09 maggio 2010

RIVIGNANO AUTO EXPO- Rivignano (UD) - 09 maggio 2010 - LA GIORNATA

Giornata del 9 maggio trascorsa in quel di Rivignano,per vivere in prima persona la manifestazione che era attesa in modo particolare dal nostro club: la possibilità di coniugare nella stessa giornata sia la componente di interesse storico che quella tuning..




Tale possibilità è stata resa possibile dall'impegno da parte dello staff sia del MotoClub "Motori dello Stella" che di quello dell'"Over Tuning Club": due logistiche, due staff, due eventi declinati nel centro di Rivignano,che per una giornata si è ritrovata il centro chiuso, pacificamente invaso dalle diverse espressioni del Mondo dei Motori...



Per noi di Stile Alfa Romeo,partenza con preventivate soste a tappe per ogni volta ripartire piu' numerosi da Trieste fino a Rivignano. Gli eroi di questa domenica sono stati:

- Duca & Duchessa con Calimero145 su 146ti [OMOLOGATO RIAR];
- Max75Carvat con papà Oliviero su 75 1.6 [OMOLOGATO RIAR];
- Cic su 75 Turbo QV [OMOLOGATO RIAR];
- Matteo su 75 Turbo 1a serie;
- TurboGTV su 75 Turbo America;
- Robi2000TS con TeD elego su 75 2.0TS;
- Mauro & Monica su GTV 2.0 [ISCRIVIBLE LISTA CHIUSA RIAR];
- MarlboroMan su Spider GTV 2.0 [ISCRIVIBILE LISTA CHIUSA RIAR];
- Invader89 ed Eric su GTV 2.0 V6 TB [ISCRIVIBILE LISTA CHIUSA RIAR];
- Paolo & Giada su 147 JTDm;



Arrivati in quel di Rivignano verso le 10.30 circa,abbiamo creato un po' di lavoro "extra" presso le fila dei punti di registrazione dell'evento,cioè sia presso quello degli "Over" che dei "Motori dello Stella", i quali sono stati gentilissimi ad espletare le varie fasi dell'iscrizione, agevolando la particolare natura monomarca del nostro club che intanto aveva creato un po' (tanta) di fila all'ingresso..

Il gentile staff poi, ci ha fatto disporre in maniera tale da esser già pronti per l'immediata partenza del corteo di cui avremo fatto parte..



Presente il nostro gazebo,che da quest'anno presenta delle piacevoli novità che in tanti di noi hanno gradito eccome..



..in quanto agevola le tradizionali funzioni di punto di ritrovo sia per noi del club che per eventuali curiosi del mondo Alfa Romeo locale e delle nostre iniziative: precisiamo che anche di cio', dobbiamo ringraziare l'organizzazione,cioè della possibilità di autopromuovere il nostro club,che ci hanno gentilmente messo a disposizione.

Nell'ala dell'evento dove eravamo schierati,c'erano delle vere e proprie "chicche" di sicuro impatto sia visivo,che acustico una volta messe in moto..





..o altre delizie per i nostri occhi di appassionati..



Onore al merito anche per una bella delegazione di "cugini" Lancisti che hanno messo in bella mostra una gloriosa serie di esemplari..



Ma presenti anche altre rarità,come questa FIAT X1/9..



..ed altre rarità..





Ma arriva in un lampo il momento di partire per il corteo che di li a poco ci avrebbe portato a tracciare il seguente percorso: partenza da Rivignano, Sivigliano, Sterpo, Bertiolo, Virco, Flambro, Talmassons, Flumignano..









..Sant'Andrat del Cormor (con sosta aperitivo presso Mondelli Stable)..







..Flumignano, Torsa di Pocenia con il pranzo previsto presso il bar/ristorante "Primavera". Ci si è trattenuti per tutto il tempo del pranzo presso la struttura, consumando a tavola il pasto con tutta la classica goliardia e maniera "alfista" presso il nostro angolo di tavolata, intervallandolo con delle pause "GP di Spagna" visibile dalla stanza attigua!

Verso le 15.00 circa c'e' stata la ripartenza verso Ariis,con rientro a Rivignano per premiazioni e ringraziamenti.Come ogni corteo che si rispetti, è sempre stato piacevole ed intrigante l'attraversare dei sopracitati paesi sotto gli sguardi ammirati,e stupiti, dei passanti e degli abitanti:certi anche affacciati dai balconi e finestre della loro casa.Speciale il passaggio per Bertiolo,soprattutto per il nostro Gianni!! :-)

Al rientro a Rivignano,ci è stata pure data la possibilità di schierarci ancora meglio, per una maggior visibilità delle nostre Alfa Romeo,nel centro della via. Nella piazza abbiamo avuto anche colto l'occasione di poter ammirare e visitare l'ala tuning dell'evento motoristico e reincotrare le solite "facce note",compagni oramai di 1000 eventi vissuti assieme. Rilevante il numero di vetture partecipanti iscritte che,dalle prime stime, sembra si attesti attorno,ed oltre,le 200 unità.

In un batter d'occhio sono arrivate le 17.00 e,dopo averci prontamente avvisato di farlo, ci siamo recati sotto il palco delle premiazioni,dotato di un ottimo impianto audio tra l'altro,a ricevere il primo dei due premi, CLUB PIU' NUMEROSO (dell'ala storica dell'evento -ndr) per mano direttamente dal Presidente del club "Motori dello Stella":



..ed esser subito richiamati per ritirare anche quello di CLUB PIU' LONTANO (segreteria a Trieste - via del Ronco 10 -ndr). Coglieremo poi l'occasione per ringraziare anche il sig. Appolonia per il costante supporto informativo via email/telefonico sia prima dell'evento, che dal vivo, nella giornata odierna.



Abbiamo poi atteso, tutti assieme fino alle 18.30 circa,mentre poi il gruppo della sezione TS si è incamminato verso casa, le premiazioni dell'ala tuning dell'evento che hanno visto, fronte della precedente mattutina iscrizione, due piazzamenti in categoria TOP 100 dei nostri Paolo e Mauro: cosi' facendo, il palmares di Stile Alfa Romeo grazie a loro si arricchisce ulteriormente di prestigio.



Stile Alfa Romeo ringrazia pubblicamente TUTTI I SOCI che hanno contribuito alla perfetta riuscita del divertimento odierno con la loro presenza e dello splendido trascorre assieme una sana giornata immersa nel panorama dei motori locali.



Stile Alfa Romeo ringrazia pubblicamente,e doverosamente, l'organizzazione,la logistica e lo staff sia del motoclub "Motori dello Stella" che dell' "Over Tuning Club":abbiamo visto una grandissima profusione di impegno da parte di entrambi i club per il concorrere alla riuscita dell'evento della giornata.

Dedichiamo anche a coloro i quali non hanno potuto partecipare, il doppio premio, come CLUB PIU' NUMEROSO e CLUB PIU' LONTANO - della sezione AutoStoriche - dell'evento, con le Alfa Romeo di interesse storico o iscrivibili Lista Chiusa RIAR e relativi equipaggi presenti.

Ancora un risultato,che noi reputiamo prestigioso per il nostro club, soprattutto in virtu' dello sforzo profuso di attività promozionale del Marchio sul campo.

La discussione continua sul ns. forum: http://stilealfaromeo.forumfree.it/?t=44597033&st=45#entry395172931

NB
FOTO SCATTATE E REALIZZATE DA CALIMERO145


Link FotoAlbum: http://picasaweb.google.com/stilealfaromeo2/RadunoTuning052010RIVIGNANOAUTOEXPO?feat=directlink

SlideSHOW:

Nessun commento :