28 aprile 2008

Raduno a Trieste - 25 aprile 2008

I momenti piacevoli della vita:cosi'si potrebbe riassumere in un'unica espressione,il sunto della splendida giornata, che ci ha visto partecipi , venerdi 25 aprile scorso.

La cronistoria della giornata non è che un ripetere mentalmente con piacere i momenti trascorsi assieme.

Si concorda l'arrivo attorno alle 10.30:zona piazzale 11 settembre a Barcola.Nonostante noi,TurboGTV e compagna dovremmo attendere,a mo' di comitato di benvenuto,L. & A. con G. e P.,si arriva tardi complice un'infame colonna che da viale Miramare si inarca fino al bivio che immette nella Strada Costiera.Ma poco male..si arriva tutti contemporaneamente:L. scende dalla 156 ed espone trionfante la bandiera della Casa!Nemmeno Armstrong impiantando quella americana sul suolo lunare fu cosi' fiero nel farlo!


Immediatamente,dopo i saluti ed i baci (sempre graditi dalle lei..)ci si sposta immediatamente verso la Napoleonica,in quanto (come si evince dalle foto) la cosiddetta "nuvola degli Alfisti" era già in agguato e nerissima piu' che mai:addirittura il cielo aveva assunto delle tonalità plumbee che non rendono grazia al brillare delle carrozzerie delle Alfa Romeo presenti..ma non sarà la pioggia a fermarci in quanto per noi conta la compagnia!



Appena scattate le foto di rito,nonostante manchi il BlackCloud col terzo GTV V6TB, inizia a DILUVIARE e velocissimi rientramo negli abitacoli per procedere alla volta del confine di Pesek,dove attenderemo il suo arrivo,complice strada bagnata,traffico et similia con un ritardo che mordacemente influirà sul nostro livello di fame...



Uno spettacolo per la gente che arrivava verso il valico di confine,vedere le nostre Alfa di qua e di là...fino a quando arriva finalmente anche il BlackCloud!



Arrivati al locale,dove ovviamente si era prenotato,si procede immediatamente alla posa in opera della bandiera della Casa:immediata la reazione di simpatia del personale del locale stesso,ove peraltro abbiamo mangiato benissimo.



Calcolando che siamo arrivati alle 13 circa e ce ne siamo andati ampiamente dopo le 16,siamo ai livelli di un pranzo di nozze:compagnia,risate,scherzi,star bene insieme. Ovviamente uniti sotto un'unica bandiera,quella dell'Alfa Romeo che ci ripara anche dal fortissimo ed ininiterrotto diluviare fuori.



Un paio di foto di rito,che purtroppo non ritraggono anche l'altro GTV,causa parcheggio pieno al momento che siamo arrivati:in totale eravamo con un 156 2.5 V6, un 147 JTDm e ben tre GTV V6TB.Non male come acustica quando abbiamo acceso tutti i propulsori..

Anche al ritorno abbiamo trovato pioggia ed il primo timido raggio di sole ha fatto capolino al momento di salutarsi presso l'autogrill di Sgonico,dove abbiamo improvvisato,nel parcheggiarci,quasi un girotondo dove le nostre Alfa Romeo si salutavan l'un l'altra come i loro equipaggi...




Alla prossima,sempre!

Link diretto all'album qui: http://picasaweb.google.com/Duca076/RadunoTrieste

Thumbnail:


Raduno - Trieste

Nessun commento :