21 dicembre 2012

Cena Sociale Club Alto Livenza

INTRODUZIONE EVENTO

La logistica di "separarsi" in due delegazioni e privarsi della compagnia reciproca non è stata indolore ma di necessità bisogna far virtu' e l'altra delegazione, qui presente a Fontafredda, costituita dal nostro Poppa , è andata a rappresentare ufficialmente il nostro club, dimostrando - come riprova - che Stile è una realtà regionale strutturata,organizzata e pronta a qualsiasi esigenza nel nome della Passione, della condivisione di ideali, dell'amore verso questo mondo dell'Alfa Romeo.

L'altra delegazione di Stile Alfa Romeo era in quelle stesse ore presente presso l'Assemblea Annuale di Fine Stagione del RIAR, Registro Italiano Alfa Romeo: grazie alla flessibilità del nostro club ed alla volontà di condividere la Passione per il Marchio, ci siamo organizzati, al meglio per questo ennesimo week-end Alfista.
Ma non solamente: per dimostrare, qualora ce ne fosse bisogno ancora, che in Regione, il nostro club vive e respira Alfa Romeo SEMPRE e non si ferma nel periodo delle Feste ai primi di dicembre - in quanto il nostro staff "NON tira i remi in barca". La passione Alfa Romeo e del mondo automobilistico dalle nostre parti non conosce il cartello "out of order"...;-)

Un grazie particolare va riservato al nostro Andrea, codename il "Poppa" per le foto che ha scattato e per il racconto, dal Alfista presente sul campo e non dietro ad un monitor, ha saputo dare e scriver di suo diretto pugno. Ma vediamo come sono andate le cose sabato 15 scorso?..vediamo come ha tenuto alti i colori del nostro club, facendoci raccontare direttamente dalla bocca di Andrea stesso le sensazioni vissute e percepite sulla sua pelle durante la giornata...eh si!Noi i raduni li viviamo e li facciamo raccontare a chi li ha vissuti, gustati, provati sul campo...noi siamo di Stile Alfa Romeo...!!;-)

RESOCONTO GIORNATA (by IL POPPA)

E' con estremo piacere che vado a narrarvi la personale esperienza vissuta con gli amici (posso dirlo fieramente..) del Club Alto Livenza in occasione della loro cena sociale - a conclusione del loro anno di attività. 
Inizio subito con i ringraziamenti,assolutamente non di rito, ma doverosi poichè a dirla tutta mi sono trovato come se fossi a casa mia!!..Sorrisi,scherzi, ottimo cibo e quella semplicità che oramai è "merce rara"... 

Ma veniamo per gradi: partenza da casa mia alle 18.40 con la mia fida e "rappresentativa " Alfa Romeo 156 GTA SW:  giungo alla sede del Club che mi ha ospitato presso la pizzeria "Al Parco" di Fontanafredda (PN)...
La cena era così organizzata: aperitivo di benvenuto, breve introduzione alla serata da parte del Presidente del Club sig. Eliseo Igne, cena, vendita biglietti ed estrazione di una ricca pesca di beneficienza, spiegazione del programma sociale che vede come appuntamento "clou" il loro raduno del 14/04/2012 in quel della Diga del Vajont, ulteriori eventi da specificare,torta e brindisi finale con saluti.
Diciamo subito che 4 ore sono passate velocissime!!!... poichè quando ci si trova in armonia...vien tutto naturalmente da sè! 
Come commensali ho avuto 4 equipaggi portoghesi (dei quali uno ex meccanico dell'Alfa Romeo specializzato nella gestione del motore della 33 stradale.... ;-) ) e "special guest star", il team "Gus Gus Streamliner" dell'ing. Mario Villa..

...qui rappresentato dall'ing. che si occupa dell'elettronica del mezzo che ha detenuto fino a 3 mesi fa il record di velocità sul miglio lanciato, pari a 483,377 km/h realizzato con un prototipo spettacolare motorizzato Chevrolet V8 di 3.500cc ASPIRATO!!
In un video che a breve posteremo, l'ing. stesso snocciolerà numerose chicche di quell'avventura...(la prima marcia viene cambiata a 270km/h !!!!),oltrechè aver raccolto privatamente da lui una chicca su un' Alfa Romeo GTV prototipo preparata e vista provare anch'essa sul lago salato di Boneville (USA)...a breve pure per lei le foto..;-). Vista la prestigiosa presenza ,all'ing. in questione è stata conferita dal sig. Eliseo una targa di riconoscimento..
Dopo un pasto a dir poco abbondante e prelibato...la gentil consorte di Marco, figlio del presidente Eliseo Igne, ha provveduto alla vendita dei biglietti per la pesca di beneficienza che sarebbe stata fatta di lì a poco mentre come "estrattore puro ed innocente" dei biglietti..è stato scelto il loro figliolo..piccolino si, ma decisamente sveglio e simpatico!


Prima però, con molta soddisfazione ed onore, mi è stata concessa la parola come "amico e rappresentante di un grande club friulano capace di aver organizzato uno splendido Galà a Palmanova con ben 101 vetture in corteo".

Avrei voluto raccontare molte cose di noi ma il tempo è stato come sempre tiranno...ma credo di essere stato sufficientemente esaustivo circa "il chi siamo" e futuri ns. eventi in programma per l'immediato futuro.
Dalle mani del presidente Eliseo ho ricevuto una splendida medaglia del loro club;da parte nostra l'Annuario ed. 2012  ed il tanto desiderato cappellino di Stile Alfa Romeo..

..subito sistemato sul capo del bambino con sua solenne promessa di diventare alfista al più presto! ;-).
Il calore dell'applauso ed i sorrisi compiaciuti dei commensali al mio "arrivederci" è una sensazione che mi cullerò per molto, credetemi : non è facile incontrare cosi' tanto calore umano, simpatia e cordialità tutte riunite assieme: felice proprio di esserci in rappresentanza ufficiale di Stile Alfa Romeo!


E' ora della pesca di beneficienza che vedeva svariati premi tra i quali al primo estratto ed all'ultimo un fine settimana in Austria (!!!) e nel mezzo prelibatezze di ogni sorta: ho avuto pure la fortuna di aggiudicarmi dei premi!
Un gentile pensiero sia per le signore presenti in sala che per quelle che sono rimaste a casa, ci ha introdotto al dolce con annesso brindisi...

Per ultima quindi arriva...la torta!! La torta, che da sempre è simbolo delle qualità di gusto e raffinatezza di ogni club che si rispetti: essa è un vero e proprio biglietto da visita!
Un amico pasticciere mi dice "Andrea,la torta è lo specchio dell'anima di un club...se questa è brutta,scarna o superficiale..." beh continuate voi..!!:-)
Rivedendo poi le foto della torta del RIAR e del nostro evento a Palmanova, non ho potuto che constatare la veridicità di questo detto, a favore di un riscontro positivodi questi tre casi. Non tutti pero', per il proprio evento possono dire altrettanto!
Oramai si è fatto veramente tardied i 100km di distanza dai miei cari,la nebbia e la pioggerellina battente mi indicano che è l'ora di togliere il disturbo.

Ancora saluti calorosi ed un arrivederci a molto presto (14 Aprile 2013  in quel del Vajont) per un evento multimarca che si prospetta veramente importante. A breve vi aggiornerò pure di questo..ma con calma...;-)
Che dire...grazie per l'attenzione e complimenti ancora al Club Alto Livenza per l'ospitalità e genuinità che traspare ovunque.
Ciao Eliseo, Marco e TUTTI I PRESENTI...a presto -0 di sicuro - e grazie ancora!
W l'Alfa ora e sempre dal vs. Poppa !

CONCLUSIONI

Questo è quanto,giustamente riporta il nostro Andrea: recensione integralmente riproposta, in quanto le considerazioni a caldo sono quelle piu' ricche di pathos, di cuore e di sentimento. E noi le riportiamo cosi' come sono.Felici che un nostro socio, peraltro Andrea è di casa presso il Club dell'Alto Livenza, abbia confermato gli ottimi rapporti con questa realtà locale che sa portare avanti con tradizione i propri eventi.

Abbiamo pubblicato prima possibile questa importante recensione con il suo relativo album fotografico, proprio per metter a conoscenza i molti nostri Soci e simpatizzanti della situazione ed esito della partecipazione: l'informazione ed il punto di riferimento del panorama Alfista regionale, d'altronde, dobbiamo portarla avanti con coerenza ed orgoglio, spaccandoci in quattro per tutti coloro i quali amano l'Alfa Romeo e non ne possono fare a meno!!:-)

Ancora un grazie AL NOSTRO ANDREA per la sua disponibilità nel tener alta la bandiera del nostro club, rappresentandoci tutti:la Passione non si esaurisce col nostro evento di fine stagione, col Gran Galà, ma va avanti, prosegue..e proseguirà ancora per ringraziare concretamente con un abbraccio, con una stretta di mano chi ci ha supportato e permesso di renderlo un evento VERO, dandoci fiducia nel parteciparvi e non soltato una parola da scrivere on line senza cognizione di causa alcuna...

Link Foto Album: 
https://picasaweb.google.com/StileAlfaRomeo/CENAFINEANNOCLUBALTOLIVENZA15Dicembre2012?authuser=0&feat=directlink

Nessun commento :

AdSense

ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NEWSLETTER DEL SITO







Subscribe to our mailing list


* indicates required