29 giugno 2008

Raduno - IV Fashion & Tuning Day - Sgonico

Mah..che dire..poco e non tanto bene,purtroppo.

Ogni tanto capita di doverlo fare,e spiace molto quando si deve recensire negativamente un evento che capita proprio nella nostra,disgraziata sotto il profilo dei motori,città.

Di solito cerchiamo sempre di essere "buoni" e di nascondere le "pecche" di ogni raduno in quanto non è bello "sparare a gratis" contro comunque chi organizza e si movimenta nel da farsi.Purtroppo pero' tra tutti i raduni della zona Friuli Venezia-Giulia,questo è stato,al momento,il peggiore:non siamo solo noi a reputarlo,ma anche molti dei presenti alla manifestazione.

Arriviamo quasi alle 15.00:paghiamo la quota d'ingresso:ringraziamo la gentilezza dello staff nel farci entrare con due auto:il GTV ma anche con la 146ti e farci pagare solo per una,in quanto il 146ti fungeva da "camioncino" contenente seggiolini,due gazebi,tavolino,borsa frigo etc etc..).Ottima anche la ricevuta che ci hanno rilasciato al momento:dal punto fiscale ineccepibile come organizzazione...ma partono le note dolenti quando ci dicono dove possiamo disporci: dietro un capannone, completamente fuori dal raduno, isolati se non fosse per la presenza dell'amico CorsaRieger e del suo gruppo!



Alluniamo,ci accampiamo,tiriamo su i due gazebi:la Trieste del tuning non ha eventi e quindi ci siamo organizzati al massimo per presentarci bene,sia formalmente che per noi stessi come gruppo.Moltissimi di noi erano morti di stanchezza per il duro Alfa Rally tenutosi ieri sul passo del Vrsic,ed hanno abdicato l'evento:una parte di noi cmq c'e' stata proprio perchè bisogna supportare ed incentivare eventi del genere. Ma organizzarli cosi' a Trieste è un flop...






Mancanza di servizi igienici per questo genere di eventi:una vera pecca.Meno male che era aperto il bar della stazione OMV di Sgonico che ha saputo con professionalità, cortesia ed estrema gentilezza sopperire non solo alla mancanza sopracitata ma anche fungendo da ristoro in una giornata cosi' calda.
E aggiungiamo a questo punto la mancanza del classico "baracchino" bibite e panini:nada...



Molti partecipanti hanno lamentato l'assenza addirittura dei giudici nel passare a valutare molte vetture...
Le premiazioni si sono tenute ben DUE ORE PRIMA del previsto:alle 17 anzichè alle 19.30...noi che eravamo "dietro l'angolo" a momenti le perdevamo..nessuno ha avvisato e notiamo ancora una volta ai raduni tuning l'assenza di un semplicissimo megafono elettrico...faremo una donazione noi,lo acquisteremo e lo daremo in comodato d'uso a molti club/associazioni...!!

Car wash e selezione ragazza piu' bella d'Europa,come da volantino,NON CI SONO STATI: calcolando che alle 17 ci sono state le premiazioni e da volantino si sarebbero dovuto concludere le iscrizioni alle 17.30...un paio di noi,avvisati per telefono in quanto stavano venendo su,ci hanno atteso direttamente al Bar Bianco di Duino per una sana coppa di gelato...



Mancanza di premi sotto forma di coppe:per chi delle coppe ne fa una ragion di vita, anche l'occhio vuole la sua parte...una targhetta dentro una cornice economica non è proprio il massimo...

Ragazzi...non ci siamo proprio:si spera in meglio per il futuro.
Un piacere ovviamente reincontrare CorsaRieger ed il suo gruppo, i ragazzi del DarkSide, quelli dello Style Club e quelli del Nord Est,specialmente nella figura di Daniel e Vanessa che salutiamo specialmente!



Un ringraziamento comunque per tutti gli sponsor che hanno permesso l'organizzazione dell'evento,in special modo gli amici di AudioMatrix,che salutiamo calorosamente!



Intanto ecco un paio di pics divertenti per il nostro gruppo Alfa Romeo e non:

Il mitico PierPa:serio artigiano col cannello...;-)



Pulizia di una rognosissima goccia di resina,grazie alla Alfa girls...:



Nemmeno le bellezze ingaggiate sono riuscite a "tenere unito" il raduno..




Link diretto album qui : http://picasaweb.google.com/Duca076/RadunoIVFashionTuningDay

Thumbnail qui :

Raduno - IV Fashion & Tuning Day


Video link diretto qualità originale (WMV 352X288) : http://www.mediafire.com/?tu9mlangclp

Video su YouTUBE : http://it.youtube.com/watch?v=T6kvkK51wpw


6 commenti :

Corsarieger ha detto...

Bravo, veramente ben scritto, concordo con tutte le parole.

Ciao.

Duca076 ha detto...

Qua purtroppo bisogna essere sinceri: se dicevamo il falso non sarebbe stato corretto nè nei confronti di chi ha partecipato nè degli sponsor che di soldini sembra ne abbiano tirati fuori parecchi...E' una bruttissima cosa se in futuro quelli che oggi hanno "dato" domani non lo facciano piu' in quanto "scottati" da questa brutta esperienza...:-(

FiesTNZ ha detto...

Recensione scritta, come sempre, bene e rispettando la realtà dei fatti, senza mai essere offensivo o "degradante". Questa volta, causa lavoro, non c'ero, ma visto l'andazzo credo che NON parteciperò più negli anni futuri, a questo raduno.

Duca076 ha detto...

Grazie Mauro!;-)

Anonimo ha detto...

ciao duca, sono ricky volevo dire un due cosette sono il primo a dire che ci sono stati dei problemi tecnici che non sto qui ad elencare però prima di sparare sentenze sul raduno bisognerebbe sapere le cause dei problemi tecnici, cmq io non sono un ragazzo che parla male di nessuno in giro tanto meno dei raduni piuttosto vado avanti a fare le cose per portare il tuning a Trieste. Io mi scuso e ringrazio tutti i partecipanti della loro comprensione per i nostri problemi tecnici, noi ci abbiamo messo sempre il nostro massimo impegno come i tre anni precedenti dell'evento perchè amiamo profondamente il tuning se non ci sono i permessi e avevamo gia stampato il tutto non potevamo fare altrimenti e per i premi pensavamo che fosse carina l'idea della targhetta perchè uno può esser stufo delle solite coppe:) Ringrazio nuovamente tutti e soprattutto te duca che con le tue critiche mi hai fatto crescere ancora di piu la voglia di portare il tuning a Trieste. Cmq stiamo già lavorando per la 5 edizione che sarà spettacolare!

Duca076 ha detto...

Ciao Ricky.

Innanzitutto ci fa molto piacere il ritorno di un dialogo costruttivo mirato a "cio' che sarà" del tuning a Trieste.

Noi non abbiamo mai voluto parlar male gratuitamente di nessuno,e tantomeno partire con dei pregiudizi (la controprova è che cmq abbiamo reclamizzato e dato massima visibilità all'evento):se problemi ci sono stati, sinceramente ce ne dispiace.Cmq nel secondo post dedicato alla vicenda abbiamo specificato che ci sono stati appunto dei problemi di varia natura come ci è stato comunicato per telefono.

Molti club di solito tengono una data di riserva in caso di maltempo o,varie ed eventuali.

Sia chiaro che non vogliamo insegnare nulla a nessuno:se confronto c'e' stato rispetto ad altri raduni è perchè avendoli vissuti,visti e provati anche assieme non solo al nostro Gruppo di Alfisti ma con altri grossi ed importanti club della zona come i DarkSide,i Nord Est e gli Style.
Diciamo che era implicito,ma sempre sotto l'ottica costruttiva:mai per sparare a zero solo per il gusto di farlo.

Ci rendiamo conto che Trieste è un caso clinico del tutto particolare e disperato:proprio per questo auguriamo a chiunque si cimenti nell'impresa la miglior fortuna possibile ma se ci sono state cmq delle mancanze,il nostro intento era solo,lo ripetiamo,costruttivo e non denigratorio.