veneto ha premiato sin dalle prime battute stagionali..







Tra l'altro deve esser stata graditissima l'assenza di rampe, scalini et similia ai soliti noti "rasoterra": sembrano quisquillie questi dettaglia ma risparmiano veramente quarti d'ora d'angoscia per le proprie care,e soprattutto si preserva la loro integrità strutturale,nelle parti basse ovviamente..;-)

Arrivano presto anche le 17.00:si ok,qualche minuto,ma proprio tale, di ritardo ma veramente questa volta non ci si puo' lamentare,non siamo cosi' fiscali dai: teniamo conto anche che molto probabilmente non ci si aspettava forse un cosi' abbondante afflusso e quindi plauso e merito per aver gestito bene la situazione..



Dal punto di vista umano del raduno,ci possiamo ritenere,noi di Stile Alfa Romeo, pienamante soddisfatti in quanto sono state ore passate in allegria, relax e veramente volate letteralmente fino ai minuti delle premiazioni,ove riprendo il commento tecnico di Mauri dal nostro forum,integrandolo qui..




CAPITOLO PREMIAZIONI.




"..Raduno molto ben organizzato...posto molto ampio, con ottima possibilità di parcheggio per un notevole numero di vetture partecipanti...sinceramente non mi aspettavo così tanti equipaggi, ed anche tanti volti nuovi, più che altro per la data scelta, così tanto anticipata rispetto agli anni passati..



.sono però rimasto piacevolmente soddisfatto dal costante numero di nuovi ragazzi che si avvicinano al mondo del tuning...quasi 100 vetture è un gran bel bottino per i ragazzi dell'Over uniti con gli ex-Soft...ragazzi che come sempre si sono dimostrati cordiali e simpatici, ben attrezzati e attorniati sempre da bellissime ragazze...il che non guasta mai!!!!!



Con questo raduno si apre ufficialmente, almeno per noi, la stagione 2010...è la nostra prima apparizione, sia a livello di club che a livello personale...e la stagione non poteva aprirsi in modo migliore: la mia 147 miete ancora successi ed ammirazione e si porta a casa la prima coppa del 2010 rientrando nella Top 30 per l'estetica esterni;



La Best of Show per una volta non va ai soliti noti (c'erano ben tre vetture BoS dello scorso anno: la 156, la Fiesta di Mauro e la Punto delle Metemorphosi) ma viene assegnata, a nostro avviso giustamente, ad una Opel Tigra nera, per la prima volta presente ad un raduno (o almeno io l'ho visto solo in questa occasione), veramente ben rifinita sia in esterni che in interni.



L'Alfa tiene alto il suo valore, vincendo anche la Coppa come miglior adesivo con una 146 ed altre due coppe nella Top 30 con la 145 dei Blitz (quella bicolore rossa e marrone, con mille stravolgimenti) e la 147 di Christyle dei Nord Est (quelle che mi ricordo).
Piacevole rivedere persone ed amici che da qualche mese non si incontravano, come lo stesso Mauro dei Nord Est, Fabio-Leon in borghese, Matteo 106, sempre presente e vincente, ovviamente i ragazzi dell'Over capitanati da Mattia e da due Vice Simone e Jacum, Capitan Elia degli Style....e per me anche piacevole vedere tanti ragazzi miei allievi o ex-allievi in scuola guida...una bella soddisfazione.
Oltre ai già citati "animali da raduno" :P :P :P :P :P , ricordiamo la presenza tra le nostre fila di Matteo e relativa morosa su 147, Gianni un po' acciaccato, i saluti di Rudy e Gabriella e la piacevole presenza di Elisa ed Alida.
Tutti contenti alla fine....tutti soddisfatti...un ottimo inizio e speriamo che continui così per tutta la stagione..."

Ricordiamo ancora,ad onor di cronaca la vittoria di Club piu' numeroso del Nord Est:



E l'"anchorman-DJ" delle premiazioni,Simone..



Tra l'altro in questa rinnovata stagione 2010,abbiamo anche nuovi amori che sbocciano ai quali tutti quanti mandiano le nostre piu' sincere congratulazioni..:-P



..e da quel di Fossalta di PortoGruaro è tutto,vi salutiamo,dopo aver ovviamente ringraziato,meritatamente, gli Over per la giornata offertaci e di reincontrarci dopo la sosta stagionale!



Link discussione ns forum qui: http://stilealfaromeo.forumfree.it/?t=44773711

PhotoAlbum link diretto qui: http://picasaweb.google.com/stilealfaromeo2/RadunoTuning0120101aAccademiaTuningDay?feat=directlink

SlideShow:

Nessun commento :

AdSense

ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NEWSLETTER DEL SITO







Subscribe to our mailing list


* indicates required