29 ottobre 2020

COMUNICATO STAMPA ANNULLAMENTO 11° GRAN GALA' DI FINE STAGIONE ALFA ROMEO

 


📋DOWNLOAD COMUNICATO STAMPA PDF - CLICCATE QUI


Carissimi Appassionati del Marchio Alfa Romeo,

Sin dall'inizio dello svolgersi dei lavori, ai primi dello scorso settembre 2020, sapevamo già che l'organizzazione di questa edizione, sarebbe stata molto difficile ed una strada da percorrere in salita: chiunque , senza ricorrere ad un CTS, con un minimo di buon senso, memore delle cronache riportate dalla stampa dei decenni scorsi avrebbe intuito un ovvio salire del numero di contagiati in coincidente concomitanza del cambio stagionale, ripresa lezioni scolastiche di qualsiasi livello, difese immunitarie piu' basse soggette a sbalzo termico..e piu' chi ne ha, piu' ne metta.

Nell'incertezza della moltitudine dei pareri dei numerosi virologi, che si stanno adoperando in questa situazione, ognuno di noi può trovare eventualmente la propria dimensione.

In seguito all'emanazione dello scorso DPCM del 24 ottobre 2020, le condizioni per lo svolgimento del Gran Galà si sono notevolmente complicate, a fronte di scelte ed imposizioni dettate dall'attuale situazione, dalle quale dissentiamo in maniera ferma e non ci trovano d'accordo.

Le linee guida dell'attuale situazione, a corollario del DPCM sopracitato, a cui sono costrette a far fronte e riferimento le nostre Autorità Locali, purtroppo sono di carattere restrittivo: sia chiaro sin da subito che non possiamo che esprimere un profondo ringraziamento per tutti coloro i quali , all'interno dell'Amministrazione Comunale di Trieste si sono prodigati e spesi a nostro favore per supportare la manifestazione, trovando comunque la maniera, nonostante i pochi strumenti messi a loro disposizione.

Ringraziamo quindi TUTTI gli addetti e responsabili dell'Ufficio Tecnico del Comune di Trieste, l'immensa disponibilità della Gentilissima Ass. Francesca De Santis e del Gentile Sindaco Roberto Dipiazza.

Ringraziamo TUTTI i nostri partner tecnici coinvolti come il Caffè degli Specchi, il Double Tree by Hilton , SeriStampa, Le Vie delle Foto.

Ringraziamo TUTTI i nostri sponsor che ci hanno supportato : Alfa RomeoEsergetica, Lamar, Pimmel, La Ricarica, De Bona Motors, Pitture Edili Cagnato

Per conformare la manifestazione, in uno spirito di totale collaborazione con le disposizioni imposte dall'attuale situazione, abbiamo ridotto il numero di equipaggi partecipanti, abbiamo ridotto il numero di persone, abbiamo redatto un protocollo di applicazione e tracciabilità anti COVID19, abbiamo flessibilizzato e modulato orari serali in base all'ultimo decreto.

Abbiamo introdotto il sistema del pagamento on-line per le iscrizioni, abbiamo introdotto il sistema di download per i partecipanti delle foto a fine evento per evitare assembramenti di qualunque genere durante la fase di consegna su chiavetta USB, abbiamo previsto ogni singola forma di NON CONTATTO fra le persone e totale rispetto del distanziamento sociale, attivandoci in un'attiva campagna di prevenzione basata su riferimenti del Ministero della Salute.

Pero', nonostante tutto questo lavoro svolto in comune accordo in un triangolo comprendente la Prefettura, la Questura e l' Ufficio Tecnico del Comune di Trieste (che esoneriamo da qualsiasi responsabilità), purtroppo non avremo la disponibilità di Piazza Unità d'Italia.

Ci è stata offerta una location alternativa, isolata dal centro cittadino, raggiungibile con la disponibilità da parte di bus navetta.

A queste condizioni è inaccettabile, anche per rispetto per la manifestazione che è il Gran Galà, che da oltre sei anni puo' vantare oltre 100 Alfa Romeo itineranti, sempre presenti!

A queste condizioni è inaccettabile per rispetto verso tutti coloro che si sono spesi ed adoperati per giungere a questo risultato nel corso degli anni.

Decidiamo percio' di non snaturare il nostro evento piu' importante, la nostra miglior bandiera o peggio ancora, di fare nel pieno rispetto dei protocolli, di mostrare il fianco ad una faziosa stampa che non vede l'ora di applicare il sistema delle liste di proscrizione per dipingere chi non si adegua allo standard attuale come "untore" di manzoniana tradizione.

L'Associazione Culturale Stile Alfa Romeo è sempre stata fermamente coerente ad un credo "Tra il niente ed il piuttosto, meglio il niente": non possiamo offrire ai partecipanti un evento che non sia all'altezza dei nostri standard qualitativi, all'altezza delle aspettative, sempre apprezzate da chi abbiamo avuto il piacere di avere come ospite!

L'Associazione Culturale Stile Alfa Romeo non accetta soluzioni di ripiego impartite sulla base di decisioni da applicare, stabilite da questa situazione.

Anche noi , però, abbiamo delle linee guida, senza compromessi, che abbiamo sempre adottato: pertanto,  

l'edizione 2020 del Gran Galà di Fine Stagione sarà annullata e rinviata a sabato 20 e domenica 21 novembre 2021.

 Ovviamente le intere quote già versate dai partecipanti saranno subito restituite, senza alcun costo aggiuntivo di Segreteria: ringraziamo tutti coloro che, incondizionatamente, avevano già aderito, dando un chiaro e forte segnale nel supportare l'edizione. 

Anche noi, come Associazione Culturale siamo un ingranaggio della filiera che alimenta l'indotto del turismo, dei consumi, della ristorazione, della cultura: c'e' bisogno di soddisfarla affinchè generi emozioni, sentimenti propositivi, vita associativa che possa esprimere serenità anche nei bui momenti, come questi.

Ci impegniamo, motivati piu' che mai, a continuare a farlo.

Non vogliamo far trapelare lo stereotipato messaggio di tutela sanitaria a difesa della collettività, forti e sicuri della nostra correttezza e dei nostri partner tecnici: forse tale messaggio è una comoda giustificazione per Associazioni che dell'immobilismo hanno fatto la loro bandiera, con la quale si ammantano da anni e che nel 2020 hanno trovato la loro naturale dimensione di essere.

Ma non noi, non Stile Alfa Romeo.

Auspicando , e di vero cuore, un celere ritorno alla normalità - sotto ogni punto di vista - vi porgiamo i nostri piu' cordiali saluti e vi invitiamo a seguire le nostre attività, visibili sul nostro sito e sui social.

Siamo , e saremo, sempre attivi e presenti sul territorio, nonostante tutto.

Cordialmente,

Trieste, 29 ottobre 2020

Il Presidente

🍀TAG🍀


#Alfisti #carmodel #alfaromeo #auto #cars #alfaromeolovers #alfaromeogiulia #alfaromeogiuliagt #ALFAGIULIA #parade #alfagiulia #gt #alfaGT #alfaromeogt #coupé #sportcars #picsoftheday #picoftheday #carshooting #ClassicAlfa #CLASSICCARS #carsofinstagram #carstyle #carmeeting #StileAlfaRomeo #grangalaalfaromeo #grangalà #grangala #instantclassic #igtrieste ;

🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻
CONTATTI STILE ALFA ROMEO
🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺

✅Telegram PUBLIC CHANNEL : https://telegram.me/stilealfaromeo
✅WhatsApp PUBLIC GROUP : https://chat.whatsapp.com/Dl72rSMPQ9c2hF8KX81O29
✅Sito WEB: www.stilealfaromeo.com
✅Email: stilealfaromeo@gmail.com
✅Contatto Segreteria Stile Alfa Romeo - GSM/WhatsApp/Telegram +393475832546






Nessun commento :