11 maggio 2014

TOUR EUROPA 4 - Palmer Sport - dal 30 aprile al 2 Maggio 2014 - BEDFORD (U.K.)

E' l'ora dei TOUR EUROPA targati Stile Alfa Romeo: la stagione 2014 è iniziata con una chicca al di là di ogni immaginazione..l'assalto dell'Inghilterra da parte del club Alfa Romeo monomarca più' intraprendente del panorama italiano! Partire dal remoto Nord Est italiano per approdare, attraverso Slovenia, Austria, Germania, Francia - ed alla fine - Inghilterra stessa - sull'isola è stata l'avventura non solo via autostrada, ma anche via mare/traghetto, più' pazza di Stile Alfa Romeo in assoluto...



Un viaggio che si commenta da solo, con distanze chilometriche facilmente percorribili in aereo piuttosto che in automobile, ma che noi abbiamo voluto orgogliosamente compiere a bordo dei nostri mezzi e non mollare mai la presa che ci contraddistingue in maniera inequivocabile..3540 km percorsi tra andata, rientro e spostamenti locali a Sandy (Bedford - U.K.). Diluvi incessanti in autostrade teutoniche, sconfinate autostrade nei territori francesi della Marna..Un equipaggio, ampiamente collaudato al quale nulla dobbiamo insegnare, Ricky & Sandra, arrivano per conto proprio alle 23.46 in hotel a Neunkirchen, mentre gli altri due di Stile, vi erano già giunti alle 22.10: appuntamenti europei che nono hanno nulla da invidiare alle più' pazze imprese di Top Gear..;-)


..l'arrivo e l'imbarco a Calais per partire alle 16.45 europee, nella giornata successiva - rotta verso DOVER, presso cui sbarcheremo alle 16.45 - le cui bianche scogliere non sono affatto una licenza poetica ma una granitica solida realtà di fatto...lo sbarco sull'Isola,la pioggia incessante, la guida a sinistra..emozioni e brividi di una romantica traversata in diagonale dell'Europa transcontinentale per arrivare ed approdare dopo due giorni alla Palmer Sport alle 21.00! Brivido ed emozione si..concedetecelo: TOUR EUROPA 4 è questo, il piacere di viaggiare..;-)


la giornata trascorsa presso il BEDFORD AUTODROME è letteralmente ENTUSIASMANTE, dove siamo stati anche raggiunti dall'ex pilota di F1, Jonathan Palmer , in persona per salutare tutti i partecipanti ed aderenti all'iniziativa. Indescrivibile la sensazione di guidare nell'arco di pochissime ore ben tre diversi tipi di autovetture da competizione dall'ordine di 400-450 CV dotate di propulsori 3.0 cc V6 Cosworth e pochissimo peso...un rapporto peso potenza eccellente che ci ha letteralmente conquistato e fatto divertire oltre ogni limite...ACCELERAZIONI AL TOP, frenate al limite e guida da reale F1 con tanto di telemetria... Ariel Atom, Formula Jaguar, Formula Jaguar JP-LM!! Cosa sono? Vediamole un attimo... ;-)


Viene fatto un vero e proprio "brainstorming" di guida con TRE diverse tipologie di autovetture da pista...partendo da una Ariel ATOM per passare ad una JAGUAR JP-LM. Come se cio' non bastasse,una garetta di kart professionali e per finire la FORMULA JAGUAR

Esperienza da ripetere, sensazioni adrenaliniche, giornata memorabile...TOUR EUROPA 4...un altro successo indiscutibilmente targato Stile Alfa Romeo!



Abbiamo a tal proposito realizzato un video che raccoglie l'esperienza trascorsa nel pomeriggio del BEDFORD AUTODROME, che potrai vedere qui sotto:


Il merito organizzativo e logistico è del nostro magnifico Riccardo Losselli che, come sempre, ha organizzato una kermesse di primo livello entusiasmante, di quelle che catturano - e dei partecipanti che hanno aderito all'iniziativa, veramente difficile questa volta in quanto i km percorsi sono stati di SOLA ANDATA 1700 reali divisi in 48h di viaggio! Un grazie a Valerio, Andrea, Gabry, Il Duca, Darione, Ricky stesso, Sandra ed ai nuovi amici conosciuti in questa mirabolante e rocambolesca: Fabio, Federica, Mattia e Irene!



GRAZIE QUINDI A RICCARDO CHE CI HA SAPUTO REGALARE ANCORA UNA VOLTA UN ESPERIENZA DI DIVERTIMENTO COL COMUNE DENOMINATORE DELLA GUIDA...QUELLA AD ALTO LIVELLO STAVOLTA!!



SERIE ALBUM FOTOGRAFICI COMPLETI DEL TOUR EUROPA 4

ALBUM APPUNTI DI VIAGGIO ANDATA 1° GIORNO CLICCATE QUI

ALBUM APPUNTI DI VIAGGIO ANDATA 2 GIORNO CLICCATE QUI

ALBUM PALMER SPORT PRESSO BEDFORD AUTODROME 1° PARTE CLICCATE QUI

ALBUM PALMER SPORT PRESSO BEDFORD AUTODROME 2° PARTE CLICCATE QUI

ALBUM LONDON TOUR CLICCATE QUI

ALBUM BRITISCH MUSEUM CLICCATE QUI

ALBUM MUSEO SCIENZA E TECNICA CLICCATE QUI

ALBUM APPUNTI DI VIAGGIO RIENTRO 1° GIORNO CLICCATE QUI

ALBUM APPUNTI DI VIAGGIO RIENTRO 2° GIORNO CLICCATE QUI

ALBUM TRIBUTO AL FU CIRCUITO DI REIMS CLICCATE QUI

VIDEO PALMER SPORT CLICCATE QUI

2 commenti :

Unknown ha detto...

curiosavo qua e la partendo dalla palmerata del 02 maggio 14

il circuito di reims e' sempre stata una tappa che ho avuto in mente di fare....bravi

domandone:

ma e' aperto al pubblico sempre?
ci si puo' girare dentro in auto?

grazie grazie

mauro cerati

Duca076 ha detto...

Ciao!

Il circuito di Reims purtroppo, e diciamo purtroppo, è "aperto" sempre in quanto abbandonato e non esiste piu' di fatto.
Non hanno pensato nemmeno di commemorarne l'esistenza con una casa-museo adatta a conservarne le gesta: tu ci
puoi passare attraversandolo come una normale strada statale turistica...purtroppo...

Un salutissimo e ripassa a trovarci!

AdSense

ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NEWSLETTER DEL SITO







Subscribe to our mailing list


* indicates required