07 dicembre 2010

PRANZO DI FINE STAGIONE 2010 - ADDIO AL CENTENARIO - by STILE ALFA ROMEO - 05 dicembre 2010 - RECENSIONE EVENTO

Domenica 5 dicembre scorso, in uno dei periodi piu' piovosi che la Storia locale ricordi,ma graziata da Giove Pluvio, che ha fatto risplendere un tiepido Sole, e saputo regalare splendidi paesaggi, si è tenuto il consueto Evento di Fine stagione del ns. Club: l'anno scorso si era optato per la cena,ma le ombre della sera decembrina si allungano molto velocemente.

Abbiamo cambiato rotta per la stagione 2010 ed ecco che è sorta l'idea del Pranzo, classico e tradizionale, come moltissimi altri eventi similari:per permettere di vivere tutti assieme piu' a lungo una giornata,anzi rivivere le innumerevoli giornate,passate assieme in questo magico 2010,che non finisce mai di regalare sorprese..



Il programma era ben definito da molte settimane,ma tra il dire ed il fare, c'e' di mezzo il mare diceva il saggio e lo staff di Stile Alfa Romeo,nella fattispecie quello della sezione UD,capitanata dal Gianni/MarlboroMan ha tenuto alto, alla stragrande, con onore e fedeltà , la fama dell'organizzzazione del nostro club.

I primi a convergere presso l'AGUESANTE, sono proprio i ragazzi della sezione di Treviso con un Oscar e Luca in piena forma,e che ritroviamo dopo settimane dove il lavoro e gli impegni ci han diviso:ma oggi siamo qui,tutti assieme....

Il grosso dell'Invincibile Armada è proprio ancora in marcia, quando Oscar/BrividoGTA chiama il Duca e gli altri, che si trovavano in quel momento sulla Napoleonica: proprio questo nutritissimo gruppo di Stile Alfa Romeo sta invadendo (pacificamente?) le strade della Bassa Friulana sin dalla mattutina partenza delle 7.50,prevista dalla tabella di marcia...

Il viaggio d'arrivo è totalmente rilassato grazie alle eccellenti condizioni meteo concesse da chi,evidentemente,ha per noi di gloria in sorte..
A Rivignano,nel parcheggio dietro al municipio,a noi riservato per 50 posti,tramite ordinanza comunale, hanno trovato posto le nostre amate Alfa Romeo...



E di tutto cio' dobbiamo ringraziare l'amministrazione Comunale di Rivignano nella figura dell'Assessore dello Sport,il sig. Odorico.
Presso la raffinata struttura dell'AGUESANTE, non solo abbiamo trovato una sala dedicata per le iscrizioni all'evento,messaci gentilmente a disposizione dallo staff del locale...



..ma anche ristoro e degustazioni di vario genere,prima dell'imminente partenza..



La pratica delle iscrizione per i 53 partecipanti all'evento,di cui 42 nostri Soci, ha i suoi tempi tecnici e possiamo solo che ritenerci onorati di avere con noi,per condividere questa giornata di festa del nostro club,l'Alfa Romeo Club Majano, il Mito Jesolo Club e la Carnia Racing..tre delegazioni di rappresentanza di indubbio valore e rispetto che hanno impreziosito ancor di piu' il significato della giornata stessa.



L'allegra comitiva di partecipanti, al suono di "E' arrivato l'arrotino...E' arrivato l'ombrellaio.." inizia a dirigersi verso le proprie Alfa Romeo per salirne a bordo ed iniziare il corteo di sfilata, vero e proprio...







Grande apripista, e machiavellica mente, del giro previsto è quel grand'uomo del nostro Eric,che alla sua prima uscita,centra non solo il successo ma il MIRACOLO in quanto il tutto procederà, nonostante l'attraversamento degli Scilla e Cariddi di semafori del Centro di Codroipo, alla perferzione:anche quando il corte si dividerà in due, in meno di due minuti sarà ricompattato per opera e magia del pronto intervento di Eric stesso..





..il clima benevolo e gradevole della giornata,un vero colpo di fortuna visto il piovoso periodo che flagella la nostra regione,sferzandola di piogge torrenziali da piu' di un mese, rende giustizia ai tipici paesaggi della Bassa Friulana di cui il carisma oggi siamo proprio noi!!...



...contornati da uno sfondo dove emergono le innevate vette delle Alpi Giulie,che danno un tocco di romanticismo in piu' a questo giorno nel quale si saluta la fine dell'Anno del Centenario...



L'imponente corteo,per un pranzo sociale ricordiamocelo sempre, finalmente dopo circa 40 minuti, arriva in quell'oasi, meravigliosa e fatata, che è VILLA MANIN ed in tutto il suo splendore,trovano posto le nostre amate Alfa Romeo..









Uno sfondo da sogno,di cui non possiamo che ringraziare l'amministrazione Comunale di Codroipo ed il sig. Luca Moretuzzo di Villa Manin stessa, che ce l'hanno permesso di realizzarlo..





Il raffinatissimo ristorante "Al Doge" ci ha semplicemente deliziato con un delicato buffet a base di piatti sia freddi che caldi, sotto gli splendidi volti del portico della Villa Manin stessa..















Che memoria d'uomo ricordi, pochissimi blasonati club hanno potuto sostare nel timpano antistante Villa Manin,e questo,con un pizzico d'orgoglio lo vogliamo sottolineare per chi non lo sapesse..
Ma è già tempo di ripartire in corteo..



..destinazione BERTIOLO...





..dove grazie alla terza ordinanza comunale concessaci,dalla Giunta ed a tal proposito il minimo è ringraziare il Primo Cittadino,disponibilissimo, ed il sig. Castellani. La fame inizia a farsi sentire e quindi ci dirigiamo verso la sede della sezione UD,il "Taj Landia":



..dove ad attenderci ci sarà una SPLENDIDA GLORIA del PASSATO appena restaurata..







..ed ovviamente l'Alfa Del Centenario...



La Giulietta nel suo allestimento QV,col 1750 Tbi da 235 CV,pronti a dar battaglia, gentilmente messa a disposizione da AERRE CAR..
Ma finalmente ci si siede tutti a tavola..lo staff del Taj Landia è stato esemplare nel saper organizzare la logistica di ogni singola fase del pranzo..









..e dopo un breve discorso di ringraziamento rivolto ai partecipanti presenti..



Per ingannare l'attesa della grigliata di carne mista,dopo il già servito antipasto, si lanciano i primi 15 minuti del Video di Fine Stagione 2010..

PARTE 1a:



PARTE 2a:



..dobbiamo dire che sui volti di piu' di qualcuno dei presenti,che magari non hanno condiviso con noi i moltissimi eventi vissuti,c'e' stata la comparsa di un'espressione di meraviglia..piu' di 30 appuntamenti, Km infinitamente percorsi tra pioggia torrenziale, caldo afoso, in regione e non, anche sulla distanza di due giorni e tutto cio' nel nome dell'Anonima Lombarda, fieri di rappresentarla e di tenerne alto lo stendardo!

Dopo i primi 15 minuti, la gran grigliata di carne è pronta,ed a piu' uscite dalla cucina,piu' giri per non lasciare nessuno senza fame o non soddisfatto, lo staff del Taj Landia supera sè stesso..



..e dopo un attimo di pausa per lasciar prender "fiato" dall'abbuffata (volutamente si è voluto curare l'abbondanza dell'aspetto conviviale in quanto meglio andar via ANCHE sazi che non - almeno noi la pensiamo cosi!:-) ) altri minuti di video di Fine Stagione 2010,ma non solo...



Quest'anno abbiamo voluto introdurre una serie di premiazioni SPECIALI, spesso con nomi veramente di tutta fantasia e delirio, ma che andassero in qualche modo a "premiare" la particolare partecipazione di una serie di soci che si sono contraddistinti in tutto l'arco della Stagione stessa per varie peculiarità, caratteristiche o checchèsedica, personalità, modo di fare o servizi resi al club con impegno,volontà e dedizione...una goliardata alla "Stile Alfa Romeo" che vuol premiare i piu' virtuosi, con un piccolo concreto simbolo..ma che mai potrebbe ripagare lo sforzo che ognuno di tutti, ha donato al club quest'anno, compatibilmente con i propri impegni..



Ed ecco subito le due coppe del TROFEO "CARPE DIEM", meritatamente assegnate alla nostra Sonia "classe 76"..



..ed al nostro Dario..



Il ruolo ricoperto dai ns fotografi ufficiali,all'interno del club è FONDAMENTALE: sotto il sole, la pioggia, il caldo, il freddo, nella terra, nel fango, sull'asfalto che bolle sono sempre stati pronti non soltanto a scattare "foto" ma immortalare volti, espressioni, emozioni, momenti ed attimi irripetibili. Occhi di fotografi con un diverso tocco,maschile e femminile,che sapientemente mixati danno origine poi a tutti i nostri video,slideshow che ci permettono di rivevere emozioni provate sul campo...CATTURANO L'ATTIMO...quel particolare attimo che vale tutto,una giornata o una stagione...

Ma è tempo di proseguire col TROFEO ELEGANZA SENIOR...cioè la vettura piu' meticolosamente restaurata con quel tipico "savoir fair" che dovrebbe essere un esempio per tutti:per serietà e coerenza di averlo eseguito e portato avanti, curandone i dettaglia maniacalmente...chi meglio di Franco ne sarebbe stato piu' che meritevole di riceverlo?



..e arriva il turno della coppa piu' "brutta"..ma solo esteriormente!Eh si, perchè nella vita non dobbiamo mai fermarci all'apparenza,mai al primo superficiale giudizio e non scavare a fondo, sforzandoci con la nostra zucca, con le nostre meningi per riuscire a vedere la realtà da diversi,seppur a volte eclettici, di vista..
Cosi' si matura,si cresce e ci si rafforza..IL POPPA è il degno rappresentante di questo trofeo..



Il TROFEO "COPPA GENERAZIONE" per il socio che ha raccolto l'eredità, il testimone della passione in famiglia e non l'ha mai tradito,non l'ha mai abiurato e l'ha portato avanti come una tradizione che non si puo' che onorare avanti..MAX75CARVAT e la sua invincibile 75 1.6 a carburatori omologata RIAR...





..TROFEO "GUIDA SPORTIVA"..per colui che cosi' giovane e già sperimenta i meandri dell'autobloccante ripartito artigianalmente al 70%: lo farà anche sulla neve, dove ha già accumulato un paio di stagioni oramai..MATTEO! Un manico senza pari,davvero..stiamo lavorando per dedicargli il piazzale di Rivignano col suo nome..



..specialità della sua tecnica?Caprioli...e non si, goliardicamente, aggiunga null'altro..:-) Ed è già tempo di premiare col trofeo P.A.T. il Maestro assoluto della disciplina..Mauro!



Sempre presente,sempre attivo e sempre partecipe in prima linea:grande cuore, grande disponibilità e grande savoir fair!
Ma per ogni maestro,c'e' sempre un allievo ed eccolo qui, il "YOUNG PAT"..Paolo!!



Trofeo "PREPARAZIONE PISTA" per colui che si è fatto Km e Km per esser presente ad eventi importanti come Monza,e non solo e basta dire Vicenza..allora giusto assegnare ad Oscar il titolo 2010,no?



E poi,infine,il trofeo che rappresenta,e decreta, il "nostro campione" cioè il piu' rappresentativo di noi,di Stile Alfa Romeo...ed è con una certa,ancora maggior importanza,che andiamo a presentare il trofeo..



Km piu' fatti in assoluti,partecipazione ed entusiasmo al massimo, ironia,spirito, risorse infinite, disponibilità, simpatia e soprattutto esser entrato nel "primo gruppo" dopo, a settembre 2009, ed esservisi adeguato immediatamente legando con tutti..insomma avete già capito,no?ENRICO vince il TROFEO EROISMO ALFISTA ed. 2010!!



E siamo più che lieti di consegnarglielo,ma veramente di cuore e con gratitudine per tutto il lustro che ha saputo dare a Stile Alfa Romeo!
Bando ai tentennamenti e si deve continuare con un doveroso ringraziamento ai rappresentanti,ai capitani delle delegazioni dei tre club presenti oggi, ad allietarci e ad impreziosire questa giornata di pura FESTA...ed iniziamo subito con la Carnia Racing ed il suo leader, Alessandro..



..per continuare con la tradizione friulana dei raduni monomarca Alfa Romeo, William, l'inossidabile presidente dell'Alfa Romeo Club Majano stesso..



..e Filippo del Mito Jesolo Club..



Abbiamo provveduto a consegnare un doveroso ringraziamento anche agli membri della delegazione, perchè giusto che sia ritenevamo minimo un piccolo gesto di riconoscenza per aver partecipato alla giornata..e cosi' il sempre attivo Fabrizio del Club Majano..



..ed a seguire tutti gli altri...Marco..



..Ivan..



..e via scorrendo..



Grande e sentito ringraziamento alla delegazione del Mito Jesolo Club per la targa di riconoscimento di cui ci fanno dono in questa giornata,e che sarà sicuramente esposta nella nostra segreteria a testimoniare il sodalizio e l'unità d'intenti propositiva nei confronti del Marchio.Sinergie possibili nel nome dell'Alfa Romeo e sotto la sua egida.







Un pensiero veramente gradito,sentito e di cui ringraziamo ufficialmente noi tutti.
Ed arriva anche il momento del Dolce di questo pranzo..



..un tiramisu' squisito,sublime e superbamente ricco di passione..



Ma,a tradimento ed a sorpresa, premiamo MERITATAMENTE l'intero staff del Taj Landia per tutto l'impegno,cura e professionalità con cui hanno saputo intrattenerci per tutto l'arco della giornata..un Gianni smagliante consegna in prima persona il premio al carissimo Marco,a nome di tutti noi di Stile Alfa Romeo..



..ma i ringraziamenti "speciali" non finiscono qui:è ora di premiare per tutto il sostegno, per tutta la fiducia e la costanza nel supportarci l'AERRE CAR, dove abbiamo la nostra Segreteria..ritira il riconoscimento, il nostro socio Mario, che proprio vi lavora in questa splendida Azienda..



..ed arriviamo al "clou" delle premiazioni, al progetto che piu' ci ha impegnato, sopra ogni altro aspetto logistico nella realizzazione di questo pranzo ed. 2010 di Fine Stagione..la realizzazione cioè del gadget per i ns. Soci.

Potevamo stupirvi con effetti speciali,recitava una vetusta pubblicità di televisori degli anni '80..no,non vogliamo stupirvi con coppe fantasmagoriche o con gagliardetti colorati. Nemmeno con targhe di cui tutti voi siete già,nel bene o male, pieni a casa,o comunque ne riceverete altre di sicuro partecipando a svariati eventi nell'imminente futuro.

Il Gadget di quest'anno,per i soci del club è stato pensato,ponderato e voluto esser fatto realizzare con estrema cura e diligenza: un gadget che trasmetta la stessa passione passata nel vivere gli oltre 30 eventi,un gadget che faccia pensare e riflettere ogni volta che lo si prenda in mano,un gadget che faccia ridere,o perchè no...che c'e' di male se scende una lacrima di commozione che solchi la guancia?..

Stile Alfa Romeo è un club al quale piace rischiare nelle scommesse,soprattutto se la posta in gioco è alta. Abbiamo deciso di regalarvi, grazie al frutto delle fatiche dei soci, un ANNUARIO,il primo di una lunga serie che s'ha da venire..



ANNUARIO cosa significa? Libro pubblicato annualmente che registra gli avvenimenti di un anno,ad esempio l'attività di un ente..e meglio di questa definizione che poteva calzare a pennello per il titolo stesso del nostro primo libro?

Si badi bene:non si tratta affatto di un "raffazzonamento" alla buona degli articoli che compaiono ogni due mesi sulla nostra rivista sociale,"IL QUADRIFOGLIO" ma di un ben altro livello,consono all'evento..

- copertina plastificata;
- carta di alta grammatura;
- nuove ed inedite foto pubblicate;
- un totale lavoro di rimpaginazione e formattazione del testo;
- rivisitazione dei testi:
- introduzione inedita;
- ringraziamenti e riconoscimento delle foto;



Ad ogni socio ne è stata consegnata una copia,dall'intrinseco valore,questo è ovvio. Ci sentiamo onorati di aver compiuto uno sforzo editoriale di tutto rispetto ad appannaggio dei nostri soci per conferire loro quel tributo ed al nostro club quel lustro che,de facto, merita nel panorama locale.

Chiaro che non ci limiteremo nel futuro,a solo questa pubblicazione,questo è poco ma sicuro.

Si pensava,di chiuderla qui,col caffè...ma purtroppo no,non era possibile: il Presidente di Stile Alfa Romeo ha voluto personalmente ringraziare con un concreto riconoscimento, l'intero suo staff che lo assiste,lo aiuta,lo coadiuva e senza il quale,durante tutto l'arco dell'anno l'organizzazione del nostro club non sarebbe fattibile..

Paolo..grande cuore,grande braccio destro del Gianni/MarlboroMan:cuore infinito e generoso..forte e deciso:ci vogliono personaggi nello staff come lui!



Oscar..sanguigno e battagliero responsabile della sezione TV,che dal nulla è sorta ed è diventata solida realtà di cui è vanto per tutti noi..un applauso ancora per lui..



Roberto..la chiave di volta a 360°,l'uomo sul quale Stile Alfa Romeo puo' e potrà sempre contare nei momenti di difficoltà. Una realtà maturata da precedenti esperienze: ha le p@lle,e scusate se è poco, dire e lottare per la coerenza dei fatti e dei pensieri. Possiamo dormire tra due guanciali con lui.



Lorenzo..colui che ha innovato il club,ristrutturandolo e ponendo pietre migliari fondamentali..Stile Alfa Romeo gli deve molto se l'organizzazione ferrea ha saputo ancor di piu' migliorarsi nel 2010..Manager nato ma dal cuore romantico..Perfettamente in linea.



Eric..una scoperta,una rivelazione:un'inesauribile fonte di energia che risolve ogni problema e ne semplifica altri..Lo abbiamo scoperto come il miglior apripista da tre anni a sta'parte e di raduni ne abbiam fatti eh ragazzi..applauso ancora!



Gianni..inesauribile,argento vivo,cuore impagabile, genuinità immensa.Classe 76 non mente. Pensavo,e qui lo dico personalmente di aver trovato "un socio" nel lontano 2008. Mai errore fu piu' grande:ho scoperto un animo che non molla,che non demorde e che lotta fino alla fine coi denti e non solo. Stile Alfa Romeo potrà sempre contare su di lui,nei secoli dei secoli lui non si tirerà mai indietro...



Gabriella..dietro ad ogni grande uomo,dicono ci sia sempre una grande donna.Il Presidente me medesimo non sa se è grande o meno:l'umiltà di andare avanti a lavorare prima di tutto,ma si puo' dire che lei è una grandissima donna. Una donna Alfista con le p@lle che sa valutare, consigliare e gestire ottimizzando le risorse, di qualunque genere,del club. Indispensabile in questo staff.



Noi ora, non possiamo che salutarvi..



..in quanto anche questo Pranzo di Fine Stagione 2010,è giunto al suo naturale termine, alle 17.30 circa:una giornata volata in compagnia ottima e squisita..

Non possiamo per prepararci si a godere delle imminenti Feste,ma soprattutto per la prossima stagione 2011 alle porte con eventi di sempre piu' alto livello qualitativo ed emozionale che saranno presentati ai Soci durante l'arco della Stagione stessa...

Grazie alla Carrozzeria Giacomelli, alla STOLLI RACING, ad AUDIOMATRIX ed all'EXCALIBUR per tutto il loro continuo apporto e contributo!!

Ancora GRAZIE a tutti coloro che ci hanno aiutato,sostenuto e partecipato all'evento odierno...ci si vede prestissimo...Stile Alfa Romeo è sempre presente..!!



Link ns Forum:
http://stilealfaromeo.forumfree.it/?t=51561914

Link diretto Forum post con Video: http://stilealfaromeo.forumfree.it/?t=51561914&st=105#entry430376713

Link Album Fotografico: http://picasaweb.google.com/stilealfaromeo3/PranzoSocialeDiFineStagione2010AddioAlCentenarioAlbum01?feat=directlink

SlideSHOW:

Nessun commento :