28 novembre 2010

"SMAIALATA ed. 2010" - esposizione multimarca a Malisana (UD) - Style Tuning Club - 28 novembre 2010

Come l'anno scorso, la prima cosa da fare è ringraziare innanzitutto i ragazzi dello Style Tuning Club per averci invitato a condividere una giornata di Festa animata dalla SOLA passione:l'esposizione di vetture tuning multimarca presso l'evento della SMAIALATA..



L'evento era a numero chiuso,selezionato e riservato a discrezione dello staff dello Style Tuning Club:onorati quindi di esser stati,per la seconda volta consecutiva, invitati a partecipare ed a presenziare a questo evento che riempie ben volentieri il calendario novembrino. Il meteo di novembre,appunto,si sa essere spesso e volentieri inclemente...ma noi di Stile Alfa Romeo di parole ne abbiamo una ed una sola..



Presenti all'appello questa domenica 28 novembre 2010:

- Duca & Duchessa su 146ti;
- Robi2000TS & Max75Carvat su 75 2.0 TS;
- Calimero145 su 147GTA;
- Sonia & Piero su 147GTA;
- Il Poppa su 147GTA;
- TurboGTV83 su Spider Tbi;
- Loris & Sebastiano su 155 1.8 TS;

Ritrovo alle 11.00 presso il Bar Bianco di Torviscosa, stesso copione dell'altr'anno: noi Alfisti arriviamo prima,per scambiare quattro chiacchere fra noi dopo due settimane che non ci si vedeva dal vivo ed in occasione,soprattutto del pranzo di fine stagione del 5 dicembre,della prossima settimana.

Arrivano anche i ragazzi dello Style Tuning Club: invano pero', aspettiamo tutti quanti gli altri partecipanti che hanno dato adesione di partecipazione alla manifestazione odierna. Con una nota di stupore tutti quanti apprendiamo che, in pratica, tra una scusa sulla situazione meteo in dubbio (..beh a novembre diremmo che è pure normale..)che non ci saranno...

Non ci si perde d'animo e si procedeve verso quel di Malisana..



..dove troveremo ad attenderci i posti a noi riservati, per l'evento nel vivo e nel centro della manifestazione stessa:





Certo che è sempre un bel vedere,un clun multimarca tuning come quello dei ragazzi dello Style,ed il nostro monomarca schierati: si perchè, se già c'e' affinità alla base del considerare molte linee di pensiero a monte sull'andamento del tuning locale, vederci qui oggi assieme, sotto la pioggia ed il vento che imperversano a tutto spiano, è una chiara dimostrazione di coerenza del nostro stesso essere.



Il tuning non è passione: il tuning è andarsi a ritirare la coppa, che si pensa esser propria per diritto acquisito,alla domenica, possibilmente col bel tempo...ovvio! La passione per i motori è un epiteto usato con troppa disinvolura,spesso da chi maschera una gara "di celolunghismo" tipica di un machismo sportivo che poco ha a che fare coi valori del savoir fair e del fair play invece...



Ma è inutile ritirar fuori argomenti triti e ritriti già dal 2nd StreamLiners Day: la scusa che oggi piove, non regge e non regge nemmeno quella di chi oggi lavora e ha figli in famiglia. Ce li abbiamo anche noi soci con questi, quotidiani e facenti parte della vita, problemi: stranamente c'eravamo. Non per farci belli,sia chiaro: ma perchè conosciamo il significato di una parola che gli altri ignorano e che si chiama COERENZA.



Quando si da la propria adesione è una cosa seria perchè si mette l'organizzazione di chi gestisce l'evento, di lavorare nelle migliori condizioni possibili anche per non sprecare risorse previste su un maggior numero di prenotazioni,che poi magari si rivelano, come oggi fittizie.
Inviare una delegazione di rappresentanza, sarebbe stato il minimo se si ha la possibilità di essere un club numericamente grande: ma questo è il panorama locale...se c'erano in palio magari 30 coppette, piu' di qualcuno sarebbe venuto a reclamarsele...e meno male che l'evento era a numero chiuso:quindi doppiamente colpevole chi ha boicottato senza preavvisare se non stamattina...

Ma finiamola di raccontarci fatti tristi,anche se risaputi e parliamo dell'aspetto felice, di questo evento,piccolo nel numero ma grande nello spirito perchè dalle 11 alle 15 il tempo è volato eccome...ad iniziare dalla prime gocce di pioggia dove l'ombrello di Stile Alfa Romeo ha lavorato egregiamente...



..al momento del rinfresco che,quest'anno per ovvi motivi climatici,si è tenuto all'interno del locale...





Un rinfresco veramente DOC,abbondante ricco e ben fornito sia di leccornie fredde che di stuzzichini caldi che ha permesso a tutti i partecipanti di liberarsi dei pesanti giubbotti e cappotti invernali per chiaccherare in libertà della stagione che si sta andando a concludere e sui progetti futuri...



...ed ovviamente mica sempre in maniera seria...ci mancherebbe...vah che robe...!!



..nella miglior tradizione della goliardia di club si ride,si scherza e guai se cosi' non fosse,perchè queste sono occasioni di Festa dallo stress lavorativo settimanale..dove ci si rilassa e si da libero sfogo sia alla propria passione che al divertimento..e parla parla parla..



..si arriva al momento del pranzare tutti assieme sotto al tendono ricco ed intriso di musica e di spettacolo di cabaret rustico e genuino..



..Elia,super simpaticissimo come sempre ha il futuro garantito da noi in Stile Alfa Romeo come addetto ai viveri e vivande!:-) Un grande,come sempre d'altronde!



Primo,secondo,contorno e bibita (che assieme al rinfresco di qualche riga sopra..) sono compresi nel prezzo di 15,00€ ed il caffè finale offerto dai ragazzi dello Style: meglio di cosi', che si puo' avere?

Ah già...l'importamente momento della consegna dei gadgets:quest'anno i ragazzi dello Style hanno preparato,per ogni partecipante, un cappellino originale replica di quelli di F1...veramente gradito e raffinato come omaggio!

Il minimo con cui potevamo ricambiare era un simbolico gesto per manifestare la nostra gratitudine,verso uno dei pochi club che ancora crede nelle passione e lo dimostra sul campo con eventi sempre di grande livello nella cura dei dettagli, a prescindere che il numero dei partecipanti sia numeroso o meno.



Ancora GRAZIE ai ragazzi dello Style Tuning Club e arrivederci,ben volentieri, ad uno dei loro prossimi eventi!

Link Topic ns forum: http://stilealfaromeo.forumfree.it/?t=52394528

Link PhotoAlbum: http://picasaweb.google.com/stilealfaromeo3/2aSMAIALATAEsposizioneStyleTuningClub?feat=directlink

SlideShow:

Nessun commento :