27 settembre 2010

6o Fashion & Tuning Day- Trieste (TS) - 03 ottobre 2010 - COMUNICATO -

Questo evento, del 3 ottobre prossimo venturo, sta suscitando molto scalpore negli animi degli abituali frequentari dello scenario locale del panorama tuning.




E' un evento che nelle edizioni precedenti è stato molto, molto contestato:siamo proprio stati noi,di Stile Alfa Romeo,a criticarlo per primi ed anche aspramente, nella lontana estate del 2008. Non serve ricordarlo in quanto le critiche furono molto forti e pesanti.
Criticare abbiamo detto,giusto?



Si certo,lo abbiamo fatto e lo faremo ancora,se fosse necessario,nei confronti di chiunque, perchè noi la faccia ce la mettiamo sempre. Non siamo noi quelli che si nascondono dietro teorie negazioniste o che corteggiano i presidenti dei vari club per una coppa. Ci piace dire come stanno le cose e se possibile,partecipare come club monomarca ad un buon evento,a carattere motoristico, come valore aggiunto al palcoscenico del giorno.

Ma non puniremo preventivamente MAI nessuno per partito preso,,per un puro voler boicottare a fine sè stesso:cio' non porta da nessuna parte.

E a distanza di 24 mesi le cose sembrano cambiate: la dimostrazione che l'ottica dell'aver il coraggio di criticare, ma finalizzata ad un'ottica costruttiva, ben recepita tra l'altro,ha dato dei buoni frutti già nell'edizione scorsa, quella del 2009.

E ne abbiamo visto di eventi lacunosi, pero' ai quali l'anno successivo la gran parte di coloro i quali li hanno criticati,ci son ritornati. Quindi non capiamo una cosa:perchè a questo NON CI SI DEVE ANDARE?La coerenza dove sta di casa?Qualcuno ne ha perso l'indirizzo?

Sembra ci sia una sorta di "cappello" nel voler boicottare una manifestazione in maniera PRE-CONCORDATA e PRE-ORGANIZZATA.Perchè?

Forse in quanto non organizzato da un club di appassionati ma da un'associazione che col tuning non ha nulla a che vedere?
Importante o meno che sia questo dettaglio, sulla locandina si puo' vedere QUANTI e QUALI siano i patrocini presenti. Non li abbiamo mai visti in altri eventi similari:cio' ci denota la voglia d intraprendere una via seria.
E a noi le cose serie piacciono..

Sinceramente non siamo in grado di prevedere quanto sarà massiccia la partecipazione di altri club tuning sia regionali che non: e di cio' scusateci.,ce ne infischiamo altamente perchè non andiamo agli eventi dove ci sono numeri, ma a quelli che reputiamo interessanti e sulla nostra lunghezza d'onda.

Possiamo dire pero' una cosa:che Stile Alfa Romeo CI SARA'.
E ci piace dirlo prima,perchè non ci piace salire DOPO,sul carro dei vincitori: a scanso di equivoci,non siamo attendisti ed in questo siamo vicini agli altri club che avranno già deciso di dar adesione.



Ci sarà perchè a Trieste,città non assente da eventi già magistralmente proposti da altri club, è povera di eventi: essi vanno incentivati per una cultura motoristica.
Vanno incentivati perchè poco dopo ci sarà la Barcolana: ottima cornice di preapertura l'accostamento dei motori stradali,ai mostri sacri della vela su mare.
Vanno incentivati per smuovere questa città dall'eterno torpore e farle scoprire eventi nuovi,diversi e che possano avvicinare un grande pubblico,anche di non stretti appassionati.
Vanno incentivati per gli sponsor:per far toccare loro con mano quanto potenziale fra il pubblico non è ancora espresso qui,in zona.
Vanno incentivati per ripagare la fiducia nelle istituzioni che hanno già appoggiato.
Vanno incentivati perchè insieme si puo' fare qualcosa per questa città, disuniti non si va da nessuna parte.
L'unione fa la forza,e noi ne sappiamo qualcosa a riguardo.

Ci si vedea Trieste : vi aspettiamo.

LINK EVENTO FORUM: http://stilealfaromeo.forumfree.it/?t=46472589

25 settembre 2010

Cena di Presentazione SEDE SOCIALE sez. TV "AL BORGO"

Nella splendida cornice de "IL BORGO",una vera roccaforte immersa nello splendido panorama delle PreAlpi Trevigiane, si è tenuta sabato 25 settembre la cena di presentazione della sezione TREVISO di Stile Alfa Romeo,l'ultima nata ma che è già, a meno di un anno dalla sua istituzione,come una delle piu' solide, forti e dotata di spirito di sacrificio e di partecipazione per rappresentare i colori dell'Anonima Lombarda agli eventi motoristici di ogni tipo.




Sono invitati a presenziare i Soci delle altre due sezioni,che amano gli ideali del nostro club per passare una serata immersa in un clima totalmente ALFISTA con la "A" maiuscola...e vedere ovviamente schierate le nostre Alfa Romeo nella cornice de "AL BORGO"



Vi lasciamo guardare le foto della serata ed i video di quella che è stata una festa memorabile:









E prima di rimandarvi al link del ns forum,per il post evento ( http://stilealfaromeo.forumfree.it/?t=50418304 ) cogliamo l'occasione di RINGRAZIARE CUBITALMENTE TUTTI I SOCI che hanno partecipato a questa serata considerate le avverse condizioni meteo,qualche acciacco di stagione,difficoltà famigliari,personali e lavorative...il piacere di condividere una passione non ha limite!

Link Foto Album: http://picasaweb.google.com/stilealfaromeo...LESezTVALBORGO#

06 settembre 2010

VI MEMORIAL SANDRO VTS - CODROIPO -

Questo evento è giunto alla sua ben SESTA EDIZIONE: pochi altri nel panorama locale, e non, possono vantare una simile costanza e ferrea determinazione nel suo realizzarsi ogni anno. Lo staff dell'FVG Tuning Club che ne cura la logistica, capitanati da Davide Stagni, onorano la memoria del loro amico, Sandro, prematuramente scomparso anni fa.

Un evento,quindi, ben diverso nel suo intrinseco valore,rispetto a qualsiasi altro similare che si puo' vivere ogni domenica nel fittissimo calendario dei panorama tuning locale.



Qualche volta,come ogni anno ci permettiamo di ricordare, sarebbe il caso che tutti ci fermassimo un attimo a pensare che l'effimero attimo che dura la vita, puo' esser anche beffardo, a volte: ci sono dei momenti in cui vale la pena di soffermarsi un secondo, riflettere, pensare e valutare che ci sono degli aspetti molto, ma molto piu' importanti che le querelle,le bagarre e le insane agonistiche battaglie per un trofeo.

In questi momenti, pensando che con una semplice SCELTA di campo, si possa contribuire con un piccolo gesto,abituale e che lo si ripete per piu' e piu' domeniche all'anno,senza manco farci caso...beh ecco questa volta quel piccolo gesto lo si fa per CONCRETIZZARE E FINALIZZARE del BENE.

Vista anche la comprovata serietà di chi nel corso degli anni si è sempre fatto carico che tutto sia trasparente,limpido,verificabile e pulito agli occhi di tutti.

Sono già due gli anni che il nostro club partecipa e presenzia all'evento,sin dal lontano 2008 e non potevano mancare di sicuro all'edizione 2010..



Per noi Codroipo E' L'EVENTO che per autonomasia colora il nostro calendario sociale di settembre:prende,logicamente vista la sua natura e la possibilità che offre, il sopravvento su qualsiasi altro evento.
Non lo consideriamo nemmeno un raduno "tuning" multimarca, nonostante ne sia "de facto" la sua intrinseca natura,in quanto il significato,se ancora non fosse sufficientemente stato chiaro finora è molto,ma molto piu' profondo.



Siamo accorsi da ogni dove e da ogni come:Trieste, Udine, Gorizia e persino da Treviso. Non abbiamo guardato in faccia i Km, anzi Codroipo si trova esattamente a metà fra le nostre due sezioni,quella di TS/GO e quella di TV, come un predestinato segno del destino che ci indica ulteriormente il giusto da farsi nel parteciparvi..

E cosi' sia,ci presentiamo compatti,in massa,per dare un forte segno di cio' che è e di cio' che dovrebbe essere..



Dopo una lineare tabella di marcia che vedrà le tre sezioni TV, UD/PN e TS/GO radunarsi al "solito" Q8 di Bertiolo sulla Napoleonica,passando per precedenti tappe,e tutte percorse con le solite neurodeliranti PMR 446 che arricchiscono sempre piu' queste giornate, si arriva in quel di Codroipo verso le 11.45: una parte della sezione TV arriverà piu' tardi,verso le 14.30 circa..



..e ci disponiamo per modello,cercando anche di creare un certo impatto e una certa curiosità nei potenziali visitatori che verranno a far visita all'evento stesso,e che non mancheranno di certo..



Epico il montaggio del nostro classico stand, questa volta impreziosito di uno sportivissimo porta bandiera,creato "ad hoc" per l'occasione e qui inaugurato..





..il cui risultato finale è sicuramente d'impatto,visto anche l'aiuto del vento che ne contribuirà ad agitarne la bandiera dell'Anonima stessa..



..che sventola alta nel piazzale:la presa di Codroipo inizia e si tinge tutto di rosso..il rosso dell'Alfa Romeo!



Quest'edizione dell'evento è celebrativa e ricca di "anniversari" da ricordare per un sacco di noi: per qualcuno è passato esattamente un anno da quando ha partecipato per la prima volta ad un evento tuning o in assoluto alla sua prima uscita nel club, per altri proprio quella di ieri è stata la sua "prima volta". Abbiamo festeggiato vari e piu' ricordi, quasi come un fiume in piena che scorreva nelle nostre menti.

Tra l'altro possiamo dire tranquillamente di aver inaugurato anche il reparto "cinofilo" di Stile Alfa Romeo tra Brera,Achille,Ares e Pongo..





..e come non immortalare il pagano rito della "Gazzetta" della domenica mattina del Peter!Un classico, un "must" da ritrarre ad ogni costo..



..e cosi' pian piano la giornata è andata scaldandosi sempre piu',lentamente ma intensamente..







Come l'altr'anno decidiamo di pranzare presso l'attigua pizzeria-ristorante: un po' presi alla sprovvista ci fanno leggermente attendere,ma la compagnia di sicuro non manca per far passare il tempo ed anzi..



..prese d'assalto le postazioni,il clima conviviale è ottimo!







E verso le 14.30 circa facciamo ritorno al piazzale dove sono esposte le autovetture, pronti e pimpanti per entrare nel "vivo" dell'evento stesso..



Che si preannuncerà divertentissimo da morire con le prove di abilità organizzate dallo staff dell'FVG Tuning Club, come quella del sostituire la ruota di scorta, dove in molti di noi si cimentano con risultati ottimi..



..come quelli di Gianni,ottenuti con tanto di unica "tirata" di cicca senza mai mollarla un attimo!!Buoni come quelli di Paolo..



..che emula l'aspirazione di nicotina del prode compagno che lo ha preceduto o del Peter che con erculeo sforzo si muove con disinvoltura nei meandri del cambio ruota..



..nonostante le interferenze di Achille, inviato dalla Sonia stessa!



Fanalino di coda della prova è il Duca,con la sua miserrima prova..



..prova concentrata contro un ostico nemico ed il nefasto gufare del Robi2000TS, disposto lateralmente e non visibile nelle foto d'archivio che susciterà l'ilarità generale del gruppo!!



Ma ci pensa TeoGT a ripristinare il valore delle forze in campo,con una manovra di sostituzione esemplare!



Nonostante ne venga tentato il sabotaggio della prova stessa,con una sorsata d'acqua gelida versata da un arrembante Paolo giu' per il collo della maglietta stessa del malcapitato Teo!!

I minuti passano ed il buonumore aumenta esponenzialmente, sempre di piu' e certe facce ritratte sembrano proprio testimoniarlo per bene...



Momenti che se non ci sei nel viverli,nel respirarli,nessuna parola è sufficiente per descriverli o ricordarli..



E se al vintage di Mauro nell'usare macchine fotografiche,la Sonia risponde con un' avanzata reflex digitale..



..sarà proprio il team di fotografi di Stile Alfa Romeo ad immortalare,quella se vogliamo chiamarla,la parte "clou" piu' divertente dell'evento:il famigerato TIRO ALLA FUNE che oramai è diventato una delle attrattive piu' divertenti, piu' intense e piu' sfrenate del pomeriggio!



Il Duca,nelle vesti di un improbabile CT della situazione,coadiuvato dal fido Gianni e dal Robi2000TS, formerà una solo iniziale,improbabile squadra di valorosi rappresentanti dell'Anonima: Paolo,Luca,Oscar,Manuel ed Eric!



Da ricordare la penosa prestazione dell'edizione 2008 e la Caporetto di quella 2009 della nostra squadra che è precipitata nei meandri piu' bui,stile classifica C2 di calcio..la squadra 2010 dimostra subito di che pasta è fatta guidata da Paolo, soprannominato "l'aratro umano",di cui vi diamo una diapositiva del perchè..



Ma all'avantreno della formazione ci sono dei formidabili,veramente!Iniziamo da Oscar, il cui volto è deformato come gli astronauti sovietici nelle prove di accelerazione gravitazionale in laboratorio,a causa dello sforzo..



..e osservatelo mentre alle sue spalle il Duca lo incita e lo sprona,mentre un Robi2000TS sorseggia impunemente una bibita!!Per non parlare del Manuel..



..l'uomo "picchetto" che ha piantato le sue scarpe nel terreno per non cedere di un mm!Un'ideale e romantica lotta "corpo a corpo":momento epico rappresentato dal Cecchini sotto sforzo..



..che tira come un indemoniato da immergere nelle sacre acque di Lourdes per esorcizzarlo! Mentre Luca,per l'espressione sotto sforzo totale,si guadagna sul campo il titolo di Faraone Amenophi IV!!



Un sussegguirsi di battaglie epiche,dove alcuni di noi riporteranno, per l'attrito della corda sulle mani, pure il sacro dono delle stigmati!!
Tirano come bestie quelli di Stile Alfa Romeo:di manche in manche la fiducia cresce e non sappiamo ancora a questo momento se per onore, senso del dovere o disperazione pura e nera, risalgono,credendoci sotto gli incitamenti di tutti gli altri compagni, fino all'onorevolissima TERZA POSIZIONE!!

E' vero che bisogna cedere il campo all'FVG TUNING CLUB..



..o ai TORI DELLA LAMBORGHINI,pardon,gli STREAMLINERS..



..ma saranno anche le squadre finaliste (come l'anno scorso -ndr) che si contenderanno il titolo in un'appassionante prova! Oscar sarà stremato al punto che per l'ultima prova,la piu' bella per i nostri, avrà bisogno di una RED BULL che gli metta le ali!!



Nulla da dire:i nostri tirano,sbuffano,sudano come bestie da campo, guadagnandosi cm su cm e facendoci sognare!



Si sono dati da fare dalla prima all'ultima prova:e proprio l'ultima sarà quella piu' appassionante in quanto,se all'inizio hanno subito l'esuberante prova di forza degli avversari,hanno trovato la forza di reagire di brutto!Prova di carattere di non poco conto..



..e il terzo posto dietro ai Colossi Finalisti,assolutamente fuori misura per noi, il risultato è ECCELLENTE!Un supremo applauso va rivolto a loro per lo sforzo compiuto!



La vittoria finale se l'aggiudicheranno ancora una volta,la terza consecutiva, gli STREAMLINERS,cioè i TORI DELLA LAMBORGHINI,con una performances devastante che la spunerà sulla squadra dell'FVG TUNING CLUB in una lotta all'ultimo spasmo,all'ultimo filo di forza che scorre nelle vene..tifo da stadio,urla di incitamento a perdifiato per una delle battaglie piu' grandi che si possano ricordare!!

Bello da vedere,bello da vivere:divertimento al massimo livello, suggellato alla fine dal passaggio delle Frecce Tricolori..



..che si sono esibite in una magnifica manovra mozzafiato..



Intanto non sono mancate neanche performances calcistiche..





La conclusione della manifestazione è stata suggellata dalla cerimonia delle fatidiche premiazioni finali,momento in cui si coglierà l'occasione per ricordare con un toccante attimo di silenzio,la memoria dell'amico che non c'e' piu',e sentire cosi' il senso intero dell'evento stesso..Ripetiamo:forse parole che possono sembrar scontate o di leggero peso ma NON E' COSI'.

Certe volte, tutti dovrebbero avere la coscenza di scegliere un evento benefico a costo di sacrificarne un altro,similare a calendario:per una volta all'anno è cosi' difficile?E' cosi importante la voglia di prevaricare,di vincere e di dimostrare quanto si è piu' forti su un altro avversario? Questa carica agonistica, che soddisfa solo il proprio ego e nulla piu',ma che alla lunga non porta nulla di buono,è necessaria 52 domeniche all'anno o una puo' far eccezione?



Troppo facile dire che si potrebbe versare direttamente all'associazione benefica senza passare per un evento di questo genere:per esperienza sappiamo che alla fin fine NON LO SI FA,che in pochi,lo faranno. Allora cogliamo l'opportunità di farlo nella maniera che ci è piu' congeniale:divertendosi in mezzo ad una passione, per i motori, che ce la fa respirare nella maniera piu' affine a noi..



L'arringa ci sta,e tutta: ieri abbiamo visto 90 equipaggi schierati nel piazzale di Codroipo. Un numero sufficente ma non un pienone come l'edizione 2009. Cio' ha causato non poche riflessioni sia in noi che in altri partecipanti.

Questo evento,a tutt'oggi,non è stato capito,non è stato compreso del tutto:la dimostrazione ne è la scelta di molti altri equipaggi o club presenti in altre manifestazioni svoltesi della giornata di ieri. Quasi a voler sottindere che il livello della giuria o il tono dell'evento non erano "consoni" alle loro aspettative o aspirazioni? Alcuni,nobilmente, hanno provveduto a far arrivare un concreto segno in una busta:un bel gesto indubbiamente.



La ciliegina sulla torta pero' sarebbe stato avere le vetture schierate,disposte a far bella mostra di sè:invece in molti casi ha prevalso il bisogno di artigliare una coppa,forse per goderne in solitudine nei rigori invernali,davanti al caminetto,da soli?

Tutte queste riflessioni demotiverebbero chiunque,inizialmente.
Ma noi non vogliamo pensare che alla lunga il menefreghismo,l'insano agonismo da sagra ed il "celolunghismo" la possan aver vinta:no,non è possibile. E lo smacco piu' grande a questi insani valori negativi lo si puo' dare ancora una volta,con la prossima edizione in maniera imperterrita,forte e coerente con la natura dell'evento stesso.

Ma ora godiamoci la festa della cerimonia delle premiazioni,nel suo aspetto piu' goliardico..Stile Alfa Romeo si dota di copricapi adatti all'occasione..



..di pura derivazione carnevalesca,pronti all'uopo, hanno trovato nel Duca e nel MarlboroMan76 i due piu' indicati nel calzarli a pennello..



Ilarità generale,senza precedenti. Dignità vergognosamente azzerata..ma che kermesse ragazzi,lasciatecelo dire..!!E fu cosi' che la sezione Treviso si porta a casa la coppa auto piu' lontana,trasformata in "sezione piu' lontana"..



..applauso ai magnifici che son arrivati fin da Treviso per passare assieme a tutti noi la giornata assieme!Complimenti vivissimi alla ns sezione piu' lontana che tanti buoni risultati sta iniziando ad ottenere!
Ma le buone nuove non finiscono qua: siamo onorati di ricevere svariati riconoscimenti, dei quali ringraziamo lo staff e la giuria..







..ed ovviamente lieti di ricevere per la 3a volta consecutiva, "Club piu'numeroso": un trofeo che per noi ha un sapore speciale,particolare ma che qui a Codroipo coincide col far vincere tutti,e non ci rimette nessuno.



Si perchè tutti vinciamo,tutti assieme, quando progredisce l'aiuto per la ricerca contro il cancro.
Personalmente,ci teniamo e col cuore in mano, ringraziare TUTTI I NOSTRI SOCI che hanno CAPITO il senso di questo evento:



ROBERTO,MATTEO,MICHELE,GABRY,GIORGIO,DARIO,FEDERICO,ENRICO,
ANDREA,MAURO,MONICA,PAOLO, GIANNI,SONIA,ROBERTO,
ERIC,OSCAR,TONI, STEFANO,MANUEL,LUCA, FRANCO,PIERO,SONIA, RICCARDO...

grazie a voi 22 EQUIPAGGI TIRIAMO IL RECORDO DI PRESENZE DI STILE ALFA ROMEO,ALLA PARI DEL RADUNO DEL NORD EST di MONFALCONE:un grande ed importante risultato che solo grazie,anche al sacrificio personale di molti (lavoro,famiglia,etc etc) oggi è stato possibile.

Per tutto questo vi ringraziamo:ma soprattutto ringraziamo perchè voi di Stile Alfa Romeo avete saputo scegliere,e siete stati sensibilizzati nel farlo,un raduno "Memorial" e siamo onorati di avervi partecipato per la 3a volta consecutiva e già proiettiamo la mente alla nostra 4a presenza nel 2011..perchè LA VOGLIAMO!!

Ringraziamo anche l'intero staff del "Taj Landia" di Bertiolo,che ci ha saputo rifocillare in maniera sublime alla sera,con una cena superba!

Ed inoltre il nostro "team flash" di fotografi DOC:Dario e Sonia sempre pronti ad immortalarci nei loro scatti!


Link FotoAlbum qui: http://picasaweb.google.com/stilealfaromeo2/RadunoTuning102010VIMEMORIALSANDROVTSCODROIPO?feat=directlink

Link ns forum qui: http://stilealfaromeo.forumfree.it/?t=47804995&st=30#entry415016251

SlideShow:

AdSense

ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NEWSLETTER DEL SITO







Subscribe to our mailing list


* indicates required