03 agosto 2022

🍀ALFA ROMEO SUMMER FESTIVAL🍀 TRIBUTO 60° GIULIA - 30 LUGLIO 2022 - [📷 PHOTO ALBUM 01 & 02]


➡ LINK 📷 PHOTO ALBUM 01 by Anto Giuseppe G. Cagnato & Vari - CLICCATE QUI -

➡ LINK 📷 PHOTO ALBUM 02 by Anto & Giuseppe G. - CLICCATE QUI -

➡ LINK STORIE SU IG - CLICCATE QUI -
 
Alfa Romeo Summer Festival , una manifestazione del tutto nuova, inedita e realizzata in piena collaborazione con la Pro Majano : l'idea nasce ad inizio anno, per offrire non solo ai nostri Soci ma anche soprattutto a nuovi Partecipanti Appassionati, da un lato la possibilità di entrare in contatto diretto con la community di Stile Alfa Romeo in una manifestazione "soft" , non impegnativa come un tradizionale evento di Stile - e dall'altro - di essere un'ulteriore elemento attrattivo all'interno di un Festival, quello di Majano, che non ha bisogno di presentazioni nella nostra Regione, il Friuli Venezia Giulia.
 

Alfa Romeo Summer Festival è stato in grado di raccogliere, in meno di tre settimane dal lancio dell'iniziativa, nel pomeriggio del sabato 30 luglio scorso ben 56 Alfa Romeo e 102 partecipanti.
La manifestazione inizialmente prevedeva un numero chiuso di sole 40 Alfa Romeo: ma la Passione degli Alfisti locali non puo' esser cosi' facilmente arginata e grazie alla solida esperienza maturata dal nostro incrollabile staff, mantenendo inalterati gli standard organizzativi che ci contraddistinguono, siamo riusciti a contenere questa stupenda onda barbarica di Alfisti che sono accorsi da ogni dove e da ogni come...

✅Dal Friuli Medio Orientale, che l'ha fatta da padrona, ma anche da Tolmezzo e Trieste - se vogliamo restare in ambito regionale - ma pure da Portogruaro, Treviso e dalla lontana Carpi come anche dalla Slovenia e dalla Croazia - per dare quel consueto e tipico tocco "international" a tutte le nostre manifestazioni vista la fraterna vicinanza.


✅Majano, come territorio, vanta una grande tradizione di Appassionati Alfisti da svariati decenni soprattutto per quel che concerne l'aspetto vintage del Marchio. Oltre a rivolgerci a quella fetta di appassionati - che hanno risposto prontamente e con entusiasmo - non siamo rimasti insensibili al richiamo dei nuovi e contemporanei Appassionati soddisfando appieno, come d'altronde è sempre stata la nostra filosofia (alla quale in molti si sono accodati ultimamente - e cio' ci rincuora del fatto che avevamo avuto sempre ragione sin dall'inizio...) le loro aspettative di poter prender parte ad una manifestazione, vivendola in prima persona e non solo come spettatori.
 

✅Grande afflusso partecipativo, amplificato da molti elementi che si sono positivamente ed alchemicamente amalgamati fra loro: il sale, il collante della riuscita di questa squisita ricetta sicuramente è stato lo Staff che la nostra Associazione puo' vantare, un fiore all'occhiello, che senza alcuna falsa modestia, possiamo vantare come garanzia di successo  anche nelle condizioni logistiche ed organizzative piu' improbe e difficili...come condividire gli attigui spazi del concerto dei Litfiba e relativa norme di sicurezza inerenti... ;-)
 

✅Da notare che Giove Pluvio ha voluto, ancora una volta, nella fase di allestimento che precedeva la manifestazione, "benedirla" a suo modo facendoci dono, sotto forma di una scrosciata d'acqua di oltre 45 minuti, che ha sconfitto la persistente siccità dominante in questi ultimi mesi.
Buono a sapersi che per combatterla, basta organizzare una manifestazione by Stile Alfa Romeo e, immediatamente dopo con un bel clima rinfrescato, non afoso e con strade asciutte e sicure, ci si puo' godere una manifestazione pomeridian-serale senza il ben noto stress che deriva dalla canicola estiva tipica dei raduni della domenica, soprattutto viste le eccezionali temperature di questa fase stagionale.

✅Tributo 60° Giulia: copiosi gli esemplari presenti e tutti in eccellente stato di conservazione. Declinati in piu' versioni, hanno saputo dar sfoggia di sè sotto i golosi sguardi dei presenti che sono stati richiamati da siffatte meraviglie, esposte con soddisfazione dai relativi proprietari... dalla Nuova Super 1300 al GT Junior, non c'era che da scegliere..
 

✅Il testimone della Storiar è stato raccolto dalla nuova Giulia, giustamente presente e declinata dalla piu' performante versione Quadrifoglio alle sue molteplici versioni: le inconfondibili linee che le sono valse innumerevoli premi in questi anni, hanno saputo attrarre gli sguardi anche dei piu' irriducibili conservatori avversi.. ;-)
 

 
✅Presente anche l'ultima nata della Casa, la celeberrima Tonale, assurta alla ribalta della cronaca per essere la prima AR di un cosidetto "nuovo inizio": come ad ogni nuovo modello le auguriamo piu' vendite possibili e felicitazioni da parte dei nuovi clienti che la sceglieranno, senza dubbio alcuno. Alfa Romeo è un'azienda e ha piu' che mai un netto bisogno di vendere, utili e ricavi per sostenersi e soprattutto - si spera - di investire in ricerca e sviluppo per immettere dei modelli che siano ancora iconici e vicini al cuore degli irriducibili appassionati del Marchio.
Per non allontanarsi troppo dalle sue radici, nonostante le analisi di mercato che sembrerebbero propinare una sempre piu' spinta visione all'elettrico, quasi un forzato obbligo morale che in molti di noi non condividono affatto,anzi...
 
 
✅Nota di merito ai Soci delle ben TRE 4C con cui hanno deciso di affrontare la serata..non si poteva non menzionare questo splendido colpo d'occhio che è stato offerto agli avventori della manifestazione... 


✅Prima fase espositiva fra le 17.00 e conclusa alle 18.15 appunto per poi procedere alla delicatissima fase di partenza del corteo sfilata che ha visto protagonista un serpente di appunto 56 Alfa Romeo snodarsi attraverso caratteristici scorci, panorami e strade del Friuli Medio orientale....
 

✅..percorso ideato, testato e deliberato sempre da noi. Adatto sia a vetture stock, anche ribassate come le celebri 4C che nascono per la pista e non tanto per inerpicarsi o discendere da paesaggi collinari o anfratti di antichi castelli e ponti..Il percorso è stato molto gradito per il suo alto tasso panoramico, turistico e di coinvolgimento di guida spaziando anche in salite con tornanti dove, in tutta sicurezza, in molti si sono divertiti a saggiare quella piacevole sensazione di guida che ci contraddistingue da tutti gli altri Marchi...
 

✅...quell'imperscrutabile sorriso che si stampa sul volto, compreso solo da chi è affine al nostro Marchio. 
Questo è l'obiettivo di un corteo sfilata di Stile, questo è lo scopo della giornata: divertimento, cultura, vita associativa ma anche piacere di guida, che rivendichiamo come nostra identità e a nostro titolo.
Aspettative, tutte, decisamente centrate a detta dei partecipanti.


✅Tradizionale sosta d'obbligo - o pit stop per usare un gergo corsaiolo, a metà percorso, dopo aver pacificamente (!?) invaso il centro storico di San Daniele del Friuli, con un ideale abbraccio dentro il cuore della stupenda cittadina..una manovra resa possibile solamente dalla nostra  scorta tecnica Gruppo Scorte A Manete (Associazione A.N.P.S)  che hanno contribuito alla nostra sicurezza in maniera esemplare e professionale.


✅Il tempo poi di una sosta, di degustare prelibatezze tipico locali offerteci dal prosciuttificio BAGATTO che ci ha ospitato, facendoci anche visitare i suoi locali - e coi suoi profumi irresistibili, aggiungiamo noi - di scambiare ancora qualche chiacchera coi partecipanti in un clima rilassato e sereno, confrontandosi su molti temi, idee ma anche dando pieno spazio alla goliardia piu' sfrenata - elemento che ci contraddistingue da sempre ed al quale non rinunceremo mai.
 
 
✅La ripartenza è piu' esaltante e coinvolgente che mai, dove tutti gli equipaggi ci mettono del loro per restare uniti, accorpati e direzionarsi verso Forgariar del Friuli: nemmeno un lentissimo semaforo rosso è riuscito a spezzare il lungo serpente delle 56 Alfa Romeo..tutte unite e tutte assieme hanno affrontato i tornati verso il Parco del Cornino, per poi ridiscendere nuovamente in direzione dell'area festeggiamenti del Festival di Majano.
 

✅Paziente e diligente lavoro di sistemazione delle Alfa Romeo prima di affrontare la fase conviviale dove ci è stata servita un'ottima cena con un saporito menu' apprezzato da molti. Il tempo di premiare i partecipanti con le Giulia con un gadget ricordo della giornata e di scambiare ancora chiacchere e siamo giunti in prossimità della mezzanotte...
 
 
 ✅Il tempo dei saluti, ma anche - e soprattutto - dei ringraziamenti: 
 
✔️Sarebbe troppo difficile ringraziare tutti doverosamente per i più svariati motivi stavolta... 
✔️Per la presenza dell' esserci stati , anche da lontano... 
✔️Per la presenza di esserci stati dopo tanto tempo... 
✔️Per esserci stati nel sostenere questa giornata , che sapevamo non essere facile... 
✔️Per chi ha lavorato duramente come accredito...chi ha montato l'arco....chi le bandiere.... Sotto un diluvio di mezzo ora che non dava tregua....per chi ha dovuto parcheggiare in condizioni impossibili sia all arrivo che soprattutto al rientro.... 
✔️Per chi si è appostato per scattare le fotografie durante il corteo... 
✔️Per chi ha ideato, testato e verificato il percorso... 
✔️Per i motociclisti della scorta tecnica @Gruppo Scorte A Manete (Associazione A.N.P.S)  che hanno contribuito alla nostra sicurezza in maniera esemplare... 
✔️Per chi ha redatto la monografia sulla Giulia che è stato donata a tutti i partecipanti nel kit accredito; ✔️Per chi ha cucinato i menù vegetariani.. 
✔️Alla Pro Majano per averci dato la possibilità di dimostrare che è possibile alzare l'asticella della qualità organizzativa delle manifestazioni automobilistiche in seno alle feste estive paesane, senza scendere a compromessi con la qualità logistica, offrendo ai partecipanti un'ottima esperienza.
 
✅Sinceramente.....GRAZIE A TUTTI PER QUESTO INCREDIBILE LAVORO....PER QUESTA GIORNATA...PER QUESTO RISULTATO...VEDERE I PARTECIPANTI CONTENTI, E CHE RINGRAZIANO ANDANDO VIA ... È IL RICONOSCIMENTO PIÙ BELLO💚🏁🍀 E SIGNIFICA CHE LA DIREZIONE DEL PERCORSO INTRAPRESO OLTRE 12 ANNI FA E' QUELLO GIUSTO..

✅RINNOVIAMO IL GRAZIE, CHE VA RIVOLTO A TUTTI COLORO CHE HANNO ADERITO A QUESTA MANIFESTAZIONE, RINNOVANDO - ANCORA UNA VOLTA - LA TOTALE FIDUCIA NELL'OPERATO DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE NEL PROMUOVERE ATTIVAMENTE L'IMMAGINE DEL MARCHIO ALFA ROMEO SUL TERRITORIO‼️

🔴La Grande Macchia Rossa di Stile 🔴 è sempre più attiva che mai....
 


🍀TAG🍀 

#Alfisti #StileAlfaRomeo #alfaromeo #auto #cars #alfaromeolovers #alfaromeomeeting #cars #GIULIA #alfaromeopassion #carlovers #Alfa #ALFAGIULIA #alfaromeovintage #ALFAGIULIA #picsoftheday #AlfaRomeoGIULIA #GIULIATI #alfaromeoGIULIATI #carofinstagram #carsofinstagram #GIULIASUPER #carlover #expo #stilecommunity #GIULIASS #ALFAGIULIASS #TOUR ;

🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻
CONTATTI STILE ALFA ROMEO
🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺

✅Telegram PUBLIC CHANNEL : https://telegram.me/stilealfaromeo
✅Contatto Segreteria Stile Alfa Romeo - GSM/WhatsApp: +393475832546



Nessun commento :