03 novembre 2012

UNA GIORNATA CON L'ALFA ROMEO

INTRODUZIONE EVENTO


La logistica di "separarsi" in due delegazioni e privarsi della compagnia reciproca non è stata indolore ma di necessità bisogna far virtu' e l'altra delegazione, qui presente a Farra d'Isonzo, costituita dal nostro Poppa e Randy, è andata a rappresentare ufficialmente il nostro club, dimostrando - come riprova - che Stile è una realtà regionale strutturata,organizzata e pronta a qualsiasi esigenza nel nome della Passione, della condivisione di ideali, dell'amore verso questo mondo dell'Alfa Romeo



L'altra delegazione di Stile Alfa Romeo era in quelle stesse ore presente presso la Fiera Auto e Moto d'Epoca di Padova,giusto a 400 km di distanza: grazie alla flessibilità del nostro club ed alla volontà di condividere la Passione per il Marchio, ci siamo organizzati, al meglio per questo ennesimo week-end Alfista... Vi invitiamo anche a visitare il sito del RIAR che mostra le foto dello stand a Padova cliccando QUI.


Un grazie particolare va riservato al nostro Andrea, codename il "Poppa" per le foto che ha scattato e per il racconto, dal Alfista presente sul campo e non dietro ad un monitor, ha saputo dare e scriver di suo diretto pugno. Ma vediamo come sono andate le cose domenica scorsa?..vediamo come hanno tenuto alti i colori la nostra delegazione, facendoci raccontare direttamente dalla bocca di Andrea stesso le sensazioni vissute e percepite sulla sua pelle durante la giornata...eh si!Noi i raduni li viviamo e li facciamo raccontare a chi li ha vissuti, gustati, provati sul campo...noi siamo di Stile Alfa Romeo...!!;-)


RESOCONTO GIORNATA (by IL POPPA)

Eccoci qua per l'ennesima partecipazione ad eventi che contano nella nostra Regione e questa volta, nella fattispecie, nell' Isontino, a Farra d'Isonzo per la precisione. La presente manifestazione è gestita oramai da anni (lo scrivente vi partecipa oramai da un lustro -ndr) dal Gruppo Donatori volontari di Sangue e di Organi della sez. di Farra per l'appunto e che vede in Brumat Daniele (conosciuto nell'ambiente Alfista di zona come "Il Mondili" -ndr) la mente,il faro..colui che organizza in toto la manifestazione.!!


Il gruppo di alfisti, pure donatori di sangue, è composta da ca. una ventina di individui che una volta all'anno si trovano tutti assieme nel nome dell'Anonima a festeggiare il Marchio e per stare alfisticamente assieme...Soffermiamoci un secondo anche a riflettere non soltanto sull'inclinazione dettata dalla Passione per il Marchio ma anche il profondo legame al fine umanitario che lega questo gruppo di persone:un aspetto che di questi tempi, di facili sensazionalismi e falsi valori, va preso seriamente in alta considerazione.


La partecipazione è ad esclusivo invito ed, in questa circostanza, i fortunati sono stati il narratore (Il Poppa) e Randy tramite un comune amico.Il punto di ritrovo è il Bar "Scacciapensieri"..


...posizionato nella piazza principale di Farra d'Isonzo alle ore 10.00, per bere assieme un aperitivo rigorosamente analcolico, scambiare quattro chiacchiere e scaldare i motori visto anche il clima decisamente malevolo...


Mezz'ora è passata pero' in un lampo!Il tempo di fare le foto sul parco macchine degli amici - tra le quali spicca senz'altro una Giulia 2000 rossa appena restaurata veramente spettacolare..


..e la carovana si è diretta al Museo "Gino Tonutti" di Remanzacco per una visita guidata di c.a. un'ora...


..ad osservare l'officina di uno dei più grandi produttori di aratri in italia nell'anteguerra e nel dopo guerra e l'incredibile collezione di moto d'epoca ..




..e di auto d'epoca ..Anche sul nostro sito troverete cliccando qua e là moltissime info sul Museo Gino Tonutti. Qui in questo recensione non ce la siamo sentita di ripetervi - anche per non annoiarvi - tediandovi con infinite sigle di modelli ed anni di costruzione tutti i gioielli esposti:per il bene del Museo vi inviatiamo di andarli a visionare di persona e contribuire cosi' alla sua stessa salvaguardia..


..di proprietà del Museo per l'appunto!Tra l'altro ricordiamo che non piu' tardi di due o tre edizioni fa della Trieste Opicina, molte autovetture hanno partecipato attivamente alla prova della gara di regolarità, dimostrando tutto il loro efficace stato di manutenzione meccanico!


Logicamente un posto d'eccellenza spetta alle sue Alfa Romeo conservate in maniera impeccabile.
Il sig. Tonutti ha tenuto a precisare che tutte le vetture sono regolarmente funzionanti,con quaderno degli interventi eseguiti, tagliandi, giorno di accensione ed anche km fatti..e se non è passione questa...scusate se è poco..!!












Ritrovatici tutti assieme nel piazzale antistante il museo si è partiti alla volta dell'agriturismo "La tavernetta da Miute" con sede in Capriva del Friuli (GO) per il pranzo finale ed i saluti. Il ritorno ha visto il percorrere strade a Noi già conosciute (VEDI il 50° GIULIA SOTTO LE STELLE da noi organizzato a luglio -ndr)..



.. fino per l'appunto a Capriva del Friuli (GO). Ottima l'accoglienza con un buffet di stuzzichini e di bevande nell'attesa che il piatto forte (tipico di ogni evento annuale degli amici di Farra-ndr) ovvero la Bistecca Fiorentina con contorni misti fosse realizzato in tutto il suo splendore... Una mezz'oretta di attesa e via..si mangia...una prelibatezza abbondante condita da racconti di donatori,esperienze alfiste e....top secret...!!;-)



Come si suol dire "quando la compagnia è gradevole..il tempo scorre prima.." e pure questa occasione ha dimostrato vero il detto...dopo il caffè - e l'ammazza caffè - il gruppo ha sciolto le fila ed ognuno ha fatto ritorno alle proprie case e famiglie.


Che dire alla fine...un BRAVO con la BRA maiuscola all'amico Randy che, pur non conoscendo la stragrande maggioranza dei partecipanti, si è distinto per simpatia e cordialità...distribuendo notizie del ns. club agli interessati ed i volantini del ns. 3° Gala prossimo venturo alle percone incuriosite..un Bravo pure al sottoscritto che ha impiegato il suo tempo nell'ottica del Club per....lo si vedrà molto presto...consapevole che gli amici personali di Farra non l'hanno mai deluso!! ;-)



 Alla prossima amici alfisti e che l'ALFA ROMEO sia con voi ora e sempre !!;-)


CONCLUSIONI

Questo è quanto,giustamente riporta il nostro Andrea: recensione integralmente riproposta, in quanto le considerazioni a caldo sono quelle piu' ricche di pathos, di cuore e di sentimento. E noi le riportiamo cosi' come sono.Felici che due dei nostri, anche se Andrea è di casa, abbiano potuto entrar in contatto con questa realtà locale che sa portare avanti con tradizione il loro evento.
Abbiamo pubblicato prima possibile questa importante recensione con il suo relativo album fotografico, proprio per metter a conoscenza i molti nostri Soci e simpatizzanti della situazione ed esito della partecipazione: l'informazione ed il punto di riferimento del panorama Alfista regionale, d'altronde, dobbiamo portarla avanti con coerenza ed orgoglio, spaccandoci in quattro per tutti coloro i quali amano l'Alfa Romeo e non ne possono fare a meno!!:-)

Ancora un grazie ALLA NOSTRA DELEGAZIONE per la loro disponibilità nel tener alta la bandiera del nostro club, rappresentandoci tutti!

Link Foto Album: 
https://picasaweb.google.com/101283589031037769098/UnaGiornataConLAlfaRomeo27Ottobre2012?authuser=0&feat=directlink

Nessun commento :

AdSense

ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NEWSLETTER DEL SITO







Subscribe to our mailing list


* indicates required