02 febbraio 2009

2a TAVOLA ROTONDA Tuning Regionale del 15 febbraio 2009 a Pocenia -

E' stata inviata questa sera stessa, agli stessi Club/Gruppi partecipanti alla 1a Riunione tenutasi domenica 25 gennaio scorsa la mail d'invito per organizzare la 2a,per sistemare i puntini sulla "i" sulle questioni ancora in sospeso.




"Carissimi Amici ed Appassionati della Regione,

in noi tutti è ben vivo il ricordo della 1a Riunione,tenutasi domenica 25 gennaio scorso in quel di Pocenia (di cui vi allego file in formato PDF - ndr),dove tutti assieme ci siamo ritrovati per discutere su molti punti inerenti il tuning regionale ed altri ne sono emersi durante il dibattito:

- elevare il livello qualitativo della nostra regione/zona Alpe Adria (FVG,Slovenia ed Austria) sotto il profilo dei raduni tuning multimarca differenziandoli da come sono concepiti or ora:dargli un tono piu' maturo rispetto al cosiddetto "ritrovo da sagra" per usare un eufemismo.

- permettere un richiamo di nuovi partecipanti, confinanti e lontani, per permettere un ricircolo ed afflusso di personaggi,esperienze,culture e relative iterazioni che comportino fra gli stessi partecipanti un accrescimento esperienziale e culturale in materia.

- pianificazione di calendario raduni per evitare allo stesso tempo sia la dispersione dei partecipanti che l' ottimizzazione dello svolgersi del singolo raduno stesso, permettendogli il pieno successo,sensibilizzando contestualmente le autorità pubbliche locali che c'e' una potenziale forte macchina economica che gioverebbe anche il loro stesso interessamente in merito.

- creazione contestuale di una macchina economica efficace capace sia di ATTIRARE non solo appassionati ma anche gente comune, catalizzando l'opinione della autorità pubbliche locali che SUPPORTINO ancora di piu' questi eventi.

- concorrere ad alimentare una vera CULTURA DEL TUNING che è diversa dai fenomeni cinematografici come Fast&Furious: una cultura del tuning strettamente derivata dalla cultura dell'automobile.

- sensibilizzare la cultura automoblistica ,con un serio occhio di riguardo verso la tecnica usata dai preparatori/esperti del settore, dei giudici o staff atto a giudicare in un contesto di reciproco rispetto costruttivo:si alle critiche, no alle offese. Si ad un giudizio ma che sia giustificato in toto nel post raduno se eventualmente richiesto.


E' vero che se non siamo riusciti a parlare e risolvere tutto, è emerso un grande clima positivo e propositivo che prelude ad un netto miglioramento sotto molti dei fronti caldi che hanno contornato la scorsa stagione.
I temi trattati/emersi che meritano una rifinitura per arrivare ad una concreta definizione sono

- i criteri di valutazione per suddividerie le categorie delle vetture partecipanti (pur lasciando la piena libertà di scelta agli organizzatori che decidessero di avvalersi delle LISTE TOP come range di premiazione -ndr);

- concludere il discorso sui criteri di valutazione della Best of Show,se si decide di metterla in palio,mantenerla etc etc.

- varie ed eventuali.

Come posto per l'incontro,vista la già collaudata prima volta,invitiamo per gli ovvi motivi del caso, tutti i Club/Gruppi ad inviare la solita delegazione costituita da non piu' di 3 (tre) rappresentanti.

DATA: domenica 15 febbraio2009

ORA: 15.00

POSTO : Bar Oasi

Via Roma, 90
33050 Pocenia (UD)
0432 779040‎

Indicazioni percorso/Mappa: http://maps.google.it/maps?client=firefox-a&channel=s&hl=it&lr=lang_it&ie=UTF8&q=bar+oasi+pocenia&fb=1&split=1&cid=8994017043032716420&li=lmd&ll=45.837037,13.098943&spn=0.007176,0.019312&t=h&z=16&iwloc=A

Cliccando sul link del POI (una voltra visualizzato alla fine del caricamento ) avrete modo di poter agevolemente calcolare il percorso in base alla Vostre esigenze. Visto il generoso afflusso della prima riunione chiederemo che ci venga riservata l'altra sala,che essendo piu' ampia e capiente,ci dovrebbe permettere una migliore disposizione e svolgimento dell'evento.

Rimaniamo in attesa di vederci tutti quanti presenti e partecipi.
Un fortissimo e cordiale saluto a Tutti Voi."

Questa mail è stata inviata a:

- FVG Tuning Club
- Over Tuning
- WK Club53
- Soft Tuning Club
- Abbussivi Triveneti
- 300 Tuning Coy
- StreamLiners
- Style Tuning Club
- Darkside
- Trieste Tuning Club
- Nord Est



Da WEB Pics & Clipart

4 commenti :

FiesTNZ ha detto...

Il Nord Est sarà presente.

Duca076 ha detto...

Ottimo Mauro:speriamo tutti di continuare nell'ottica dell'ottimo spirito costruttivo della prima volta. :-)

FiesTNZ ha detto...

Ciao. Purtroppo, causa impegni inderogabili, sia gli Abbusivi Triveneti (rappresentati da Davide) e il Volkswagen Club 53 (rappresentato da Giancarlo e Linda) non saranno presenti domani...

Anche noi del Nord Est verremo con una delegazione "ridotta".

Saluti, a domani.

Duca076 ha detto...

:-( Sinceramente mi dispiace:l'apporto sia di Giancarlo che di Davide la volta precedente mi aveva veramente colpito per lo spessore e la capacità di centrare certi argomenti.

In ogni caso,almeno da quello che un paio di settimane fa mi era stato detto forse che un Abbussivo,Antonio, avrebbe dovuto esserci..ora pero' non saprei dare conferma.

In ogni caso non ci sono problemi per delegazioni ridotte:l'importante è che i concetti siano presenti e sono sicuro che non mancheranno!

Ci si vede domani pomeriggio!