09 dicembre 2020

Alfa Romeo introduce la gamma MY21 e presenta le nuove Giulia e Stelvio Veloce Ti [AR PRESS - ENGLISH AVAILABLE]



Alfa Romeo introduce la gamma MY21 e presenta le nuove Giulia e Stelvio Veloce Ti [ENG - SCROLL DOWN]

• Al via gli ordini della gamma MY21 di Giulia e Stelvio con propulsori più efficienti e omologati secondo le nuove normative E6d-Final.
• Esordiscono le nuove Giulia e Stelvio “Veloce Ti”, allestimento top di gamma che rappresenta la massima espressione di performance e stile.
• Tra le novità, gli inediti cerchi in lega da 21 pollici su Stelvio, dalla connotazione particolarmente sportiva.
• Tutti gli showroom Alfa Romeo sono pronti ad accogliere i clienti in totale sicurezza e nel rispetto delle disposizioni vigenti.


Le novità della gamma MY21
Il Model Year 2021 di Giulia e Stelvio si rinnova secondo una logica intuitiva e capace di guidare all’allestimento più appropriato sia chi cerca la sportività sia chi predilige un comfort e un’eleganza esclusivi. Esordiscono Giulia e Stelvio nell’allestimento “Veloce Ti”, perfetto connubio tra contenuti sportivi e stile che enfatizza le prestazioni eccezionali dei modelli da oggi dotati dei nuovi e più efficienti propulsori in linea con le nuove normative E6d-Final. La nuova gamma MY21 di Stelvio si fregia inoltre di inediti cerchi in lega da 21 pollici che enfatizzano le doti dinamiche della vettura grazie ad una spiccata connotazione sportiva e ampliano l'offerta del primo SUV del brand Italiano. I nuovi cerchi sono disponibili con doppia finitura brunita ed argentata e con un design specifico per la versione più performante Quadrifoglio.



Alfa Romeo Giulia e Stelvio Veloce Ti
Da sempre la sigla “Ti”, Turismo Internazionale, contraddistingue i modelli più ricchi, dall’eleganza tipicamente italiana, mentre la dicitura “Veloce” è riservata alle versioni più performanti.
L’allestimento Veloce Ti rappresenta l’eccellenza tecnica e motoristica del modello. Unisce la sportività di Veloce ad uno stile ancora più accattivante. La ricca dotazione di serie e la tecnologia più evoluta strizzano l’occhio alla versione Quadrifoglio con la quale Veloce Ti condivide alcuni elementi di stile sia negli interni che negli esterni.
La sua caratterizzazione specifica è sia estetica sia funzionale, come dimostrano ad esempio il nuovo paraurti posteriore con skid-plate specifico, il body kit in tinta carrozzeria e le palette del cambio automatico in alluminio solidali al piantone dello sterzo. Giulia Veloce Ti si distingue invece per paraurti specifici, minigonne e spoiler in carbonio. Su Stelvio Veloce Ti esordiscono i nuovi cerchi in lega da 21 pollici a cinque fori con finitura brunita che saranno poi disponibili anche su altri allestimenti. Gli interni riprendono quelli delle versioni Quadrifoglio con i sedili sportivi in pelle e Alcantara, l’imperiale nero e le esclusive finiture in vera fibra di carbonio. Toni scuri anche per la cornice dei vetri, i cristalli privacy, i badge identificativi “Stelvio” o “Giulia”, “Q4” e “Veloce Ti”.
Giulia e Stelvio Veloce Ti sono equipaggiati con il propulsore 2.0 Turbo benzina da 280 CV o 2.2 Turbo Diesel da 210 CV, entrambi abbinati al cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale Q4. I motori sono 4 cilindri costruiti interamente in alluminio, con l’albero di trasmissione in carbonio.

FOTO - CLICCATE QUI - 

Guida autonoma di livello 2

È disponibile su Giulia e Stelvio un set completo di funzionalità ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) che consente alle vetture di offrire il più alto livello di guida autonoma in un perfetto equilibrio tra piacere di guida e sistemi di assistenza. Si tratta del livello 2, che per definizione si raggiunge quando il guidatore può lasciare alla sua vettura il controllo di acceleratore, freno e sterzo in determinate condizioni, attraverso sistemi elettronici che richiedono il continuo monitoraggio da parte del guidatore ma lo supportano per offrirgli un maggiore comfort nei lunghi viaggi. Il guidatore deve in ogni caso esercitare un controllo continuo mantenendo sempre le mani sul volante.
Di seguito le principali tecnologie abilitanti presenti sul MY21 di Giulia e Stelvio:

Lane Keeping Assist: rileva se il veicolo sta uscendo dalla propria corsia senza che l'indicatore di direzione sia stato attivato e avvisa il conducente attraverso segnali visivi e tattili. Interviene attivamente riportando il veicolo in corsia.

Active Blind Spot Assist: monitora gli angoli ciechi posteriori segnalando eventuali veicoli in avvicinamento e applicando una correzione sullo sterzo per evitare la collisione.

Active Cruise Control: regola automaticamente la velocità del veicolo per mantenere una distanza di sicurezza dai veicoli che lo precedono. In cooperazione con il sistema di riconoscimento dei segnali stradali consente di regolare la velocità impostata in relazione ai limiti imposti, per una guida più confortevole.

Traffic Sign Recognition e Intelligent Speed Control: il sistema utilizza la telecamera di bordo, riconosce i segnali stradali riportandoli sul display e avvisa il conducente del limite di velocità corrente.
Il sistema propone di conseguenza al conducente l'adeguamento della velocità a quella rilevata dal sistema: se il conducente accetta, il cruise control verrà automaticamente impostato in base ai nuovi limiti.

Traffic Jam Assist e Highway Assist: in aggiunta all'Active Cruise Control, questi sistemi supervisionano anche la guida laterale, mantenendo la vettura al centro della corsia in condizioni di traffico intenso (Traffic Jam Assistant) o in autostrada (Highway Assist), regolando inoltre la velocità in base ai limiti correnti.

Driver Attention Assist: monitora costantemente lo stato di attenzione del conducente e lo avvisa nel caso in cui sia opportuno fare una pausa.

Alfa Connect Services

Nel corso del 2021 sarà disponibile l’intera gamma di servizi Alfa Connect Services, lo strumento che offre connettività di bordo avanzata e una serie di servizi utili per la sicurezza e il comfort. I pacchetti disponibili sono numerosi: My Assistant offre la chiamata SOS che in caso di collisione o emergenza, consente all'occupante attraverso il tasto SOS sulla plafoniera al tetto, o il comando sulla radio o tramite la mobile app “My Alfa Connect”, di inviare richiesta di soccorso al call center con posizione e identificativo del veicolo. In caso di incidente, la chiamata parte in automatico. 
Nei casi di avaria del veicolo è possibile inviare la chiamata all'assistenza stradale con le coordinate del veicolo per consentirne il soccorso. 

La chiamata è attivabile attraverso il pulsante Assist sulla plafoniera, o premendo il comando sul display della radio o sulla mobile app del proprio smartphone. Con le stesse modalità è inoltre possibile mettersi in contatto direttamente con il Customer Care per richiedere supporto. Incluso nel pacchetto c'è anche il servizio di report, con cui il cliente viene informato sullo stato di salute della propria Alfa Romeo tramite report mensili mandati via mail. My Remote comprende diversi servizi tra cui la possibilità di controllare a distanza via smartphone/smartwatch alcune funzionalità della propria vettura (apertura/chiusura porte, lampeggio luci), di comunicare con assistenti digitali vocali Alexa, Google Home, di localizzare il veicolo, di controllare alcuni parametri (velocità e area) e di essere avvisati nel caso in cui non siano rispettati. My Car consente di tenere sempre sotto controllo lo stato di salute e i parametri della vettura. My Navigation comprende le applicazioni per la ricerca della destinazione e dei Point of Interest (POI) a distanza e gli avvisi in tempo reale sulle condizioni traffico e autovelox. Sono inclusi nel pacchetto anche i servizi Send & Go con cui il cliente ha la possibilità di inviare la destinazione sul proprio navigatore direttamente dal proprio smartphone o dal portale web e Last Mile Navigation con cui il cliente può inviare la destinazione dal navigatore al proprio smartphone. Non mancano poi il servizio My Wi-Fi che permette di condividere la connessione internet tra più dispositivi a bordo, fino a un massimo di 8, My Theft Assistance, che avvisa il proprietario in caso di tentato furto o My Fleet Manager, pensato per la gestione delle flotte.
Inoltre, grazie alla presenza di Alfa Connect Box, il cliente potrà usufruire di numerosi vantaggi assicurativi studiati in collaborazione con aziende leader nel proprio settore.


Torino, 9 dicembre 2020







Alfa Romeo introduces the Model Year 21 range and presents the new Stelvio Veloce Ti


• Orders kick off for the Giulia and Stelvio MY21 range, with more efficient engines, type-approved according to the new E6d-Final regulations.
• Debut of the new Stelvio “Veloce Ti”, the top-of-the-range trim level, the epitome of performance and style.
• New 21-inch alloy wheels on Stelvio signal a particularly sporty identity.


New MY21 range
The Model Year 2021 of Giulia and Stelvio is being refreshed following an intuitive logic and offers the most appropriate driving trim both for customers seeking sportiness and for those who prefer exclusive comfort and elegance. Stelvio makes its debut appearance in the "Veloce Ti" trim level, a perfect combination of sporty content and style that highlights the superb performance of this SUV, now with new and more efficient engines, in line with E6d-Final regulations. The MY21 Stelvio range also boasts all-new 21-inch alloy wheels – to date only available up to 20-inch. On the one hand, these emphasize the car’s dynamic qualities, courtesy of its distinctly sporty identity; on the other, they expand the offer of Alfa Romeo’s first SUV. New wheel rims are available with a dual burnished and silver-plated finish, and with a specific design for the higher-performance Quadrifoglio version.

PHOTO - CLICK HERE - 

Alfa Romeo Stelvio Veloce Ti
The acronym ‘Ti’, for Turismo Internazionale (‘International Tourism’), has always been applied to top-tier models with typically Italian elegance, while the word Veloce (‘fast’) expresses the speed of the best-performing versions. The Veloce Ti trim level represents the model’s technical and mechanical excellence. It combines the sportiness of Stelvio Veloce with an even more captivating style. It comes with a wide range of equipment and cutting-edge technology as standard, evoking the Quadrifoglio version with which Veloce Ti shares various style elements, both inside and out.
Its specific identity is made up of both aesthetic and functional features, as seen for example in the new rear bumper with a specific skid plate, the body kit in body color and the aluminum automatic gearbox blades attached to the steering column. The Stelvio Veloce Ti has new 21-inch five-hole alloy wheels with a burnished finish, making their debut here before they become available on other trim levels. The interiors echo the Quadrifoglio versions. with sporty seats in leather and Alcantara, a black ceiling and exclusive finishing in real carbon fiber. Dark tones are also seen in the glass frames, the tinted windows, and the “Stelvio”, “Q4” and “Veloce Ti” identification badges.
The Stelvio Veloce Ti comes fitted with either a 280-hp 2.0 Turbo petrol engine or a 210-hp 2.2 diesel engine, both paired with 8-speed automatic transmission and Q4 all-wheel drive. Its 4 cylinders are built entirely of aluminum, with a carbon fiber drive shaft.



Level 2 autonomous driving

Giulia and Stelvio both include a complete set of ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) features, offering the highest level of autonomous driving in a perfect balance between driving pleasure and assistance systems. This is level 2, achieved by definition when the driver gives the car control of the accelerator, brakes and steering under certain conditions. The feature uses electronic systems that require continuous monitoring by the driver, at the same time providing the support of greater comfort on long journeys. Nevertheless, the driver must continuously remain in control, always keeping their hands on the steering wheel.
The main enabling technologies in the Giulia and Stelvio are:
• Lane Keeping Assist: detects whether the vehicle is veering outside its lane without any direction indicators being activated, and alerts the driver using visual and haptic signals. It actively intervenes to steer the vehicle back into lane;
• Active Blind Spot Assist: monitors rear blind spots, reports any approaching vehicles and corrects steering to avoid a collision; • Active Cruise Control: automatically adjusts the car’s speed to maintain a safe distance from the vehicles in front. In conjunction with the traffic sign recognition system, this technology adjusts the speed to within the set limit, for a more comfortable drive;
• Traffic Sign Recognition and Intelligent Speed Control: this system uses the on-board camera, recognizes traffic signs, reports them on the display, and alerts the driver of the current speed limit.
The system then suggests the driver reduce their speed to the limit detected. If the driver accepts, the cruise control settings are automatically adjusted;
• Traffic Jam Assist and Highway Assist: To complement Active Cruise Control, these systems monitor lateral positioning, keeping the car in the middle of the lane in heavy traffic (Traffic Jam Assistant) or on the highway (Highway Assist), while also adjusting the speed according to the current limits;
• Driver Attention Assist: this function constantly monitors the driver’s attention levels, and if necessary alerts them if they might need to take a break.

Alfa Connect Services
In 2021, the full range of Alfa Connect Services will be available: this tool offers advanced on-board connectivity and a range of services for your safety and comfort. Various packs are available: My Assistant offers an SOS call function: in the event of a collision or emergency, it enables the occupant to send an emergency request to the call center, transmitting the position and identification of the vehicle, using the SOS button on the roof light, or the button on the radio or in the “My Alfa Connect” mobile app. The call will be made automatically if an accident occurs. If the vehicle breaks down, the driver can call for roadside assistance, with the vehicle providing its coordinates so the rescue can take place. The call can be made by pressing the Assist button on the ceiling light, by pressing the button on the radio display or via the mobile app on their smartphone. Likewise, Customer Care can also be contacted directly to request support. The pack also includes a reporting service, to send information to Alfa Romeo on the health of their car, in a monthly email. My Remote consists of various services, including: remote control of the car’s functions (opening/closing doors or flashing the lights) via smartphone or smartwatch; communication with the digital Alexa and Google Home voice assistants; vehicle location; control of certain parameters (speed and area) and notifications if these are not respected. My Car is designed to monitor the health of the car and its parameters at all times. My Navigation consists of apps to remotely search for destinations and Points of Interest (PoI), as well as real-time alerts on traffic and speedcams. Other services also included in the pack: Send & Go, whereby customers can send a destination directly from their smartphone or the web portal to the navigation system, and Last Mile Navigation, for customers to send their destination from their smartphone to the satnav. Not to mention the My Wi-Fi service, to share the internet connection between multiple devices on board, up to a maximum of 8, plus My Theft Assistance, to alert the owner if theft is attempted, and My Fleet Manager, designed for fleet management.
Courtesy of the Alfa Connect Box, customers can also take advantage of various insurance benefits developed in conjunction with industry-leading companies.

Turin, December 9, 2020

🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻
CONTATTI STILE ALFA ROMEO
🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺

✅Telegram PUBLIC CHANNEL : https://telegram.me/stilealfaromeo
✅WhatsApp PUBLIC GROUP : https://chat.whatsapp.com/Dl72rSMPQ9c2hF8KX81O29
✅Sito WEB: www.stilealfaromeo.com
✅Email: stilealfaromeo@gmail.com
✅Contatto Segreteria Stile Alfa Romeo - GSM/WhatsApp/Telegram +393475832546




Nessun commento :