05 novembre 2010

17ma Trieste Opicina Historic - TRIESTE (TS) - PREMIAZIONE STILE ALFA ROMEO

La "Trieste-Opicina Historic", gara di regolarità classica, che ha visto in pista auto d'epoca in arrivo da tutta Italia,si è svolta nel week end del 16/17 ottobre scorso..




Ai quali abbiamo dedicato due ampi nostri articoli,per le due giornate:



Sabato 16 ottobre 2010 - CLICCATE QUI -

Domenica 17 ottobre 2010 - CLICCATE QUI -

Il Club dei Venti all'Ora, per chi non lo sapesse, è nato il 5 marzo 1961 quando Renato Verzier, Giovanni Cos, Enrico Cuttini, e Gianfranco Grambassi decisero di fondare un club "un pò speciale", riservato agli "antichi gioielli su quattro ruote".L'8 gennaio 1966 il club triestino, uno dei primi in Italia, venne affiliato al neonato Veteran Car Club Italiano.(Oggi ASI)



Disse il il Presidente in carica nel 1995, Giacomo Borruso "Il credo su cui è basato il nostro Club è il pieno rispetto per la conservazione e lo sviluppo delle auto di un tempo. Noi vogliamo che tutti i nostri soci siano coscienti che le loro auto, Topolino o Ferrari che siano, vengano custodite perché testimonianze di un'epoca e una cultura che deve restare ai nostri figli".



I veicoli dei soci?Presto detto una ghiotta panoramica...

Nel parco autovetture dei soci del sodalizio triestino figurano, tra le altre, tutta la gamma delle FIAT 508 Balilla, una Cisitalia 202 del 1949, una Riley Brooklands Nine del 1931, una Frezer Nasch, molti modelli Porsche (356, 911) , Fiat 500 A-B-C (Topolino) per arrivare alle macchine più moderne ABARTH , AUTOBIANCHI, ALFA ROMEO (GIULIA e GIULIETTA) e tutta una serie di autovetture sportive inglesi Austin, Triumph e Jaguar.



Una splendida sede sociale,che testimonia la passione e la storia di questo glorioso club che da 50 anni,il prossimo marzo 2011, è sempre sulla cresta dell'onda..trofei e riconoscimenti che la lasciano capire lunga su che alto livello di automobilismo che gli amici del club Venti all'Ora degustano.

Stiamo parlando di un club che è detentore di una "Manovella d'Oro" e chi ne capisce qualcosa,sa che non è da tutti possederne una..



..ma anche un'invidiabile collezione di QuattroRuote,degna di veri amatori!




Ma noi di Stile Alfa Romeo, che ci facevamo nella sede del club dei Venti all'Ora?

Con immenso piacere ed onore da parte nostra, siamo stati invitati a presenziare alla cerimonia di ringraziamento per gli sforzi profusi e per il contributo che abbiamo dato sul campo nel week end della manifestazione. Una cortesissima telefonata della scorsa settimana del Segretario, il sig. Grava, per avvisarci della bella iniziativa di questa sera e per invitarci..



Rinfresco di una squisitezza invidiabile,ma non solo:tanta cordialità, passione, spontanea amicizia e tanti progetti sono usciti dalle oltre tre ore passate assieme e che son letteralmente volate!!



Poi,un riconoscimento veramente gradito, e che con onore riceviamo, da chi possiamo considerare che degli esempi di costanza,impegno e passione..



..direttamente brevi manu dal Segretario Paolo Grava e dal Consigliere Maurizio De MARCO, vere e proprie colonne del club con la loro esemplare dedizione che hanno speso sincere parole di elogio nei confronti di Stile Alfa Romeo. Ci ha fatto molto,ma molto piacere ricevere questo riconoscimento: arrivato completamente a sorpresa, è dedicato a tutti coloro i quali hanno dedicato una domenica, impervia sotto il profilo meteo lo ricordiamo, a contribuire alla realizzazione della manifestazione.



L'amicizia con club Venti all'Ora non si esaurirà di sicuro qui,anzi è destinata a durare nel tempo e già si parla della prossima Trieste Opicina e non solo...ne vedremo delle belle!

UN SINCERO RINGRAZIAMENTO ANCHE A TUTTI I NOSTRI SOCI CHE HANNO PERMESSO,CON IL LORO IMPEGNO DEL WEEK END DEL 16 e 17 OTTOBRE,CHE TUTTO CIO' SIA SUCCESSO!!

Discussione nel ns forum qui:
http://stilealfaromeo.forumfree.it/?t=45956333

FotoAlbum: http://picasaweb.google.com/stilealfaromeo2/Evento0617maTRIESTEOPICINARiconoscimenti?feat=directlink

SlideShow:

Nessun commento :