27 settembre 2010

6o Fashion & Tuning Day- Trieste (TS) - 03 ottobre 2010 - COMUNICATO -

Questo evento, del 3 ottobre prossimo venturo, sta suscitando molto scalpore negli animi degli abituali frequentari dello scenario locale del panorama tuning.




E' un evento che nelle edizioni precedenti è stato molto, molto contestato:siamo proprio stati noi,di Stile Alfa Romeo,a criticarlo per primi ed anche aspramente, nella lontana estate del 2008. Non serve ricordarlo in quanto le critiche furono molto forti e pesanti.
Criticare abbiamo detto,giusto?



Si certo,lo abbiamo fatto e lo faremo ancora,se fosse necessario,nei confronti di chiunque, perchè noi la faccia ce la mettiamo sempre. Non siamo noi quelli che si nascondono dietro teorie negazioniste o che corteggiano i presidenti dei vari club per una coppa. Ci piace dire come stanno le cose e se possibile,partecipare come club monomarca ad un buon evento,a carattere motoristico, come valore aggiunto al palcoscenico del giorno.

Ma non puniremo preventivamente MAI nessuno per partito preso,,per un puro voler boicottare a fine sè stesso:cio' non porta da nessuna parte.

E a distanza di 24 mesi le cose sembrano cambiate: la dimostrazione che l'ottica dell'aver il coraggio di criticare, ma finalizzata ad un'ottica costruttiva, ben recepita tra l'altro,ha dato dei buoni frutti già nell'edizione scorsa, quella del 2009.

E ne abbiamo visto di eventi lacunosi, pero' ai quali l'anno successivo la gran parte di coloro i quali li hanno criticati,ci son ritornati. Quindi non capiamo una cosa:perchè a questo NON CI SI DEVE ANDARE?La coerenza dove sta di casa?Qualcuno ne ha perso l'indirizzo?

Sembra ci sia una sorta di "cappello" nel voler boicottare una manifestazione in maniera PRE-CONCORDATA e PRE-ORGANIZZATA.Perchè?

Forse in quanto non organizzato da un club di appassionati ma da un'associazione che col tuning non ha nulla a che vedere?
Importante o meno che sia questo dettaglio, sulla locandina si puo' vedere QUANTI e QUALI siano i patrocini presenti. Non li abbiamo mai visti in altri eventi similari:cio' ci denota la voglia d intraprendere una via seria.
E a noi le cose serie piacciono..

Sinceramente non siamo in grado di prevedere quanto sarà massiccia la partecipazione di altri club tuning sia regionali che non: e di cio' scusateci.,ce ne infischiamo altamente perchè non andiamo agli eventi dove ci sono numeri, ma a quelli che reputiamo interessanti e sulla nostra lunghezza d'onda.

Possiamo dire pero' una cosa:che Stile Alfa Romeo CI SARA'.
E ci piace dirlo prima,perchè non ci piace salire DOPO,sul carro dei vincitori: a scanso di equivoci,non siamo attendisti ed in questo siamo vicini agli altri club che avranno già deciso di dar adesione.



Ci sarà perchè a Trieste,città non assente da eventi già magistralmente proposti da altri club, è povera di eventi: essi vanno incentivati per una cultura motoristica.
Vanno incentivati perchè poco dopo ci sarà la Barcolana: ottima cornice di preapertura l'accostamento dei motori stradali,ai mostri sacri della vela su mare.
Vanno incentivati per smuovere questa città dall'eterno torpore e farle scoprire eventi nuovi,diversi e che possano avvicinare un grande pubblico,anche di non stretti appassionati.
Vanno incentivati per gli sponsor:per far toccare loro con mano quanto potenziale fra il pubblico non è ancora espresso qui,in zona.
Vanno incentivati per ripagare la fiducia nelle istituzioni che hanno già appoggiato.
Vanno incentivati perchè insieme si puo' fare qualcosa per questa città, disuniti non si va da nessuna parte.
L'unione fa la forza,e noi ne sappiamo qualcosa a riguardo.

Ci si vedea Trieste : vi aspettiamo.

LINK EVENTO FORUM: http://stilealfaromeo.forumfree.it/?t=46472589

Nessun commento :