17 dicembre 2012

ASSEMBLEA ANNUALE RIAR DOMENICA 16 DICEMBRE 2012 -

Tradizionale,ed immancabile, appuntamento quello dell'Assemblea Annuale del Registro Italiano Alfa Romeo, che va a riunire in un clima di amicizia e serenità un grandissimo numero di Soci stessi e Club Affiliati..



Per Stile Alfa Romeo si tratta della 3a Assemblea Annuale alla quale partecipa in veste di Club Affiliato: ma non per questo sembrano sbiaditi e lontani i bellissimi ricordi della "prima volta" nel 2010 o l'importantissimo riconoscimento portato a casa nella stagione 2011 scorsa: ricordi limpidi e vivi come non mai nei nostri ricordi.

L'Assemblea Annuale del 2012 passerà alla storia di Stile Alfa Romeo come quella - SICURAMENTE - piu' copiosa di sempre a livello di membri della nostra delegazione presente:ben 8 soci Stile Alfa Romeo! 
La logistica del week end è stata, come sempre, magistralmente, architettata dal nostro Ricky che ha saputo sgravare di non poco il compito di curare le sistemazioni alberghiere per il sabato sera,mentre si era ancora alle prese con i preparativi del 3°Gran Galà...

Partenza al sabato pomeriggio da quel di Trieste e da Vicenza, per giungere in prima serata nella periferia di Cremona.Fase di accredito in hotel e conseguente, IMMANCABILE, cena della PRE-ASSEMBLEA del giorno dopo: un rituale che oramai ci accompagna e che non vogliamo, assolutamente, lasciarcelo scappare!

Le ore a tavola sono letteralmente volate fra persone che non si vedevano da parecchio tempo,o semplicemente troppo prese dagli impegni di ogni giorno per potersi dedicare ad una rilassante e divertente chiaccherata in relax, nonostante abitino a pochi km di distanza!! ;-)

L'indomani, si è partiti alle 9.30 per arrivare alle 10.00 presso il magnifico stabile storico scelto per ospitare l'Assemblea stessa:nel cuore del centro storico di Cremona, siamo stati ospiti nel Palazzo Cittanova..
 ..fiabesco e mozzafiato lo scenario di una Cremona, tinta di RIAR di bianca neve, con le Regine della giornata di oggi schierate davanti..le immancabile Alfa Romeo, oramai adottate da questa meravigliosa città, che già quest'estate ospito' il favoloso 50° anniversario del RIAR stesso!

Clima subito ricco di calore grazie ai saluti del Consigliere Attilio Lorenzi che accoglieva i partecipanti all'esterno e del Vice Presidente Prignacca all'interno del Palazzo Cittanova stesso!
Atmosfera che è diventata immediatamente esplosiva grazie a tutti i saluti ed attestati di stima ricevuti da tutti i Soci Riar che sono intervenuti al nostro recentissimo "3° Gran Galà di Fine Stagione" svoltosi lo scorso 2 dicembre: siamo stati onorati di ricevere questi sinceri complimenti e siamo felici di riportarlo a tutto il nostro staff che ha duramente lavorato per questo evento.
Essere un club affiliato comporta,per noi, la responsabilità di organizzare degli eventi consoni all'altezza del Marchio:ricevere le congratulazioni da cosi' tante persone,peraltro rappresentanti il gotha della Passione in Italia da 50 anni, ci ha emozionato e spronato a far ancora meglio per l'imminente futuro.
Essere per noi,un club affiliato, significa molto, tutto:significa rappresentare quella Passione frutto dell'Amicizia, della Collaborazione, della Sinergia fra Uomini e Donne dotate dello stesso comune denoninatore:l'Alfa Romeo.

Parole di stima sono arrivate, al momento della nostra entrata in sala, anche dal nostro amato Presidente Dr. Stefano d'Amico, il "cuore" del RIAR stesso: una presenza carismatica insostituibile e una preziosa guida.
Onorati di poter rappresentare nel nostro territorio la bandiera del RIAR, i valori dell'Alfa Romeo e sebbene di lavoro che ne sia davvero tanto,e duro, davanti a noi, queste parole e questa stima non ci fanno che spronare a fare ancora meglio e di piu' per l'imminente futuro!

La sala ha iniziato sempre piu' a riempirsi di personalità, Autorità e Soci: dopo un breve tradizionale saluto del Presidente, si è passato a ricordare UN ANNO DI RIAR,il 2012 costellato degli eventi RIAR: una parentesi speciale per lo spendido video dedicato al 50° Anniversario del nostro Registro, celebrato - lo ricordiamo ancora - proprio a Cremona:


Applausi sono subito volati nella sala perchè,soprattutto fra coloro i quali hanno partecipato a questo importantissimo evento,le emozioni sono subito riemerse tornando a quello che dal vivo è stato visto in quella serata!

La relazione del Presidente,preceduta da una bellissima introduzioni da parte del Vice Sindaco di Cremona, è stata seguita con estrema attenzione, come pure quella finanziara che ha sottolineato l'ottima linea di condotta che il RIAR sta seguendo riuscendo a realizzare eventi di altissimo livello qualitativo,che incontrato il piacere del pubblico,degli appassionati e delle Istituzioni ove si svolgono.
Un durissimo impegno,un grande lavoro di proporzioni immani: quest'anno con i moltissimi IMPORTANTI anniversari, il RIAR ha inanellato una serie di successi incredibili realizzando della manifestazioni di primaria importanza!

E' seguita una lunga e piacevola serie di premiazioni annuali per tributare con un segno di riconoscimento chi fra i Soci,in questa stagione 2012 si è particolarmente distinto per il suo impegno all'interno del RIAR: bellissimo vedere sfilare verso il palco,oltre a delle istituzioni come il sig. Righini, anche il sempre piu' folto gruppo dello "Junior club" gestito dal bravissimo Consigliere Alessandra Giorgetti!

Una serie di domande a completamente della fase finale dell'Assemblea, alle quali il nostro Presidente e Vice Presidente,hanno risposto,sono state la chiosa finale di quasi tre ore letteralmente volate via!
A seguire a Palazzo Trecchi, si è svolto il tradizionale pranzo, in una cornice mozzafiato!

Qui abbiamo potuto godere del piacere di ritrovare vari Direttivi di Club, fra cui quello del RIALF, dell'amico Filippo Tirone, del Virtual Club degli amici Andrea e Filippo e fatta la conoscenza ufficiale dell'ultimo club affiliato RIAR, "Alfaroma" nella figura di Andrea Sapia: un'ottima occasione questa dell'assemblea, proprio per rivedere,incontrare e conoscere vecchi e nuovi amici.
Nonostante non abbia potuto esserci in questa edizione, ricordiamo sempre a mente le parole del Consigliere Dr.Massolo: "uniti si vince,soli si perde"

Pranzo vissuto in grande clima di goliardia,con spirito guascone e allo stesso tempo raffinatezza: spettacolare la torta finale...un vero e proprio biglietto da visita per un club?..Il RIAR dimostra,semmai ce ne fosse ancora bisogno, che non teme confronti!

Anche questa edizione, con i suoi inimitabili risvolti ed episodi, volge oramai al termine, ma non ci siamo dimenticati di acquistare l'ultimo lavoro di Lorenzo Ardizio e Ivan Scelsa "ALFA ROMEO AMARCORD" delle edizioni RIAR: un prezzo speciale per questa giornata e in molti, noi compresi, abbiamo colto l'occasione per farcelo autografare dagli autori e non solo..libro speciale, occasione speciale!
Ricordiamo anche ai nostri soci la possibilità di poter chiedere un limitato numero di pz. del famoso "Calendario a Mano Armata ed. 2013" del club RIALF - una stupenda idea di Filippo Tirone, il quale che ne ha consegnati alcune copie proprio sul finire dell'Assemblea!

COME SEMPRE,COME OGNI ANNO CLIMA ED ATMOSFERA DI AMICIZIA E DI CORDIALITA' UNICI,INTROVABILI ALTROVE!

UN SENTITO RINGRAZIAMENTO ALL'INTERO DIRETTIVO DEL RIAR ED ALLE ISTITUZIONI DI CREMONA!

UN GRANDE SALUTO ED ABBRACCIO A TUTTI I SINGOLI SOCI E CLUB AFFILIATI PRESENTI: COME SEMPRE QUESTA ASSEMBLEA è UN MOMENTO IMPERDIBILE PER LE EMOZIONI CHE SOLO L'AMBIENTE DEL RIAR PUO' OFFRIRE!


UN SALUTO PARTICOLARE A FILIPPO TIRONE DEL RIAL, A FILIPPO ED ANDREA DEL VIRTUAL CLUB,  A ANDREA SAPIA DI ALFAROMA!

UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE A LORENZO ARDIZIO PER LO SPLENDIDO ARTICOLO SUL QUADRIFOGLIO, SU STILE ALFA ROMEO, IL NOSTRO CLUB!

UN RINGRAZIAMENTO AI NOSTRI SOCI CHE HANNO RESO QUESTA DELEGAZIONE DI RAPPRESENTANZA MAGNIFICA, RENDENDO IL WEEK END INDIMENTICABILE!






GRAZIE RIAR!





Nessun commento :

AdSense

ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NEWSLETTER DEL SITO







Subscribe to our mailing list


* indicates required