Recensione dal sapore agrodolce quella che andiamo a scrivere,dal doppio risvolto perchè le apparenze non sono mai quelle che possono sembrare..e bisogna sempre andare oltre cio' che l'apparenza puo' sembrare,perchè "..non tutto il male vien per nuocere.." e "..non si saprà mai cosa è il bene,fin quando non si è saputo cosa è il male..".
La seconda edizione dello "StreamLiners Day", svoltasi oggi 25 aprile 2010 offriva,come da volantino un programma molto semplice,ma estremamente nobile nella sua intrinseca motivazione di proporsi:
..ricordare a tutti,nessuno escluso,che il tuning è si una passione e che tale deve rimanere:un collettore sociale come ce ne sono di tanto altro e vario tipo. Ma che necessariamente dovrebbe rimanere un denominatore di incontri, che porta alla spontanea aggregazione fra i vari partecipanti e club a livello sociale.
Programma semplicissimo quindi:ritrovo alle 10.30,fino alle 11.00 circa, per proseguire poi per un brevissimo tratto di 7 Km sulle verdi e fresche rive dell'Isonzo, fermarsi e pranzare tutti assieme...le vetture avrebbero fatto bellissima mostra di sè,come è stato già comprovato anche in soluzioni a carattere espositivo in altri eventi similari,e collaudati. Un programma semplice, quanto pero' interessante , visto che non si doveva stare sotto il sole di un piazzale asfaltato o vivere con ansia il classico ritardo delle premiazioni,in quanto di gare non ce n'erano..gli StreamLiners hanno volutamente proposto un momento di incontro dove il denominatore torna ad essere il vivere la passione dal lato umano e non conta la competizione pseudo-agonistica...
Ma andiamo a rinverdire i fasti di questa giornata,che fin'ora è stata presentata con conzionali d'obbligo e congiuntivi dubitativi..Stile Alfa Romeo è stata rappresentata da una piccola delegazione:
- Duca,Duchessa e TeD Elego/Lorenzo su 146ti;
Non saremo in tanti,non saremo numerosi,non abbiamo fatto proclami di partecipazione e sapevamo di non poterli fare causa tre importanti fattori che hanno condizionato pesantemente le ultime tre settimane:
- gravi problemi sanitari in ambito famigliare di alcuni di noi (cosa molto grave);
- un elevatissimo numero di Alfa Romeo stesse "sotto i ferri";
- necessità di riposo dopo Monza,Rimini,Bassano del Grappa,Francobollo,Pola e Rabac;
Sapevamo che questo era il periodo di tempo, nel quale eravamo piu' "debole" come presenza di forze schierate in campo:lo confermano le partecipazioni di Rabac, l'annunciata debacle di Sistiana, e la necessità di un break, in vista degli impegni futuri che ci attendono a maggio e giugno 2010,coincidenti con una serie di raduni monomarca Alfa Romeo ed il Centenario del Marchio stesso. Non si poteva ,e doveva, chiedere di piu' a tutti coloro i quali non se la sentivano,soprattutto ai soliti noti, dopo le titaniche imprese di questo bimestre passato.
Ora pero' noi, pensiamo che esista una parola che si chiama COERENZA ed un'altra che si chiama RISPETTO. Spesso ultimamente invocate a gran voce, ed abusate nell'uso del loro significato: nelle ultime ore, la conferma di partecipazione di molte, moltissimi, troppi club/gruppi si è fatta sempre piu' incerta,fino a diventare, stamattina stessa, del tutto NULLA, o come dicono alle previsioni meteo, NON PERVENUTA.
Come club, tra l'altro monomarca,e non tuning ci teniamo a ricordarlo, che ha sempre sostenuto questo genere di eventi (abbiamo partecipato con grandissimo piacere a vari eventi similari quando siamo stati invitati a farlo,perchè crediamo attivamente nell'attività di promozione sul campo espressa in tal maniera-ndr) ed abbiamo pensato che fosse COERENTE partecipare,anche se in minima parte a questo evento. Una goccia nel mare, un granello di sabbia nel deserto:potevamo anche noi fare meglio,è certo,ma qualcosa, perlomeno, abbiamo tentato di fare...
Cio' anche in funzione del RISPETTO di un gruppo di persone che,in ogni caso, ha sempre dato impressione e modo di esser serio come gruppo e di garantire,una volta confermata la loro presenza agli eventi degli altri,non tradendo mai le aspettative di chi li attendeva al banchetto dove versare il costo di iscrizione..
Grande delusione nel vederci partecipi in questa radiosa giornata baciata dal sole, solo assieme alla rappresentanza del club VK53,fieramente sostenuta da un esuberante Daniel,accompagnato dal fedele Andrea: plauso a loro due che han mantenuto la parola data nel partecipare.Ad oggi un gran esempio di coerenza e di spirito di partecipazione:brava delegazione del VK53 e brava delegazione di Stile Alfa Romeo, si puo' dirlo?Si..diciamolo! :-)
Ricco di battute,goliardia e divertimento il momento della distribuzione di un simpaticissimo gadget ricordo della giornata (ricordo che non c'era costo di iscrizione - quindi è stato un gentilissimo omaggio a sorpresa degli StreamLiners - ndr)...scenette a volontà durante la consegna "brevi manu"...
Dopo aver atteso invano l'arrivo di coloro i quali avrebbero dovuto presentarsi, si inizia la piccola marcia che ci avrebbe portato al locale sulle sponde dell'Isonzo..
Una lancia a favore va spezzata in tal direzione:con 8.50/10€ circa, tutti quanti hanno mangiato e bevuto,chi panino o piatto,ma comq con patate fritte come contorno, bibita (anche doppia..),qualcuno il caffè o il dolce e giro di grappe finale offerto dal locale stesso.Mica male...anzi direi OTTIMO visti i tempi di crisi,l'attenzione al portafoglio,giustissima,di ognuno di noi e la qualità del cibo consumato.
Ora pero' lo spazio per le considerazioni di cui sopra,non trova posto perchèè, ho avremo avuto noi la fortuna di avere dei commensali simpatici,divertenti e spiritosi coi quali ci siamo allietati fino alle 14.00 circa,a partire dalle 11..
..oppure il VERO spirito è sempre stato questo,quello di cui andare alla ricerca ma in piu' di qualcuno se lo è dimenticato.Propendiamo per la seconda ipotesi, visto che di goliardia congiunta,espansa ai massimi livelli ne è venuta fuori a vagonate..
Qui il tempo vola,il cibo è ottimo, la compagnia non solo "regge" ma naviga in aperto oceano come un catamarano lanciato in una transoceanica regata dove non è importante vincere ma partecipare..e mi sa che quindi,nonostante le tristi considerazioni di cui sopra, questa giornata è andata bene. Bene si,soprattutto perchè l'importante è "pochi ma buoni", meglio pochi elementi,non andare in cerca dei grossi numeri di partecipazione ma,a volte,concentrarsi sull'aspetto umano, incentrare la propria visione su elementi che sono ben piu' importanti di un riconoscimento o del confronto.
Meno persone dell'altr'anno,meno partecipazione:non tutte le ciambelle riescono col buco,ma il Colosso di Rodi,il CorsaRieger è persona indomita e ha le spalle larghe..
..ed oltre a dimostrarlo la foto di cui sopra, lui sa che l'evento è da ripetersi, che non bisogna mollare MAI,in quanto la COERENZA premia sempre. Prima di tutto sè stessi:e chi meglio di questo gruppo di appassionati che oltre del loro stile sobrio ma concreto, di cui ne hanno fatto una biglietto di visita, puo' usare la coerenza stessa come una bandiera?
Stile Alfa Romeo, sperando piu' numerosi e con meno acciacchi, presente anche alla prossima edizione....un salutissimo a tutti gli splendidi commensali di oggi e ci si vede alla prima,prossima,occasione...
Un saluto particolare a Daniel ed a Andrea:un sincero ringraziamento per il bellissimo pranzo.
TUTTE LE FOTO DI PROPRIETA' DI CORSARIEGER e DEGLI STREAMLINERS
Link TOPIC ns. FORUM QUI: http://stilealfaromeo.forumfree.it/?t=47072826
Link FotoAlbum: http://picasaweb.google.com/stilealfaromeo2/RadunoTuning0420102StreamLinersDay?feat=directlink
SLIDESHOW:
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Nessun commento :
Posta un commento