03 agosto 2008

Raduno - 3o Style Tuning Event

Noi Alfisti non potevamo di certo mancare al 3o appuntamento organizzato dall'ottimo staff degli Style Tuning Club: nessun aspetto organizzativo o logistico è stato trascurato,come sempre d'altronde, ed il bilancio del raduno è sicuramente positivo per un elevatissimo numero di fattori,che con calma andremo ad elencare..



Primo fra tutti il fatto che gli Style sono riusciti a portare alle stelle un raduno che da molti,negli anni scorsi complice il periodo inevitabilmente caldo,il calendario strattamente collegato alle agognate ferie unite anche ad alcune scelte organizzative non proprio azzeccatissime,non aveva riscosso particolari successi..diciamo subito che parliamo di un boom di oltre 140 auto iscritte,e gran parte di queste venute anche da parecchio lontano,come Treviso,e molte soprattutto per l'ottimo nome e reputazione di onestà,trasparenza e simpatia che i ragazzi dello Style hanno nell'ambiente e nel giro.













Tutto cio' pero' non ha colto di sorpresa le cucine, responsabili dei pasti:sono riuscite ad erogare un ottimo servizio ed a soddisfare tutti i buoni che regolarmente venivano presentati dagli iscritti in fila!



L'unica simpatica tirata d'orecchie è inerente il fatto di non esser riusciti a comprendere all'interno del buono pasto almeno una bibita,magari piccolina:con l'ondata di fortissimo caldo che ha accompagnato il raduno,in molti avrebbero gradito. Disguidi che possono succedere,visto anche il frenetico e continuo ritmo a cui erano sottoposti tutti i ragazzi dello Style: non si sono fermati un attimo per tutta la durata del giorno.


Il caldo in effetti è stato l'unico vero,ostico,nemico che ci ha accompagnato tutto il giorno: sorprendente come abbia raggiunto livelli altissimi e che solamente l'ombra dei gazebi ed ombrelloni,di chi ne era provvisto,ha saputo contrastare. Non solo un sudatissimo Duca in persona sta sopportando un'ustione in pectore a forma di "V", in onore del V6 Busso,ma molti di noi ,soprattutto le Alfa Girls hanno dovuto ricorrere ad spruzzi acqua nebulizzata ed ad un rifornitissimo frigo bar:un ringraziamento specialissimo a Giusy,grazie alla quale tutti quanti noi abbiamo potuto esser ristorati e rinfrescati. Non che mancasse un punto di ristoro:anzi,ma il caldo opprimente ad un certo punto toglieva un po' la voglia di spostarsi a zonzo.

Gli Style hanno saputo fare centro con una graditissima freccia: l'anguriata pomeridiana è stata accolta come un vero e proprio momento di rinfresco e toccasana da moltissimi iscritti se non da tutti,servita perdipiu' su vassoi dai ragazzi dello stesso staff..tocco di classe delle grandi occasioni,come anche di un ottimo impianto di altoparlanti durante le premiazioni finali:è doveroso citarlo in quanto ultimamente abbiam visto in molti speakers sgolarsi dal palco a squarciagola.Premiazioni svoltesi perdipiu' sotto un enorme tendone,mettendoci tutti al riparo dal torrido sole..





Presenti tantissime facce nuove,a conferma del sopracitato successo preiniziale che questo raduno ha goduto come anche presenti conferme classiche e ben note del panorama locale del tuning locale. Realtà affermate come i DarkSide e relativamente recenti come i Nord Est erano presenti in gran spolvero: moltissime delle coppe assegnate sono finite nelle mani di entrambe le fazioni di questi due numerosi gruppi regionali.





Da dire pero' che i DarkSide hanno accusato un duro colpo questa volta:sia la coppa club piu numeroso che la chiosco,le piu' "agognate" da questi due gruppi, e spesso facilmente assegnate in maniera scontata,proprio ai DarkSide, fortissimi del loro numero di iscritti sempre superiore a qualsiasi altro, sono cadute nelle mani proprio del Nord Est: non sappiamo ancora se si tratta di un caso fortuito o del definitivo passaggio di consegne di un periodo di relativo incontrastato dominio ad un altro nel panorama dei tuning clubs in zona Friuli Venezia Giulia. Comunque sia l'episodio è stato notato in tanti dai presenti e in futuro si vedrà se si è trattato di una defaillance momentanea o all'inizio di un nuovo capitolo del tuning regionale come primi protagonisti. L'ardua sentenza ai posteri..

Ma non parliamo solamente di DarkSide o Nord Est,ai quali vanno entrambi i nostri piu' sinceri saluti: erano presenti anche i 300 Tuning Coy ma anche i "lontani" A27 Racer Team calatisi dalla zona di quel di Treviso per omaggiare tutti i partecipanti con la loro presenza e simpatia.Un caloroso saluto ad Oscar ed alla sua favolosa GTA SportWagon davanti alla quale tutti noi ci inchiniamo soprattutto dopo il duetto in accelerata maggiore composto assieme al nostro Luca..e felici di aver avuto come vicino di "parcheggio"..



Non ci dimentichiamo assolutamente di salutare CorsaRieger & Co:non è raduno se loro non sono schierati..



Il Gazebo e l'ombrellone di noi Alfisti,in questo raduno è stato meta ambita di moltissimi pellegrinaggi sia di saluti,sia per scambiare quattro piacevoli chiacchere sia proprio coi ragazzi dei DarkSide che con quelli del Nord Est e Tuning Coy che con gli altri possessori di Alfa Romeo appartenenti ad altri Club..





Ad esempio graditissima la visita del presidente nazionale MK6 Fiesta Club





O dello stesso CorsaRieger



Da notare doverosamente che tutte le vetture Race Car,con cui l'evento era svolto in collaborazione, partecipavano in una categoria a parte,per non creare dovuti e giusti attriti o critiche:con questo elegante sistema "ad hoc" si sono evitate una marea di polemiche in merito all'assegnazione di alcune coppe alle vetture che sono entrate in contatto coi servizi offerti dall'azienda,sponsor fra i principali.

Presente anche come piacevole intermezzo,nell'attesa delle agognate premiazioni,di uno sexy car wash di tutto rispetto,allietato ovviamente,dalla presenza di due bionde Miss che non hanno avuto problemi nel catalizzare sia gli sguardi che le attenzioni di moltissimi dei presenti,esibendosi sotto un sole torrido ma allietando sè stesse con getti e spruzzi di acqua fresca..








Il Team Lodola porta a casa,nella bacheca dei palmares ben tre coppe!





Un ringraziamento particolare va non solo ai ragazzi dello Style,ma a TUTTI gli sponsors che hanno permesso l'organizzazione dell'evento e del regolare svolgersi dello stesso con il culmine dell'assegnazione di oltre 70 coppe.





Da quelli che hanno fatto i parcheggiatori,a quelli che hanno fatto i giudici,alle ragazze presenti sotto il gazebo all'ingresso ma soprattuto una figura cardine di questo gruppo:il mitico Alfonsino,che si è prodigato in maniera strepitosa affinchè tutto filasse al meglio!



In ultima battuta,in qualità di portavoce voglio personalmente anche ringraziare tutti gli Alfisti che hanno partecipato prima di tutto per amicizia che ci lega anche al di fuori degli ambienti motoristici, poi per spirito di gruppo e ultima ma non di meno, per costruire mattone su mattone una solida realtà di Club monomarca di base Alfa Romeo nella zona:ancora una volta oggi abbiamo dimostrato che Alfa Romeo c'e' e ci sarà sempre con la sua presenza sia ai raduni tuning che negli eventi monomarca,senza differenza alcuna.











Gli equipaggi presenti di noi Alfisti sono stati numerosi:ricordiamo che siamo un gruppo monomarca fieri ed orgogliosi fin nel profondo del midollo di essere adepti solamente del glorioso marchio Alfa Romeo!

- GTV V6TB Duca&Duchessa + Giusy (Alfa Girl ufficiale a tutti gli effetti!)
- GTV V6TB Federico (sempre presente,stoico ma soprattutto diventato piu' puntuale: magno plauso!)
- GTV TS Gianni (grande,carismatico ed immancabile!Non ci lasciare mai!)
- 147 GTA Michele&Monica (grande rientro da lunga assenza ai raduni:Skeletor ovunque proteggici!)
- 147 TS Maurizio (grande saggio del 4 cilindri)
- 156 V6 Luca (barba e capelli da Maresciallo Giraldi ma cuore da Pirata e Signore come Julio Iglesias!)

Alfa Girls presenti: Duchessa,Giusy,Monica,Elisa!
Special Guest Star con la doppia "S" maiuscola:Mario del Team Lodola.
Un carissimo saluto anche a Sonia,la sorella di Gianni,anche lei con un GTV. che pero' non ha potuto fermarsi con noi a lungo ed a Paolo, presente al raduno con la sua 147 BlackLine ma oggi in veste di collaboratore per quanto riguardava le valutazioni SPL.



Link Foto Album diretto qui: http://picasaweb.google.com/Duca076/Raduno3oStyleTuningEvent 188 foto...e non sono poche..abbiamo cercato di dare massima visibilità a tutti e ci scusiamo se non siamo riusciti ad immortalare qualcuno:sapremo farci perdonare coi video!

ThumbNail:

Raduno - 3o Style Tuning Event -


Video disponibile su YouTUBE :



Link diretto : http://it.youtube.com/watch?v=98sill5_Zjo

Link diretto in formato WMV 352X288_30fps (qualità notevolmente migliore dell .FLV di YouTUBE,qui : http://www.mediafire.com/?vaz2cclz3u2


UNOFFICIAL VIDEO su YouTUBE:



Link diretto : http://it.youtube.com/watch?v=uAgX1T4r_88

Link diretto in formato WMV 352X288_30fps (qualità notevolmente migliore dell .FLV di YouTUBE,qui : http://www.mediafire.com/?yaqzrhiwlke



Ed ora diamoci dentro con le solite foto "clou" e divertenti della giornata iniziando con gli scontrini bibita che hanno fatto accapponare la pelle a noi Alfisti..pensavamo volesserero avvelenarci!!!;-)



Imprevisti..



Anche noi un giorno "pannecuotte" e "crostate di mirtillo"..



Da grande guidero' un'Alfa Romeo!



Julio Iglesia è con noi!



Mangia la fettina..



Se LUI non c'e'..il raduno non c'e'..inaffondabile,simpaticissimo,intramontabile..



Henry Ford si toglieva il cappello davanti ad un'Alfa Romeo..ma qui non sappiamo se si tratta solo di reverenza..;-)




4 commenti :

Anonimo ha detto...

Sono Luca degli Alfisti e mi sento di dover fare delle precisazioni in merito al raduno di questa domenica organizzato dallo Style Tuning Club per quanto riguarda le votazioni e l'assegnazione delle coppe.A costo di essere polemico devo dire delle cose che proprio non mi vanno giu'anche perchè io la mia macchina l'ho fatta per vincere ed è stata anche premiata col primo posto in occasione dello scorso Cadamuro Day,proprio dai fratelli Cadamuro,che il tuning in Italia,anzi le soluzione aereodinamiche,le hanno "inventate" loro!Questo per dire che parlo con cognizione di causa e non a vanvera.

La prima è che,se a maggio ho avuto delle discussioni a causa dei criteri di valutazione coi ragazzi del Nord Est, al loro primissimo raduno, proprio ieri pomeriggio ci siamo spiegati molto bene di persona proprio col Mauro.Si trattava del loro primissimo raduno e certe cose erano comprensibili:quello che non capisco proprio,è come ha potuto vincere Best of Show la vettura che ha vinto anche nella categoria Extreme. Vettura che tra l'altro aveva già vinto la coppa in questione al secondo raduno:nuovamente ha vinto
quando c'erano altre auto che potevano vincere il Best of Show.Se ho capito al primo raduno quelli del Nord Est,non riesco a capire proprio come al terzo raduno si possano fare delle valutazioni come sono state alla fin fine fatte.

Seconda cosa è che sinceramente non mi sento proprio meritevole di aver vinto la coppa come miglior vano motore:il mio vano motore è curato,ma al punto di vincere quel premio,quando soprattutto c'era in
particolare un altro ragazzo che avrebbe dovuto vincere al posto mio. Io ho solamente i collettori di aspirazione cromati (di serie sui V6 Alfa Romeo,quindi non sono "tuning"),una barra duomi,una scritta sotto al cofano e un altro paio di elementi ma nulla di piu' soprattutto in confronto al vano motore di quel ragazzo al quale mi riservo magari la prossima volta che ci vediamo,di dargli la coppa,in quanto proprio se la merita. Mi sembra quasi che mi sia stata data questa coppa come una maniera per "accontentarmi" di non poterne avere altre,come per "farmi stare buono" se puo' rendere l'idea il discoroso.

La terza cosa è proprio questa:non ho vinto niente nella categoria degli interni,neanche un piazzamento quando tutti quanti,dopo averli visti i miei di interni non possono negare che siano d'effetto,curati e comunque degni sicuramente di un ottimo piazzamento. La cosa mi ha veramente molto sorpreso.

Anonimo ha detto...

Sono Maurizio, anche io faccio parte del Club Alfisti. Mi associo ai complimenti fatti dal nostro Capogruppo Informatico, il mitico Duca, per l'ottima riuscita del Raduno: tante vetture, tante gente simpatica, tanto divertimento...e tanta f_ _ a il che non guasta mai!!!!!!!! Come del resto non posso fare a meno di associarmi anche alle piccole critiche mosse dallo stesso Duca, come ad esempio la mancanza delle bibite nel buono pasto...cose comunque di poco conto in confronto alla giornata splendida...
Contentissimo di aver portato a casa l'ennesimo riconoscimento (4 raduni - 4 coppe, tra cui la prestigiosa Coppa Cadamuro), devo però muovere un paio di critiche ai ragazzi dello Style Tuning che spero vogliano prendere solo come consiglio e non come discussione...lungi da me....
Prima cosa: siccome le vetture erano davvero tante e siccome tutti quelli che partecipano ai raduni si impegnano e spendono soldi e tempo per allestire le loro auto, sarebbe stato meglio a mio avviso cercare di premiare più persone (non si possono dare 5 coppe ad una stessa vettura, per pur bella che sia...possibile che non c'era nessun'altra da premiare in quelle categorie????)
Seconda cosa: non entro nel merito delle valutazioni, che sono sempre soggettive e quindi ognuno la pensa come vuole, ma premiare una vettura come Prima nelle categoria EXTREME e anche come BEST OF SHOW è un controsenso...non dico che non meritasse la coppa BEST OF SHOW, ripeto ognuno giudica secondo i suoi parametri, ma se le viene assegnata quella coppa allora non può vincere anche quella di EXTREME...già per la coppa BEST OF SHOW partecipano solo le EXTREME (come è giusto che sia)...chi la vince è oltre il primo posto della sua categoria...
Solo questo, per il resto ripeto ottima organizzazione ed ottimo svolgimento del raduno, preziosa l'anguriata, divertente il torneo di calcetto (mannaggia solo secondi!!!!!!) da ripetere, "simpatico" (per non dire altro) il sexy car wash...
saluti a tutti.

Corsarieger ha detto...

Coma gia detto negli altri forum, complimenti allo Style tuning club, x aver organizzato un grande raduno. Contando le ferie e il caldo afoso che c'era il numero di macchine asceso alla manifestazione e pazzesco. Molti di loro sono venuti per il prestigioso premio, cioe il 'kit della race cars' vinto per altro dal mio amico con il vectra, dietro la quale ci sono i miei consigli, non per vantarmi. ;)
Il Duca e stato un pazzo a fare tutte queste foto sotto il sole, al punto che aveva l'Australia disegnata sulla schiena con il sale del sudore e alle 5 di sera diceva parole allucinanti, come: io gia lo vedo nel futuro il Corsarieger con un alfa. Ma va........:))))))))))

Un saluto a tutti.

Duca076 ha detto...

Oh ma chi si vede..un futuro Alfista..ci sono già tutti i tratti genetici:simpatia,umorismo,cuore,passione e soprattutto SPARARLE GROSSE!!!:-) :-) :-)

Il Duca ieri era ad un passo dal vedere l'eclissi di sole,dove al posto della Luna ci stava lo stemma dell'Alfa Romeo...

Un caldo boia che mi ha reso una delle figure piu' deplorevoli del raduno..anche quando divoravo alla fine dell'aver fatto le foto,una fetta di anguria ed una ragazza del Nord Est (Vanessa!) mi guardava incuriosita come si guardano le bestie!:-) :-)

Ero sudatissimo come non mai:la mia schiena era piu' ricca di geroglifici delle pareti della Valle dei Re...

Pero' un Duca efficiente al 1000%: foto e recensione completa ineccepibili...;-)

Dopo tutta questa serie di deliri (postumi del sole preso ieri..) ancora sinceri complimenti al tuo amico che veramente ha portato a casa un signor premio.

Siamo sicuri che per vincere NON ti ha di sicuro ascoltato :-) :-)