27 febbraio 2011

VIII raduno Club Alfa-Mi.To Club Veneto+ sezione regionale Friuli V.G.- 27 Febbario 2011

Club Alfa: indubbiamente, il piu' grande club nazionale monomarca Alfa Romeo, col valore aggiunto della confederazione al RIAR.




Stile Alfa Romeo: una realtà regionale monomarca Alfa Romeo, col valore aggiunto della confederazione al RIAR.



I ragazzi del MiTo Jesolo Club: una nuova recente realtà con la quale siamo felici, ogni volta che ce n'e' l'occasione,di condividere assieme il momento del ritrovo Alfista..



Presenti anche altre "facce note" del panorama del Triveneto,con anche esemplari di pregio e degni di nota,sicuramente.

Arrivo e punto d'incontro previsto, il parcheggio del ristorante "Da Berto" a Portogruaro alle 12.30...presenti all'appello una,diciamolo, prestigiosa delegazione di Stile Alfa Romeo:

- Duca & Duchessa + MarlboroMan + IL TURCO su 146ti;
- BrividoGTA e Tony su 156 SportWagon GTA;



- IL POPPA su 156 SportWagon GTA;
- Stefano su 159;



..mentre oggi EL MIRANTE e la spumeggiante Christine vestiranno i colori del MiTo Jesolo Club,capitanati dal buon Fabio.



Passerà a trovarci,a pranzo concluso, il buon Matteo e la sua Monica..



..e ci sarà la fugace apparizione del David che suonando dalla strada manderà un super saluto a tutti quanti i commensali..

Ma torniamo indietro di qualche ora: arriviamo, sbarchiamo ed alluniamo elevando immediatamente la Sacra Bandiera del Marchio dal pari valore di quella "stelle e strisce" per i Marines..perchè noi siamo coloro i quali rappresentano,sempre, l'Anonima sul campo, ogni domenica...



..e non passerà qualche attimo che piu' di qualcuno deciderà di farsi immortalare sotto!!Bene,ottimo e cosi' sempre sia!!L'Anonima porta sempre bene..



Intanto cominciano ad affluire a ritmo continuo i partecipanti della sezione Veneto di Club Alfa tra cui anche il buon Ginko...



Ci si aggira nel parcheggio,si notano modelli "clou" e si scambiano opinioni, consulti, esperienze, informazioni utili dal vivo, bypassando e bucando lo schermo del virtuale:il che non guasta,anzi permette a molti che non si conoscono dal vivo di vedersi,parlarsi e intrattenere rapporti interpersonali reali..





E cosi' tra quattro chiacchere e strette di mano, arriva il momento di sedersi a tavola per consumare, nel vero senso del termine, l'aspetto conviviale della giornata...qui magno plauso ad Oscar ed alla sua infinita saggezza in materia..



..grazie alle sue direttive e regia,evitiamo sempre i momenti di coda ed azzecchiamo le tempistiche giuste per non rimanere "ingorgati" nella fila del buffet che, bene o male, sta a dimostrare che ora di pranzo è giunta..!!

Tutti quanti assaltiamo..pardon..entriamo in possesso delle succulente pietanze: ci è un po' dispiaciuto non poter unire i tavoli per stare tutti assieme e sprigionare al 1000% tutto il consueto spirito goliardico..che pero',testimoni le foto, ha saputo solcare i cm di divisione..





..e quando il Ginko passa nel raggio d'azione dei nostri tavoli..



ne viene irrimediabilmente "inglobato"..



..Pranzo dove non riusciremo a ricordare tutti gli aneddoti...fatto che sta che è stato bellissimo pranzare fra noi in questa giornata,che precede l'apertura della stagione vera e propria 2011..



Alla fine del pranzo vero e proprio,altra "sessione" di scambio chiacchere e saluti all'esterno del locale,dove riceviamo una "visita" inaspettata..ma gradita in quanto le FdO col loro quotidiano impegno,rendono le nostre strade sicure e svolgono un delicatissimo lavoro sul territorio...



..ed il nostro Vice,supportato da un super Poppa in vena piu' che mai, accetta di buon grado la possibilità offertaci dalla Polizia Stradale e cioè verificare con mano, il tasso di alcool nel sangue dopo un pranzo..



...e nonostante le negative aspettative, il nostro MarlboroMan,sotto lo stupore generale di tutti i presenti,artiglia un invidiabilissimo "in regola" (che verrà appeso nella sede del Taj Landia,ovviamente!) che fa strabuzzare gli occhi ai piu'!!



Non avrebbe dovuto guidare in ogni caso,ma in ogni caso il risultato è ottimo e positivo!!Gran bel colpo e la foto qui sotto è degna delle riprese delle migliori sommosse popolari che compaiono su Panorama e L'Espresso,ma state tranquilli..sono tutti gli Alfisti ipnotizzati dal fascino della 159 in dotazione alla Polizia Stradale stessa..



Ed anche i nostri nuovi amici (veramente due operatori DOC,a modo,e gentili col popolo Alfista -ndr) se ne vanno per lasciare spazio ai saluti ed agli abbracci di rito...che sfociano in due consegne di targhe da parte di entrambi i club ospiti alla sempre presente sul campo,Sara di Club Alfa..



..mentre al buon Blade,prima che se ne andasse, è stato consegnato copia del nostro Annuario 2010,come anche a Fabio del MiTo Jesolo Club.

Che dire di questa giornata?Bella possibilità di incontrarsi tutti quanti e rimarranno sicuramente come ricordi i bei momenti trascorsi assieme e...di sicuro ottimo preludio all'inizio della stagione 2011 con domenica 06 marzo a Monza, il week end del 19 e 20 ad Adria ed il pranzo del 27 a Bertiolo per festeggiare i 3 anni della fondazione di Stile Alfa Romeo..







..quindi settimana di riposo prima delle grandi manovre ed un grazie a tutti coloro i quali oggi hanno partecipato a questo incontro!

Link ns forum qui: http://stilealfaromeo.forumfree.it/?t=54052683

Link FotoAlbum diretto qui: https://picasaweb.google.com/stilealfaromeo3/VIIIRadunoClubAlfaMiToClubVenetoSezioneRegionaleFriuliVG?feat=directlink

SlideShow:

VIII raduno Club Alfa-Mi.To Club Veneto+ sezione regionale Friuli V.G.- 27 Febbario 2011

Postiamo on line le foto della giornata passata assieme ai ragazzi di Club Alfa, club Alfa Romeo nazionale confederato RIAR come lo siamo noi, e del Mito Jesolo Club, in quel di PortoGruaro a Venezia...




Recensione della giornata trascorsa assieme dai tre club seguirà a breve,come di consuetudine:intanto gustatevi le foto!:-)

Link topic ns forum qui: http://stilealfaromeo.forumfree.it/?t=54052683


Link diretto Foto Album qui: https://picasaweb.google.com/stilealfaromeo3/VIIIRadunoClubAlfaMiToClubVenetoSezioneRegionaleFriuliVG?feat=directlink

22 febbraio 2011

Ciao Luciano.

Intervento molto sentito e toccante che ci accingiamo a dedicare sulle nostre pagine, per salutare uno dei protagonisti ASSOLUTI dell'automobilism, non solo triestino ma mondiale,visto che la sua fama è meritatamente giunta in Giappone,Argentina per non parlare dell'ovvia penisola italiana.



Apprendiamo con immensa tristezza la scomparsa di Luciano Viaro, pluricampione della leggendaria Mille Miglia,laureatosi tale per ben tre volte,con la vittoria del 2005 e la mitica doppietta 2007 2008.



Uomo simbolo del legame con l'Alfa Romeo, per noi un modello irraggiungibile di devozione ed amore per la passione dell'automobilismo storico stesso.

Personaggio col quale abbiamo avuto modo per piu' di qualche volta,nella nostra storia di club, di incrociarne il percorso: come quella volta a Gorjasnko ed.2009, dove non solo potemmo esser ritratti accanto alla sua splendida 8C Competizione, ma si dimostro' persona dotata di estrema sensibilità nel farla provare,da passeggero al nostro piccolo Gaby, accontentandone il desiderio..



Perssona di grande,dovuta e meritata importanza,ha saputo scavarsi sul campo un posto di primissimo rilievo e la sua scomparsa lascia un vuoto senza pari.

Tutto Stile Alfa Romeo è vicino alla sua famiglia,in questo difficile e doloroso momento.

Link ns forum: http://stilealfaromeo.forumfree.it/?t=54092234

AdSense

ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NEWSLETTER DEL SITO







Subscribe to our mailing list


* indicates required