17 ottobre 2009

1o RADUNO TUNING & STORICHE di PRAMAGGIORE (VE): il binomio storico del passato ed elaborato del presente è meraviglioso!

Raduno che ha un sapore del tutto particolare in quanto è stato deciso,organizzato e svolto...in una settimana!
Ricordo ancora le parole del buon Matteo147 che mi chiama il giovedi sera,precedente al raduno stesso per chiederci se riuscissimo ad aiutare l'organizzazione dell'evento nell'inviare qualche Alfa Romeo,pur consci che i tempi erano ristrettissimi per non dire nulli...




A conti fatti,non solo lo Staff era KO nel week end del 03/04 ottobre causa un'incessante serie di ricorrenze famigliari e compleanni ma pure il resto del gruppo era ancora reduce dai grandi fasti partecipativi di quel di Codroipo e tutto si aspettavano...men che meno un'adunata Alfista degna di tal nome...



Ma da quel di Bertiolo s'ode un urlo,di pronta risposta:Onore & Fedeltà!Proprio lui,il leggendario Procreato, il primo a sentire il richiamo,il bisogno ed il dovere di difendere assieme al buon Matteo,l'onore del Drago Visconteo:Gianni/MarlboroMan76...

Ma ancora un eroe innalzerà l'onore di noi tutti rappresentandoci:il grande Paolo, ben noto per la sua grande voglia di partecipare e tener alto il nome dell'Alfa Romeo..



Quindi proprio loro tre,assieme alla sempre disponibilissima Monica,la dolce metà di Matteo,a sostenere interamente la responsabilità di esser delegazione di Stile Alfa Romeo:compito assolto con totale,anzi,perfetta dovizia e maestranza!



Il raduno si è svolto in concomitanza con "10° Festa del Piopparello "Gusti e Sapori d'Autunno" " (un fungo,per chi non lo sapesse -ndr) in centro a Pramaggiore. Oltre alle auto tuning era presente una nutrita delegazione di auto storiche, che durante la mattinata avrebbero svolto un giro turistico delle varie cantine di degustazione della zona: a tal corteo non avrebbero partecipato le vetture tuning,che han continuato a rimanere in esposizione. In ogni caso,un ottimo connubio del doppio aspetto,dell'antico e del moderno,dell'universo automobile:il conservatorismo da collezione e l'innovazione della personalizzazione.



Un binomio che ha saputo percorrere l'intero arco della giornata in maniera perfettamente sincrona,senza alcun problema o discrepanza nel presentarsi contemporaneamente agli occhi del pubblico visitatore.





Entusiasta il commento del nostro Gianni,che col suo indomito spirito,commenta cosi' la giornata:

"..ebbene si la mini delegazione di STILE ALFA ROMEO ha saputo dimostrare di esser sempre protagonista...come ad esempio nella top-list 10 siamo rientrati tutti e 3... la 147 di Paolo, arrivato a dar man forte (Paolo quando serve non molla un colpo!!!!!), la 147 del mitico Matteo che ringrazio pubblicamente!!!!...ed il GTV del sottoscritto!!!...Giornata ricca ovviamente passata fra 1000 risate e ottime nuove conoscienze:a tal proposito un saluto a Cesare e Giusy,ottimi compagni che con la loro presenza hanno ancor piu allieteto la gia ottima giornata!!... Un complimento va all'ormai omni-presente MATTEO106:dove cè un raduno puntualmente spunta lui e la sua ARCINOTA piccoletta 106...



presenti anche i mitici "Sbandas tuning" capitanati dall'urlo che scuote il Friuli Venezia Giulia, e non solo...GIACOMO!!!!Non cè raduno senza loro..



..come anche presenti i Metamorphosi!.......



Ottimo il mangiare compreso nei 15 euro del costo d'iscrizione. E da vero alfista vedere insieme una MONTREAL...





...un 1750,ed GIULIETTA prima serie, tutte rigorosamente iscritte ASI..bèh tutto cio' non ha prezzo!!!





Ancora un grazie a coloro che anno reso possibile l'evento in quel di PRAMAGGIORE.."



Nel debriefing del post-raduno,nei giorni immediatamente seguenti,abbiamo avuto modo di carpire di quanto il sindaco ne sia rimasto cosi' positivamente impresso,dell'affluenza ottenuta in cosi' pochissimi giorni senza reclamizzazione di sorta se non un incisivo passa-parola: mpressionato positivamente a tal punto che, probabilmente, ci sarà una seconda edizione di questo connubio tuning-interesse storico...!



Da dire che per noi Alfisti la partecipazione a questi eventi è il pane ed essenza della nostra filosofia di club e quindi cercheremo di essere presenti in gran massa la prossima volta,organizzandoci al meglio delle nostre possibilità!

Ora vorremmo,a nome di tutto lo Staff ringraziare pubblicamente la delegazione di Stile Alfa Romeo di quel giorno:Gianni,Matteo,Paolo e Monica in quanto non solo si sono accollati di rappresentare tutto il gruppo ma si sono anche prodigati di scattare ben 88 fotografie e di farcele pervenire in maniera tale che tutto il club potesse condividere l'entusiasmo della giornata!



Un pubblico ringraziamento di cuore,ovviamente sportivo,a questa squadra:lo spirito Stile Alfa Romeo è impresso a fuoco in loro!

Link dedicato ns. Forum qui:http://stilealfaromeo.forumfree.net/?t=43154270

SlideShow:



Link PhotoAlbum qui: http://picasaweb.google.com/StileAlfaRomeo/RadunoStagione2009271RADUNOPRAMAGGIORE?feat=directlink


ThumbNail qui:


Raduno - Stagione 2009 - 27 - 1° RADUNO PRAMAGGIORE -

Nessun commento :