01 marzo 2010

Angolo Blu - Fagagna - il secondo appuntamento tuning in regione...con PIOGGIA...

Trazionale ritrovo in quel di Fagagna per gli appassionati del tuning locale: opportunità offerta dai ragazzi del Parisi Tuning Club & Audio Max che hanno organizzato l'evento...




Lo staff ufficiale si è avvalso dell'aiuto di Giacomo degli Sbandaas, per cio' che riguardava l'ambito delle valutazioni:un battesimo del fuoco stagionale, in vista dell'impegno che lo attende assieme al suo gruppo, a Coseano, il 23 maggio prossimo.



L'evento non era nel nostro calendario ufficiale di partecipazione, come club ma si è trasformato nella ghiotta occasione di rivedersi,dopo una settimana di digiuno ed astensione,dal proclamare assieme il Verbo Alfista in ogni landa,in ogni dove e con ogni mezzo. Fautore, involontario, ma ancor piu' meritevole per questo, la nostra punta di diamante,il Capitano della divisione Alfista di Bertiolo: GIANNI/MarlboroMan76!!!



Gianni si ritrova come unico rappresentante di Stile Alfa Romeo iscritto alla competizione,con il superbo GTV 2.0 TS..



..ma non sa che già alle 14.30 la sua avventura Alfista è segnata dall'arrivo concentrato di forze alleate da Est,da Trieste,con il Duca & la Duchessa sull' inaffondabile 146ti e da Ovest,da Treviso, con il 156 SportWagon GTA di Oscar e "Elena",la nuova fiammante,strepitosa MiTo di Riccardo!!



Gli altri non si iscriveranno,ma saranno li' sotto la pioggia a dar manforte e a sostenere all'Immenso della classe '76..



Dobbiamo essere onesti e sinceri:il raduno è stato da noi Alfisti "usato" a mo' di scusa per vedersi e scambiarsi quattro chiacchere dopo la solita settimana lavorativa,coi pesanti Km che ci dividono a livello regionale ed inter-regionale..



..alla sera non tutti riescono a muoversi,ma con la scusa di farsi qualche Km in piu' alla domenica perchè non sfruttare queste occasioni,anche per salutare simpatizzanti ed amici di altri club e fedeli ad altri marchi?Un giro di SMS ed eccoci qua..sul campo a rappresentare l'Alfa Romeo sempre,ovunque e comunque!

Purtroppo,questa settimana Giove Pluvio non è cosi' magnanimo come domenica scorsa e tutto l'umido che aveva in serbo per noi ce lo regala ben volentieri..si,magari rendendo felici qualche amante dell'esibizione del freno a mano di troppo,che non manca mai in queste occasioni..

L'occasione si fa ghiotta e piacevole per noi nel rivedere dopo la pausa invernale i componenti dello Style Tuning Club,in gran spolvero di uomini e mezzi esposti..



..ovviamente sempre capitanati dal grande Alfonsino! Ma non sono solo gli Style ad esser presenti:oltre un Alessandro del Nord Est,in compagnia della Rosy, abbiamo il piacere anche di incontrare la piu' ferrea colonna giuliana del tuning: Fabio, accompagnato dalla sempre avvenente Alessandra, con la Leon...



..e quindi il TTC fa doppietta di presenze..



..anche se è insolito vedere le portiere del Leon chiuse:i suoi interni strepitosi son mancati a deliziar la vista di noi tutti..



La pioggia,anche se non violenta in sè, appunto, è comunque una grande seccatura in quanto costringe ad alterne alzate di scudi di ombrelli noi appassionati.. trasformando il solito circo di musiche e colori in un inconsueto paesaggio,al quale non siamo solitamente abituati:rari sono i momenti in cui non sono sopra alle nostre teste..





Ma la lista degli irriducibili non si ferma qui di sicuro in quanto ecco emergere dalla moltitudine dei piu' il Matteo piu' Peugeot 106 dell'intera regione..





...e non son mancati all'appello,nonostante l'impervio meteo anche i ragazzi dei "Metamorphosi" con la super Astra..



..o "chicche" veramente dal colore che colpisce al cuore come questa deliziosissima Fiat 600,già vista in quel di Fossalta di Portogruaro,una di quelle che ti rimangono in mente..



Ma Alfa Romeo chiama Alfa Romeo,come nei piu' cupi e profondi racconti lovecraftiani, dove gli Antichi uscivano dalle tenebre, allo scoperto, richiamati dal Grande Ciclo degli Antichi..ed ecco apparire un' Alfa veramente degna di lode e di ammirazione da parte di noi tutti..



Un esemplare magnificamente conservato,col quale il nostro Gianni immediatamente ci fa entrare in contatto,con la sua inarrivabile carica di simpatia..



E' un piacere,nuovamente,disquisire di Alfa Romeo e di quant'altro sia ricollegabile all'ottica storico-classica anche se si è in un raduno "tuning":noi Alfisti siamo cosi'...diversi ma uniti:due facce della stessa medaglia al petto chiamata Passione.



E cosi' passano in relax un paio d'orette e le ombre iniziano sempre piu' ad allungarsi,sotto il già plumbeo cielo che ci sovrasta..



Non rimane il tempo che ancora per lo scambio di qualche chiacchera..



..soprattutto nel contemplare,finalmente la MiTo di Riccardo,che si è sobbarcato assieme ad Oscar,anche questa volta veramente tanti Km per venirci a trovare e passare un po' di tempo in compagnia.Evento improvvisato,come si diceva ad inizio recensione ma graditissimo in quanto questi ragazzi veramente si prodigano,e non poco, per partecipare, esser presenti e quant'altro sia propositivo. Piccolo plauso ci sta tutto,eccome dai!

Ma soprattutto ci sta per l'impianto BOSE di serie della MiTo di Riccardo,pardon "Elena", che ha fatto sobbalzare con attenzione piu' di qualcuno nelle vicinanza, in quanto totalmente di serie..particolare che alla fin fine è stato premiato col lo "Star Player" positivo,dopo averla "ascoltata", di Capitan Gianni..



..non sono mancate gag a carattere goliardico,ovviamente..



Le premiazioni sono arrivate con parecchio ritardo,rispetto alla tabella di marcia prevista:non ci è dato sapere le motivazioni per cui cio' è occorso:esse sono avvenute al riparo,nella galleria-tunnel dell'infrastruttura che ospitava l'evento stesso.

Non entriamo nel merito specifico dell'aspetto valutazioni, in quanto non sono state seguite in prima persona (un altro piacevole impegno attendeva il Duca & la Duchessa-ndr) da chi solitamente le fa quando è presente. Basarsi su voci di corridoio del post-evento senza aver sottomano i dati dei piazzamenti e delle posizioni non sarebbe corretto:sembrerebbe che la Best of Show sia andata alla Fiat Punto rossa,di cui pero' non abbiamo neanche una foto.

Possiamo solo esserci congratulati con Gianni/MarlboroMan76 per il piazzamento, alcune ore dopo,che in ogni caso ed in ogni dove,porta lustro ed onore al palmares del nostro Gruppo..



Nonostante le condizioni meteo della giornata,che hanno influito non poco sulla presenza di piu' partecipanti,anche oggi Stile Alfa Romeo porta a casa nel carniere un trofeo,un riconoscimento che se anche solo simbolico,premia la costanza nel partecipare in prima linea sempre per il bene del nostro gruppo,sempre attento a seguire a 360 gradi il panorama motoristico regionale.

Da quel dell'Angolo Blu di Fagagna è tutto,da noi,rappresentanti di oggi di Stile Alfa Romeo, si leva solamente che un grido dalle Ande agli Appennini che recita il dolce suono dell'Anonima Lombarda!



La discussione continua qui,sul nostro forum:
http://stilealfaromeo.forumfree.it/?t=45955809

Photo Album,link diretto:
http://picasaweb.google.com/stilealfaromeo2/RadunoTuning022010AngoloBlu?feat=directlink

SlideShow:


Nessun commento :