24 agosto 2008

Raduno - 3o Nord Est - Scommessa vincente -

Fisicamente provati dalle 3 prove cronometrate dell'Alfa Day a Torsa di Pocenia (cui dedicheremo domani,in quanto evento speciale Alfa Romeo,un post molto dettagliato corredato di foto ovviamente..) sin dalle 8 del mattino comunque non potevamo mancare nel portare un saluto ai ragazzi del Nord Est:tra l'altro nel giorno del loro terzo raduno.Non esserci,seppur di striscio,sarebbe stato un delitto imperdonabile.




La scommessa era difficile da vincere:la malsana idea che aleggiava nell'aria era di un poco sostanzioso afflusso di partecipanti.Niente di piu' sbagliato,niente di piu' errato: successo totale di presenze.E calcolando anche la notevole presenza di "facce nuove" (come amiamo chiamarle e definirle noi! - ndr)che son giunti anche da molto lontano in questo sperduto angolo di Friuli Venezia Giulia,la dice lunga sulla voglia di tuning che c'e',e le potenzialità di riuscire a soddisfarla con eventi organizzati ad hoc.



La nostra presenza al raduno non è avvenuta in forma "ufficiale" ma limitata,per i motivi di cui sopra,dalle 17.00 circa in poi:quindi nella fase finale e senza la possibiltà di vivere i momenti "salienti" e tipici dell'intero arco della giornata dell'evento tuning. Nonostante cio'la cordialità e la simpatia con cui l'intero staff ci ha accolto non sono affatto da mettere in secondo piano e la dice lunga sul savoir fair di questi ragazzi che in breve tempo li ha già lanciati fra i grandi club del Friuli Venezia Giulia.



Momenti divertenti,uniti a piacevoli chiaccherate, con i ragazzi di vari club/team durante la nostra breve comparsa non sono mancati..



..ed è da proprio da registrare un fortissimo acuto dei DarkSide stessi,vincitori sia della coppa club piu' numeroso che chiosco:la loro imponente e massiccia presenza non ha di sicuro l'impressione di voler esser un ultimo canto del cigno e quindi nei prossimi raduni in zona FVG e limitrofi vedremo di sicuro nel futuro prossimo altre sfide fra loro e gli stessi ragazzi del Nord Est.



Magnificamente eroici..



Sicuramente i numeri di questa calda domenica di Agosto parlano a favore dei ragazzi del Nord Est:piu' di 80 vetture e relativi equipaggi partecipanti non sono da intndersi semplicemente come una piacevole sorpresa ma piuttosto come una meritata conferma delle qualità organizzative di questo gruppo.



A loro rivolgiamo ancora un saluto,come anche a tutti i partecipanti del raduno di oggi che hanno contribuito,assieme ovviamente a tutti gli sponsors,di poter passare una piacevolissima domenica.

Link foto album diretto : http://picasaweb.google.com/Duca076/Raduno3oNordEst

ThumbNail :

Raduno - 3o Nord Est


La foto divertente di questa nostra breve comparsa sicuramente è questa..

7 commenti :

Corsarieger ha detto...

E bravo Duca, un altra bella recensione con foto. ;-)

Mi spiace esserci mancato....


Ciao.

Duca076 ha detto...

Grazie per i complimenti ma se devo esser sincero mi tiro le orecchie da solo,questa volta..molte foto non sono venute bene causa mia incapacità nel gestire la fotocamere in condizioni di luce particolare come quella di ieri:eravamo col sole retrostante dietro molte macchine e con i raggi di inclinazione molto ma molto alti..non sono proprio soddisfatto del lavoro svolto..anche perchè in molte foto non si rende giustizia alle vetture ritratte..di questo me ne scuso...:-(

Se poi uniamo anche il fatto che cmq eravamo tutti stanchi causa l'Alfa Day (in questo momento devo ancora preparare con la dovuta calma il post con le relative foto..) il quadro è completo.:-)

Con voi ci si vede il 31 giusto?:-) :-)

Bella e sana rimpatriata dopo due settimane di assenza!eh eh eh!:-)

Corsarieger ha detto...

Eh, vedrai che essendo abituati ai tuoi soliti 'exploit' ti capiranno tutti.

Noi ci vediamo il 31. anche se la mia macchina ancora non e pronta, purtroppo.

Ciao.

Duca076 ha detto...

Speriamo nella "clemenza" della giuria e della corte..:-)

Sarà un grandissimo piacere rivedervi anche senza la Corsa..l'importante sono le persone,sempre detto.:-)

Corsarieger ha detto...

Eh gia, concordo al 100%. :-)

FiesTNZ ha detto...

Ringrazio ancora per la meravigliosa recensione e per le foto (sono cmq spettacolari, e inoltre ci son le 800 e passa foto di Daniel per compensare... :P).

Concordo con Duca per l'importanza di partecipare o di visitare gli amici anche senza la vettura: i raduni devono essere punti d'incontro per divertirsi! :D

A sabato/domenica allora! :)

Duca076 ha detto...

Possiamo tranquillamente affermare che al giorno d'oggi,anche in questa sperduta regione d'Italia,troppo spesso dimenticata da tutto e da tutti,in qualsiasi campo,anche il tuning puo' esser considerato non piu' solo un hobby d'elite ma un vero e proprio metodo "d'approccio sociale" che va al di là del semplice appassionato o fan del Marchio..

Si creano dei veri e propri punti di aggregazione per le persone,i ragazzi,le ragazze e cosi' via.. quindi anche sotto questo profilo sono da promuovere e tutelare..

Aho'..ma ste' foto quando arrivano!??!?! :-) :-)