04 aprile 2022

🍀TOUR DEL PORDENONESE🍀 03 APRILE 2022 [📷PHOTO ALBUM]



✅Prima domenica di aprile, prima stagionale, prima occasione di voler uscire. Non solo con le proprie Alfa Romeo, il principale comune denominatore della nostra Associazione: era palpabile l'implicito desiderio e volontà di rivedersi, di condividere spazi e momenti - tipicamente in chiave Stile Alfa Romeo.

 
✅La formula, snella e flessibile, del "..non è un un raduno.." anche stavolta ha saputo incassare l'adesione di oltre 30 Soci ed una 20na di Alfa Romeo: un ritrovo leggero, animato dalla semplicità e flessibilità organizzativa, dove lo scopo prefissato era quello riassumibile in un'unica parola d'ordine...DIVERTIRSI..



📷PHOTO ALBUM: https://photos.app.goo.gl/HtYt7fBGJjSLScJR9
by Anto, Cagnato, Henry , Simo1.

✅Doveva essere un ritrovo circoscritto a pochi partecipanti, visto anche l'incognita meteo dei giorni precedenti - dove il solito Giove Pluvio si è prodigato e speso in tonanti performances...Ma alla fin fine i volti sorridenti, distesi e rilassati che si son visti durante l'arco della manifestazione, sono stati ben oltre le aspettative iniziali...ed è questo lo scopo di giornate come queste.



✅Elegante ritrovo in Villa Varda: il recupero architettonico di Villa Varda ha consegnato all’uso pubblico un luogo splendido e funzionale alle iniziative culturali. Ma le sale vuote della Villa nulla raccontano della sua storia e della vita che lì si svolgeva.Il parco di Villa Varda assunse l’attuale configurazione nella seconda metà dell’Ottocento, quando Carlo Marco Morpurgo, appartenente ad una facoltosa famiglia di Trieste, acquistò la tenuta ed avviò gli interventi di ristrutturazione degli edifici e di sistemazione paesaggistica secondo gli stilemi del parco all’inglese. Così sistemato e come si presenta oggi, il parco era ed è considerato uno dei migliori esempi del gusto dell’epoca, tanto che in una esposizione dei giardini italiani tenutisi a palazzo Vecchio di Firenze nel 1931, quello di Villa Varda è presente con alcuni pannelli.


✅Il parco si estende su 18 ettari lungo il corso del Livenza e non presenta una disposizione regolare bensì del genere pittoresco-informale con l’eccezione delle aiuole a ricami di piante e fiori presso l’edificio che dovevano essere stilisticamente in sintonia con la veste rinascimentale della villa, come voleva la precettistica di fine Ottocento. Attorno ai giardinetti vi sono alberi ad alto fusto (rigogliosi cedri), che digradano verso boschetti con piante tipiche della bassa pianura friulana, permettendo all’occhio del visitatore di spaziare a cogliere i piacevoli effetti paesaggistici.

 
✅Il lento scorrere del tempo, prima della partenza per un breve trasferimento che ci avrebbe portato al lago di Orzaie, è stato scandito solo che da momenti BELLI , che sono il cuore pulsante della nostra vita Associativa, l'inesauribile motore che sa unire tre generazioni senza distinzione di sorta: il testimone dello spirito di Stile si tramanda già sin d'ora a nuovi giovani Soci, con il loro entusiasmo, con la loro allegria e vitalità grazie a chi di Stile è già entrato nella Storia.


✅E cosi' si arriva in un battibaleno presso l'agriturismo Lago Orzaie la cui attività sorge in mezzo al verde, nell’area denominata “Val Grande”, che mantiene ancora oggi la fisionomia originaria con numerose sorgenti, corsi d’acqua, avvallamenti, prati umidi e isole galleggianti dove si possono osservare numerose specie animali, fra i più comuni: l’airone, il gabbiano, il cigno, il germano reale, le libellule, le rane e le raganelle...un primaverile paradiso di cui avevamo bisogno per rilassarci nel trovarvi ristoro...



✅Tradizionale allestimento dell'ARCO DI STILE in questa "prima" apertura stagionale del 2022: quale segno di miglior auspicio stagionale passarvi sotto, dopo l'ultima volta, al Gran Galà di dicembre scorso? Un'esperienza sempre esaltante, soprattutto per i Nuovi Soci che non hanno mai avuto l'occasione di passarvi sotto..


✅Pranzo luculliano, declinato in doppia versione: carne o pesce, entrambe specialità servite con qualità, ma anche in abbondante quantità..un ringraziamento particolare al locale in quanto ha saputo veramente soddisfare i palati piu' forti con un ottimo servizio!


✅E poi che dire ancora? Di giornate cosi' ne abbiamo solo che un gran bisogno, una grande necessità: soprattutto dopo gli ultimi due anni, dopo le ultime pesanti vicessitudini che - volente o nolente - hanno duramente condizionato le nostre abitudine e le nostre vite. Siamo solamente che all'inizio di un lento e graduale rientro alla normale attività associativa..soprattutto in preparazione dei grandi eventi e delle grandi occasioni. Questo assaggio per iniziare a levarci di dosso il torpore invernale è stato sufficiente, per cominciare.


✅Ringraziamo - assolutamente in primis - tutti i nostri Soci che hanno deciso di aderire e partecipare a questa "prima stagionale" (se tralasciamo la particolare natura dell'IRWC su neve e ghiaccio di febbraio..) con entusiasmo: senza di loro, senza il loro animare ogni singola manifestazione , semplicemente non esisterebbero i ritrovi, i raduni o gli eventi. 
Sono i Soci, con la loro presenza, che li rendono vivi e possibili.

✅Da ringraziare assolutamente lo staff che si è prodigato e speso per la realizzazione: dai generosi Giuseppe a Gioia, passando per il nostro vice, David, l'instancabile Cagnato ed Ale (menzione speciale per il gran lavoro svolto) e l'incrollabile Betta1.

🔴LA GRANDE MACCHIA ROSSA DI STILE NON SI FERMA MAI🔴...al prossimo appuntamento...Rimanete sintonizzati!😉


PS
A volte ritornano...😉😂🤭
VECCHIE SERIE...😂😂😂😂





🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻
CONTATTI STILE ALFA ROMEO
🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺

✅Telegram PUBLIC CHANNEL : https://t.me/stilealfaromeo_Public
✅WhatsApp PUBLIC GROUP : https://chat.whatsapp.com/Dl72rSMPQ9c2hF8KX81O29
✅Sito WEB: www.stilealfaromeo.com
✅Email: stilealfaromeo@gmail.com
✅Contatto Segreteria Stile Alfa Romeo - GSM/WhatsApp/Telegram +393475832546

Nessun commento :