14 ottobre 2009

Tour of the Alps - powered by PIRELLI

Pirelli lancia Snowcontrol Serie II, lo stagionale destinato alle city car e alle auto medie che sposa sicurezza, risparmio ed ecologia



Milano, Ottobre 2009. Con un viaggio attraverso le Alpi sui circa 500 chilometri che separano Milano da Monaco di Baviera, Pirelli presenta Winter Snowcontrol Serie II, il nuovo pneumatico stagionale ad alta sicurezza rispettoso dell’ambiente, sviluppato per affrontare tutte le condizioni stradali tipiche dell’autunno e dell’inverno.

LO STAGIONALE PER LE CITY CAR. Winter Snowcontrol Serie II, testato durante il Tour delle Alpi nelle diverse condizioni stradali tipiche della cattiva stagione, è stato sviluppato dai tecnici Pirelli per il mercato europeo. Il nuovo stagionale Pirelli, evoluzione del pluripremiato Snowcontrol Serie II, è destinato a un'ampia gamma di vetture, dalle city car alle automobili di fascia media, ovvero il segmento di mercato a più alta crescita in Europa occidentale. Dal 2003 al 2009, le vendite di queste categorie di auto sono passate dal 47% circa al 54% del totale (vedere scheda tecnica).



Dopo il lancio lo scorso anno del Sottozero Serie II, lo stagionale ad alte prestazioni dedicato agli automobilisti più sportivi, con Snowcontrol Serie II Pirelli amplia la gamma di pneumatici stagionali in modo da rispondere a tutte le necessità del mercato che sempre più privilegia prodotti a basso impatto ambientale e consumi contenuti, senza rinunciare alla sicurezza e al comfort. Con Snowcontrol Serie II, Pirelli trasferisce alle auto di fascia media e alle city car le innovazioni tecnologiche sviluppate per gli pneumatici destinati alle vetture più prestazionali, soprattutto in termini di sicurezza.



SICUREZZA IN TUTTE LE CONDIZIONI. Snowcontrol Serie II è caratterizzato, infatti, da numerose soluzioni tecnologiche all’avanguardia tra loro combinate. Innovativo per mescole, struttura e disegno battistrada, il nuovo stagionale Pirelli è stato concepito per garantire sicurezza e affidabilità non soltanto sull’asfalto innevato o ghiacciato, ma anche su fondi stradali bagnati e fangosi e, in generale, in tutte le condizioni caratteristiche della cattiva stagione, da ottobre a marzo. Nel dettaglio, rispetto agli pneumatici di riferimento, il nuovo stagionale assicura prestazioni migliori sia in termini di aderenza sia di frenata, con aumento complessivo della sicurezza durante la marcia in tutte le condizioni. In frenata, Snowcontrol Serie II, riduce i tempi di arresto del 10% su asfalto bagnato e del 3% su quello innevato e ghiacciato, oltre che su quello asciutto. Migliore anche la tenuta in acquaplano, sia laterale che su rettilineo.




ECOLOGIA E RISPARMIO.
Come evidenziato dalle icone Ecoimpact in linea con tutti i nuovo prodotti Pirelli, Snowcontrol Serie II è un pneumatico in grado di assicurare insieme risparmio e rispetto dell’ambiente. Grazie a una bassa resistenza al rotolamento Snowcontrol Serie II consente di ridurre i consumi di carburante e le emissioni nocive del 5% in più rispetto agli pneumatici di riferimento. Migliora anche la regolarità di usura, che assicura una vita più lunga al pneumatico e continuità delle prestazioni. Inoltre, il nuovo pneumatico stagionale presenta mescole prive di olii altamente aromatici (HAOF), i più dannosi per la salute umana, e ha una bassa rumorosità, che si traduce in una riduzione del 10% del rumore percepito all’interno dell’abitacolo e un abbattimento di 0,3 decibel della rumorosità esterna. Caratteristiche, queste ultime, che anticipano le normative europee in materia di materiali ecologici e rumorosità, in vigore rispettivamente dal 2010 e 2012.

INSIEME SULLE MONTAGNE PIU’ BELLE D’EUROPA. Le caratteristiche di Snowcontrol Serie II sono state sperimentate da giornalisti e bloggers con i test sulla Pista prove Pirelli di Vizzola e sulle strade più impegnative e affascinanti del continente europeo, durante il Tour delle Alpi, dal 13 al 15 ottobre. Un’esperienza di viaggio aperta al contributo di ospiti-tester da commentare e da seguire sul blog Pirelli (www.tourofthealps.it), sui siti web dedicati all’auto e sui blog indipendenti che si rivolgono ai consumatori, oltre che su Radio Montecarlo che dedica al Tour una diretta al giorno nella rubrica Motori in onda alle ore 19.50.

Stile Alfa Romeo ospiterà in un apposito box laterale lo svilupparsi dell'evento in maniera che sia sempre costantemente sott'occhio.



LINK BLOG "Tour of the Alps Pirelli" : http://www.blog.pirelli.it/tour-of-the-alps/



CARTELLA STAMPA DELL'EVENTO: http://www.mediafire.com/?ynzkty34lyz

(contiene sempre utili info & consigli d'utilizzo sugli pneumatici invernali-ndr)

Nessun commento :