31 maggio 2008

3o Raduno Alfa Romeo - Vipere del Carso - STREPITOSO

Siamo appena ritornati dallo STREPITOSO raduno organizzato dagli amici del Club Sloveno delle Vipere del Carso,che hanno saputo attirare a Gorjansko tutta la comunità Alfista della zona grazie all'eccellente organizzazione e bravura nella gestione dell'intero evento.




Al momento attuale il raduno è ancora in corso,ma noi personalmente siamo dovuti andar via prima per impegni serali già presi:nonostante cio' è stato uno dei migliori raduni ai quali abbiamo mai partecipato.



Siamo arrivati a Gorjasnko puntualissimi alle 11 di questa mattina e dopo pochi minuti,dagli altoparlanti,la gentilissima speaker invitava tutti gli equipaggi a salire sulle proprie Alfa Romeo per iniziare,come da programma,l'itinerario tipico per il Carso.



Detto fatto,dopo essersi "imbarcati" abbiamo iniziato uno stupendo giro panoramico, attraverso i tipici paesetti dell'altopiano Carsico,collegati l'un l'altro da una miriade di strade dal carattere altamente sportiveggianti.Ovviamente tutti le strade secondarie erano precluse al traffico e perfettamente controllate da un membro dello staff delle Vipere del Carso:e come non citare la Safety Car che "apriva" il corteo e l'altra che lo chiudeva?




Per non parlare delle,ben,tre soste effettuate per "riprender fiato" e sgranchirsi un po' le gambe all'aria aperta,potendo degustare sempre degli ottimi buffet e deliziose bevande alle more.




Quello che piu' ci ha colpito con piacere è stato vedere quanta gente si affacciava alle finestre delle case dei paesi,man mano che li attraversavamo,oppure fermi in piedi ad aspettarci nei punti prefissati del percorso,per salutare,applaudire e gioiosamente accogliere il passaggio di tutto il corteo delle Alfa Romeo!Sono stati veramente momenti speciali,di quelli che si narrano solo nelle leggendarie corse..
In totale siamo rimasti assenti dalle 11 fino alle 14..niente male affatto.




Il raduno a Gorjansko intanto stava entrando nel vivo con la sfida fra le varie squadre di calcio che si sfidavano nel torneo:al momento che siamo andati via la Aerre Car era a pari merito con la Lucioli...quali delle due avrà vinto,al momento non lo sappiamo ancora..!!
Le coppe destinate alle squadre di calcio erano in attesa solo di poter esser consegnate...

All'interno dell'area del raduno c'erano nutritissimi chioschi enogastronomici e altre Alfa Romeo esposte in bella mostra,come anche un palco che ospiterà questa sera i vari spettacoli musicali.

L'unica nota negativa?Vista la presenza massiccia di Alfa Romeo,anche "lontane" come Maribor o Lubiana,è risultata ancor piu' evidente l'assenza di rappresentanza triestina:solo pochi equipaggi e relative vetture a tener alta la bandiera.Questi sono raduni che veramente contano come intensità di passione e che restano nel segno: un vero peccato per tutti coloro che non hanno avuto la possibilità di goderselo e parteciparvi in quanto offriva veramente un'altissima scelta fra le maniera in cui "vivere" la giornata.
C'era lo spazio sia per l'amante del tuning che per l'Alfista conservatore:era veramente un bellissimo vedere il Giulietta del 1962 a fianco dello Spider del 1996...



Il video del raduno,essenzialmente composto dal percorso turistico,lo daremo disponibile on-line nei prossimi giorni,in quanto si tratta di editare ben 48 minuti di riprese,che non sono affatto pochi!:-)

Tutte le foto del raduno qui:

Raduno - 3a Festa Alfa Romeo VIPERE DEL CARSO -



Link diretto album qui: http://picasaweb.google.com/Duca076/Raduno3aFestaAlfaRomeoVIPEREDELCARSO


Video disponibile qui: TRA POCHI GIORNI!!

Nessun commento :