18 dicembre 2008

CISG - Corso di Guida Sportiva n. 12 -

Eccoci al dodicesimo appuntamento col simpaticissimo Gordon de Adamich e si parla di curve di coppia...





Lezione n° 12

Lezione n° 12

Questione di feeling

Ultima puntata del Corso di Guida Sportiva di Gordon de Adamich, responsabile del CIGS.

L’automobile è un oggetto meraviglioso, che ispira libertà. Ma per portarla al limite bisogna conoscerla a fondo e avere una pista a disposizione.
Su strada la velocità deve essere sempre nel rispetto delle norme del codice e i suggerimenti che vi do devono essere sfruttati solamente per guadagnare in sicurezza, non in velocità!
Portare un’auto al limite è questione di feeling, ma dipende anche dalle caratteristiche tecniche e dinamiche della vettura. Guidare in circuito un’Alfa Romeo è semplice, sicuro e divertente, perché tra le mani si ha un’automobile con un comportamento dinamico che non tradisce mai le aspettative. E per questo bisogna ringraziare la meccanica di tutti i modelli del Marchio, oltre che la messa a punto dei sistemi di sicurezza attiva, mai invasivi, che entrano in funzione solo quando la situazione diventa critica. Durante la registrazione delle 12 puntate di questo videocorso, il VDC sarà entrato in azione soltanto un paio di volte.
Piacere di guida e sicurezza Alfa dunque, ma ricordate che il divertimento nasce sempre da una guida sicura e responsabile: se volete sfogarvi e provare l’ebbrezza di portare al limite la vostra Alfa Romeo, andate in pista, dove potrete tirare in totale tranquillità. Tutti gli autodromi italiani organizzano sessioni di prove libere. Oppure, partecipate a uno dei Corsi di Guida Alfa Romeo! Non dimenticatelo mai: la sicurezza davanti a tutto!

Un saluto da Gordon de Adamich







Il video è disponibile al link diretto sul nostro canale YouTUBE :: http://www.youtube.com/watch?v=mUHkmp5Bck0

Nessun commento :