04 maggio 2011

1° TRIESTE IN STILE - DOMENICA 22 MAGGIO 2011 - TRIESTE da GRIGNANO MARE a MUGGIA -

Domenica 22 maggio 2011 a Trieste, Alfa Romeo torna,dopo 10 anni, PROTAGONISTA assoluta in questa città,con un suo evento,un suo raduno.



Stile Alfa Romeo ,club affiliato RIAR,è orgoglioso di promuovere questo raffinato evento per le location,accuratamente, scelte e per l'alta qualità che sarà proposta negli scenari per i suoi Soci e Simpatizzanti: tutti amici che condivideranno questa giornata nella città dalle due facce,quella dell'azzurro placido Mare e quella delle tortuose ed inerpicanti salite verso l'Altopiano Carsico, sempre all'insegna del divertimento e del concetto che certe strade meritano di esser percorse dalle nostre Alfa Romeo.

Una giornata da dividere sotto il solo,unico, segno e bandiera dell'Anonima:una giornata per rendere il giusto tributo ad un Marchio che ha sempre dominato a Trieste nei decenni passati con la presenza di una filiale diretta della Casa Stessa in piazza Duca degli Abruzzi, e per scrollarsi addosso l'immagine,forse,di "già visto" che erroneamente in molti vorrebbero attribuirle,ma che mai ci riusciranno.

Si perchè l'evento sarà aperto a TUTTE LE ALFA ROMEO di ogni età,epoca e tempo,senza pregiudizio tecnico o storico alcuno: perchè noi di Stile Alfa Romeo, amiamo la storia di tutti i 101 anni di questo nostro glorioso Marchio.

Una giornata per presentare ufficialmente il nostro club nella città dove ha sede la sua Segreteria,una giornata per dimostrare che Stile Alfa Romeo da Treviso a Trieste non conosce che queste parole:unità,compattezza e risolutezza nel portare avanti con coerenza un progetto che vede il riportare ad alto livello il nome dell'Alfa Romeo,come purtroppo da troppo tempo non succedeva in queste terre,e stavolta tocca a Trieste.

Perchè noi siamo ORGOGLIOSI di essere Alfisti..e non è poco!

Un incontro con le Istituzioni,di nuovo,dopo la felice parentesi di Bertiolo del 27 marzo scorso,in una cornice da favola ed una scenografia incantevole, qualunque sarà l'esito del meteo della giornata,perchè per noi Alfisti la pioggia è un dono,ci divertiamo ancora di piu' nel saggiare le strade che meritano di esser ,da noi ,solcate!

L'Alfa Alabardata è pronta a colpire e a lasciare il segno,come non mai,griffando la il 22 maggio prossimo venturo...quindi tenetevi liberi per quella che sarà un'esplosiva adrenalinica domenica..

PROGRAMMA,ORARI e QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

- RITROVO a partire dalle ore 09.30 - Grignano Mare - Riva Massimiliano e Carlotta n° 7 - "Principe di Metternich"
- PARTENZA CORTEO alle ore 10.45 direzione TRIESTE;
- ARRIVO a MUGGIA alle ore 13.00 circa - Porto San Rocco - Strada per Lazzaretto n°2 - "Ristorante Al Porto"

Quota di partecipazione evento: 35,00€ da versare al mattino, presso il punto di incontro a Grignano



Link Google Maps: CLICCATE QUI
(dal quale si puo' calcolare anche il miglior percorso d'arrivo)



Il punto d'incontro è stato scelto in quanto è FACILMENTE RAGGIUNGIBILE dalla Strada Costiera (uscita Lisert dall'autostrada - si prosegue - e si esce a SISTIANA in direzione TRIESTE)



IL PRINCIPE DI METTERNICH è un'ideale cornice che alle sue spalle offre,per chi lo desiderasse,la possibilità di accedere anche al Parco del Castello di Miramare...presso il locale potrete avvalervi di un servizio alla carta di caffetteria,aperitivi e long drink a vostro piacimento (non inclusi nel prezzo dell'evento)



he offre anche una mostra interessante,a tema. Una maniera per gli appassionati di passare anche a scelta,non solo di consumare un aperitivo,ma anche di respirare un po' di cultura oltre che di sana aria del parco.
Da dire che se dovesse piovere, sicuramente si potrà godere dell'osipitalità del PRINCIPE DI METTERNICH (gazebi/sala) oltre che dello spettacolo di veder cadere la pioggia nel mare prospicente,qualora il meteo fosse infausto.





LOGISTICA CORTEO e PERCORSO: partenza ore 10.45

Ai partecipanti verrà consegnato al momento dell'iscrizione un roadbook per ogni sicurezza e sarà organizzata la fase della partenza in maniera tale che ogni tot n° Alfa Romeo ci sia una dello staff,che in caso di "spezzamento" del corteo stesso, gli altri partecipanti si accoderanno seguendo le loro istruzioni. Ecco il percorso totale del corteo:



Particolare dell'attraversamento del centro città:




RISTORANTE - PUNTO D'ARRIVO ore 13.00 circa -

La scelta per questo evento è ricaduta sul ben noto ristorante di zona, "AL PORTO"..



Ristorante Al Porto
Strada per Lazzaretto, 2, 34015 Muggia Trieste
040 927 9385 ‎
www.ristorantealporto.com



MENU'

- Antipasto: polentina morbida con salsiccia in aceto balsamico;
- Primo: risotto con asparagi;
- Secondo: filetto di maiale lardellato al Madera;
- Contorno: patate al forno;
- Dolce: sorbetto (alcolico/analcolico a scelta)

BIBITE
- 1/4 lt. vino della casa a testa;
- 1/2 lt. acqua a testa;

Vi invitiamo a visitare il sito WEB del Ristorante in quanto vi potrà anticipare la suggestività dello scenario che si è scelto per l'aspetto conviviale della giornata,ed intanto abbiamo realizzato questi scatti fotografici per render l'idea della location,ancora con maggior impatto..

Vista DALLA PORTA D'INGRESSO:
cioè quello che si vede mettendo il naso "fuori dalla porta"



Vista DAL PORTICCIOLO VERSO LA PORTA D'INGRESSO:
cioè quello che dall'esterno si vedrà verso la porta d'ingresso.



..e dove le nostra Alfa Romeo verranno esposte sul molo,per averle tutto il tempo a "portata d'occhio" per incastonare il momento conviviale accanto alle nostre amate.
Ecco come si presente la vista dei volti/portico che in caso di sole cocente o pioggia permetteranno ai fumatori di stare all'aperto:



E la vista dei tavolini del bar ADIACENTE:cio' permetterà ai commensali che volessero appartarsi o comunque a chiunque voglia un extra di consumarlo anche al bar,senza bagnarsi in caso di pioggia.L'immagine rende idea anche dello spazio antistante l'ingresso al locale,in aggiunta alle due foto panoramiche di cui sopra..



A noi sarà riservata una speciale sala,che sarà scenograficamente preparata nei minimi dettagli.
A tutti i guidatori di Alfa Romeo sarà riservato un simpatico gadget ricordo della giornata.


NB
L'evento si svolgerà ANCHE IN CASO DI MALTEMPO.
L'evento è a numero CHIUSO: massimo 35 partecipanti.

Per INFO & PRENOTAZIONI:

Rodolfo P. Frausin

GSM CLUB +39.377.1990910
E-mail club: stilealfaromeo@gmail.com
TOPIC UFFICIALE EVENTO del Forum: http://stilealfaromeo.forumfree.it/?t=55450607

COMUNICATO UFFICIALE EVENTO: http://stilealfaromeo.forumfree.it/?act=Attach&type=post&id=452918442

SI DARA' PRECEDENZA AI SOCI ISCRITTI E TESSERATI AL CLUB e NON SI ACCETTANO PRENOTAZIONI VIA FACEBOOK

Nessun commento :